Visualizzazione stampabile
-
Non è mia abitudine ma stavolta devo proprio chiedervi aiuto in merito ad un problema che da solo non riesco proprio a risolvere!!
Ho sempre usato il toolkit, semplice e funzionale, stamattina di buon ora vado per flashare una rom, dice di averla installata ma poi ricompare la precedente.. in oltre non mi entra più in recovery, ma si blocca sulla scritta google..
-Decido quindi di usare il toolkit, penso che un bel flash a stock possa fare bene prima di rieseguire l'opzione 8, mi rendo però conto che non va. Purtroppo mi compare la scritta whaiting your device e si ferma.-
La rom che ho al momento (paranoidandroid JB) porta in dote la buil JRO03H, potrebbe essere questo il motivo?? Ed ora che faccio?!
Spero davvero in un vostro aiuto, consiglio, qualsiasi cosa ragazzi..
-
Quote:
Originariamente inviato da
EugeRs
Non è mia abitudine ma stavolta devo proprio chiedervi aiuto in merito ad un problema che da solo non riesco proprio a risolvere!!
Ho sempre usato il toolkit, semplice e funzionale, stamattina di buon ora vado per flashare una rom, dice di averla installata ma poi ricompare la precedente.. in oltre non mi entra più in recovery, ma si blocca sulla scritta google..
-Decido quindi di usare il toolkit, penso che un bel flash a stock possa fare bene prima di rieseguire l'opzione 8, mi rendo però conto che non va. Purtroppo mi compare la scritta whaiting your device e si ferma.-
La rom che ho al momento (paranoidandroid JB) porta in dote la buil JRO03H, potrebbe essere questo il motivo?? Ed ora che faccio?!
Spero davvero in un vostro aiuto, consiglio, qualsiasi cosa ragazzi..
Ciao. Intanto spero avrai scaricato l ultima versione. Dopo che ti dice waiting for device hai messo il cel in fastboot mode?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
EugeRs
Quando lo attacchi al toolkit 7.8.. scegli la JRO03C ? visto che la H é solo uscita per sviluppatori.. dopo di ciò dovrebbe apparire in alto la lista dei device su ADB MODE e ti dovrebbe comparire il tuo device..se è presente , fai opz 9 e procedi al download della Factory Images e scegli l'opzione Flash, se ti compare la scritta whaiting your device è perchè è in attesa che tu lo spegni e lo accendi in modalità fastboot dei 3 tasti ( sempre collegato all'usb)
se non c'è modo di entrare ne in recovery ne in adb mode come spiegato.. come ultima spiaggia devi usare questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
e seguire attentamente i pochi passi..
-
Vi sono veramente grato per esservi interessati, purtroppo non va in nessun modo con il toolkit.. Gyn proverò con odin, spero di riuscire a farlo stasera! Al momento thanks..
..comunque è assurdo, ci ho sempre smanettato, ieri però ero con delle persone.. sono convinto che devono avermi tirato dietro un malocchio di quelli iperpotenti sennò non si spiega!!
-
Quote:
EugeRs
Vi sono veramente grato per esservi interessati, purtroppo non va in nessun modo con il toolkit.. Gyn proverò con odin, spero di riuscire a farlo stasera! Al momento thanks..
..comunque è assurdo, ci ho sempre smanettato, ieri però ero con delle persone.. sono convinto che devono avermi tirato dietro un malocchio di quelli iperpotenti sennò non si spiega!!
3;)d in evidenza dateci un occhio ogni tanto https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1974508
-
Scusate la mia niubbaggine col Gnexus ma con la ROM stock JB (build JRO03C ma prima era K, quella "marcopolo") posso Rootare con questo programma e poi unrootare senza conseguenze?
Grazie :)
-
Quote:
DangerNet
Scusate la mia niubbaggine col Gnexus ma con la ROM stock JB (build JRO03C ma prima era K, quella "marcopolo") posso Rootare con questo programma e poi unrootare senza conseguenze?
Grazie :)
weeee danger :D, ancora con l'htc? :D, comunque puoi usare questo programma tranquillamente ;), per rootare però devi sbloccare il bootloader..
-
No, devo aggiornare la firma (quello l'ho dato a mio fratello :D). OK per il bootloader, tanto lo posso ribloccare, vero?
-
Quote:
DangerNet
No, devo aggiornare la firma (quello l'ho dato a mio fratello :D). OK per il bootloader, tanto lo posso ribloccare, vero?
certo sempre con il toolkit... che poi anche quando torna dall'assistenza lo lasciano aperto :D
unroot basta che disinstalli il programma superuser, come unroot per Nexus è inteso riportarlo a Garanzia ... cioè rimettere la factory images e ribloccare il bootloader
-
Ciao, a me interesserebbe rootare il telefono ma non mi ricordo come si fa il backup completo delle applicazioni da ripristinare post root..
Edit:risolto
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Quote:
LeftyHernandez
Ciao, a me interesserebbe rootare il telefono ma non mi ricordo come si fa il backup completo delle applicazioni da ripristinare post root..
Edit:risolto
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
In che modo hai risolto? :)
-
Ciao raga,
avrei una domanda da fare, per sbloccare il mio nexus JRO03C I9250xxlf1 devo selezionare il valore 7 giusto? poi premo il 6 per installare la recovery ma poi non mi fa nulla.....? vorrei riuscire a fare come con il mio vechcio wildfire che mi copio la distro su memoria e premo volume - più power e installare da li :'(
grazie per il vostro aiuto
-
ciao a tutti,
sto cercando di trasformare il mio nexus da yakjuwx a yakju con il toolkit,ma ho un problema: ho aperto il toolkit, ho selezionato 5, premuto 1 per installare i driver, parte la procedura torno al menù principale ma il numero di serie non esce. è come se non mi riconoscesse il cell, come devo fare ???
premetto che uso windows 7
-
Tenendo conto che ho già il bootloader sbloccato e ho la stok 4.1.1 posso fare in sicurezza il root tramite l'opzione 3 direttamente senza incappare in brick o problematiche varie ???
inoltre chiedo se questa operazione senza dover sbloccare il bootloader comporta la perdita di dati app impostazioni del nexus 4.1.1.
-
Quote:
velox
Tenendo conto che ho già il bootloader sbloccato e ho la stok 4.1.1 posso fare in sicurezza il root tramite l'opzione 3 direttamente senza incappare in brick o problematiche varie ???
inoltre chiedo se questa operazione senza dover sbloccare il bootloader comporta la perdita di dati app impostazioni del nexus 4.1.1.
Hai sentito di qualcuno che ha brickato ? NO quindi perche' crearsi problemi che non esistono? Oramai questo 3d e' basato praticamente su falsi problemi e paure.Procedete con serenita' leggete cio' che vi compare durante le procedure non ce assolutamente nessun rischio
Per il root nessuna perdita dati semplicemente hai accesso in R/W sulla partizione di sistema tutto qui'
-
Per ripristinare allo stato iniziale per chi ha rootato e messo custom rom basta flashare l'immagine stock col toolkit?
-
Quote:
iltar
Per ripristinare allo stato iniziale per chi ha rootato e messo custom rom basta flashare l'immagine stock col toolkit?
Ti sei risposto da solo :)...ma di la verita' gia' lo sapevi rotfl
-
No avevo bisogno di conferma perchè non ero sicuro. Credevo anzi che il flash per l'immagine stock non riportasse anche il bootloader allo stato originale. Grazie mille :)
-
Quote:
ubi84
Ciao raga,
avrei una domanda da fare, per sbloccare il mio nexus JRO03C I9250xxlf1 devo selezionare il valore 7 giusto? poi premo il 6 per installare la recovery ma poi non mi fa nulla.....? vorrei riuscire a fare come con il mio vechcio wildfire che mi copio la distro su memoria e premo volume - più power e installare da li :'(
grazie per il vostro aiuto
ma per il cell comprato alla marcopolo va bene il pulsante 7 e poi il 6 non mi installa nulla :'(
-
Ma l'unroot non è possibile con questo programma?
-
se lo intendi come togliere il root: disinstalla superuser
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
Quote:
6630top
Ma l'unroot non è possibile con questo programma?
Certo che è possibile c'è la funzione apposita di unroot.
Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
-
Quote:
Gynlemon
Ah vero :p
-
Ragazzi ho un nexus da poco con tutto praticamente stock, è consigliato usare questa guida per fare sblocco bootloader, root e istallare la clockworkmod recovery?? E una domanda, con il tolkit è possibile fare anche il backup delle applicazioni?? In che modo??
-
ciao ho sbloccato il telefono e installato i permessi di root poi installo la recovery ma non riesco ad entrare dove sbaglio
io ho installato la recovery touch? ma se premo pulsante volume - e power mi entra in download mod
-
Quote:
Grimmy91
Ragazzi ho un nexus da poco con tutto praticamente stock, è consigliato usare questa guida per fare sblocco bootloader, root e istallare la clockworkmod recovery?? E una domanda, con il tolkit è possibile fare anche il backup delle applicazioni?? In che modo??
Fai tasto 8 1click for all e segui a video il processo , devi solo confermare se serve con " yes " e quando richiesto devi riavviare in fastboot.
Ti fa anche il backup in base a quello che ti serve con OPZ 2, quando avrai la recovery basta anche che lo fai da li il backup di tutto il sistema.
oppure si può usare programmi tipo titanium backup
Quote:
ubi84
ciao ho sbloccato il telefono e installato i permessi di root poi installo la recovery ma non riesco ad entrare dove sbaglio
io ho installato la recovery touch? ma se premo pulsante volume - e power mi entra in download mod
Sbagli! devi premere i 3 pulsanti e poi navigare con i tasti volume fino a che visualizzi recovery >> conferma con tasto accensione
-
ma cosa devo fare se voglio solo i permessi di root e mettere il kernkel franco....help
-
se l'hai già sbloccato il bootloader ok.. puoi procedere con il tool.. in caso contrario non si può fare il root se non prima aver sbloccato il bootloader.. con la relativa perdita di tutti i dati..
-
e devo sbloccare il bootloader ...perchè la guida a mioo dire non è chiara...mi puoi dire passo p'asso che fare...
-
grazie Gynlemon con il tuo aiuto ho trovato la voce recovery ma quando ci clicco sopra si riavvia il cell e mi compare un robottino che sulla pancia ha un trinagolo rosso :(
-
Quote:
giuseppe85
e devo sbloccare il bootloader ...perchè la guida a mioo dire non è chiara...mi puoi dire passo p'asso che fare...
Solo da seguire la prima pagina per l'installazione driver, c'è anche un video.. il resto la guida è intuitiva e bisogna solo scegliere le opzioni che si vogliono. E poi sono le stesse risposte nel corso delle 87 pagine..
Quote:
ubi84
grazie Gynlemon con il tuo aiuto ho trovato la voce recovery ma quando ci clicco sopra si riavvia il cell e mi compare un robottino che sulla pancia ha un trinagolo rosso :(
Una lettura in questa pagina.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
quindi dopo averla installata devo fare l'opzione rename recovery opzione 5 giusto
-
Quote:
ubi84
quindi dopo averla installata devo fare l'opzione rename recovery opzione 5 giusto
Esattamente..
-
Ciao, ho letto gran parte del thread ma vorrei comunque chiedere conferma prima di far danni :-[.
Devo vendere il Nexus ad una persona che lo vuole totalmente stock (no root, no unlock, no CWM), attualmente monto la XenonHD basata su JRO0L, mi confermate che per pulire tutto e rimettere il telefono come appena tolto dalla scatola ed aggiornato a JB devo riavviare in fast boot, fare l'opzione 9. ("Download, extract + flash Google factory Stock Rom"), e poi la 3.("Re-lock your bootloader")?
Grazie mille e scusate per la richiesta niubba
-
Quote:
Quelo
mi confermate che per pulire tutto e rimettere il telefono come appena tolto dalla scatola ed aggiornato a JB devo riavviare in fast boot, fare l'opzione 9. ("Download, extract + flash Google factory Stock Rom"), e poi la 3.("Re-lock your bootloader")?
Bravo. Confermo.
-
salve a tutti, provengo da un galaxy s e da poco sono possessore di un galaxy nexus con jelly bean stock, il telefono è vergine non ho mai fatto nulla. Sto leggendo tutto il possibile per informarmi di tutto ma non ho capito una cosa: se per ipotesi voglio reinstallare il firmware presente sul cellulare, devo usare questo toolkit? Fa tutto solo, compreso il download del necessario? Il flash richiede il preventivo sblocco del bootloader? Grazie in anticipo.
-
Quote:
black480
salve a tutti, provengo da un galaxy s e da poco sono possessore di un galaxy nexus con jelly bean stock, il telefono è vergine non ho mai fatto nulla. Sto leggendo tutto il possibile per informarmi di tutto ma non ho capito una cosa: se per ipotesi voglio reinstallare il firmware presente sul cellulare, devo usare questo toolkit? Fa tutto solo, compreso il download del necessario? Il flash richiede il preventivo sblocco del bootloader? Grazie in anticipo.
si scegli il sistema da mettere e te lo fa come uscito dalla scatola, ti cancella anche tutti i dati interni comprese le foto per esempio quanto per intenderci, non fa un semplice wipe.. il bootloader però rimane aperto, lo noterai da un lucchetto all'avvio che però si può ri-bloccare anch'esso tramite toolkit :)
-
Quote:
djdido
si scegli il sistema da mettere e te lo fa come uscito dalla scatola, ti cancella anche tutti i dati interni comprese le foto per esempio quanto per intenderci, non fa un semplice wipe.. il bootloader però rimane aperto, lo noterai da un lucchetto all'avvio che però si può ri-bloccare anch'esso tramite toolkit :)
Grazie per la risposta. Quindi, se non ho capito male, anche per poter reinstallare il firmware bisogna sboccare il bootloader? Inoltre, nell' ipotesi in cui volessi effettivamente ripristinare il firmware, bisogna avere una particolare percentuale della batteria?
-
Quote:
black480
Grazie per la risposta. Quindi, se non ho capito male, anche per poter reinstallare il firmware bisogna sboccare il bootloader? Inoltre, nell' ipotesi in cui volessi effettivamente ripristinare il firmware, bisogna avere una particolare percentuale della batteria?
ma guarda, io di solito non ho mai guardato la percentuale della batteria, però comunque se è sopra il 50% è già buono.. comunque per flashare il firmware originale devi avere il bootloader sbloccato, il bootloader lo riblocchi dopo aver messo il sistema originale..
-
Quote:
Quelo
Ciao, ho letto gran parte del thread ma vorrei comunque chiedere conferma prima di far danni :-[.
Devo vendere il Nexus ad una persona che lo vuole totalmente stock (no root, no unlock, no CWM), attualmente monto la XenonHD basata su JRO0L, mi confermate che per pulire tutto e rimettere il telefono come appena tolto dalla scatola ed aggiornato a JB devo riavviare in fast boot, fare l'opzione 9. ("Download, extract + flash Google factory Stock Rom"), e poi la 3.("Re-lock your bootloader")?
Grazie mille e scusate per la richiesta niubba
Ah ottimo, devo preparare anche io un nexus per la vendita e mi stavo preoccupando di scaricare la rom stock