Hai attivato le opzioi sviluppatore quindi poi il debug USB e segno dispunta su MTP ??
Altrimenti non va
Visualizzazione stampabile
dunque io ho seguito i passaggi per l'unlock, poi quando faccio il root se non spunto la custom recovery lui mi dovrebbe mettere il cmw (che ho settato in opzioni) giusto?
dopo aver fatto il root posso flashare la slimkat ad esempio andando in recovery giusto? ma per entrare in recovery spengo e tengo premuti power + vol giu?
grazie
Quando fai il root avrai nel telefono un app chiamata quickboot. Usa quella per andare il recovery ;)
Bootloader sbloccato, almeno il luccheto e sbloccato e da fastboot dice unlock, cmq procedo per il root tutto ok quando si riavvia mi ritrovo superuser sul telefono e facendo il test con root cecker invece mi da errore , permessi non concessi,installo goo manager scarico la twpr la installa ma in recovery trovo il robottino verde, ovvereo tale e quale all'originale
bho sono successe cose strane, prima avevo supersu ma di quickboot nemmeno l'ombra, ho rifatto il root ed avevo quickboot che non rispondeva ai comandi però era sparito supersu...allora ho installato supersu dal play store e ora pare che tutto vada in effetti mi è entrato nella recovery, mo provo ad installare la slimkat sperando che la batteria sia migliore della stock
mercy
se non spunti l'opzione custom recovery non ti installa la custom recovery ma fa solo il root...se spunti te la installa in base a quella che hai scelto (se non scegli nulla ti mette di default la twrp...se scegli la cwm ti metterà la cwm ma solo se spunti l'opzione)
Perfetto ho montato la slim
il mio nexus 4 da quando ho installato i driver adb sul pc tramite toolkit non viene più riconosciuto come memoria di massa. questa cosa mi serve per spostare i nandroid backup sul pc in caso di bisogno. ho quindi disinstallato i driver adb e ora il pc rileva N4. Ho però il dubbio che poi quei driver mi servano per utilizzare il nexus root toolkit...come prova ho reinstallato il kernel stock senza driver adb e tutto è andato liscio. però il dubbio rimane...li reinstallo senza poi poter vedere il cel da pc e lascio così?
prova a vedere se il test dei driver del toolkit di wugs funzionano
Se OK bene
Se KO rimettili ed usa questo workaround per vedere l'N4 sul PC
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"