A me succedeva anche che con telefono rootato con successo dal toolkit e presenza del root verificata, casualmente ad un riavvio perdesse i file binari del root costringendoli a rieffettuarlo manualmente
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
sto cercando di rootare ma non ci riesco. Ho installato la versione 1.7.2 Di Nexus Root Toolkit, avendo android 4.3. Ho sbloccato il telefono. Ho seguito la procedura alla lettera ma quando cerco di fare il root mi dà sempre questo errore "Fastboot device was not found".
I driver sono installati. Per sicurezza ho seguito tutte e 4 le soluzioni proposte dal Toolkit (ovviamente una alla volta, disinstallando, riavviando, pulendo etcc) ma niente.
Cosa altro posso fare?
Ho provato con N-cry ma non mi si installa, forse perché ho windows xp.
Appunto. Mi da esito posito per l'ADB ma non per il fastboot quando faccio il test.
Allora io arrivo allo step 3, clicco su Full Driver Test e ADB mi dà esito positivo, poi mi fa il reboot del cellulare e mi dà l'errore di cui sopra per il fastboot. Quindi non mi dà l'ok.
Metto il telefono come PTP quindi fotocamera e Debug usb collegato.
Corretto... così dovrebbe funzionare, anche io ho XP quindi il problema non è quello, prova a ripristinare xp a un punto antecedente il toolkit e poi colleghi il device sia in mtp che in ftp senza debug in maniera che lo veda il pc dopo metti il toolkit e salti lo step 1 passi al 2 e installi gli universal driver numero 1 senza cancellare gli altri mi raccomando, dopo passi allo step 3 e vedi se fa il test in maniera corretta.
Provato.
Niente da fare.
Ho il timore che sia un problema di driver legato alla modalità PTP quindi telecamera. Quando mi ha chiesto i driver, li cercava nel disco di installazione di windows xp. In modo particolare ptpusb.dll e usbscan.sys. Non avendoceli (ho provato con la funzione cerca di xp) li ho scaricati dalla rete e li ho messi in system32 e la periferica sembra installata, me la vede come fotocamera digitale ma non mi fa vedere le foto che ci sono (è un indizio?Boh).
Mi dà lo stesso errore.
Se lo collego come MTP, quindi dispositivo multimediale, neanche per ADB mi dà test ok.
:(
Da Gestione periferiche ho :
- Google Nexus ADB Interface (da dettagli driver) :
C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\WinUSB.sys
C:\WINDOWS\system32\WdfCoInstaller01009.dll
C:\WINDOWS\system32\WinUSBCoInstaller2.dll
- Periferiche di imaging/Fotocamera digitale:
C:\WINDOWS\system32\drivers\usbscan.sys
C:\WINDOWS\system32\ptpusb.dll (vicino c'è una V in verde)
C:\WINDOWS\system32\ptbusd.dll
Ho risolto! Non so come però. Disinstalla, installa.. ci sono riuscita!
Ora però mi dice "Il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato. Se faccio installa da Recovery dà errore. Uffaaaaa