Visualizzazione stampabile
-
Una domanda, attualmente il mio telefono è così configurato:
ROM: STOCK 4.4.2
KERNEL: FRANCO
ROOT: ATTIVO
BOOTLOADER: SBLOCCATO.
Nel caso esca un aggiornamento di kitkat e io flashi con ADB sideload il pacchetto OTA...perdo qualcosa oltre al kernel?
Grazie
-
-
Cmq con questo kernel, navigando in 3g il telefono scalda di brutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola5154
Cmq con questo kernel, navigando in 3g il telefono scalda di brutto
Ho notato anche io...non ho provato se scaldava anche con il setup stock del kernel
-
Io sono in downvolt...quindi a rigor di logica dovrebbe scaldare meno.
-
Quote:
nicola5154
Una domanda, attualmente il mio telefono è così configurato:
ROM: STOCK 4.4.2
KERNEL: FRANCO
ROOT: ATTIVO
BOOTLOADER: SBLOCCATO.
Nel caso esca un aggiornamento di kitkat e io flashi con ADB sideload il pacchetto OTA...perdo qualcosa oltre al kernel?
Grazie
Io leverei root kernel e recovery
Quote:
Oggi inizio qualche test sul franco+...qualcun'altro l'ha provato?
non ho trovato nemmeno una discussione aperta in merito
Provato poi il kernel franco plus? Impressioni?
-
Quote:
edoardomarco
Io leverei root kernel e recovery
Provato poi il kernel franco plus? Impressioni?
In wifi sembra ottimo ed in standby non consuma nulla.
Sembra scaldare di meno...dall'app di franco si vede che lavora abbastanza anche alla frequenza più bassa che ho impostato (162mhz credo).
Per recuperare un pó di fluidità, dato che stó usando setup abbastanza pesanti, l'ho abbinato ad art ed ora non ho lag (giusto qualcosa all'apertura del multitasking)
Per il 3G oggi carico una radio vecchia e domani lo testo
-
Ancora niente per CM11???
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Primo test per il franco plus.
Con lo standard facevo 2 ore e 30 di navigazione in 3G.
Con franco 3 ore
Con franco plus passo le 3 ore e 30.
La comodità é che funziona anche con l'app di franco. Ho settato la frequenza minima a 162 mhz e la usa abbastanza (oggi 1 ora al 50% di batteria)...non capisco perché di suo franco non la implementi
Per il resto kernel stabile...i livelli di riscaldamento sono gli stesso di franco normale
-
Ma che differenza c'è tra i normali e i plus?si scarica solo da xda?
-
Quote:
snoze88
Con franco 3 ore
La comodità é che funziona anche con l'app di franco. Ho settato la frequenza minima a 162 mhz e la usa abbastanza (oggi 1 ora al 50% di batteria)...non capisco perché di suo franco non la implementi
Per il resto kernel stabile...i livelli di riscaldamento sono gli stesso di franco normale
Valori minori posso causare infatti problemi: se ad esempio ascoltate musica, il
procesore potrebbe non farcela a quella frequenza, e la riproduzione potrebbe essere
scattosa, oppure se state scaricando un’app particolarmente pesante (e.g. un
gioco), installarlo diventerebbe un impresa non facile...potrebbe inoltre provocare freeze al risveglio..personalmente la eviterei
-
Quote:
Luca83pt
Ma che differenza c'è tra i normali e i plus?si scarica solo da xda?
Il plus si scarica da xda ma si gestisce con la stessa app.
É un franco moddato (non da franco) per avere una maggiore durata della batteria.
Ha un governor differente e permette di fare un underclock anche della frequenza minima
Quote:
topogino
Valori minori posso causare infatti problemi: se ad esempio ascoltate musica, il
procesore potrebbe non farcela a quella frequenza, e la riproduzione potrebbe essere
scattosa, oppure se state scaricando un’app particolarmente pesante (e.g. un
gioco), installarlo diventerebbe un impresa non facile...potrebbe inoltre provocare freeze al risveglio..personalmente la eviterei
Per ora nessun problema, nemmeno nella riproduzione della musica
Freeze nessuno...considera che a quella frequenza l'undervolt che ho fatto é meno spinto (-100mv invece di -125).
Finora un riavvio l'ho avuto solo con il franco normale
L'unico "problema" che ho notato é che quando ascolto la musica nella lockscreen non cambia il nome del brano in automatico
-
Ma per il touch control? Funziona col plus?
-
Quote:
Wady
Ma per il touch control? Funziona col plus?
Appena provato attivandolo con trickstermod e funziona; peró servirebbero setup meno aggressivi, perché sul mio sembrava un pó lento a prendere il doppio tap
-
Quindi ce l'ha integrato...e dall'applicazione touch control hai provato se va meglio?
-
Quote:
Wady
Quindi ce l'ha integrato...e dall'applicazione touch control hai provato se va meglio?
Meglio con touch control
Stavo anche provando un ulteriore UV, quindi quello di sicuro non ha migliorato la situazione.
È uno stress test per arrivare alla massima durata della batteria avendo un telefono usabile. Poi risaliró un pò con i valori ;)
-
Quote:
snoze88
Con franco 3 ore
che versione di modem hai sul cell?? sembrano dei ottimi risultati col franco plus.
-
Quote:
Youssi93
che versione di modem hai sul cell?? sembrano dei ottimi risultati col franco plus.
Stasera posto il setup nel thread della batteria.
Il modem é lo 0.54...con quella stock della 4.4.2 non durava nulla
-
Ragazzi su 4.3 è meglio il franco linaro o il plus?
-
Quote:
sifottagreg1
Monto una ROM moddata e già roottata: ieri sera flasho la nightly 199 e sparisce il root. Possibili spiegazioni?
Riflasha SU:thumbup:
-
Esiste una versione del Franco Kernel per Android 4.4.2 con overclock della CPU?
-
sono l'unico che con il kernel franco ha avuto consumi maggiori e surriscaldamento nonostante l'undervolt?
-
Quote:
nicola5154
sono l'unico che con il kernel franco ha avuto consumi maggiori e surriscaldamento nonostante l'undervolt?
Consumi maggio ri e surriscaldamento no ... ma neanche consumi minori come speravo
Ed infatti sto facendo un giro con il SEMAPHORE con questi setting:
Quote:
you can set the min online cores to 1 and use less aggressive ondemand touch settings:
touch load: 65 (default 75)
touch load threshold: 15 Default 10)
touch load duration: 900 (default 1100)
-
Ragazzi la r199 da problemi con la 4.4.2 stock o la posso installare senza problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Ax3l999
Ragazzi la r199 da problemi con la 4.4.2 stock o la posso installare senza problemi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Vai tranquillo a me non ha dato nessun problema
-
Quote:
Ax3l999
Androidiani App
Vai tranquillo:thumbup::thumbup:
-
Quote:
nicola5154
Io consumi minori ma surriscaldamento anche per me...usandolo per navigare arriva rapidamente sui 34/35 gradi
-
Quote:
Ax3l999
Androidiani App
Nessun problema anche a me
-
Ma i settaggi diciamo "ottimali" dove si trovano? O va bene anche stock il franco?
Io sono su 4.4.2. stock.
P.s. lo so che i settaggi ottimali si hanno provando, ma non saprei da dove "partire"
-
Quote:
Seccardino
Ma i settaggi diciamo "ottimali" dove si trovano? O va bene anche stock il franco?
Io sono su 4.4.2. stock.
P.s. lo so che i settaggi ottimali si hanno provando, ma non saprei da dove "partire"
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4671601 ancora lo ringrazio per questa guida :D
-
Letta, grazie mille.
Scusate ma cosa sbaglio? Ho una cpu slow, ho undervoltato le freq standard a -75 tutte quante. Governor interactive. Messa frequenza max a 1350 e il telefono anche solo andando in navigazione web e tapatalk raggiunge i 51°.. Ho la r199 su 4.2.2. Stock...
-
Quote:
edoardomarco
sono io che non trovo nulla o la guida è stata rimossa?
-
Quote:
Zeiss
sono io che non trovo nulla o la guida è stata rimossa?
è vero, contatta l'autore del post (iko14iron, quotalo magari) e chiedigli se ti fornisce un nuovo link visto che la guida è la sua.. anzi io proporrei proprio di metterla in cima al thread visto quanto è utile!
-
Ragazzi so che sono le solite domande noiose ma ci terrei a sapere come sono i consumi con questo kernel e sopratutto se è stabile e se il nexus 4 scalda tanto quando lo si usa, inoltre penso che proverò il franco kernel plus se mi date pareri positivi su questo
-
Quote:
Conspiracy
Ragazzi so che sono le solite domande noiose ma ci terrei a sapere come sono i consumi con questo kernel e sopratutto se è stabile e se il nexus 4 scalda tanto quando lo si usa, inoltre penso che proverò il franco kernel plus se mi date pareri positivi su questo
è uno dei migliori kernel, io lo uso dal galaxy nexus e è piu che stabile.. consumi migliori rispetto a stock e il telfono non scalda molto.. il francoplus lo sto provando e mi sembra un pelo migliore.. ma è ancora in fase test per quanto mi riguarda :D
-
Quote:
edoardomarco
è uno dei migliori kernel, io lo uso dal galaxy nexus e è piu che stabile.. consumi migliori rispetto a stock e il telfono non scalda molto.. il francoplus lo sto provando e mi sembra un pelo migliore.. ma è ancora in fase test per quanto mi riguarda :D
Grazie del parere, una cosa che mi lascia perplesso è che sul thread di xda non scrive mai franco, ok che è impegnato col nexus 5 però cavolo ci ha abbandonati in pratica :bd:
-
Quote:
edoardomarco
è vero, contatta l'autore del post (iko14iron, quotalo magari) e chiedigli se ti fornisce un nuovo link visto che la guida è la sua.. anzi io proporrei proprio di metterla in cima al thread visto quanto è utile!
gli ho mandato un messaggio privato vediamo se risponde ;)
una domanda ragazzi: qualche consiglio su come impostare i colori del display con il programma franco updater? io ho provato a smanettare un po, ma è veramente difficile trovare qualcosa di soddisfacente al 100%. "purtroppo" ho comprato anche un moto g e la differenza di colori tra il nostro n4 e il g è veramente assurdo e mi piacerebbe trovare il modo di replicare il risultato :)
-
Quote:
Zeiss
gli ho mandato un messaggio privato vediamo se risponde ;)
una domanda ragazzi: qualche consiglio su come impostare i colori del display con il programma franco updater? io ho provato a smanettare un po, ma è veramente difficile trovare qualcosa di soddisfacente al 100%. "purtroppo" ho comprato anche un moto g e la differenza di colori tra il nostro n4 e il g è veramente assurdo e mi piacerebbe trovare il modo di replicare il risultato :)
vedi i settaggi dei colori del moto g, dovrebbe avere un contrasto piu basso e colori piu saturi... comunque se vuoi ci sono i profili gia preimpostati: alla voce load profile ne scegli uno, poi spengi e riaccendi lo schermo e lo carica... prosegui finche non trovi uno simile...oppure se poi proprio non lo trovi ricorri a settaggi manuali della gamma e rgb
-
Riecco la guida ;)
https://www.dropbox.com/s/nyi1xt27g5...%20Kernel.docx
Se qualcuno con i permessi vuole metterla in prima pagina per me va bene, giusto una citazione ;)
-
ma franco kernel ha il supporto per l' mpd decision??