Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, utilizzo questo kernel già da qualche tempo ed è sempre andato tutto ok. Però da quando ho installato la M3, mi sono accorto che i core 2 e 3 sono stati messi offline. Non parlo di una cosa temporanea a seconda dei carichi, ma ho proprio dovuto riattivare i due core manualmente con kernel tuner. Avendo come rom la CM10.1, ho provato a riflashare la rom per sovrascrivere il kernel, e torna tutto a posto. Rimettendo il franco, torna con i due core offline. È normale una cosa del genere?
-
è vero, ora che lo fai notare anche io ho sempre due core spenti.
-
non so se è già stato detto ma è uscita la r163
changelog:
* Two security patches from Codeaurora to prevent illegal access into memory
* Add a security patch from upstream
* Add a patch from Codeaurora that improves performance of the GLUpdator thread in the video framebuffer for performance improvements
comunque per i 2 core spenti credo sia normale quando non si stanno facendo operazioni che sforzano la cpu. è l'hotplug inserito da franco in modo da risparmiare la batteria..ma vedrete che quando è necessario si attivano tutti e 4 i core
-
Quote:
Originariamente inviato da
vbljj
Salve ragazzi, utilizzo questo kernel già da qualche tempo ed è sempre andato tutto ok. Però da quando ho installato la M3, mi sono accorto che i core 2 e 3 sono stati messi offline. Non parlo di una cosa temporanea a seconda dei carichi, ma ho proprio dovuto riattivare i due core manualmente con kernel tuner. Avendo come rom la CM10.1, ho provato a riflashare la rom per sovrascrivere il kernel, e torna tutto a posto. Rimettendo il franco, torna con i due core offline. È normale una cosa del genere?
A me si attivano senza problemi... Credo sia dovuto alla soglia di alto carico, devi abbassarla perché al di sotto di quella rimane dual core per risparmiare batteria. Non è un problema dell'm3 ma di un'impostazione dell'app.
-
ho provato con un giochino per vedere se avrebbe attivato gli altri 2 core e non lo ha fatto, quindi immagino che non servano. Finché non ho problemi di fluidità mi va benissimo che non consumi batteria accendendo due core inutilmente
-
Quote:
gacchan
ho provato con un giochino per vedere se avrebbe attivato gli altri 2 core e non o ha fatto, quindi immagino che non servano. Finché non ho problemi di fluidità mi va benissimo che non consumi batteria accendendo due core inutilmente
È proprio giocando che mi è venuto il dubbio, visto che giocando a un giochino stupido, ultimamente ha cominciato a laggare rotfl e anche a me restano off.
Quote:
iko14iron
A me si attivano senza problemi... Credo sia dovuto alla soglia di alto carico, devi abbassarla perché al di sotto di quella rimane dual core per risparmiare batteria. Non è un problema dell'm3 ma di un'impostazione dell'app.
Di default mi da 70 come soglia, è esatto?
-
Quote:
vbljj
È proprio giocando che mi è venuto il dubbio, visto che giocando a un giochino stupido, ultimamente ha cominciato a laggare rotfl e anche a me restano off.
Di default mi da 70 come soglia, è esatto?
Si, ma è abbastanza alta. Io ho lasciato quella, ma per i giochi e le app più pesanti l'ho abbassata pesantemente. Ad esempio, se la metti a 0 avrai sempre 4 core online.
-
A quanto consigliate la frequenza al tocco e quella massima in deep sleep?
-
ragazzi.. ho notato che adesso con m3 dopo che ricevo o effettuo una chiamata il cellulare freeza.. o meglio appena chiudo la chiamata il cellulare almeno per 5 secondi è bloccato sulla schermata delle chiamate recenti e non va nessun tocco.. se spengo lo schermo e poi lo riaccendo non si sblocca.. finchè non passano 5 secondi.. non riconosce proprio il touch per quei 5 secondi.. è una cosa fastidiosissima! a cosa può essere dovuto??
-
Quote:
maktheprophet
ragazzi.. ho notato che adesso con m3 dopo che ricevo o effettuo una chiamata il cellulare freeza.. o meglio appena chiudo la chiamata il cellulare almeno per 5 secondi è bloccato sulla schermata delle chiamate recenti e non va nessun tocco.. se spengo lo schermo e poi lo riaccendo non si sblocca.. finchè non passano 5 secondi.. non riconosce proprio il touch per quei 5 secondi.. è una cosa fastidiosissima! a cosa può essere dovuto??
Fai il clean dei dati dell'app riavvia il telefono e riprova con le impostazioni standard.
Se non lo fa più allora hai impostato male qualcosa. Altrimenti prova con il kernel standard.