CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 304 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 3032
Discussione:

[KERNEL] Franco Kernel per LG Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G4 h815

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    A casa ho una guida "work in progress", ma l'interactive, essendo il mio governor, è ultimato. Se hai pazienza fino a stasera quando torno, ti posto la parte che ti interessa.
    Grande!
    Vediamo di ottimizzare i vari governor per questo device, altrimenti è inutile lamentarsi dei consumi....

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

Una domanda da ignorante:
    Ma l'undervolt non potrebbe rovinare la CPU?
    Io non mi intendo di elettronica, ma in elettrotecnica per avere pari potenza, se si calano i volt aumenta la corrente, ed è quest'ultima che scalda a diminuisce la vita dei componenti. È per questo motivo che le linee elettriche principali hanno tensione maggiore!
    Grazie in anticipo per la risposta

Androidiano VIP L'avatar di iko14iron

Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    Una domanda da ignorante:
    Ma l'undervolt non potrebbe rovinare la CPU?
    Io non mi intendo di elettronica, ma in elettrotecnica per avere pari potenza, se si calano i volt aumenta la corrente, ed è quest'ultima che scalda a diminuisce la vita dei componenti. È per questo motivo che le linee elettriche principali hanno tensione maggiore!
    Grazie in anticipo per la risposta
    Tutto il contrario, l'overvolt rovina la CPU, mentre l'UV non influisce, o anzi è un minimo positivo.
    Qua si abbassa la tensiona SENZA cambiare la corrente, quindi non vale l'analogia con il (corretto) ragionamento dei cavi.
    Per cui abbando la tensione, scendi di temperatura e la CPU è "contenta", consuma meno e rovina quindi meno la batteria. Si parla comunque di MilliVolt, quindi l'ordine di grandezza ti fa capire che non ti devi aspettare miracoli

5. Il seguente Utente ha ringraziato iko14iron per il post:

sgana (28-08-13)

Androidiano VIP L'avatar di iko14iron

Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxdelay Visualizza il messaggio
    Grande!
    Vediamo di ottimizzare i vari governor per questo device, altrimenti è inutile lamentarsi dei consumi....
    Come promesso: arrivato (finalmente) a casa, ecco l'estratto che ti interessa: (il quadrato è una freccia in word)
    AVVISO per chi non avesse seguito la conversazione: questi parametri sono per il governor INTERACTIVE. Non ho la spiegazione approfondita per tutti gli altri, ma di molte voci si. Nel dubbio chiedete.

•above_hispeed_delay: il ritardo (in micro-secondi) dall’applicazione del carico all’aumento della frequenza. Valori alti  maggiore autonomia, ma possibili lag all’apertura di applicazioni particolarmente pesanti.
    •hispeed_freq: la frequenza a cui viene spedito il processore una volta superato un certo valore di carico. Valori alti  maggiori reattività e maggiori consumi, Valori Bassi  minore reattività ma consumi più contenuti.
    •min_sample_time: il tempo minimo in cui stare su una frequenza, una volta esaurito il carico (non lo state più usando), prima di iniziare a scendere. I valori sono espressi in micro-secondi (10-6 secondi). Valori bassi  miglior durata della batteria, ma se ad esempio state leggendo un articolo sul “leggerissimo” Chrome, può non essere un bene che appena finisce il touch input la frequenza crolli.
    Al contrario, alzare ulteriormente il valore può essere un’inutile spreco di batteria.
    •Timer_rate: La frequenza di campionamento,ovvero quanto spesso il kernel guarda la CPU per decidere se aumentarne la frequenza. E’ praticamente l’equivalente in Interactive del sampling_rate dell’ondemand, solo che ha una logica più “prestazionale” (guarda solo in alto).
    (/*il paragone ovviamente non rende se non siè letta la parte precedente, scusatemi*/)
    Input_boost_freq: frequenza di tocco, ovvero la frequenza a cui va il processore una volta che toccate lo schermo.
    •input_boost_freq_duration: quanto dura la frequenza di tocco, ovvero quanto aspettare prima di scendere dal valore inserito in precedenza.
    Ultima modifica di iko14iron; 27-08-13 alle 20:56

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iko14iron per il post:

Luca83pt (27-08-13),sidbarret (28-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Solita domanda stupida, anzi, due.
    1. Ho messo come versione del Kernel la Milestone 3, ci sta? O è meglio usare la Nightly R165? (NB. Ho montato la PA 3.69)
    2. Quando vado a cambiare il governor, in CONSERVATIVE, non me lo prende, mi torna sempre in INTERACTIVE. Come mai? C'è qualcosa che non va?
    3. Ho deciso che faccio 3. Di preciso, cosa è il "Governor"? Vedendo un po' ciò che ha scritto l'utente sopra di me, e ciò che c'è scritto nel "Controllo Governor", presumo che sia l'insieme di quei parametri, ma...come posso modificare qualcosa "partendo" dal CONSERVATIVE? E' una cosa con un senso? Se sì, perché non mi prende il CONSERVATIVE quando lo setto?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

consiglio: abbassare la input_boost_freq sotto il ghz può causare microlag che per alcuni sono molto fastidiosi.
    io sono cosi e sia le prestazioni che l'autonomia sono eccellenti se volete screen ve li posto

Androidiano L'avatar di Borna

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zorginho Visualizza il messaggio
    consiglio: abbassare la input_boost_freq sotto il ghz può causare microlag che per alcuni sono molto fastidiosi.
    io sono cosi e sia le prestazioni che l'autonomia sono eccellenti se volete screen ve li posto
    mostra i screen dai. può essere utile a qualcuno e vediamo anche come sono i consumi con questa configurazione, comunque i screen mettili sotto spoiler sennò i mod si arrabbiano

Senior Droid L'avatar di magiko83

Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

appena installato franco kernel v 178 jwr (ho la paranoid 3.99) e touch control.
    perfettamente compatibile il touch control.
    subito saltano all'occhio i colori molto più vivi.

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Borna Visualizza il messaggio
    mostra i screen dai. può essere utile a qualcuno e vediamo anche come sono i consumi con questa configurazione, comunque i screen mettili sotto spoiler sennò i mod si arrabbiano
    eccoli ROM slim b7 kernel franco r163
    Spoiler:

vi posso assicurare che il sistema, le app e i giochi sono mega fluidi.

13. Il seguente Utente ha ringraziato zorginho per il post:

Borna (28-08-13)

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 212 volte in 200 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zorginho Visualizza il messaggio
    Puoi inserire altri screen con tutte le modifiche che hai apportato all'app di franco?

Pagina 135 di 304 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio