Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0714
Niente da fare anche con la versione vecchia dopo aver lanciato il flash della Factory image dopo 2 secondi mi arriva sempre alla stessa schermata con il telefono fermo sulla boot loader mode, la cosa strana è che il toolkit pensa che sia andato tutto bene.
mi sembra veramente stranissimo....
ricapitoliamo:
attacchi il tel acceso al pc
il pc riconosce il tel
apri il toolkit
premi sul tasto per tornare stock (unroot)
scarichi la factory image dal toolkit (hai provato anche a scaricarla manualmente vero??)
fai partire l'unroot, il tel si spegne, entra in bootloader e poi rimane li??????
-
Quote:
Fabio3105
mi sembra veramente stranissimo....
ricapitoliamo:
attacchi il tel acceso al pc
il pc riconosce il tel
apri il toolkit
premi sul tasto per tornare stock (unroot)
scarichi la factory image dal toolkit (hai provato anche a scaricarla manualmente vero??)
fai partire l'unroot, il tel si spegne, entra in bootloader e poi rimane li??????
Sì succede esattamente questo, ho provato sia a scaricarla manualmente sia a farla scaricare al toolkit
-
Quote:
0714
Sì succede esattamente questo, ho provato sia a scaricarla manualmente sia a farla scaricare al toolkit
Scusate ma la pausa pranzo è d'obbligo.. :)
Cavolo anche con il file immagine scaricato manualmente si blocca...
Mi sembra di aver letto che devono essere aggiornati al 4.3 sia il base band che il bootloader, ma mi pareva di aver capito che l'aggiornamento lo fa subito il toolkit appena lo apri... se riesco ti trovo il post.
EDIT: come non detto era nella ROM paranoid che diceva per avere radio che serviva avere bootloader ecc.. aggiornati alla 4.3
EDIT: Hai provato a flashare un altra ROM e poi rimettere stock?
-
Quote:
M3t3or4
Scusate ma la pausa pranzo è d'obbligo.. :)
Cavolo anche con il file immagine scaricato manualmente si blocca...
Mi sembra di aver letto che devono essere aggiornati al 4.3 sia il base band che il bootloader, ma mi pareva di aver capito che l'aggiornamento lo fa subito il toolkit appena lo apri... se riesco ti trovo il post.
EDIT: come non detto era nella ROM paranoid che diceva per avere radio che serviva avere bootloader ecc.. aggiornati alla 4.3
EDIT: Hai provato a flashare un altra ROM e poi rimettere stock?
no non ci ho provato perchè volevo prima pulire tutto e poi mettere l'ultima pa
-
Quote:
0714
no non ci ho provato perchè volevo prima pulire tutto e poi mettere l'ultima pa
Scusa ma il problema resta... ma tu fai tutto questo per mettere una ROM custom nuovamente? Perchè torni stock? Per montare una ROM da pulito non serve rimettere stock basta fare i wipe tutti quelli consigliati mi pare compreso il system...
-
Quote:
M3t3or4
Scusa ma il problema resta... ma tu fai tutto questo per mettere una ROM custom nuovamente? Perchè torni stock? Per montare una ROM da pulito non serve rimettere stock basta fare i wipe tutti quelli consigliati mi pare compreso il system...
Risolto, avevo il bootloader e il baseband non aggiornati dopodiché è andato tutto liscio, grazie per l'aiuto.
Ps: sono voluto partire dalla 4.3 stock perchè avevo un sacco di problemi e volevo pulire tutto il sistema fino in fondo :-)
-
Quote:
0714
Risolto, avevo il bootloader e il baseband non aggiornati dopodiché è andato tutto liscio, grazie per l'aiuto.
Ps: sono voluto partire dalla 4.3 stock perchè avevo un sacco di problemi e volevo pulire tutto il sistema fino in fondo :-)
Ottimo.... infatti sulla paranoid c'è scritto e non è per il modulo radio mi sono sbagliato c'è scritto per montare android 4.3 :) sono io che non ho letto bene..
-
Salve a tutti,
sono assolutamente alle prime armi perchè da quando ho acquistato il Nexus 4 ho deciso di godermelo (almeno per un pò...) senza smanettamenti vari.
Pertanto al momento non ho rootato il device: sono completamente stock.
La domanda forse è banale ma prima di compiere danni inenarrabili trovo più sensato chiedere: se io volessi ripartire da una situazione perfettamente pulita e riflashare la rom stock 4.3 senza rootare il device... posso farlo?
Seguendo la guida con attenzione so che devo installare correttamente i driver; benissimo: a questo punto però quale comando devo selezionare per ottenere l'obiettivo che ho descritto sopra?
Forse "Unlock" e poi "Flash stock + unroot" (benchè il device non sia rootato)?
E poi... OEM Lock... ed ho finito?
Grazie, un saluto.
-
Quote:
Lelerock
Salve a tutti,
sono assolutamente alle prime armi perchè da quando ho acquistato il Nexus 4 ho deciso di godermelo (almeno per un pò...) senza smanettamenti vari.
Pertanto al momento non ho rootato il device: sono completamente stock.
La domanda forse è banale ma prima di compiere danni inenarrabili trovo più sensato chiedere: se io volessi ripartire da una situazione perfettamente pulita e riflashare la rom stock 4.3 senza rootare il device... posso farlo?
Seguendo la guida con attenzione so che devo installare correttamente i driver; benissimo: a questo punto però quale comando devo selezionare per ottenere l'obiettivo che ho descritto sopra?
Forse "Unlock" e poi "Flash stock + unroot" (benchè il device non sia rootato)?
E poi... OEM Lock... ed ho finito?
Grazie, un saluto.
Forse non ho capito bene la tua domanda cmq, prima cosa se sei stock e vuoi pulire tutto fai un reset di fabbrica e sei apposto senza flashare nulla sopra non serve.
Seconda cosa per moddare il device devi scaricare il toolkit 1.7.2 esempio e seguire la guida per installazione se leggi qualche post dietro ho scritto di saltare il passaggio 1 "ovvero disistallazione dei driver vecchi" perchè crea casini e non serve a nulla quindi passi diretamente a step due con installazione "universal driver" e riavvii il PC. Così puoi passare allo step 3 per vedere se il toolkit riconosce il device correttamente. Da qui poi se fai unlock mi pare sblocchi il bootloader, dopo di che puoi decidere appunto di fare il root come più ti piace spero di essere stato chiaro.
-
Quote:
M3t3or4
Ma allora tu non avevi il nostro problema... ovvero a noi non lo riconosce più anche se impostato correttamente... abbiamo dovuto ripristinare un punto precedente di windows prima dell'installazione del toolkit per rivedere il nexus in modalità memoria... grazie cmq.
PER xenogearsnh3 oggi ho reinstallato il toolkit ma al momento ancora non sono riuscito a settarlo appena provo ti faccio sapere.. oramai vado fino in fondo :)
Si lo so che non avevate il mio stesso problema avevo letto i post precedenti solo che era un bel po di tempo che cercavo di capire come ealla fine ho chiesto qui:)