CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 150 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1491
Discussione:

[1.7.8] NEXUS ROOT TOOLKIT (root,backup,restore,ecc.)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi, ma è capitato a qualcuno che mentre fate il test dei driver dopo averli installati, vi dice device trovato, lo riavvia in fastboot mode, poi lo riavvia in modalità classica e vi dice Waiting for your device to finish booting back up... senza fare niente? cosa devo fare?

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LorPower Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma è capitato a qualcuno che mentre fate il test dei driver dopo averli installati, vi dice device trovato, lo riavvia in fastboot mode, poi lo riavvia in modalità classica e vi dice Waiting for your device to finish booting back up... senza fare niente? cosa devo fare?
    Che operazione stai eseguendo? comunque è normalissimo e fa tutto lui lascia fare

Androidiano L'avatar di Kraaker

Smartphone
    Nexus 4 + LG Optimus 2X (P990)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LorPower Visualizza il messaggio
    A me è successa la stessa cosa, per farlo andare avanti ho selezionato la connessione USB da PTP a MTP aspettando qualche secondo per poi riattivare nuovamente quella PTP , una volta che ricompare la richiesta di collegamento dando OK la procedura prosegue, se non dovesse uscirti subito la richiesta, ripeti l'operazione più volte fino a quando avviene.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di marcoidiano

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 122 volte in 107 Posts
    Predefinito

ciao a tutti......dopo il galaxy s....gs2...gs3....e infine il note2 ,ho capito che il cellulare giusto per me era il nexusquindi eccomi qui ad imparare daccapo i vari root e sblocchi.
    Allora ,è un paio di giorni che mi documento sulle varie guide,e questa mi sembra facile e comprensibile per un niubbo come me.
    Ho un dubbio per quanto riguarda l'installazione dei driver ,perchè in un altro sito descrivendo le funzioni del tool ,dicono prima di disistallare i driver esistenti cancellando dei file chiamati 18d1....04e8....riavviare il pc,e poi selezionare l'opzione RAW DRIVERS e installare quelli nuovi.Come mai in questa guida non viene riportato questo passaggio ?
    Scusate se sono stato lungo,ma anzi aver paura che.......
    ciao!!!!

Androidiano VIP L'avatar di tonisauffa

Smartphone
    LG Nexus 4 Auzz adda v'daje!

Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 509 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcoidiano Visualizza il messaggio
    ciao a tutti......dopo il galaxy s....gs2...gs3....e infine il note2 ,ho capito che il cellulare giusto per me era il nexusquindi eccomi qui ad imparare daccapo i vari root e sblocchi.
    Allora ,è un paio di giorni che mi documento sulle varie guide,e questa mi sembra facile e comprensibile per un niubbo come me.
    Ho un dubbio per quanto riguarda l'installazione dei driver ,perchè in un altro sito descrivendo le funzioni del tool ,dicono prima di disistallare i driver esistenti cancellando dei file chiamati 18d1....04e8....riavviare il pc,e poi selezionare l'opzione RAW DRIVERS e installare quelli nuovi.Come mai in questa guida non viene riportato questo passaggio ?
    Scusate se sono stato lungo,ma anzi aver paura che.......
    ciao!!!!
    ciao, per sicurezza potresti tranquillamente disinstallare eventuali vecchi driver, riavviare e procedere con questa guida che, credimi, ti guida passo passo!
    io ho provato entrambe le guide però su due pc differenti quindi di più non saprei dirti, ma farei come ti ho detto prima!

7. Il seguente Utente ha ringraziato tonisauffa per il post:

marcoidiano (11-06-13)

Senior Droid L'avatar di marcoidiano

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 122 volte in 107 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonisauffa Visualizza il messaggio
    ciao, per sicurezza potresti tranquillamente disinstallare eventuali vecchi driver, riavviare e procedere con questa guida che, credimi, ti guida passo passo!
    io ho provato entrambe le guide però su due pc differenti quindi di più non saprei dirti, ma farei come ti ho detto prima!
    ok grazie ,sarà meglio che faccio come hai detto te

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scusate ragazzi sono alle prime armi volevo sapere due, io vorrei solamente sbloccare i permessi root per poi installare la kernel franco...quello che vorrei capire è tutti i passaggi che avvengono attraverso questo toolkit sono fatti con telefono acceso e con debug usb attivo? e un altra cosa che volevo sapere è che se conviene fare un beckup del sistema, anche se il telefono è appena comprato...a e dimenticavo, visto che io vorrei installare solo la kernel franco conviene lo stesso fare la custom recovery??

Scusate per l'ignoranza

Androidiano VIP

Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Deumberto Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi sono alle prime armi volevo sapere due, io vorrei solamente sbloccare i permessi root per poi installare la kernel franco...quello che vorrei capire è tutti i passaggi che avvengono attraverso questo toolkit sono fatti con telefono acceso e con debug usb attivo? e un altra cosa che volevo sapere è che se conviene fare un beckup del sistema, anche se il telefono è appena comprato...a e dimenticavo, visto che io vorrei installare solo la kernel franco conviene lo stesso fare la custom recovery??

Scusate per l'ignoranza
    Ciao. Innanzitutto operazioni del genere a un certo orario non è consigliato farle. Anche per via delle risposte che potresti ricevere, magari poco chiare xD provo a darti una mano prima che mi si chiudano gli occhi. allora:
    1) si devi selezionare l'opzione debug e attivarlo, tutte le operazioni vanno fatte col telefono in fastboot ( vol +, vol- e power per andare in fastboot); backup prima di queste operazioni non penso sia utile, si consiglia invece di fare un nandroid backup ( o da custom recovery o da toolkit stesso) per poter parare il proprio didietro in casi di problemi col telefono.
    2) si per installare il franco, hai bisogno di questi passaggi messi in ordine: 1 installazione driver sul pc; 2 sblocco bootloader ( cancella tutti i dati presenti sul telefono, app musica ecc) ; 3 esecuzione del root; 4 installazione recovery (CWM oppure TWRP, non dovrebbe cambiare nulla ma io credo sia più chiara la TWRP, infatti ho messo questa); NANDROID BACKUP; e poi puoi flashare, andando in recovery, il kernel franco, mantenendo la rom stock. Se poi vuoi cambiare rom, basta scaricarla e flasharla sempre dalla recovery, una volta fatto devi installare il kernel che vuoi sopra la nuova rom spero di essere stato chiaro. Pensaci due volte prima di fare tutto ciò ora! Semmai dovesse andare qualcosa storto, non riusciresti a andare a letto senza riportare il cell in condizioni ottimali e funzionali buonanotte

11. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

Deumberto (15-06-13)

Senior Droid L'avatar di spartaco

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Ciao. Innanzitutto operazioni del genere a un certo orario non è consigliato farle. Anche per via delle risposte che potresti ricevere, magari poco chiare xD provo a darti una mano prima che mi si chiudano gli occhi. allora:
    1) si devi selezionare l'opzione debug e attivarlo, tutte le operazioni vanno fatte col telefono in fastboot ( vol +, vol- e power per andare in fastboot); backup prima di queste operazioni non penso sia utile, si consiglia invece di fare un nandroid backup ( o da custom recovery o da toolkit stesso) per poter parare il proprio didietro in casi di problemi col telefono.
    2) si per installare il franco, hai bisogno di questi passaggi messi in ordine: 1 installazione driver sul pc; 2 sblocco bootloader ( cancella tutti i dati presenti sul telefono, app musica ecc) ; 3 esecuzione del root; 4 installazione recovery (CWM oppure TWRP, non dovrebbe cambiare nulla ma io credo sia più chiara la TWRP, infatti ho messo questa); NANDROID BACKUP; e poi puoi flashare, andando in recovery, il kernel franco, mantenendo la rom stock. Se poi vuoi cambiare rom, basta scaricarla e flasharla sempre dalla recovery, una volta fatto devi installare il kernel che vuoi sopra la nuova rom spero di essere stato chiaro. Pensaci due volte prima di fare tutto ciò ora! Semmai dovesse andare qualcosa storto, non riusciresti a andare a letto senza riportare il cell in condizioni ottimali e funzionali buonanotte
    mi riaggancio ma se prima di fare tutto il mod., quindi ho fatto dialogare il mio pc con il mio tele e poi ho fatto un backup con apposito pulsante poi dopo aver installato il kernel posso fare restore data/media ?

Senior Droid L'avatar di spartaco

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

Nessuno mi da una mano

Pagina 22 di 150 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio