Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
volevo avvicinarmi a questo kernel che ho sempre sentito nominare.
volevo chiedervi: quali sono i principali vantaggi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola5154
ciao a tutti.
Vantaggi: durata batteria, touchwake,gamma controllo e altre varie funzioni..
Ti dico subito che se cerchi prestazioni questo kernel NON fa per te..
-
Quote:
nicola5154
ciao a tutti.
Alcuni sono : la calibrazione dello schermo, controllo delle frequenze massime e minime, controllo voltaggi, algoritmo per la gestione dei core ottimizzato che si dovrebbero tradurre in maggiore autonomia senza sacrificare troppo le prestazioni.
P.S.= anche io sono di Verona :D
-
Quote:
giox96
Vantaggi: durata batteria, touchwake,gamma controllo e altre varie funzioni..
Ti dico subito che se cerchi prestazioni questo kernel NON fa per te..
ciao, grazie, non mi interessano le prestazioni. mi vanno bene quelle stock. mi interessa l'autonomia.
Quote:
Conspiracy
Alcuni sono : la calibrazione dello schermo, controllo delle frequenze massime e minime, controllo voltaggi, algoritmo per la gestione dei core ottimizzato che si dovrebbero tradurre in maggiore autonomia senza sacrificare troppo le prestazioni.
P.S.= anche io sono di Verona :D
grazie anche a te... io sono di Cerea (VR).
Proseguo con le domande:
1)posso mettere questo kernel e poi fare un "ripristina dati di fabbrica"? in questo caso resetto tutto mantenendo il kernel franco?
2)una buona guida per installarlo in italiano?
Grazie mille.
Gentilissimi.
-
Quote:
nicola5154
ciao, grazie, non mi interessano le prestazioni. mi vanno bene quelle stock. mi interessa l'autonomia.
grazie anche a te... io sono di Cerea (VR).
Proseguo con le domande:
1)posso mettere questo kernel e poi fare un "ripristina dati di fabbrica"? in questo caso resetto tutto mantenendo il kernel franco?
2)una buona guida per installarlo in italiano?
Grazie mille.
Gentilissimi.
Non serve una guida dettagliata... Requisiti: root e recovery custom.. Scarichi l ultimo zip(198) e lo metti nel tel, Dopodiché vai in recovery e flashi ( io faccio sempre prima un wipe dalvik cache ).. Punto.. Il reset ai dati di fabbrica ti conviene farlo prima, almeno pulisci Tutto prima di mettere il kernel.. Ovviamente parliamo di una ROM base 4.4, per le release precedenti ci sono diversi zip
-
-
Con il root perdo tutto i dati giusto?
-
Quote:
nicola5154
Con il root perdo tutto i dati giusto?
Fare il root non comporta la perdita di dati; se usi il toolkit per fare il root devi sbloccare il bootloader e quello comporta la perdita di tutti i dati
-
Quote:
vincent90
Fare il root non comporta la perdita di dati; se usi il toolkit per fare il root devi sbloccare il bootloader e quello comporta la perdita di tutti i dati
AH Ok. perchè io avevo visto quel metodo.
quello da fare senza il toolkit...c'è una guida sul forum?
-
Quote:
nicola5154
AH Ok. perchè io avevo visto quel metodo.
quello da fare senza il toolkit...c'è una guida sul forum?
Si c'è una guida per il root senza sblocco del bootloader, cerca bene, ora non ho il PC a portata di mano e non posso cercarla agevolmente