Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toxs
Io li abbasso a -175 ma non si nota niente dal fronte risparmio energetico, si scalda meno e niente più :D non aspettarti troppo :)
ma allora serve solo a non farlo riscaldare??
non è che serva molto..
scusa per curiosità quanto ti dura?
-
Quote:
xaba
ma allora serve solo a non farlo riscaldare??
non è che serva molto..
scusa per curiosità quanto ti dura?
Tecnicamente riscaldando meno consuma anche meno ma è comunque roba da poco. Sono un insieme di impostazioni che ti aiutano a ridurre i consumi tra cui questo ma preso singolarmente non ti fa gridare al miracolo xD Io dipende dai giorni a volte supero abbondantemente il giorno altri solo 13 ore.
-
Quote:
Toxs
Tecnicamente riscaldando consuma meno ma è comunque roba da poco. Sono un insieme di impostazioni che ti aiutano a ridurre i consumi tra cui questo ma preso singolarmente non ti fa gridare al miracolo xD Io dipende dai giorni a volte supero abbondantemente il giorno altri solo 13 ore.
-
Quote:
xaba
Io direi che è più che normale voglio dire il gps sempre attivo le reti sempre attive non è roba da niente, ti faccio un esempio telefono al 100%, dati attivati metti che scarico qualche app e navigo un po in 20 minuti ho già perso il 6-7% se sono fortunato. Io internet lo limito molto perché bene o male ho sempre sotto mano il pc. Secondo me sono risultati normali alla fine ti copre tutta la giornata, magari prova a limitare qualcosa che non ti serve molto. Siamo leggermente OT xD
-
Quote:
Toxs
Io direi che è più che normale voglio dire il gps sempre attivo le reti sempre attive non è roba da niente, ti faccio un esempio telefono al 100%, dati attivati metti che scarico qualche app e navigo un po in 20 minuti ho già perso il 6-7% se sono fortunato. Io internet lo limito molto perché bene o male ho sempre sotto mano il pc. Secondo me sono risultati normali alla fine ti copre tutta la giornata, magari prova a limitare qualcosa che non ti serve molto. Siamo leggermente OT xD
anche se il gps credo si attivi solo di rado (ad es nei miei movimenti)
cmq ok credevo che scrivere nello spoiler fosse possibile comunque..
ad ogni modo ok chiudiamo
-
Quote:
xaba
anche se il gps credo si attivi solo di rado (ad es nei miei movimenti)
cmq ok credevo che scrivere nello spoiler fosse possibile comunque..
ad ogni modo ok chiudiamo
l'ultima cosa ( prima che mi bannano asd ) usa anche wakelock detector cosi capisci cosa ti fa consumare
-
Disponibile la img della 207 nella sezione TESTS!il kernel é ancora il 3.4.88
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Disponibile la img della 207 nella sezione TESTS!il kernel é ancora il 3.4.88
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
ciao tatanka volevo ringraziarti per le dritte e replicare al pm tuttavia hai la cartella piena e non riesco ad inviartelo.se saresti così gentile da eliminarne qualcuno avrei qualche domanda da farti
grazie ancora
-
Svuotata,chissà come sarà il 4.4.3,di sicuro franco aggiornerà subito per avere una piena compatibilità
-
-
Diciamo che va molto meglio
-
Servono permessi di root vari? Se uno roota mette il kernel e unroota va tutto bene?
-
Quote:
GibboAce
Servono permessi di root vari? Se uno roota mette il kernel e unroota va tutto bene?
per mettere il kernel non serve il root, lo puoi fare manualmente o via recovery, ma se poi vuoi modificare le impostazioni ( quindi con l'app ) ti serve il root
-
Serve il bootloader sbloccato però
-
ciao guys vorrei sapere un vostro consiglio ....su rom stock va bene il kernel franco ??? ho letto vari commenti precedenti in qst 3d e tutti dicono che va bene, prima di procedere al flash selvaggio volevo un'altra conferma da voi sul fatto che va bene e che aumenta la durata della batteria ( principalmente è quello che mi interessa )
ultima cosa ma è vero che con il franco kernel + rom stock si hanno delle cadute di segnale oppure sono baggianate ?? grazie a tutti per le risposte ;)
-
Quote:
rookwood
ciao guys vorrei sapere un vostro consiglio ....su rom stock va bene il kernel franco ??? ho letto vari commenti precedenti in qst 3d e tutti dicono che va bene, prima di procedere al flash selvaggio volevo un'altra conferma da voi sul fatto che va bene e che aumenta la durata della batteria ( principalmente è quello che mi interessa )
ultima cosa ma è vero che con il franco kernel + rom stock si hanno delle cadute di segnale oppure sono baggianate ?? grazie a tutti per le risposte ;)
1) si va bene.
2) si sono baggianate, del segnale se ne accupa la radio che non ha nulla a che vedere con il kernel. Se il segnale cade è per altri motivi.
-
Quote:
iko14iron
1) si va bene.
2) si sono baggianate, del segnale se ne accupa la radio che non ha nulla a che vedere con il kernel. Se il segnale cade è per altri motivi.
ti ringrazio ...ultima domanda quale mirror devo scaricare quella della 4.2.2 ?? io ho la rom stock ( la 4.4.2 ) , ma poi devo scaricare solo il file zip oppure anche il file .IMG ??
ultimissima domanda ...devo flashare il zip senza fare nessun wipe cache e dalvik ??
-
Ciao a tutti sto usando il franco kernel dalla versione 206, ora ho aggiornato e uso la 207, sono soddisfatto dal kernel ma ho un problema, il fix del GPS è molto più lento di prima, prima di cambiare kernel era fulmineo impiegava al massimo qualche secondo, ora ci metto anche qualche minuto, è successo anche a voi?
-
Quote:
rookwood
ti ringrazio ...ultima domanda quale mirror devo scaricare quella della 4.2.2 ?? io ho la rom stock ( la 4.4.2 ) , ma poi devo scaricare solo il file zip oppure anche il file .IMG ??
ultimissima domanda ...devo flashare il zip senza fare nessun wipe cache e dalvik ??
dev i usare o lo zip o la img
No noterai un importante riduzine della batteria ... quasi nulla
si devi wipare
-
Quote:
lxxa94
Ciao a tutti sto usando il franco kernel dalla versione 206, ora ho aggiornato e uso la 207, sono soddisfatto dal kernel ma ho un problema, il fix del GPS è molto più lento di prima, prima di cambiare kernel era fulmineo impiegava al massimo qualche secondo, ora ci metto anche qualche minuto, è successo anche a voi?
io non ho mai notato problemi dopo aver messo il franco on il gps
-
Quote:
paolocorpo
si devi wipare
ok perfetto grazie ...ma quindi quale devo scaricare la 4.2.2 o la 4.3 questo non ho capito
-
Quote:
rookwood
ok perfetto grazie ...ma quindi quale devo scaricare la 4.2.2 o la 4.3 questo non ho capito
Se hai la rom,stoch 4.4.2 devi usare il,kernel 4.4.2
Che dubbio hai ?
-
Quote:
paolocorpo
si devi wipare
No ti devo contraddire, i wipe non sono necessari. Se li fai non c'è problema, ma perdi solo tempo, puoi farne a meno.
-
Sarà come,dici ma in tutti i 3D che parlano di kernel custom,viene ricordata questa procedura
Chi avrà ragione ? 😉
-
Fare i wipe non é obbligatorio se la rom supporta nativamente il kernel,ma é una procedura diciamo "di sicurezza"per applicare i cambiamenti,cancellando la dalvik cache il sistema all'avvio ne crea una nuova pulita e diciamo ottimizzata per quel kernel nel caso il kernel ha qualche tweak sulla dalvik,poi con la frequenza con cui cambi kernel fai i wipe solo una volta,che ti costa aspettare 1 minuto per l'avvio,poi sei a posto, poi se il kernel si aggiorna non dovrebbe essere necessario fare i wipe in quanto nessuno l'ha mai citato,ricorda che devi fare solo wipe cache e dalvik cache e non perdi nulla, é come pulire i registri di sistema in windows
-
Quote:
Tatanka95
Fare i wipe non é obbligatorio se la rom supporta nativamente il kernel,ma é una procedura diciamo "di sicurezza"per applicare i cambiamenti,cancellando la dalvik cache il sistema all'avvio ne crea una nuova pulita e diciamo ottimizzata per quel kernel nel caso il kernel ha qualche tweak sulla dalvik,poi con la frequenza con cui cambi kernel fai i wipe solo una volta,che ti costa aspettare 1 minuto per l'avvio,poi sei a posto, poi se il kernel si aggiorna non dovrebbe essere necessario fare i wipe in quanto nessuno l'ha mai citato,ricorda che devi fare solo wipe cache e dalvik cache e non perdi nulla, é come pulire i registri di sistema in windows
Androidiani App
rispondo a tutti per velocizzare : comunque sono riuscito a flashare il kernel di franco facendo i due wipe ( cache e dalvik ) , ho preferito farli perchè ricordando che nel s2 flashare un kernel ( era quasi d'obbligo ) era necessario fare i wipe per partire da una base pulita , come ricordato da tatanka95 non costa nulla perdere quel minuto per fare i wipe ;) ...comunque ringrazio tutti per le risposte....vi chiedo solo alcune conferme :
1 : per far stabilizzare il kernel devo aspettare un paio di cicli di ricarica giusto ?? anche per poter notare l'aumento della batteria ( anche se già adesso noto migliorie o forse mi sbaglio )??
2: essendo che non ho modificato nessun parametro con l'app " franco updater " quali parametri mi consigliate per sfruttarlo al meglio ??
3 : è vero che con il franco posso ottenere miglioramenti per i colori del display oppure non serve e diventa automaticamente un'altra baggianata ???
grazie ancora !!!
-
Abbassa i voltaggi,metti cpu a 1.2 e gpu a 320,io i voltaggi li tengo a -150
-
Quote:
paolocorpo
Sarà come,dici ma in tutti i 3D che parlano di kernel custom,viene ricordata questa procedura
Chi avrà ragione ? 😉
Considerando che me l'ha suggerito Franco in persona di non farlo MAI, credo di avere la risposta.
-
Sarà affidabile uno come franco che ormai si attacca a tutto ed addirittura ha rubato peek e l'ha messo sul play store a 3€?
-
Quote:
toyr99
Sarà affidabile uno come franco che ormai si attacca a tutto ed addirittura ha rubato peek e l'ha messo sul play store a 3€?
Androidiani App
Se credi che non sia affidabile, esci dal thread e via.
-
No vabbe è un gran kernel, ma non significa che ha sempre ragione lui, ha fatto una cosa vergognosa
-
É il più bravo e famoso sviluppatore di kernel android al mondo, non si sa perché l'ha messo,comunque sia sarebbe anche pieno di soldi e potrebbe comprarselo tranquillamente,guarda i downloads dell'app franco kernel updater e le altre,più i milioni di downloads sul suo "sito" e le cover che ha fatto,potrebbe anche comprarsi la paranoid,magari una parte del guadagno dell'app la da a loro,lui potrebbe essere utilizzato come pubblicità, dato che scaricare qualcosa di franco significa "affidabilità e stabilità",82k di thanksmeter su xda é una cosa impressionante e il massimo che ho visto di altro é 36k(Ak kernel)
-
Quote:
lxxa94
Ciao si a me succede l'identica cosa..e soprattutto usandolo con app che lo richiedono tipo runtastic la cosa é molto snervante..comunque é uscito il 208 vediamo aggiornandolo che ne esce
-
Prime impressioni r208,leggermente più veloce sia ad accendersi che ad aprire le app,20mb liberi di ram in più, kernel sempre 3.4.88(a non molto uscirà il 3.4.92,franco una volta ogni 2 mesi sincronizza il mainline linux del n4,usa il n5 come test e porta tutto al n4 <3)
-
Bello veloce questo r208
-
Quote:
Tatanka95
Prime impressioni r208,leggermente più veloce sia ad accendersi che ad aprire le app,20mb liberi di ram in più, kernel sempre 3.4.88(a non molto uscirà il 3.4.92,franco una volta ogni 2 mesi sincronizza il mainline linux del n4,usa il n5 come test e porta tutto al n4 <3)
Androidiani App
Quote:
androidkings
io dopo alcuni mesi di uso di Franco sono tornato allo stock non avendo trovato giovamenti sulal durata della batteria (usa rom stock)
E' solo questo che cerco in un kernel custom
Questo #208 potrebbe/dovrebbe portarmi a cambiare idea secondo voi ?
-
Prova a lasciare in standby il cellulare la notte col wifi acceso,poi prova col franco,la differenza c'è eccome
-
Quote:
Tatanka95
Prova a lasciare in standby il cellulare la notte col wifi acceso,poi prova col franco,la differenza c'è eccome
Androidiani App
forse per questo non ho notato differenze ... mi sa che il figlio la notte lo spegne :)
[PS e OT]
Sul N7 3G 2012 il Franco fa miracoli in deep sleep nel senso che drena molta meno batteria ma il N4 onestamente non mi sembra che ne dreni tanto ... o almeno così mi sembra
-
Anche fosse che non noti miglioramenti a parte il controllo voltaggi,volume in cuffia aumentabile, carica veloce usb,hai comunque delle migliorie sicure,anche con i giochi a me sembra comunque meglio
-
Quote:
xaba
Ciao si a me succede l'identica cosa..e soprattutto usandolo con app che lo richiedono tipo runtastic la cosa é molto snervante..comunque é uscito il 208 vediamo aggiornandolo che ne esce
ragazzi nulla anche con il 208 mi da sempre sto problema del gps..
sapete aiutarmi?