Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
poal98
Intanto devi installare l'app di franco(possibilmente quella a pagamento che ha più funzioni). Fai un undervolt a -100. Metti il governor interactive e lo scheduler cfq. Puoi anche alzare la frequenza minima a 1026 mhz(io l'ho fatto). Alza la soglia di alto carico a 85. Abbassa la frequenza di sospensione a 486mhz.
Ho fatto tutto, tranne gli ultimi duepunti che non riesco a trovare (ho la app di franco)... Puoi aiutarmi? Grazie mille comunque!
-
Quote:
punticci
Ma il kernel Franco con otg come va?è meno aggiornato della versione 184 do questo Franco kernel?
È uguale, e va benissimo. C'è solo in più il supporto otg, il resto è identico
-
Quote:
tonilovin
Ho fatto tutto, tranne gli ultimi duepunti che non riesco a trovare (ho la app di franco)... Puoi aiutarmi? Grazie mille comunque!
Per alzare la soglia di alto carico e abbassare la frequenza di sospensione devi andare in frequenze/voltaggi> controllo dell'hot plug e trovi le due opzioni.
Per ringraziare clicca il tasto thanks in basso.;)
-
Quote:
Sheldon97
O io o te sappiamo qualcosa di sbagliato
Per l'UC ci stiamo, anche se da solo non fa molto e se hai una slow non puoi abbassare di 50 che si riavvia
Alzando la soglia di alto carico fai attivare più tardi i core, ma non si puntava al contrario? In processi più impegnativi consuma di più un core da solo che non due simultanei
La frequenza di sospensione non centra nulla con ciò che hai inteso, è la frequenza massima a cui può arrivare il processore a schermo spento. Più alta è, più consumi
Ripeto: questo è ciò che so io, potrei sbagliarmi
Sui primi due punti diciamo la stessa cosa e questo significa che non è un settaggio per consumare ma avere alte prestazioni ma al contrario risparmi e hai prestazioni più scadenti... se poi un core solo a regime consuma più che due core a metà questo è difficile da sapere se non si hanno dati tecnici esatti.... ma sicuramente anche io sono in accordo con te che preferisco che entrino prima i core piuttosto che dopo... per il resto grazie ora ho capito cosa sia :)
EDIT: mi sfugge però non capisco a cosa serve avere una frequenza del core alta a schermo spento??? Inoltre cosa è l'otg?
-
Quote:
M3t3or4
Sui primi due punti diciamo la stessa cosa e questo significa che non è un settaggio per consumare ma avere alte prestazioni ma al contrario risparmi e hai prestazioni più scadenti... se poi un core solo a regime consuma più che due core a metà questo è difficile da sapere se non si hanno dati tecnici esatti.... ma sicuramente anche io sono in accordo con te che preferisco che entrino prima i core piuttosto che dopo... per il resto grazie ora ho capito cosa sia :)
EDIT: mi sfugge però non capisco a cosa serve avere una frequenza del core alta a schermo spento??? Inoltre cosa è l'otg?
USB on the go, praticamente tu colleghi una chiavetta ( o altro ) al telefono e te la fa vedere come archivio di massa.
-
Quote:
Toxs
USB on the go, praticamente tu colleghi una chiavetta ( o altro ) al telefono e te la fa vedere come archivio di massa.
C'è bisogno anche di alimentazione esterna e Un cavo a Y. In ogni caso è comodo.
-
Quote:
dell
C'è bisogno anche di alimentazione esterna e Un cavo a Y. In ogni caso è comodo.
Sisi lo sapevo :D secondo me ha più utilità su un tablet schermo più grande per film e altro. Poi certo ognuno ha le sue esigenze :D
-
Quote:
M3t3or4
Perfetto, allora ci intendiamo ;) l'unica cosa i settaggi che c'erano prima dicevano di alzare la soglia di alto carico, quindi è il contrario di ciò che dicevamo noi ;)
Per quanto riguarda i consumi 1 o più core, fu dimostrato, o almeno così mi hanno insegnato.
A che serve avere una frequenza di sospensione alta? Prova tu a scaricare da internet e ad ascoltare la musica più qualsiasi altra cosa in background perché ora non me ne vengono altre a schermo spento con frequenza si s sospensione a 500 MHz e poi vediamo se non devi alzarla ;)
Quote:
Toxs
Sisi lo sapevo :D secondo me ha più utilità su un tablet schermo più grande per film e altro. Poi certo ognuno ha le sue esigenze :D
Su nexus 7 va da dio, non saprei come fare senza (anche perché ho un 8 GB)
-
Quote:
Sheldon97
Perfetto, allora ci intendiamo ;).
A che serve avere una frequenza di sospensione alta? Prova tu a scaricare da internet e ad ascoltare la musica più qualsiasi altra cosa in background perché ora non me ne vengono altre a schermo spento con frequenza si s sospensione a 500 MHz e poi vediamo se non devi alzarla ;)
Mi basta questo grazie allora so cosa devo fare :)
EDIT: tox svuota i PM :)
-
Quote:
dell
Ma scusa, quindi in realtà poco cambia! Cioè, io se metto su quieto kernel comunque devo avere l'alimentazione estrema giusto? Allora cosa cambia?