chiedo scusa ma nell'ultimo toolkit 7.8 questa opzione non la trovo più...
edit: trovato.
Poi posso prelevare il file .img e tenerlo al sicuro su pc vero?
Visualizzazione stampabile
Ok, fatto dal terminal emulator.
Perché non dal Toolkit? Ma perché così, almeno, non devo avviare Windows! rotfl
Grazie a tutti!
A me la consolle rimane ferma su #
Strano, root c'è lo ho, driver e adb installati da toolkit e busybox pure da toolkit e l'ho installato anche dal play store
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Allegato 20129
edit: daemon not running. starting it now on port 5037
cos'è questo messaggio? Mi appare anche quando apro il toolkit??
edit: Ho risolto, ho scritto "su" ed è andato il file si chiama my_efs_backup.img confermate? Ed è di 20 mb??
Ad alcuni è successo quello che è successo a me?
Sì, 20.
Di questa che ne dite kTool scaricabile da PlayStore
Io ho fatto back up di EFS cosi!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vorrei far presente che con la recovery TWRP è possibile fare il backup anche della cartella efs. Inoltre consiglio questa recovery poichè secondo me un passo avanti rispetto a CWM.
Ciao,
Io sto cercando di capire se usando il toolkit, con cell già roottato, creo il back up della Efs su pc, se un eventuale restare funziona.
Aleggia il dubbio che il back up della Efs fatto con toolkit e cell già roottato non possa essere poi ripristinato, ma funzionerebbe solo se il back up della Efs venga effettuato con cell non ancora sbloccato e roottato.
A me non li ha chiesti i permessi di root il toolkit. Ho il cell già roottato, ma quando chiedeva se avevo una insicure immagine ho digitato no.
Quindi con il toolkit si può salvare direttamente cu PC, giusto?
Francamente, ma può richiedere più passaggi, pensavo di usare il terminale con chown per cambiare proprietario, spostare/copiare in facilità e, se necessario rifare il processo all'inverso.
Si tutto normale! ;)
Come si chiama il programma?
Salve ragazzi allora anche io ho una domandina facile facile tramite il tool 7.8 ho eseguito queste operazione cosi in successione
ho installato i driver
ho sbloccato il bootloader
ho fatto il root
ho installato il busybox
dopo di che mi sono impazzito non riuscivo in nessun modo a fare il backup della cartella efs ne da pc ne da emulatore sicuramente sbagliavo qualcosa poi ho visto che si poteva fare anche con il tool sotto la sezione backup e cosi facendo mi ha creato in C:\Galaxy Nexus ToolKit\backups due file uno efs.img 20.480 KB e uno efs.tar 5.137 KB che dite sono ha posto?
miseusegau, se potessi inserire gli scr gigantografici in spoiler renderesti la discussione sicuramente più leggibile e consultabile.
Come te tutti gli altri, vi ringrazio.
Cioè vuoi dirmi che hai più di 1600 messaggi e non hai mai utilizzato uno spoiler? :-[
Inserisci il contenuto dello spoiler tra i tag
nexuser, mi pare che tu ti stia prendendo un po' troppe libertà, datti una calmata ,non spammare e rispetta il forum.codice HTML:[spoiler] [/spoiler]
Io manco di rispetto al forum?? Io spammo?? :confused:
No ma voglio sapere dove ho sbagliato... Strano credo di essere in buoni rapporti con mik90
Quota un messaggio che contiene spoiler e capirai ;)
Scusate ma state parlando dell'applicazione efs backup?
questa? E' affidabile? Grazie!
[APP] EFS Backup for Galaxy Nexus - xda-developers
Nexuser, ti ho richiamato perchè stavi spammando come un drago! bp1
Tornate OT ragazzi, se avete dubbi mandate pure PM a me, ma tenete i topic puliti. ;)
Allora, era solo un problema di permessi. Per qualche ragione che non mi sono ancora spiegato dando il comando direttamente sul terminale del GNex i permessi di lettura del file efs.img risultavano -rw------ rendendo impossibile il pull da adb.
Cambiandoli in -rw-rw-r-- il problema si è risolto.
Invece la ragione per cui non riuscivo con adb dal pc linux era... che avevo copiato il comando di ripristino invece di quello di backup. :-[ rotfl
Riprovando su un altro GNex, tutto ha funzionato secondo istruzioni in una manciata di secondi. Ovviamente ho cambiato il nome del file a efs2 per non confonderli. Vedi mai che finissi per ripristinare l'imei al telefono sbagliato... :bd:
Puoi spiegare come lo hai fatto? Non ho capito...
Ci sono diversi modi. Io ho usato il terminale, ma è, forse, più facile con Root Explorer o ES Gestore file. Dei due ho solo il secondo.
Dai a ES i permessi di root (se non ricordo male dalle impostazioni), poi lo punti su /data/media dove dovresti trovare il file che, se hai seguito le istruzioni di thay, si chiamerà my_efs_backup.img e ne vedrai i permessi. Se ti è capitato quello che è successo a me saranno -rw------- . Seleziona premendo a lungo e ti compare una finestra di dialogo; scorri fino al fondo e seleziona Proprietà. Vedrai di nuovo i permessi con a fianco il pulsante Cambia che premerai. Spunta le prime tre caselle verticali della colonna lettura e la prima in aulto della colonna scrittura (corrisponde al comando linux chmod 644 nomefile).
A questo punto i permessi cambieranno nelle dir sdcard e sdcard0.
Ora puoi usare adb pull dal terminale del PC per trasferire il file.
Non so quanto tempo avrò nel pomeriggio, ma fammi sapere se hai problemi e cosa usi sul PC (Win, Linux...).
Grazie molte!!! ma -rw------- è il nome del file che è cambiato da my_efs_backup.img??
Il nome è una cosa ed i permessi un'altra.
I "geroglifici" sono i permessi. :D
e io quei caratteri li vedo solo se faccio il backup dal terminale linux??
Che file browser hai?
Usi solo Windows?