Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SoxxoZ
Non serve nessun backup..
L'app non fà altro che flashare il kernel in automatico..
Non perdi assolutamente niente..
e se vuoi cambiare kernel basta che da recovery gliene flashi sopra un altro..
Ok, ma il kernel stock poi si trova vero? un altra cosa, a me escono 2 versioni, la prima:
ultima verisone stabile disponibile: Milestone 2
ultima versione nightly disponibile: r143
Quale delle 2 dovrei flashare?
-
Quote:
SoxxoZ
Non serve nessun backup..
L'app non fà altro che flashare il kernel in automatico..
Non perdi assolutamente niente..
e se vuoi cambiare kernel basta che da recovery gliene flashi sopra un altro..
Non c'è più bisogno di flashare prima quell'altro file per cambiare kernel (partendo dal franco)?
-
Quote:
dinocross
Ok, ma il kernel stock poi si trova vero? un altra cosa, a me escono 2 versioni, la prima:
ultima verisone stabile disponibile: Milestone 2
ultima versione nightly disponibile: r143
Quale delle 2 dovrei flashare?
il kernel stock lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
Fabio3105
Quale dovrei installare tra milestone 2 e r143? e che differenza c'è?
-
Quote:
necrologo
Non c'è più bisogno di flashare prima quell'altro file per cambiare kernel (partendo dal franco)?
Nono, in origine il franco kernel veniva installato in una partizione differente e quindi richiedeva un reset (solo passando dal franco ad un altro, non per aggiornare)
ora invece viene installato nella partizione classica e non richiede più alcun reset..
Quote:
dinocross
Quale dovrei installare tra milestone 2 e r143? e che differenza c'è?
è un po' come sciegliere se di una rom mettere la stable o la nightly..
Non sò quanto sia "vecchia" la milestone, ma io ho la r143, e posso assicurarti che và davvero bene..
-
Quote:
SoxxoZ
Nono, in origine il franco kernel veniva installato in una partizione differente e quindi richiedeva un reset (solo passando dal franco ad un altro, non per aggiornare)
ora invece viene installato nella partizione classica e non richiede più alcun reset..
è un po' come sciegliere se di una rom mettere la stable o la nightly..
Non sò quanto sia "vecchia" la milestone, ma io ho la r143, e posso assicurarti che và davvero bene..
Non ti porta nessun tipo di problema?
P.S. il device ce l'ho da pochi giorni, stamani ho notato che come staccato dal caricabatteria la carica indicava 98% dovrei calibrare la batteria? come?
Allora, ho flashato la r143... ma ho un "problema" dall'app di Franco non riesco a settare nulla... come si fa?
-
Scusate ho installato da poco la milestone 2 di franco... quanto devo aspettare prima che si stabilizzi?
-
Quote:
merlo94
Scusate ho installato da poco la milestone 2 di franco... quanto devo aspettare prima che si stabilizzi?
Stabilizzi? cosa?
Quote:
dinocross
Non ti porta nessun tipo di problema?
P.S. il device ce l'ho da pochi giorni, stamani ho notato che come staccato dal caricabatteria la carica indicava 98% dovrei calibrare la batteria? come?
Allora, ho flashato la r143... ma ho un "problema" dall'app di Franco non riesco a settare nulla... come si fa?
Anche se il telefono è in carica viene "staccato" al raggiungimento del 100% e ricomincia ad una soglia che non so di preciso, tipo 96% e poi ricomincia..
Per la questione app, cosa intendi? Modificando un opzione si resetta?
-
Quote:
merlo94
I benefici di un kernel dovrebbero essere apprezzati fin da subito
-
Quote:
MaNFr3
I benefici di un kernel dovrebbero essere apprezzati fin da subito
no... questo non è vero, anzi...
prima che un kernel si "stabilizzi" ci vogliono almeno 4/5 cicli di carica...
il kernel ha bisogno di tempo per adattarsi al telefono e all'utilizzo che l'utente ne fa!
Se pensi di valutare un kernel da subito, allora passerai le tue giornate a cambiare kernel perchè appena messo NON può essere migliore di uno che stai tenendo da qualche giorno, settimana, mese...