Aspettare che finisca.. se va oltre 5 minuti c'è qualcosa che non va e occorre rifare
Visualizzazione stampabile
Grazie 1000
5 minuti son passati da un pezzo purtroppo.
Proverò a rifare tutto.
niente, quando arriva a writing system si blocca.
Per caso devo derootare o rimettere il vecchio recovery?
Rifai .. dovesse darti ancora problemi.. prova con quella manuale sempre in quel primo post..
Prova a cambiare porta USB .. Debug USB è attivo giusto?
Rirpovo cambiando usb allora, il debug usb è disabilitato ma in android tramite questa procedura non ci entra per cui non dovrebbe cambiare nulla... o no?
Ho provato con la seconda procedura del post e sono riuscito ad aggiornare, ma anche in questo caso si è bloccato su erease user data.
Per fortuna aveva scritto il sistema per cui non ho avuto problemi.
Grazie dell' aiuto
Se leggi dall'inizio del thread una delle cose ricorrenti è il Debug USB... però se hai risolto con la seconda procedura bene..
occhio ai doppi post.. ;)
Per ringraziare puoi anche usare l'apposita funzione " Thanks" posta sotto alle generalità dell'Utente
ho provato a leggere la guida in prima pagina, le faq e le ultime pagine ma non ho trovato risposta:
ho aggiornato via OTA a 4.1.2 (root e bootloader sbloccato) e il root non è più presente. Posso riottenere i permessi di root con il toolkit visto che non è aggiornato e non contempla la 4.1.2?
E' sufficiente scegliere la 4.1.1?
grazie miseusegau!
ma è corretto scegliere la 4.1.1? Se non ricordo male prima di arrivare al menu' fa scegliere la versione correntemente installata.
io ho provato (avevo già il boot loader sbloccato quindi dovevo fare il root) ma al riavvio nel menu non c'è il super user!!
consigli???
EDIT: errore mio, avevo messo il super user come app nascosta nel menu di nova launcher....quindi tutto ok...root effettuato:D
Dalla prima pagina della Guida per l'aggiornamento OTA
Prova questo:
mettere il file.zip direttamente in SD
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit ..... il root comunque va rifatto sempre con il toolkit oppure scaricare lo zip da QUI Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
io ho la recovery stock e l'avevo pure prima.. e la vorrei mantenere (non ho necessità di mettere rom modificate)
EDIT: confermo il funzionamento del toolkit, anche se non aggiornato, per il root della 4.1.2.
Ho semplicemente selezionato la 4.1.1, passato in modalità fastboot, root e riavvio.
Semplicissimo!
AIUTO. faccio le stesse operazione descritte da papinist ma niente da fare.....
Avevo il root sulla 4.1.1, ma passando alla 4.1.2 - l'ho perso.
Attivo il debug USB nelle opzioni sviluppatore, mando in modalita Fastboot il cell., lancio il Toolkit, opzione 7, poi opzione 4, confermo con Yes.
Il prg. fa il re-boot del cellurare (operazione completata in 0,0016 s) e rimane poi in attesa (penso) del usb debug....e li rimane.
Provo StickMout....niente.
Hai letto il post #1361 ?
sto cercando di seguire la guida, e mi sono bloccato subito... qui: "Se avete Windows 7 , i driver li installa in maniera automatica appena lo collegate al pc in modalità fastboot ( da spento : Vol + Vol - più Tasto accensione)"
Ho win7, ho collegato il telefono al pc quando sullo schermo del nexus c'è il robottino verde aperto e la scritta start, ma il pc non è riuscito ad installare i driver... cosa devo fare?
dalla seconda pagina di questo thread:
D. Il ToolKit riconosce il mio telefono in modalità adb ma non in modalità fastboot (o viceversa).
Aprire Gestione periferiche sul pc e poi avviare il telefono in modalità fastboot (accensione con i 3 tasti) e(Non collegare il cavo usb ). Assicurarsi che il debug USB è attivata sul telefono in impostazioni > opzioni sviluppatore. Collegare il cavo e controllare che in Gestione periferiche appare nella lista il dispositivo collegato 'Android 1.0' . Se il driver è installato, non ci dovrebbe essere nessun triangolo . Però se si vede un triangolo , cliccare sulla voce e selezionare Aggiorna driver. Selezionare 'sfoglia ' e puntare la ricerca alla cartella 'driver nel ToolKit (directory dove è stato installato il toolkit ).
È possibile verificare se il driver è stato installato, cercando in cima al menu principale nel ToolKit in modalità fastboot e modalità adb. Se un numero di serie viene visualizzato allora dovrebbe funzionare bene.
Se al riavvio in fastboot non ti appare il seriale su adb è perchè non hai installato correttamente i driver adb
soluzioni:
-riavvia in fastboot mode e collega al pc, vai su risorse> gestione dispositivi e cancella i driver su samsung mobile device e reinstalla puntando sulla cartella driver, non farli puntare dentro le diciture per amd64 o i386 ma proprio C:\Galaxy Nexus ToolKit\drivers
-cambia porta usb
grazie gyn, ma il telefono ora è bloccato su quella schermata del robottino, come ce ne esco?
ora ho selezionato il mio telefono dalla lista; adesso che numero devo premere? le mie intenzioni sono di mettere la rom con il fix per il bug chiamate (quella di loris e cecco)
devo premere il 2 poi il 3 e infine l'8?
Devi scegliere quello corrispondente al tuo telefono.. quindi credo il 7 .. 4.1.1 dopo che hai sbloccato e messo recovery solo allora puoi mettere tutte le rom che vuoi.. leggi attentamente la guida con calma..
Mi raccomando di copiarti i dati della SD nel pc.. perderai tutto..se non è mai stato sbloccato
opz 8 all in one
ok grazie ce l'ho fatta!
ora per mettere la suddetta rom come devo fare?
mi scuso in anticipo se le cose che chiedo sono già state scritte (molto probabile...):D
Salve ragazzi volevo sapere una cosa
Sono prossimo a moddare il mio nexus (oggi :D), aprendo il toolkit, selezionando la mia build e cliccando 2 (backup and restore your phone) noto l'opzione n.4: NANDROID backup (boot, cache, data, recovery, system). Selezionandola, mi compare questa domanda:
Are you using a Custom Rom or Insecure Image?
Cosa vuole dire con "insecure image"?
Clicca nella mia firma... trovi un esempio di come proseguire a installare una ROM... poi metti quella che desideri.. recandoti nel thread adatto in questa sez Modding
Let me google that for you
Conosco il regolamento, ho già cercato ma non ho trovato nulla. Ho anche tradotto le parole ma non viene nulla..
EDIT:
Raga, volendo moddare il mio nexus (finalmente :D)
ho aperto il toolkit e come consigliato da voi ho premuto l'opzione 8 (one click for all)
il telefono mi ha chiesto la conferma per sbloccare il bootloader e ho confermato.
Dopo che il toolkit ha sbloccato il bootloader, installato la busybox, superuser ecc. sblocco il mio device e non ho perso alcun dato
com'è possibile?? eppure all'avvio vedo il lucchetto sbloccato..
inoltre se avvio la recovery (tasto power e volume giù) vedo la recovery stock e non la cwm
Com'è possbile?? l'opzione 8 non preveniva proprio questo???
OPZ 5 rename recovery
Quale intenzione ora? una custom rom o versione stock 4.1.2 ?
i dati li avrai persi di sicuro quelli in SD.. sarà vuotissimo controlla.. il sistema ancora il tuo.. in attesa di mettere o la 4.1.2 o Una custom ROM
reflash della recoveryMod o CWM o TWRP << io ho questa.. .. e poi fai rename recovery con l'opz5
se la custom rom metti i file in SD basta cliccare nella mia firma e ti fai un'idea
se tua intenzione mettere solo la 4.1.2 stock , allora dopo che metti la reciveryMod fai un backup attuale , una volta fatto, procedi con la factory images come ho spiegato qui https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html
Buon Divertimento!
Grazie ;)
sarò perchè ho fatto queste procedure giorno 17 ma nella sd card ho tutti i dati, ho trovato installate tutte le app.
Ho fatto l'opzione 5 ma al momento di partire con la recovery vedo nuovamente quella stock!! :(
Che faccio??
EDIT: preciso mentre il tookit faceva le operazioni ho letto questo:
error: protocol fault <no status>
può essere questo il problema??
Esegui il procedimento che ti ho linkato prima.. Con la factory images Lascia perdere il backup della yakiuxw..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Quindi tu mi consigli di flashare direttamente la yakju?? Ma non rimane il problema della recovery o no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
lasciala perdere la recovery per adesso pensa alla 4.1.2
Ok grazie tanto, è destino che quella yakjuxw non devo backupparla :D
Ma vorrei capire se ho sbagliato io oppure è la yakjuxw che non è compatibile col toolkit
Com'è potuto succedere che ho sbloccato il bootloader e non ho perso alcun dato??? Sarò stato l'unico a non perdere dati?
Inviato dal mio Galaxy Nexus Chic White
Appunto perché non compatibile con il sistema google.. Essendo che ha su una rom di casa samsung.. Procedi pure
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
ciao a tutti io ho cercato di ribloccare il nexus pero durante la procedura si blocca su writing system come devo comportarmi?
è in attesa che tu riavvii il telefono in modalità fastboot (accensione con i 3 tasti)Quote:
si blocca su writing system come devo comportarmi?
percio lo spengo e poi lo riavvio in fastboot
Allegato 28958
mi resta fermo qui sono disperato non so piu cosa fare
se riesci ad entrare nel sistema android devi attivare usb debug , poi riprova a rimetterlo in fastboot
il problema e propio quello ho provato anche ad usare odin pero si ferma nella boot animation non so piu cosa fare mi puoi aiutare?
Cerca con calma di spiegare qui.. per favore.. . senò non posso aiutarti se non dici se hai messo una rom.. se hai il bootloader sbloccato.. se vorresti mettere la stock originale.hai usato odin questo con questa guida ? https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html