CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 180 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1795
Discussione:

[Guida] Nexus Toolkit By mskip [Drivers-Backup-Unlock-Root-CWM-Flash-Mods]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djdido Visualizza il messaggio
    veramente a me dal 4.0.4, al 4.1.1 pur avendo messo la recovery stock con la recovery non sono riuscito a ricevere l'OTA di Jb, quindi bisogna rimuovere anche il root mi sa..
    Provato varie volte.. Se si rimette la recovery originale, riavvia ed esegue l'aggiornamento..passando sopra il root.. In fin dei conti il root è solo un'applicazione che può essere disinstallata.

Senza il mi sa.. scusate ma mi sono confuso con lo zip update flashabile in CWM ecco il perchè delle prove.. passava sopra il root e dopo si doveva reinstallare il root..

Invece per l' OTA occorre essere puliti di recovery e root sotto ho postato come di fa..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 29-08-12 alle 03:29

2.  
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    In fin dei conti il root è solo un'applicazione che può essere disinstallata.

Ma l'app superuser non effettua solo i controlli? Cioè eliminando l'app il telefono avrà sempre l'utente root, o sbaglio?

Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Androidiano VIP L'avatar di djdido

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 218 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon
    Provato varie volte.. Se si rimette la recovery originale, riavvia ed esegue l'aggiornamento..passando sopra il root.. In fin dei conti il root è solo un'applicazione che può essere disinstallata.

Bah, a me non lo faceva.. forse perché avevo il supersu? (Minchiata o possibilità???)
    Inviato dal mio Galaxy Nexus poco do un terremoto 4.6 in calabria usando un bunker di salvataggio

HTC Wildfire White >Samsung Galaxy S GT-i9000/i9001 Black >Samsung Galaxy S3 White >Google Galaxy Nexus White >
    Samsung Galaxy Note 2 White>Samsung Galaxy S4 White >LG G2 White >Samsung Galaxy Note 3 White >LG G4 Leather Brown >
    Samsung Galaxy S7 Edge Black Onyx >
    Samsung Galaxy S8 Midnight Black

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Chi è a stock con root e vuole eliminare il root:

Con root explorer oppure ES Gestore File andare su Impostazioni: abilitare "Vai alla radice" e "Sfoglia come root" Se chiede Superuser, accettare .
    Rimuovere :
    / system / bin / su
    oppure
    / system / xbin / su
    quindi rimuovere / system / app / Superuser.apk. Riavviare e si ha il Nexus un-rooted

Androidiano L'avatar di DIDAC

Smartphone
    HONOR 8

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sono al mio secondo post

Mi son letto buona parte di questo 3d prima di iscrivermi, complimenti e grazie ho trovato un sacco di informazioni importanti.
    Questa sera tempo permettendo vorrei usare la toolkit sul mio nexus vecchiotto di 1 mese...

Ho intenzione di lanciare un click for all, quindi sbloccherà il bootloader, farà il root, installerà la recovery modificata e la busybox.
    E fin qui ok.

la domanda è relativa al preventivo back up, io pensavo di non farlo perchè:
    -i contatti li ho nell'account di google
    -le foto le carico sempre in automatico su dropbox
    -le applicazioni ne ho poche, me le riscarico se mi servono (giusto google autenticator per gli accessi a google e dropbox, vabbhè lo reinstallo)
    -i vari settaggi me li rifaccio (piu che altro quelle 4 wifi con password che conosco)

quindi faccio bene o mi dimentico qualcosa? ho anche scaricato l'immagine della 4.1.1 dai server google (quella senza google wallet), ma mi pare di capire che il toolkit nel caso se la va a cercare di nuovo lei se lancio il ripristino, giusto?

grazie mille

Ciao
    DIDAC

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DIDAC Visualizza il messaggio
    quindi faccio bene o mi dimentico qualcosa? ho anche scaricato l'immagine della 4.1.1 dai server google (quella senza google wallet), ma mi pare di capire che il toolkit nel caso se la va a cercare di nuovo lei se lancio il ripristino, giusto?C
    L'immagine che hai scaricato la puoi copiare nella cartella factoy images nella directory del toolkit, sarebbe quello che farebbe il toolkit..
    Forse dimentichi un particolare salvarti copiandoti su PC il contenuto di tutta la memoria interna.. Quella da 16 giga per intenderci.. Perché verrà raso tutto al suolo con lo sblocco..

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 29-08-12 alle 18:08

Smartphone
    HONOR 8

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Forse dimentichi un particolare salvarti copiandoti su PC il contenuto di tutta la memoria interna.. Quella da 16 giga per intenderci.. Perché verrà raso tutto al suolo con lo sblocco..
    Ma tolti contatti, foto, applicazioni ed impostazioni account/wifi, cosa dovrei salvare sul pc?
    Una volta raso al suolo non dovrebbe tornare come quando l'ho comprato con l'aggiunta di bootloader sbloccato, root e recovery mod?
    O vuoi dire che dovrei fare una copia della memoria per tipo google maps, le gapps insomma e altro che c'era installato sul cell al momento dell'acquisto e che con il toolkit perderei?

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Se hai salvato foto/musica/documenti/ sistema navigazione ecc ecc..
    Una volta sbloccato e con la Factory Images, è come se l'avessi tirato fuori dalla scatola.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

DIDAC (29-08-12)

Smartphone
    HONOR 8

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Innanzitutto grazie per le risposte.
    Scusami se sono gnucco, ma vorrei capire, io non faccio nessun back up perchè foto e contatti sono al salvo. Tutto il resto me lo risetto di nuovo, no problem.

Premesso questo, stasera faccio il all 1 click, che se non ho capito male, dovrebbe sbloccare il bootloader, fare il root e installare la recovery CW (direi la touch se non ci sono problemi) e installa anche la busybox.

Questa procedura mi sembra di capire fa anche un restore con la factory immage, quindi al termine del all 1 click dovrei rityrovarmi col cell come appena comprato, ovvero con tutte le gapps e la possibilità ora di installar ele rom (capitolo che ancora non ho affrontato). Tutto giusto?

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

OPZ 8 -1 click fo all , è un passo ( sblocco )
    OPZ 9 - Download /Flash Google Factory Images , è un altro passo ( flash )

Pagina 91 di 180 primaprima ... 41818990919293101141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio