Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, non so se è già stato detto, ci sono più di 100 pg di discussione e mi sembra da pazzi cercare in tutte.. cosa sono i MILESTONE? sarebbero le versioni stable? monto l'ultima nightly per la 4.2.2 ora.. grazie!!
-
si, le milestone in poche parole sarebbero le stable
Milestone (project management) - Wikipedia
-
ragazzi, anche voi avete il problema della mancata applicazione dei settaggi del kernel al riavvio del telefono? Io non riesco a risolvere!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jianlucah
ragazzi, anche voi avete il problema della mancata applicazione dei settaggi del kernel al riavvio del telefono? Io non riesco a risolvere!
A me funziona.
La spunta l'hai messa, vero?
-
Signori sono nuovo ed ho un nexus 4 appena rootato ma con la ROM stock 4.3 e almeno per ora almeno la rom non intendo cambiarla ma non riesco a capire quali miglioramento potrebbe apportarmi flaschanfo questo kernel rispetto a a quello stock ..grazie in anticipo
-
Quote:
dell
Ti ringrazio, non sapevo proprio il significato del termine per cui non mi è nemmeno venuto in mente di provare a cercarlo...! Grazie ancora :)
-
Quote:
Togno85
Signori sono nuovo ed ho un nexus 4 appena rootato ma con la ROM stock 4.3 e almeno per ora almeno la rom non intendo cambiarla ma non riesco a capire quali miglioramento potrebbe apportarmi flaschanfo questo kernel rispetto a a quello stock ..grazie in anticipo
Mmm in sostanza ti permette di personalizzare un pò il telefono, puoi aumentare la potenza del processore e fare altre operazioni volte a migliorarne le prestazioni. Prova a cercare qui sulle varie voci del blog nella sezione del modding. Inoltre aggiungendo programmi quali nexus 4 touch control e display control puoi sbloccare con uno slide o un doppio tap e migliorare i colori.. Display control è disponibile anche in versione di prova cerca il file .apk su google. Per installare i file .apk nel caso non lo sapessi ci sono molti programmi sullo store, io uso easy installer.. Per flashare il kernel però ti ci vuole una recovery modificata ovviamente ma avendo fatto il root dovresti averla aggiunta.. ;)
-
Grazie mille
..ma già solo installando il kernel avrp dei miglioramenti ? Schermo .. Prestazioni..batteria ecc..
-
Quote:
Togno85
Grazie mille
..ma già solo installando il kernel avrp dei miglioramenti ? Schermo .. Prestazioni..batteria ecc..
in realtà no, nel senso che puoi ottenere dei vantaggi smanettandoci sopra. ad esempio overclockando il processore a 1,7 ghz invece dei 1,5 di base avrai più potenza per i giochi o app pesanti. cambiando i governor puoi decidere di avere più risparmio batteria o massima potenza o vie intermedie, insomma di base è come avere uno stock ma cambiando i parametri hai dei vantaggi. alla fine meglio averlo che non averlo.. personalmente l'ho cambiato solo per cambiare i colori con l'app display control, li trovo molto slavati di base.. però nel mio vecchio telefono, lg optimus black, l'overclocking si sentiva.. per cui sta a te la decisione.. se dalla recovery prima del flash fai un backup, se poi preferisci il kernel stock, puoi sempre fare un bel restore.. ;)
-
Quote:
iko14iron
A me funziona.
La spunta l'hai messa, vero?
Si, si, certo! Tra l'altro con Trickster Mod tutto ok. Strano!
-
Scusate l'OT, in questo thread si é parlato di una piccola mod che rende possibile fare il doppio TAP per riattivare lo schermo. Non ricordo come si chiama. Grazie e scusate.
-
Quote:
gionatapastorin
Scusate l'OT, in questo thread si é parlato di una piccola mod che rende possibile fare il doppio TAP per riattivare lo schermo. Non ricordo come si chiama. Grazie e scusate.
E' un app, si chiama Touch Control e la trovi sul Play store, sono necessari i permessi di root ed un kernel supportato (il Franco per esempio) ma alcune opzioni sono disponibili sono nella versione a pagamento.
-
Grazie...purtroppo é solo per nexus 4
-
Quote:
gionatapastorin
Grazie...purtroppo é solo per nexus 4
Ovvio, siamo in sezione Nexus 4 ;)
-
Ciao ragazzi sono fermo alla nightly 174 non ufficiale perché avevo problemi con l'ufficiale visto che sto usando la rom slim bean non compatibile. Qualcuno mi può ricordare come si fa a trovare una versione aggiornata non ufficiale su Xda non mi ricordo come devo fare.
Grazie
-
Quote:
jackmed
Ciao ragazzi sono fermo alla nightly 174 non ufficiale perché avevo problemi con l'ufficiale visto che sto usando la rom slim bean non compatibile. Qualcuno mi può ricordare come si fa a trovare una versione aggiornata non ufficiale su Xda non mi ricordo come devo fare.
Grazie
Primo post, ovviamente.
-
Quote:
iko14iron
Primo post, ovviamente.
Ciao scusa ma nel mio caso che versione serve jss o jwr
-
Quote:
jackmed
Ciao scusa ma nel mio caso che versione serve jss o jwr
Probabilmente jss.
Per sicurezza, vai su info dispositivo e guarda se il nome della tua ROM finisce in JSS o JWR.
-
ma franco ha fatto solo la versione jss?
-
Quote:
Togno85
ma franco ha fatto solo la versione jss?
No ci sono tutte e due le versioni
-
ti giuro che non riesco a capire dove :( sarebbe la aosp 4.3?
-
Quote:
Togno85
ti giuro che non riesco a capire dove :( sarebbe la aosp 4.3?
Si, ovvero gli ultimi sorgenti.
JWR è invece la stock (o la PA)
-
con l'ultima release è ancora necessario flashare il fix del root?
-
Quote:
O_russ
con l'ultima release è ancora necessario flashare il fix del root?
No non è necessario
-
ragazzi manco un po' da questo 3d.. sono rimasto con aokp m1 e franko m3.. onestamente non ho aggiornato perchè non avevo tempo.. vale la pena aggiornare secondo voi!?
intendo sia rom che kernel!
-
Ma installandolo dovrebbe installarsi anche un app per i settaggi??
-
Ragazzi ma anche a voi la potenza max del processore è settat Di default a 1026?
-
Quote:
lordronk
Ma installandolo dovrebbe installarsi anche un app per i settaggi??
No l'app per i settaggi devi scaricarla dal play store
-
Quote:
maktheprophet
ragazzi manco un po' da questo 3d.. sono rimasto con aokp m1 e franko m3.. onestamente non ho aggiornato perchè non avevo tempo.. vale la pena aggiornare secondo voi!?
intendo sia rom che kernel!
Dipende se non hai problemi di funzionamento e non sei uno di quelli che vuole sempre l'ultimo aggiornamento resta pure con la rom che hai considera che con il passaggio alla 4.3, pur apportando alcuni benefici in termini di prestazioni, consumi e riscaldamento, non c'è differenza sostanziale e considera anche che alcuni lamentano problemi con il segnale radio valuta bene in funzione dello stato di funzionamento attuale della tua installazione;)
-
Vorrei flashare questo kernel su una 4.3 stock, ci sono accorgimenti da tenere visto che sono nightly? all'uscita di una nuova release basta rifare un semplice flash per aggiornare?
-
Quote:
saluri
Vorrei flashare questo kernel su una 4.3 stock, ci sono accorgimenti da tenere visto che sono nightly? all'uscita di una nuova release basta rifare un semplice flash per aggiornare?
Vai tranquillo...flasha pure la r182. Molto stabile anche se nightly. Per aggiornare basta flashare l'update seguito da un bel wipe cache e dalvik (opzionale)...
-
Salve avrei una domandina visto che come modding del nexus sono novizio :) Ho scaricato il franco.Kernel-nightly-r182.zip, monto PA per flashare il kernel basta che vado in recovery e install zip senza bisogno di cleaner o altro? Spiego il motivo della mia domanda siccome moddavo samsung li si usa sempre uno script per cancellare i setting del vecchio kernel ma qui non ho mai letto nulla di smile... Grazie.
-
Quote:
M3t3or4
Salve avrei una domandina visto che come modding del nexus sono novizio :) Ho scaricato il franco.Kernel-nightly-r182.zip, monto PA per flashare il kernel basta che vado in recovery e install zip senza bisogno di cleaner o altro? Spiego il motivo della mia domanda siccome moddavo samsung li si usa sempre uno script per cancellare i setting del vecchio kernel ma qui non ho mai letto nulla di smile... Grazie.
sicuramente devi fare il wipe cache e dalvik... non ricordo se devi flashare anche zip di pulizia del kernel...
-
Quote:
Fabio3105
sicuramente devi fare il wipe cache e dalvik... non ricordo se devi flashare anche zip di pulizia del kernel...
Grazie caro un piacere averti anche qui ^^ sisis cache e dalvik come sempre ma il mio pensiero è uno zip di pulizia come vecchia samsung insegna ricordi ancora:) ?
Altra domanda visto che ancora non ho esplorato recovery per questioni di tempo, dalla recovery c'è anche oltre wipe cahce e dalvik il wipe factory reset sempre come samsung quello che praticamente cancella tutto? Perchè cache e dalvik non cancellano le app. ecc. giusto?
EDIT: anzi ora che mi ci fai pensare quando cambiavo kernel facevo solo il file di pulizia niente wipe... perchè i wipe?
-
Quote:
M3t3or4
Grazie caro un piacere averti anche qui ^^ sisis cache e dalvik come sempre ma il mio pensiero è uno zip di pulizia come vecchia samsung insegna ricordi ancora:) ?
Altra domanda visto che ancora non ho esplorato recovery per questioni di tempo, dalla recovery c'è anche oltre wipe cahce e dalvik il wipe factory reset sempre come samsung quello che praticamente cancella tutto? Perchè cache e dalvik non cancellano le app. ecc. giusto?
EDIT: anzi ora che mi ci fai pensare quando cambiavo kernel facevo solo il file di pulizia niente wipe... perchè i wipe?
i wipe ti servono per fare pulizia in due partizioni di memoria che altrimenti resterebbero "sporche" e che potrebbero crearti problemi con il nuovo kernel....
per quanto riguarda i menu della recovery, dipende da quale hai messo... se non sbaglio la TWRP e in quel caso si, ci sono altri wipe, ma per essere tranquillo al 100% leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
anche perchè in questo thread siamo completamente OT ;)
-
Quote:
Fabio3105
i wipe ti servono per fare pulizia in due partizioni di memoria che altrimenti resterebbero "sporche" e che potrebbero crearti problemi con il nuovo kernel....
per quanto riguarda i menu della recovery, dipende da quale hai messo... se non sbaglio la TWRP e in quel caso si, ci sono altri wipe, ma per essere tranquillo al 100% leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Hahahah si ho già visto e letto grazie... in effetti potevo prima leggere e poi chiedere ma sai il tempo è poco e visto che ti ho beccato online ne ho approfittato :), tnk fabio.
-
Quote:
ciavarro
Ragazzi ma anche a voi la potenza max del processore è settat Di default a 1026?
Di default la minima si!
-
No la minima è 384 di default
-
Quote:
ciavarro
No la minima è 384 di default
Una curiosità il franco dovrebbe darmi più durata batteria rispetto allo stock è corretto, quindi ha meno prestazioni riscontrate qualche lag anche se minimo? Chiedo perchè odio il lag anche se microscatti li odio grazie a tutti.
-
Quote:
Fabio3105
per quanto riguarda i menu della recovery, dipende da quale hai messo... se non sbaglio la TWRP e in quel caso si, ci sono altri wipe, ma per essere tranquillo al 100% leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Non serve alcun wipe dopo il flash di un kernel.
È una falsa credenza... Cercate su xda.