Visualizzazione stampabile
-
R: IMPORTANTE EFS Backup
A breve mi dedicherò al modding ora come ora non ho neanche il root..
Volevo sapere se quei caratteri li vedi se fai il backup dal terminale con linux..
Comunque uso solo Windows e come file manager uso es gestore file e file expert
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Con il terminale li vedi. Con ES li vedi.
Ma senza root è un "non luogo a procedere".
Consiglio di installare una distro Linux sul PC e studiare. :cool:
-
Non è meglio farlo su windows col toolkit? Non avevi detto che su Windows era molto più semplice??
-
Se vuoi solo mettere una o più ROM modificate windows basta e avanza e il toolkit semplifica la vita.
Se vuoi capire quello che stai facendo non basta.
Se posso win lo evito. :)
Insomma, pillola rossa o pillola blu? [cit.]
:D
-
Hai ragione ma che significa pillola rossa o blu?
-
Sì, insomma, Matrix. Puoi prendere la pillola blu e torni a usare il tuo ottimo Nexus come mamma Google l'ha concepito. Non avrai grossi problemi e farà quello che che gli farai fare entro le sue possibilità. Oppure prendi la pillola rossa e seguendo saggi consigli e conoscenza andrai a vedere quanto è profonda la tana del... modding. :D
-
Ragazzi fare il backup dell'esf serve per ripristinare il device come prima del flash di una rom? ad esempio io faccio questo backup, flasho la cm10, poi devo portarlo in assistenza e allora flasho il backup dell'esf?
-
Quello serve in caso flashi una rom e la tua IMEI viene azzerata.
E' caldamente consigliato fare questo backup poichè nemmeno il centro assistenza sarà in grado di ripristinare l'IMEI.
Se l'IMEI non viene azzerata allora per portarlo in assistenza devi solo flashare la rom stock
-
Ti metto il thcx anche qui! grazie per i link, ma vorrei evitare di andare ot xD finalmente qualcosa di uguale all'altro device: il nandroid backup xD questo toolkit lo trovo parecchio complesso, dovrò abituarmici ;) non ho capito solo una cosa: nel caso dovessi portarlo in assistenza, faccio il restore del nandroid backup, e fin qui ok, ma per questo esf? devo ripristinarlo o cosa?
-
Devi copiare la cartella solo in caso in cui l'imei viene azzerata
usa il tasto thanks per ringraziare ;)
-
Tranquillo che i thx li messi ;) ultime domande,se l'imei venisse azzerata me ne accorgo perchè non mi fa fare il restore del nandroid? io che ero abituato ad avere la micro sd, il nandroid e la cartella dell'esf devo metterli nel pc? perchè prima li salvavo nella memoria esterna, ma dato che il Gn non la possiede, non vorrei che facendo un wipe data o ripristino delle condizioni di fabbrica, me le cancellasse xD
-
Se l'imei venisse azzerata puoi fare il restore, nandroid non ti dice nulla (dubito che controlli)
te ne accorgi digitando digitando la combinazione: *#06#
se vedi la tua imei allora è tutto ok, se vedi invece tanti zeri.. beh devi ripristinare!! ;)
-
Grazie mille, ho messo i vari thx ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
miseusegau
Il toolkit e piu facile di quanto pensi, pero ti ripeto...ripristinando un nandroid avrai pur sempre un cel modificato con root ecc....il nandroid si usa per avere un punto di ripristino precedente per esempio...monti una rom, non ti piace, ripristini e torni a come stavi al momento del nandroid....che avrai fatto logicamente prima di montare una rom o flashare qualunque cosa di "pericoloso" che potrebbe non funzionare a dovere.
Il toolkit ti permette invece di fare tutto, root...unroot...blocco/sblocco bootloader e ti puoi flashare la stock....che ti spiana il sistema, praticamente il nexus torna da fabbrica senza root e dati;(il bootloader lo devi ribloccare sempre col toolkit tramite un apposito comando perche quello e' l'unica cosa che resta uguale anche dopo il flash della stock)....leggi bene le guide che ti ho postato ...leggi e rileggi...;)
inviato da anonymous
Quote:
miseusegau
Per fortuna che esiste il santissimo toolkit....risolve una marea di casini... prima con altri terminali se facevi dei casini e odin non funzionava a dovere.....assistenza....:banghead: per me e' un programma meraviglioso:D
inviato da anonymous
Unisci i 2 post ;)
-
Se usi tapatalk per modificare il messaggio devi fare come se stai per quotare
col pc c'è il tasto in basso a destra "modifica messaggio" e poi elimina messaggio
-
Si sei al pc??
se usi tapatalk ti basta fare "visualizzazione web"
-
ciao a tutti, ieri ho presso il meraviglioso galaxy nexus, vengo dal Giò ma questo nexus è un'altro mondo..
da ieri che leggo le guide, sono riuscito a fare lo Sblocco bootloader root e recovery
ho fatto anche il backup EFS ed è salvato sulla sd di peso 20.0 MB spero sia giusto..ma quando lo copio per salvarlo sul pc non lo incolla devo sbloccare qualcosa sul nexus, altri file copia ed incolla senza problemi solo il file EFS non lo vuole mollare bho...
-
Probabilmente non hai i permessi adeguati.
Da Recovery scegli fix permissions.
-
Quote:
LanZoid
grazie per la tua risposta...ho fatto come hai detto..niente...non cambia nulla, ho provato a condividerlo in bluetooth col Giò ...neanche cosi..
-
Ma dove la vuoi copiare? Da un cell all'altro?
Che permessi ha il file?
E ancora, il bluetooth non ti fa passare tutto.
-
lo voglio incollare nel pc
ho detto che oltre a questo ho provato a trasferirlo col bluetooth (visto che col pc non mi lascia copiarlo) senza nessun risultato positivo...
-
Bluetooth:
Prova a rinominare il file da
nomecheglihaidato.img
a
nomecheglihaidato.jpg
Oppure..
Non mi hai ancora detto che permessi ha. Sai di cosa sto parlando?
E ancora, usi Win o altro?
-
Quote:
LanZoid
Ma i permessi che si possono avere su android non sono solo di root?? Se cambio recovery non posso copiare la cartella efs??
-
2 allegato(i)
Quote:
LanZoid
Bluetooth:
Prova a rinominare il file da
nomecheglihaidato.img
a
nomecheglihaidato.jpg
Oppure..
Non mi hai ancora detto che permessi ha. Sai di cosa sto parlando?
E ancora, usi Win o altro?
neanche rinominando riesco a salvarlo da nessuna altra parte
con file manager hd non mi visualizza i permissi sul cellulare
uso windows7
ecco le foto della propietà del file
Allegato 27356Allegato 27357
-
Quote:
nexuser
Ma i permessi che si possono avere su android non sono solo di root?? Se cambio recovery non posso copiare la cartella efs??
I permessi di root ti consentono si diventare amministratore del sistema. In Android, per quanto vedo, si tratta di una implementazione del superuser "a la Ubuntu" per dirla in modo semplice.
Invece qui si tratta di cambiare i permessi del file che si vuole trasferire altrimenti non si ha accesso.
Io avevo il problema inizialmente e l'ho risolto cambiandoli. Ne avevo già scritto qui.
Quote:
Ricky72
neanche rinominando riesco a salvarlo da nessuna altra parte
con file manager hd non mi visualizza[...]
Allora quel file manager non va bene per quello che ci proponiamo di fare. Scarica ES file browser e poi trasferisci via FTP.
-
Quote:
LanZoid
I permessi di root ti consentono si diventare amministratore del sistema. In Android, per quanto vedo, si tratta di una implementazione del superuser "a la Ubuntu" per dirla in modo semplice.
Invece qui si tratta di cambiare i permessi del file che si vuole trasferire altrimenti non si ha accesso.
Io avevo il problema inizialmente e l'ho risolto cambiandoli. Ne avevo già scritto qui.
Stai rispondendo a me?? :D
Ma per cambiare i permessi di un file mica c'è bisogno di recovery?!?
-
@nexuser
In parte a te e in parte a Ricky.
No, infatti. La recovery gli serviva per risistemare i permessi di tutti i file da root.
-
Quote:
LanZoid
Allora quel file manager non va bene per quello che ci proponiamo di fare. Scarica ES file browser e poi trasferisci via FTP.
Niente da fare ..provato via ftp mi fa fare tutto ma quando vado a controllare se il file è salvato...c'è il nome del file.. ma con 0 kb quindi vuoto
provato anche con winSCP (quello che utilizo per il dreambox) risultato negativo...
non so più cosa fare...
-
Finalmente sono riuscito...ho fatto il backup con la app HC-KTool scaricata dal play store mi ha fatto 2 file efs.img e efs.tar copiati e salvati sul pc senza nessun problema...grazie per la tua disponibilità LanZoid..;)
-
Ragazzi forse no ho piu la artella efs dove la posso trovare per vedere se effettivamente c'e'ho ancora?
Cmq facendo *#06# mi da il mio imei corretto..vuol dire che sono ancora in tempo?
-
Quote:
matrico81
Ragazzi forse no ho piu la artella efs dove la posso trovare per vedere se effettivamente c'e'ho ancora?
Cmq facendo *#06# mi da il mio imei corretto..vuol dire che sono ancora in tempo?
Come ti ha già detto thay nell'altro thread , utilizza questa guida https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html Procedura 1 o la 2 in Manuale..
-
Ho eseguito il backup della cartella efs, come faccio a capire se danneggiata??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Up
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Per tutti quelli che.... io ho cancellato quella cartella... o almeno il trinity lo ha fatto per me -.-
-
raga ho fatto il root , mi ha installato supersu e cwm , ho installato come scritto nei precedenti post busybox ma continua a dirmi di non averlo e non mi fa salvare la cartella efs :( che devo fare?
-
Quote:
ameris
raga ho fatto il root , mi ha installato supersu e cwm , ho installato come scritto nei precedenti post busybox ma continua a dirmi di non averlo e non mi fa salvare la cartella efs :( che devo fare?
Ho 2 domande prima di risponderti?
1) Leggo nella tua scheda galaxy s 3... questa guida è per nexus
2) Se alla prima la risposta è : "Ho un nexus" allora ti chiedo che rom e versioni di android usi perchè la guida funziona fino alla 4.1
-
Effettivamente il percorso di destinazione è cambiato:
/data/media/0/
cyanogenmod 10.1 on GNex
-
Scusate la domanda da nubbio ma se io faccio da CWM una backup nandroid salvo anche la cartella efs?
-
Quote:
Crotan
Potresti gentilmente scrivermi tutti i comandi che devo dare?
Devo guardarci meglio. Ti interessa ripristinare dal backup di 4.1 o fare un backup ex-novo da 4.2?
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
-
Scusatemi, io ho seguito la guida ma andando in /data non trovo nessun file :banghead:
EDIT: Ho risolto. La visualizzavo vuota perche usavo file manager. Con Root Explorer sono riuscito a trovarla :)