Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marcoa86
ho uno strano problema con i driver, dopo i vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sul telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer.
Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi danno quell'errore.
In PTP é normale che non ti trasferisce nessun file oltre le foto..ed é probabile anche che nello stesso PC in cui usi il toolkit puoi avere problemi con il riconoscimento in modalità mtp, quindi ti consiglio di usare un altro PC oppure scaricarti lo zip della ROM direttamente dal nexus
-
Quote:
Marcoa86
ho uno strano problema con i driver, dopo i vari problemi avuti all'inizio sono riuscito ad installarli e con il toolkit è andato tutto bene ora però ho riscontrato un anomalia: se voglio trasferire qualche ROM sul telefono per flasharla da recovery o anche qualsiasi altro file il telefono mi da un errore dicendomi: il Dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconessso. E' possivile che la fotocamera non supporti la copia di file dal computer.
Ho provato vari settaggi da abilitare e disabilitare il debrug usb, MTB abilitato/disabilitato, PTP abilitato/disabilitato. In ogni settaggio il telefono non viene mai riconosciuto come unita di massa o fotocamera tranne che con i settaggi abilitati di debrug usb e PTP ma in quel caso mi danno quell'errore.
Ti suggerirei di rimuovere i driver installati ed usare quelli linkati nel metodo manuale, io con quelli non ho alcun problema.. ;)
-
Per passare i file sul dispositivo sto usando dropbox ma è una cosa lentissima ci vuole troppo tempo, Ho provato anche con delle semplici foto ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Per rimuovere i driver devo usare il sistema consigliato nel toolroot?
-
Quote:
Marcoa86
Per passare i file sul dispositivo sto usando dropbox ma è una cosa lentissima ci vuole troppo tempo, Ho provato anche con delle semplici foto ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Per rimuovere i driver devo usare il sistema consigliato nel toolroot?
Si esatto va bene quello
-
Ragazzi non ho capito se questo toolkit funziona con la 4.4.2 stock e se si perdono i dati
ci sono veramente tanti post quindi se è stato gia detto scusate :D
-
Quote:
antonys1993
Ragazzi non ho capito se questo toolkit funziona con la 4.4.2 stock e se si perdono i dati
ci sono veramente tanti post quindi se è stato gia detto scusate :D
Certo funziona..i dati li perdi quando sblocchi il bootloader e quando usi la funzione flash stock ROM + unroot; comunque ti avvisa prima di farlo
-
-
Salve ragazzi ho letto questa discussione in quanto vorrei sbloccare il bootloader e il root vorrei fare alcune domande se è possibile:
Se volessi sbloccare solo bootloader e root devo per forza selezionare l opzione della recovery oppure se non mi serve posso semplicemente sbloccare root e bootloader?
Poi vorrei chiedere se volessi usare una ROM cosa devo fare? Serve ancora il toolkit o serve altro?
Ultima domanda ci sono problemi se si usa ART?
-
Puoi anche non sostituire la recovery stock con una custom come la twrp ma è altamente consigliato
Per installare una rom custom,devi seguire i passi consigliati nel thread relativo; di norma essi sono dei reset (chiamati wipe) che si fanno appunto con recovery custom
Non uso art ma non vi sono problemi
-
Se dovessi sostituirla cosa comporterebbe? Io vorrei che il telefono rimarresse fluido veloce e senza rallentamenti strani e non avendo mai fatto questi passaggi non vorrei rallentare questo terminale