Visualizzazione stampabile
-
Perciò il flash reset kernel di cui parla faux qua ( [Kernel] (version 014) Mako (UV Control/CPU/GPU OC/Hybrid Linux 3.4+) [Apr-14] - xda-developers ) è semplicemente solo i due wipe a precedere l'installazione del suo kernel? Giusto per essere certo lo chiedo, non vorrei briccare il N4 XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mazzu
No flasha anche la ramdisk originale, in quanto le vecchie versioni del kernel di franco avevano una ramdisk modificata
-
Cosa sarebbe la ramdisk originale O.o e dove la trovo soprattutto? XD
-
Allora.. Ho preferito provarlo per un paio di giorni prima di postare.. la batteria in effetti è durata di più (soprattutto utilizzando applicazioni impegnative come Real Racing 3) MA NESSUN MIRACOLO! Si può lavorare tanto sul kernel, o avere una ROM leggera ma ci sarà in primo luogo il fattore display da tenere in considerazione per la batteria.. In questi giorni ho deciso di togliere l'auto-luminosità (il fatto che se giro il telefono da una parte o dall'altra aumenta o diminuisce non mi sta bene, o magari proverò a settare luminosità uguali per più fasce di lux in modo da ridurre questo effetto) e di impostarla fissa ad un 8%.. Ho migliorato la resa cromatica ed anche per quanto riguarda i neri per RGB ma ovviamente rendono di più quando la luminosità è bassa, ma neanche tanto bassa da non far apprezzare i colori..
Senza dilungarsi troppo: Sicuramente franco kernel + UV permette di avere risparmio energetico (escludendo il display) quindi per me è PROMOSSO ;)
-
Quote:
DjGabri
Allora.. Ho preferito provarlo per un paio di giorni prima di postare.. la batteria in effetti è durata di più (soprattutto utilizzando applicazioni impegnative come Real Racing 3) MA NESSUN MIRACOLO! Si può lavorare tanto sul kernel, o avere una ROM leggera ma ci sarà in primo luogo il fattore display da tenere in considerazione per la batteria.. In questi giorni ho deciso di togliere l'auto-luminosità (il fatto che se giro il telefono da una parte o dall'altra aumenta o diminuisce non mi sta bene, o magari proverò a settare luminosità uguali per più fasce di lux in modo da ridurre questo effetto) e di impostarla fissa ad un 8%.. Ho migliorato la resa cromatica ed anche per quanto riguarda i neri per RGB ma ovviamente rendono di più quando la luminosità è bassa, ma neanche tanto bassa da non far apprezzare i colori..
Senza dilungarsi troppo: Sicuramente franco kernel + UV permette di avere risparmio energetico (escludendo il display) quindi per me è PROMOSSO ;)
Certo i miracoli non li fa nessuno ma se pensi che da una parte hai una rom ed un kernel compilati da ingegneri google e dall'altra uno che magari studia ancora ed é semplicemente appassionato...il risultato é eccellente!
In più accoppiata kernel e app ti permette di modificare tanti di quei parametri che davvero non puoi non dare voto positivo
Per i colori io sono partito dai recommended values ma portando la saturazione a 23, se volessi provare, a fianco al mio iPad 3 resa colori praticamente uguale (quella dell iPad la considero una delle migliori) con appena appena più colore e bianchi più bianchi ancora
-
Io adoro questo kernel...... per ora ho su il Milestone 2 stabile.... in attesa di provare il nightly.
Per ora i risultati di batteria sono ottimi come quelli del kernel stock cyano..... ma ha parametri personalizzabili ed un motore audio molto più performante. Se nn altro riesco a sentire musica in cuffia ad un volume decente!
Promosso a pieni voti..... comprata anche l'app
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ssikon
Prova a postare lo screen...non è sempre facile capire quale sia il processo incriminato, ma sicuro è un app che non ti fa andare il telefono in deep sleep
Sent from my PACMAN for nexus 4
allora in kernel wakelock:
powermanagerservice 6,8%
msm_hsic_host 4,8%
radio-interface 3,0%
questi sono ai primi 3 posti
in other:
deep sleep 84,2%
awake 15,7%
non è presente nessuna app che consuma,boh!!!
-
su due piedi sembrerebbero processi normali...la percentuale di deepsleep è molto alta, a meno che avendo appena flashato la rom non si sia ancora allineata la percentuale batteria, hai bisogno di qualche ciclo perchè si assesti, quanto la hai tenuta su?
-
Ora ho cambiato completamente ROM ed eliminato il franco kernel :)
Sono passato alla xenonhd 9.0 vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Cmq per esperienza personale dopo circa 1-2 mesi che monto la stessa ROM il telefono va in palla e da problemi di batteria e mi tocca piallare tutto e ricominciare,con qualsiasi telefono e ROM che abbia avuto.....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Ora ho cambiato completamente ROM ed eliminato il franco kernel :)
Sono passato alla xenonhd 9.0 vediamo come si comporta nei prossimi giorni.
Cmq per esperienza personale dopo circa 1-2 mesi che monto la stessa ROM il telefono va in palla e da problemi di batteria e mi tocca piallare tutto e ricominciare,con qualsiasi telefono e ROM che abbia avuto.....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Succede quando cancelli e installi tanta roba, android lascia gli "escrementi" in giro :D
Inviato dal mio Nexus 4