Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
allora in kernel wakelock:
powermanagerservice 6,8%
msm_hsic_host 4,8%
radio-interface 3,0%
questi sono ai primi 3 posti
in other:
deep sleep 84,2%
awake 15,7%
non è presente nessuna app che consuma,boh!!!
E in partial wakelock? E' lì che indica le app...
-
Quote:
Ssikon
Certo i miracoli non li fa nessuno ma se pensi che da una parte hai una rom ed un kernel compilati da ingegneri google e dall'altra uno che magari studia ancora ed é semplicemente appassionato...il risultato é eccellente!
In più accoppiata kernel e app ti permette di modificare tanti di quei parametri che davvero non puoi non dare voto positivo
Per i colori io sono partito dai recommended values ma portando la saturazione a 23, se volessi provare, a fianco al mio iPad 3 resa colori praticamente uguale (quella dell iPad la considero una delle migliori) con appena appena più colore e bianchi più bianchi ancora
Ma infatti ho concluso con un bel PROMOSSO ;)
Hai modificato solo la saturazione? contrasto, luminosità ed RGB no?
-
Contrasto e luminosita invariate, Rgb settate a tutte a 255 e saturazione abbassata a 23( era veramente troppo carico di colori), partendo dai valori raccomandati del kernel ovviamente.
Non mi sono soffermato sui dettagli e certamente può essere migliorato ma sono soddisfatto!
-
Ma modificando i colori si può danneggiare lo schermo in qualche modo?
-
Quote:
Orlins
Ma modificando i colori si può danneggiare lo schermo in qualche modo?
No........
-
Se faccio un flash stock + unroot usando il Nexus root toolkit, nonostante ho su il Franco Kernel, mi riposta il cellulare come nuovo di fabbrica vero? con il suo kernel stock ecc..
-
Quote:
Mazzu
Se faccio un flash stock + unroot usando il Nexus root toolkit, nonostante ho su il Franco Kernel, mi riposta il cellulare come nuovo di fabbrica vero? con il suo kernel stock ecc..
si ritroverai tutto stock
-
Quote:
ludo98
si ritroverai tutto stock
Perfetto, ciò che volevo sapere, grazie mille :)
-
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una info..
Ieri ho installato il Semaphore(permetto che sono ignorante in materia) e ho notato che sia consumi di batteria che come risorse con questo Kernel sono aumentati..:screwy:
Mi piacerebbe provare il Franco solo che avendo come ROM una Slim non ho ben capito quale Kernel dovrei scegliere visto che su xda sono suddivisi per Milestone o Nightlies e io non francamente capito la mia cosa sia...::confused:
Potreste illuminarmi?:D
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
vassago81
Ieri ho installato il Semaphore(permetto che sono ignorante in materia) e ho notato che sia consumi di batteria che come risorse con questo Kernel sono aumentati..:screwy:
Mi piacerebbe provare il Franco solo che avendo come ROM una Slim non ho ben capito quale Kernel dovrei scegliere visto che su xda sono suddivisi per Milestone o Nightlies e io non francamente capito la mia cosa sia...::confused:
io monto la milestone
-
Quote:
vassago81
Franco milestone 2.. l'ultima stabile.. entri in recovery, wipe cache wipe dalvik e flashi lo zip del kernel.. riavii e via =) poi scarica l'app di franco per gestire il kernel..
-
Quote:
ludo98
io monto la milestone
Da cosa capisco se la mia Slimbean è una Milestone o una Nightlies?sai dirmelo per caso?:rolleyes:
-
Quote:
vassago81
Da cosa capisco se la mia Slimbean è una Milestone o una Nightlies?sai dirmelo per caso?:rolleyes:
non è la rom ad essere milestone o meno, è la release del kernel...
-
1 allegato(i)
Quote:
mlucky
non è la rom ad essere milestone o meno, è la release del kernel...
Ah ecco..io ho rimesso il Kernel stock..(o almeno credo :D), ergo in questo caso cosa dovrei scegliere?:)
-
Quote:
vassago81
Ah ecco..io ho rimesso il Kernel stock..(o almeno credo :D), ergo in questo caso cosa dovrei scegliere?:)
non conosco il Franco kernel, quindi non so consigliarti...
-
Grazie per la precisazione Cmq visto che io di Milestone conoscevo solo io Motorola...:banghead::D
-
Quote:
vassago81
Grazie per la precisazione Cmq visto che io di Milestone conoscevo solo io Motorola...:banghead::D
intanto, se vuoi, prova il Semaphore, è sicuramente un gran kernel...
-
Quote:
mlucky
intanto, se vuoi, prova il Semaphore, è sicuramente un gran kernel...
Guarda il Semaphore lo avevo prima e ho notato che c'era più dispendio sia batteria che risorse in confronto allo stock che avevo prima.. Forse era da settare ma non sapendo dove mettere mani volevo provarne un altro per fare un paragone..
Ora ho flashato il Franco..vediamo un po come va..
-
Quote:
vassago81
Guarda il Semaphore lo avevo prima e ho notato che c'era più dispendio sia batteria che risorse in confronto allo stock che avevo prima.. Forse era da settare ma non sapendo dove mettere mani volevo provarne un altro per fare un paragone..
Ora ho flashato il Franco..vediamo un po come va..
i colori settali che cambia proprio nettamente!! adesso sto un po cercando di capire come ottenere la miglior resa della batteria non perdendo però prestazioni... quindi puntavo all'UV furbo ^^
-
ragazzi, quindi ancora niente x la mancata sensibilità del Touch nei bordi dello schermo? ! ho letto di una mod su xda.. ma bisognava cambiare kernel... nessuno ha tentato di risolvere il problema? ! grazie x le info!
-
Quote:
r0cc0
ragazzi, quindi ancora niente x la mancata sensibilità del Touch nei bordi dello schermo? ! ho letto di una mod su xda.. ma bisognava cambiare kernel... nessuno ha tentato di risolvere il problema? ! grazie x le info!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ch-screen.html
-
ragazzi dove trovo il franco milestone 2? nel link all'inizio non capisco quale devo scaricare....
-
Quote:
chaball
ragazzi dove trovo il franco milestone 2? nel link all'inizio non capisco quale devo scaricare....
ormai il link in primo post è morto scaricati dal sito di xda
-
Quote:
chaball
Scarica da play Franco kernel updater e lo prendi da li
-
Quote:
ludo98
Ma è perché chi curava questo 3d non se ne occupa più?
Perchè se è così chiedete al moderatore di sistemare il primo post con i link aggiornati... È un peccato che la gente debba andare a prendere le cose da xda quando anche qui si possono mettere dei link funzionanti no?
-
Quote:
Originariamente inviato da Fabio3105
Perchè se è così chiedete al moderatore di sistemare il primo post con i link aggiornati... È un peccato che la gente debba andare a prendere le cose da xda quando anche qui si possono mettere dei link funzionanti no?
Giusto..
Inviato dal mio Nexus 4
-
messo....non capisco come si cambiano i colori...
-
Quote:
chaball
messo....non capisco come si cambiano i colori...
scaricati franco display control dalla play store
-
Fatto... Voi che settaggio usate?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
chaball
Quote:
ludo98
Quote:
Fabio3105
Quote:
chaball
Giusto..
Inviato dal mio Nexus 4
Visto le vostre richieste ho aggiornato il thread in prima pagina..spero non ci sia nessun errore.Se così non fosse caso ditelo pure =)
-
Ragazzi io monto Franco Kernel da un bel po' e mi trovo benissimo, ma per le impostazioni uso TricksterMOD, dove tutte le impostazioni per le modifiche al kernel ci stanno (volume, display, undervolt, governor, clock...), quindi qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza sostanziale tra tricksterMOD (dove solo alcuni settaggi sono a pagamento e me lo ritroverei anche per gli altri kernel a minor prezzo) e il Franco Updater? (Ovviamente oltre al fatto di aggiornare facilmente il kernel e supportare un bravissimo sviluppatore)
-
Sono passato anche io al Franco da un paio di giorni e ho notato tre principali miglioramenti:
- Prima giornata di test ho effettuato 4 ore e 18 minuti di schermo acceso mantenendo il N4 costantemente connesso in Wifi, una ventina di minuti di telefonate, partite veloci a giochi vari, sincronizzazione automatica dell'account gmail ed una 40ina di sms/whatsapp ecc
- Colori più accesi probabilmente dovuti ad una diversa impostazioni Gamma ma potrebbe anche essere un effetto placebo
- Audio dell'altoparlante che non gracchia più in chiama se troppo alto
Sono indeciso se comprare l'app per gestirlo "al meglio" in quanto ero intenzionato anche a provare il Faux con quindi relativa app...
-
scusate potete darmi il link per scaricare il kernel stock?
-
Quote:
chaball
scusate potete darmi il link per scaricare il kernel stock?
Edit.
Non so in che modo ma avevo letto che richiedevi il link al Franco.
Eccoti il post relativo ai Kernel: Qui
Al primo posto troverai lo stock
-
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyXD
Sono passato anche io al Franco da un paio di giorni e ho notato tre principali miglioramenti:
- Prima giornata di test ho effettuato 4 ore e 18 minuti di schermo acceso mantenendo il N4 costantemente connesso in Wifi, una ventina di minuti di telefonate, partite veloci a giochi vari, sincronizzazione automatica dell'account gmail ed una 40ina di sms/whatsapp ecc
- Colori più accesi probabilmente dovuti ad una diversa impostazioni Gamma ma potrebbe anche essere un effetto placebo
- Audio dell'altoparlante che non gracchia più in chiama se troppo alto
Sono indeciso se comprare l'app per gestirlo "al meglio" in quanto ero intenzionato anche a provare il Faux con quindi relativa app...
Se rimani sul Franco l'app è un must have ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
ragazzi quale consigliate di montare il millestone o la r139??
-
milestone2 flash da recovery
-
Non mi linciate ma avrei una domanda forse già fatta: sono su rom stock con franco kernel, vorrei provare la cyanogenmod. Devo fare qualche procedura particolare per via del kernel diverso? Frashare qualche reset? O posso upgradare direttamente all'ultima cyano, tutti i wipe, e alla fine rimettere il Franco?
Tnx :)
-
Quote:
Kalius
Non mi linciate ma avrei una domanda forse già fatta: sono su rom stock con franco kernel, vorrei provare la cyanogenmod. Devo fare qualche procedura particolare per via del kernel diverso? Frashare qualche reset? O posso upgradare direttamente all'ultima cyano, tutti i wipe, e alla fine rimettere il Franco?
Tnx :)
Niente flash del reset....fai upgrade all'ultima cyano, flashi il Franco e poi wipe cache e dalvik...
-
Quote:
iko14iron
Se rimani sul Franco l'app è un must have ;)
Inviato dal mio Nexus 4
Ma sostanzialmente rispetto a TricksterMOD che è compatibile con tutti i kernel, cosa offre in più?