Originariamente inviato da
lorisdodaro
Ciao. Innanzitutto operazioni del genere a un certo orario non è consigliato farle. Anche per via delle risposte che potresti ricevere, magari poco chiare xD provo a darti una mano prima che mi si chiudano gli occhi. allora:
1) si devi selezionare l'opzione debug e attivarlo, tutte le operazioni vanno fatte col telefono in fastboot ( vol +, vol- e power per andare in fastboot); backup prima di queste operazioni non penso sia utile, si consiglia invece di fare un nandroid backup ( o da custom recovery o da toolkit stesso) per poter parare il proprio didietro in casi di problemi col telefono.
2) si per installare il franco, hai bisogno di questi passaggi messi in ordine: 1 installazione driver sul pc; 2 sblocco bootloader ( cancella tutti i dati presenti sul telefono, app musica ecc) ; 3 esecuzione del root; 4 installazione recovery (CWM oppure TWRP, non dovrebbe cambiare nulla ma io credo sia più chiara la TWRP, infatti ho messo questa); NANDROID BACKUP; e poi puoi flashare, andando in recovery, il kernel franco, mantenendo la rom stock. Se poi vuoi cambiare rom, basta scaricarla e flasharla sempre dalla recovery, una volta fatto devi installare il kernel che vuoi sopra la nuova rom

spero di essere stato chiaro. Pensaci due volte prima di fare tutto ciò ora! Semmai dovesse andare qualcosa storto, non riusciresti a andare a letto senza riportare il cell in condizioni ottimali e funzionali

buonanotte