Visualizzazione stampabile
-
Salve vorrei mettere sul mio nexus solo il kernel modificato e ho pensato a questo.. Sono nuovo non ho mai fatto modifiche e la guida per neofiti non mi é particolarmente chiara..mi dite cortesemente quali sono i passi che devo seguire per modificare solo il kernel?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
xaba
Salve vorrei mettere sul mio nexus solo il kernel modificato e ho pensato a questo.. Sono nuovo non ho mai fatto modifiche e la guida per neofiti non mi é particolarmente chiara..mi dite cortesemente quali sono i passi che devo seguire per modificare solo il kernel?? Grazie
Benvenuto :D guarda metodi per cambiare il kernel sono diversi, ma non credo che si possa fare senza bootloader sbloccato e root.
-
Ciao ragazzi, voglio utillizare touch controllo sulla cm 11 tramite il franco kernel. È possibile?
-
Quote:
xaba
Dovrai prima sbloccare il bootloader, poi fare il root e infine cambiare kernel.
Fai tutto con il toolkit in 3 click.
Considera che con lo sblocco del bootloader perderai tutto, a meno che non siano usciti metodi nuovi che non conosco
-
-
Ciao raga... Scusate se sto per fare una domanda del caxxo.. :)
Io attualmente ho la purity rom su base 4.4.. L'unica cosa che mi manca, è il doppio tap per spegnere e accendere lo schermo... Quindi.. Volevo sapere se mettendo il Franco, posso avere questa cosa.. Grazie
-
Quote:
tommbolo
Ciao ragazzi, voglio utillizare touch controllo sulla cm 11 tramite il franco kernel. È possibile?
Prima di tutto devi cercare una versione moddata del franco kernel dato che non è CAF compatibile (la cyano è su base CAF) sennò ti ritrovi i colori dello schermo sballati, poi penso che dovresti riuscire a attivarlo, io npn l'ho mai usato però
-
Quote:
dome84
Ciao raga... Scusate se sto per fare una domanda del caxxo.. :)
Io attualmente ho la purity rom su base 4.4.. L'unica cosa che mi manca, è il doppio tap per spegnere e accendere lo schermo... Quindi.. Volevo sapere se mettendo il Franco, posso avere questa cosa.. Grazie
si certo. io uso l'app touch control per farlo
-
Ragazzi anche a voi nell'app in system monitor - battery stats - time to fully charged da 9 ore e 21?
-
Quote:
Giovas91
Dovrai prima sbloccare il bootloader, poi fare il root e infine cambiare kernel.
Fai tutto con il toolkit in 3 click.
Considera che con lo sblocco del bootloader perderai tutto, a meno che non siano usciti metodi nuovi che non conosco
Ok e il toolkit posso usare Quello presente nella guida per neofiti..quello adatto alla 4.4??..inoltre il backup di google funziona??
-
Sbaglio o la 206 è leggermente più scarsa in performance? a me sembrava meglio il 205...
-
salve gente ho appena messo sul mio nexus 4 il franco kernel..(l'ultima versione)
ho installato l'app trickster mod ma non so come usarla e quali valori andare a vedere
mi consigliate cortesemente?
grazie mille
-
Quote:
Zeiss
Sbaglio o la 206 è leggermente più scarsa in performance? a me sembrava meglio il 205...
Infatti ho notato la stessa cosa sopratutto in termini di batteria, ho appena rifleshiato la r205 un paio di giorni per monitorare e vediamo che succede :)
-
Voi come li avete settati i voltaggi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Voi come li avete settati i voltaggi?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io ho -150
384 = 750
1512 = 1050
-
Ahh io
384->700
486->700
594->720
702->740
810->790
918->825
1026->850
1134->875
1242->900
1350->940
1458->962
1512->980
-
Quote:
M1rr0r
Io ho -150
384 = 750
1512 = 1050
ma queste impostazioni li avete settate con l'app del kernel stesso?
io ho installato trickster mode
va bene lo stesso?
cioè che devo fare?
-
Clicchi sui voltaggi e li sceivi a mano,oppure cerca su google franco kernel updater 11.4.1 apk e trovi quello a pagamento :D
-
Quote:
xaba
ma queste impostazioni li avete settate con l'app del kernel stesso?
io ho installato trickster mode
va bene lo stesso?
cioè che devo fare?
Si io uso tricksterMOD. Però per sapere di quanto puoi scendere, dovresti controllare il CPU Binning. Io purtroppo ho CPU slow è più di cosi non posso scendere.
-
Quote:
M1rr0r
Si io uso tricksterMOD. Però per sapere di quanto puoi scendere, dovresti controllare il CPU Binning. Io purtroppo ho CPU slow è più di cosi non posso scendere.
grazie e dove trovo la voce cpu binnig?
-
Io ho fast,comunque alla fine cambia il pre undervolt di fabbrica,m1rr0r hai provato a scendere di più?
-
Quote:
xaba
grazie e dove trovo la voce cpu binnig?
E un po più complesso... ti rimando a questo guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
spero possa esserti d'aiuto.
Quote:
Tatanka95
Io ho fast,comunque alla fine cambia il pre undervolt di fabbrica,m1rr0r hai provato a scendere di più?
Androidiani App
Si ho provato, si freeza e riavvia.
-
Quote:
M1rr0r
Ho seguito la guida e la mia cpu è (riporto letteralmente) FASTEST
quindi che vuol dire?
-
Quote:
xaba
Ho seguito la guida e la mia cpu è (riporto letteralmente) FASTEST
quindi che vuol dire?
Ottimo...in teoria puoi fare parecchio undervolt. Non ti resta che provare :)
-
Quote:
M1rr0r
Ottimo...in teoria puoi fare parecchio undervolt. Non ti resta che provare :)
allora utilizzando trickster mode (come ho già detto) vado nella voce specifiche e per ogni voltaggio abbasso i valori di un po'?
avrei qualche domanda
innanzi tutto di quanto abbasso ogni valore e inoltre c'è qualche valore che non devo toccare??
POI se io volessi ritornare con il kernel stock i parametri si aggiusterebbero da soli oppure li dovrei fare io di nuovo manualmente??
grazie
-
Quote:
xaba
allora utilizzando trickster mode (come ho già detto) vado nella voce specifiche e per ogni voltaggio abbasso i valori di un po'?
avrei qualche domanda
innanzi tutto di quanto abbasso ogni valore e inoltre c'è qualche valore che non devo toccare??
POI se io volessi ritornare con il kernel stock i parametri si aggiusterebbero da soli oppure li dovrei fare io di nuovo manualmente??
grazie
Per la prima domanda ti conviene abbassare di -25 e provare a vedere come risponde il telefono, poi altri -25 e cosi via finchè non si sblocca, a quel punto avrai raggiunto il limite massimo. Per la seconda non importa perchè col kernel stock non si può fare undervolt.
-
Quote:
M1rr0r
Per la prima domanda ti conviene abbassare di -25 e provare a vedere come risponde il telefono, poi altri -25 e cosi via finchè non si sblocca, a quel punto avrai raggiunto il limite massimo. Per la seconda non importa perchè col kernel stock non si può fare undervolt.
forse sto chiedendo una cosa stupida (nel caso ti chiedo scusa) però non capisco
cioè se io abbasso ora i valori del voltaggio andando poi a mettere di nuovo il kernel stock tali valori rimarrebbero così come sono (ossia abbassati) oppure ritornerebbero ai valori usciti dalla fabbrica (ossia quelli che avevo prima di cambiare il kernel?)
grazie
-
Quote:
xaba
forse sto chiedendo una cosa stupida (nel caso ti chiedo scusa) però non capisco
cioè se io abbasso ora i valori del voltaggio andando poi a mettere di nuovo il kernel stock tali valori rimarrebbero così come sono (ossia abbassati) oppure ritornerebbero ai valori usciti dalla fabbrica (ossia quelli che avevo prima di cambiare il kernel?)
grazie
Si ho capito cosa vuoi dire, penso dovrebbero tornare ai valori originali o darti un sorta di errore che ti dice che non puoi modificare i parametri, però non lo so con certezza, so per certo che non avrebbero nessun effetto.
-
Quote:
M1rr0r
Si ho capito cosa vuoi dire, penso dovrebbero tornare ai valori originali o darti un sorta di errore che ti dice che non puoi modificare i parametri, però non lo so con certezza, so per certo che non avrebbero nessun effetto.
ok ora abbasso di 50 i valori e vedo come mi risponde il telefono..
la batteria durerà di piuù? o è solo fatica sprecata?
-
Quote:
xaba
ok ora abbasso di 50 i valori e vedo come mi risponde il telefono..
la batteria durerà di piuù? o è solo fatica sprecata?
Si durerà leggermente di più, ma senza fare miracoli.
-
Quote:
M1rr0r
Si durerà leggermente di più, ma senza fare miracoli.
ok grazie. ti chiedo un'altra cosa
nel caso volessi ritornare col kernel stock che devo fare?
ora io il kernel stock non ce l'ho più
-
Quote:
xaba
Non mi ero mai posto questo problema, forse si usa il toolkit oppure si trova già pronto da flashare. Dovresti aspettare la risposta di uno più esperto sorry :)
-
Quote:
xaba
Da toolkit si fa tutto :D
-
Minor consumi,minor surriscaldamento,quindi più vita al processore,punteggi maggiori nei benchmark perché il thermal throttling é leggero(sui pc agiscono le ventole per raffreddare,sul cell non c'è nessun tipo di dissipatore e la CPU abbassa i clock per raffreddarsi,tu che hai fastest usa i miei valori come punto di partenza,poi clicca la spunta per salvare i progressi(quello da cliccare a destra nell'app del franco kernel,)nel caso si riavvia mentre cambi i voltaggi ritorna a quelli che hai settato in precedenza,pian piano scendi,poi con Antutu effettui uno stability test,ti ricordo che non potrai mai briccare il telefono con l'Undervolt, vediamo quanto puoi scendere,finora leggendo il thread di xda i miei valori sono i più bassi mai usati e il cellulare non scalda mai,poi pubblica qui i tuoi valori,dovremmo fare un thread per i valori massimi utilizzabili variabili per ogni tipo di cpu,cosí su avrebbe la pappa pronta per tutti,sarebbe un bel lavoretto!
-
Quote:
xaba
[quote name="M1rr0r" post=5612686]Si durerà leggermente di più, ma senza fare miracoli.
ora io il kernel stock non ce l'ho più[/QUOTE]
Per mettere il kernel stock puoi semplicemente scaricare il franco kernel.zip,aprirlo con winrar,cancellare i boot.img e sostituirlo con quello stock presente in rom come la purity,oppure lo attacchi in fastboot(metodo mio ed easy) da platform-tools copi dentro il boot,avvi una finestra di comando e digiti: fastboot flash boot boot.img,poi scrivi fastboot reboot o fai start sul cell
-
Quote:
Tatanka95
Minor consumi,minor surriscaldamento,quindi più vita al processore,punteggi maggiori nei benchmark perché il thermal throttling é leggero(sui pc agiscono le ventole per raffreddare,sul cell non c'è nessun tipo di dissipatore e la CPU abbassa i clock per raffreddarsi,tu che hai fastest usa i miei valori come punto di partenza,poi clicca la spunta per salvare i progressi(quello da cliccare a destra nell'app del franco kernel,)nel caso si riavvia mentre cambi i voltaggi ritorna a quelli che hai settato in precedenza,pian piano scendi,poi con Antutu effettui uno stability test,ti ricordo che non potrai mai briccare il telefono con l'Undervolt, vediamo quanto puoi scendere,finora leggendo il thread di xda i miei valori sono i più bassi mai usati e il cellulare non scalda mai,poi pubblica qui i tuoi valori,dovremmo fare un thread per i valori massimi utilizzabili variabili per ogni tipo di cpu,cosí su avrebbe la pappa pronta per tutti,sarebbe un bel lavoretto!
Androidiani App
OK ieri ho abbassato di 50 tutti i valori.vedo come si comporta oggi il tel e stasera prima di ricaricarlo lo abbasso di altri 50...voglio vedere giorno per giorno se riscontro migliorie o meno
Cmq per il salvataggio dei miglioramenti come dicevi non credo di poterlo fare ho l'app trickster mode..
-
Stavolta mi limito a cancellare gli OT.. La prossima volta scattano subito le infrazioni.
-
Quote:
xehon91
Stavolta mi limito a cancellare gli OT.. La prossima volta scattano subito le infrazioni.
Ok niente OT d'ora in poi
Quali sono i vostri abbinamenti di rom e kernel?sicuramente franco usa la rom stock,effettivamente ho notato che come ram se la cava meglio di tutte le altre abbinata al franco,dopo un po' di uso ho notato che dalla 205 alla 206 che il surriscaldamento é una cosa rara e neanche mentre giochi accade,ora terrò voltaggi ancora più bassi e più avanti si aprirà il thread relativo ai voltaggi con questo magnifico kernel,con limiti di undervolt massimi per tipo di CPU
-
allora ragazzi oggi sono stato con i parametri abbassati di 100 (con trickster mode)ma sinceramente non sono rimasto soddisfatto..ho ottenuto pressappoco gli stessi risultati stock
ps.
posso postare i consumi o andrei ot??
grazie
pps
stasera ho ribassato ulteriormente di altri 50 i valori disattivando anche google now vedremo domani quanto durerà
-
Quote:
xaba
allora ragazzi oggi sono stato con i parametri abbassati di 100 (con trickster mode)ma sinceramente non sono rimasto soddisfatto..ho ottenuto pressappoco gli stessi risultati stock
ps.
posso postare i consumi o andrei ot??
grazie
pps
stasera ho ribassato ulteriormente di altri 50 i valori disattivando anche google now vedremo domani quanto durerà
Io li abbasso a -175 ma non si nota niente dal fronte risparmio energetico, si scalda meno e niente più :D non aspettarti troppo :)