Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Pensi che qualche versione di radio possa aiutare rispetto questa ultima ??
Snoze diceva che la radio precedente era migliore, se cerchi trovi le sue impressione nel thread sulla batteria.. Io non so dirti pero, perche con delle accortezze ( juice defender / greenify) e visto che il 3g lo uso solo quando esco ( se sto in giro uso poco il tel) riesco ad arrivare tranquillamente a sera quindi il problema me lo sono posto poco..
-
ragazzi, dato che Dropbox continuava a spostarmi i link della guida (che potete trovare- non si sa per quanto- qua https://www.dropbox.com/s/nyi1xt27g5...%20Kernel.docx ) ho deciso di fare un post del forum.
Lo trovate qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5060540.
Così sarà anche più semplice indicarlo ai nuovi, e discutere sui vari parametri.
-
Grazie ottima idea ma la tua guida l avevo già scaricata e conservata off line sul mio pc
-
Quote:
edoardomarco
Snoze diceva che la radio precedente era migliore, se cerchi trovi le sue impressione nel thread sulla batteria.. Io non so dirti pero, perche con delle accortezze ( juice defender / greenify) e visto che il 3g lo uso solo quando esco ( se sto in giro uso poco il tel) riesco ad arrivare tranquillamente a sera quindi il problema me lo sono posto poco..
si grazie proverò anche con le precedenti radio
Le ho,scaricate tutte anche quelle di Gb e ics
-
Rispondendo ai post delle pagine precedenti,io ho flashato il franco r199 senza nessun wipe ed è andato tutto a buon fine, anche nel thread su xda in prima pagina dice solo di flashare lo zip o il file img ma non accenna a wipe... detto questo io con i consumi non mi trovo per niente bene...la batteria va giù da sola anche se ho i wakelock all'1 % (controllato con wakelock detector) e ho usato greenify per tutte le app possibili, ad esempio se lo blocco in 2g, lo lascio li qualche ora e la batteria non cala, lo uso anche solo per cambiare profilo colore con l'app di franco e mi cala del 3-4 %
-
Quote:
Conspiracy
Rispondendo ai post delle pagine precedenti,io ho flashato il franco r199 senza nessun wipe ed è andato tutto a buon fine, anche nel thread su xda in prima pagina dice solo di flashare lo zip o il file img ma non accenna a wipe... detto questo io con i consumi non mi trovo per niente bene...la batteria va giù da sola anche se ho i wakelock all'1 % (controllato con wakelock detector) e ho usato greenify per tutte le app possibili, ad esempio se lo blocco in 2g, lo lascio li qualche ora e la batteria non cala, lo uso anche solo per cambiare profilo colore con l'app di franco e mi cala del 3-4 %
Non sono esperto ma dubito che i wipe di cache e dalvik servano al kernel...
se ho capito bene sui vari 3D la potenza del kernel franco è proprio quella che tu hai notato, un molto profondo deep sleep (raggiunto rapidamente)...poi sul consumo, spesso capita che la percentuale in un primo momento cala poi risale di un 1-2%, quello penso sia un problema di calcolo del sistema...considera che con l'hotplug ogni volta che tocchi lo schermo la CPU va 12000...secondo me per capire se effettivamente consumi troppo durante l'utilizzo devi monitorare l'intero ciclo di carica e vedere quanto consuma lo schermo...solo a quel punto possiamo lamentarci :D
-
Quote:
iko14iron
complimenti per la guida...fatta molto bene direi...unica cosa da correggere, molto banale, è che il governor che propone ora franco è interactive (sicuramente modificato in modo malo :D) e non più ondemand, se ti va aggiorna semplicemente
-
Quote:
Crostantin
Neanche io sono un esperto
Riportavo ciò che ho letto su varie guide
In effetti ci sono alcuni kernel piú invasivi che richiedono questi wipe,o addirittura il ritorno a quello stock prima di ulteriori nuovi kernel
-
4 allegato(i)
promette bene questa versione!!!!
Allegato 96297Allegato 96298Allegato 96300Allegato 96301
...nessuna modifica strana: fsync disabilitato, google now off, geo on, greenfy su app utente, sempre wifi o 2G/3G
-
Io sono al 24% con 20 ore di utilizzo, 2 ore e 24 di schermo, tra le app che hanno usato la batteria ci sono solo 50 minuti di browser (dolphin) e subito dopo telefono inattivo per 17 ore... tutto in 2g e navigazione solo wi-fi schermo al 30% di limunosità...secondo voi quale può essere il problema? Non ho toccato nessuna impostazione dall'app di franco e le app in uso sono : franco.Kernel udater,Impostazioni, DashClock,WhatsApp, Greenify, Google Play Serivces X2 (ho 2 voci di Google Play Serivces con lo stesso nome nelle app in uso) e tastiera google...non saprei perchè la batteria dura cosi poco
-
Quote:
Conspiracy
Io sono al 24% con 20 ore di utilizzo, 2 ore e 24 di schermo, tra le app che hanno usato la batteria ci sono solo 50 minuti di browser (dolphin) e subito dopo telefono inattivo per 17 ore... tutto in 2g e navigazione solo wi-fi schermo al 30% di limunosità...secondo voi quale può essere il problema? Non ho toccato nessuna impostazione dall'app di franco e le app in uso sono : franco.Kernel udater,Impostazioni, DashClock,WhatsApp, Greenify, Google Play Serivces X2 (ho 2 voci di Google Play Serivces con lo stesso nome nelle app in uso) e tastiera google...non saprei perchè la batteria dura cosi poco
allora, io sto con la purity...l'unica cosa è che ho disabilitato è la posizione su google play services con ops service e di qualche app non mantengo mai l'attività...la connessione è 2G|3G non 2G| 2G/3G e ho disattivato tante app di sistema che non uso (pico, email, etc....) con titanium e alcune app utente tra cui l'app per modificare il kernel (trickster) che sblocco quando serve
...onestamente non ho mai avuto questo risultato
-
Quote:
Crostantin
allora, io sto con la purity...l'unica cosa è che ho disabilitato è la posizione su google play services con ops service e di qualche app non mantengo mai l'attività...la connessione è 2G|3G non 2G| 2G/3G e ho disattivato tante app di sistema che non uso (pico, email, etc....) con titanium e alcune app utente tra cui l'app per modificare il kernel (trickster) che sblocco quando serve
...onestamente non ho mai avuto questo risultato
Io ora ho la rom stock, e ho disattivato la geolocalizzazione dal menu in impostazioni, infatti so che consuma molta batteria, ho anche il gps off...sembra che il franco kernel abbia peggiorato i consumi ma andando a vedere su wakelock detector mi dice awake 1% quindi in deep sleep ci va... proverò a flashare la r200 quando riesco e vedere se migliora
-
Quote:
Quote:
paolocorpo
Neanche io sono un esperto
Riportavo ciò che ho letto su varie guide
In effetti ci sono alcuni kernel piú invasivi che richiedono questi wipe,o addirittura il ritorno a quello stock prima di ulteriori nuovi kernel
quello che dicevo io insomma.
e' consigliato, che dopo messo FRANCO KERNEL, per provarne un altro diverso, si deve rimettere quello stock.
i Wipe non centrano assolutamente nulla con una modifica Firmware, radio ecc ecc. a livello Hardware insomma.
pero' certo possono rimanere delle istruzioni che fanno lavorare male il kernel. FORSE ;)
-
Uscito l'update r200 del franco plus...in settimana si prova ;)
[KERNEL][4.4][KK] franco.Kernel.Plus r200 (01/01) -> battery + performance - Page 78 - xda-developers
Tra l'altro con questo kernel il dev consiglia di mettere la purity...sarebbe ora di iniziare a fare esperimenti anche sulle rom rotfl
-
Quote:
snoze88
Io sono tornato su franco stock diciamo, stavo facendo quei test rispetto all UV ( non bisogna scendere troppi altrimenti i benefici non ci sono come dicevi tu) e per una giornata ho tenuto tutto più alto.. Sembra che sia vero lo sai? L unica cosa è che non riesce ad essere costante, cioe a volte si e a volte no ... Infatti ci sto mettendo più del previsto :p
-
Quote:
edoardomarco
Io sono tornato su franco stock diciamo, stavo facendo quei test rispetto all UV ( non bisogna scendere troppi altrimenti i benefici non ci sono come dicevi tu) e per una giornata ho tenuto tutto più alto.. Sembra che sia vero lo sai? L unica cosa è che non riesce ad essere costante, cioe a volte si e a volte no ... Infatti ci sto mettendo più del previsto :p
Anche io con il franco (meno con il plus, ma comunque anche con quello) ho notato quell'andamento...se un giorno riesco a fare più di 3 ore in 3G, quello dopo arrivo a 2.30...poi il giorno dopo di nuovo 3 ore
Era anche una cosa abbastanza regolare
-
Ora sono con Semaphore
Vorrei tornare a Franco #200
Devo settare tutto di default con il sempaphore prima di questo flash o lo fa il Franco quando lo flasho ??
-
Quote:
paolocorpo
Ora sono con Semaphore
Vorrei tornare a Franco #200
Devo settare tutto di default con il sempaphore prima di questo flash o lo fa il Franco quando lo flasho ??
Se non ricordo male prima di cambiare kernel bisogna ritornare al kernel stock per poi metterne un'altro custom
-
Quote:
mariachi72
Se non ricordo male prima di cambiare kernel bisogna ritornare al kernel stock per poi metterne un'altro custom
a me sembra di no ... ma ti ringrazio ed asptto conferme :)
-
Quote:
mariachi72
No che io sappia no
-
Quote:
edoardomarco
No che io sappia no
Quote:
paolocorpo
Mi pare di averlo letto su XDA ma non ricordo di preciso tanto ci vogliono solo pochi minuti per mettere lo stock fare i wipe e mettere il franco ;)
-
Quote:
mariachi72
Mi pare di averlo letto su XDA ma non ricordo di preciso tanto ci vogliono solo pochi minuti per mettere lo stock fare i wipe e mettere il franco ;)
il problema è trovare lo stock ...
ora vedo di ricavarlo dalla factory image
-
Quote:
paolocorpo
il problema è trovare lo stock ...
ora vedo di ricavarlo dalla factory image
Uso toolkit di wug? Nella sezione utilities c e un opzione per flasharlo in due minuti
-
Quote:
edoardomarco
Uso toolkit di wug? Nella sezione utilities c e un opzione per flasharlo in due minuti
GHrazie
Ho trovato lo zip flashabile in recovery
-
fatto
Instalalto la stock KK
E poi con la FKU la r200
Ora vediamo di settarla un po ...
-
Quote:
paolocorpo
Passando da un kernel custum ad un altro potrebbero esserci problemi per le modifiche fatte ai file init.d dai programmi di gestione del kernel.
Ad esempio chi passa da hellcore a franco ha un sacco di strani problemi.
Io disinstallerei tale app, farei un dirty flash della rom, rooting etc e poi installerei il nuovo kernel.
-
Quote:
giovaorama
Passando da un kernel custum ad un altro potrebbero esserci problemi per le modifiche fatte ai file init.d dai programmi di gestione del kernel.
Ad esempio chi passa da hellcore a franco ha un sacco di strani problemi.
Io disinstallerei tale app, farei un dirty flash della rom, rooting etc e poi installerei il nuovo kernel.
ti ringrazio
Non sono certo che occorra però coem leggi sopra ho rimesso il kernel stock, poi il franco
Ciao
-
Quote:
paolocorpo
ti ringrazio
Non sono certo che occorra però coem leggi sopra ho rimesso il kernel stock, poi il franco
Ciao
Si si.
Se hai strani problemi quello può essere un modo per risolvere
-
Per passare da ak a franco ho dovuto riflashare la rom, altrimenti non andava il wifi..
-
Quote:
maal
Per passare da ak a franco ho dovuto riflashare la rom, altrimenti non andava il wifi..
controllo ma mi sembra che vada tutto bene ..
-
Quote:
paolocorpo
controllo ma mi sembra che vada tutto bene ..
Il semaphore è molto simile ad uno stock, non dovresti avere problemi.. I miei problemi penso fossero dovuti ai driver dell'ak della parte wifi..
-
Quote:
maal
Il semaphore è molto simile ad uno stock, non dovresti avere problemi.. I miei problemi penso fossero dovuti ai driver dell'ak della parte wifi..
si ricordo anche io io che l'AK aveva bisogno di una disinstalalzine accurata ...
-
Ragazzi mi indicate in che modo impostare i colori per migliorare l'angolo di visuale? Ho notato che inclinando lo smartphone i neri diventano grigi ed in generale compare come una velatura. Grazie
-
salve ragazzi ho un Nexus 4 con cyanogenmod 11 mettendo il Franko versione r200 i colori diventano "negativi" e lo schermo sfarfalla!!
cosa ha??
ho l'app di franko kernel costata 3 €!!
-
Quote:
eliosmx
salve ragazzi ho un Nexus 4 con cyanogenmod 11 mettendo il Franko versione r200 i colori diventano "negativi" e lo schermo sfarfalla!!
cosa ha??
Io pure, e se scarico quella "compatibile" di versione del Franco, poi l'app franco (quella non free) si blocca e non mi riconosce più il robot...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
haiunaffz
Io pure, e se scarico quella "compatibile" di versione del Franco, poi l'app franco (quella non free) si blocca e non mi riconosce più il robot...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quote:
eliosmx
cosa ha??
Cyano e Franco non sono compatibili...
-
Quote:
iko14iron
Cyano e Franco non sono compatibili...
E questo l'ho intuito.
Ma se uno volesse usare il Franco sulla Cyano? Fa tarzan? rotfl
-
Quote:
haiunaffz
E questo l'ho intuito.
Ma se uno volesse usare il Franco sulla Cyano? Fa tarzan? rotfl
Dovrebbero esserci dei Franco modificati su xda, o almeno qualche r fa c'erano.
-
Quote:
iko14iron
Dovrebbero esserci dei Franco modificati su xda, o almeno qualche r fa c'erano.
Eh, e uno l'ho trovato, ma non funziona con l'app...
O meglio, non so perché, ma l'appoggio è come se "perdesse" i permessi di robot e non si riesce più a darglieli...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-