Visualizzazione stampabile
-
Ho letto tutta la conversazione e mi pare di aver capito che la guida salta passaggi ovvi come per esempio l'unlock (che credo sia lo sblocco del bootloader).
Quindi con questo kit devo fare nell'ordine unlock e root con flag su custom recovery?
Poi dalla recovery posso flashare qualsiasi cosa come in tutti i terminali?
-
Quote:
Originariamente inviato da 88peppe88
Ciao finalmente con questo toolkit sono riuscito a sbloccare e a rootare il cell ora ho un paio di domande:
1) gli aggiornamenti via ota arrivano lo stesso e posso installarli?
2) ora come installo la cmw? Se riavvio in fast me la segna in rosso
3) mobile odin dice che non e compatibile si può risolvere?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Provo ar risponderti con quello che so.
1) gli aggiornamenti dovrebbero arrivati comunque, ma il consiglio e di non installarli poiché potrebbero creare problemi. Con gli HTC che ho avuto c'era il rischio brik
2) La cmw dovresti flasharla usando una versione compatibile.
3) Odin non sarà mai compatibile perché è un programma esclusivo dei Samsung. Ovviamente anche mobile odin non è compatibile.
Se ti sono stato di aiuto schiaccia lì, lì lì proprio sul tanks
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giofe86
Ho letto tutta la conversazione e mi pare di aver capito che la guida salta passaggi ovvi come per esempio l'unlock (che credo sia lo sblocco del bootloader).
Quindi con questo kit devo fare nell'ordine unlock e root con flag su custom recovery?
l'unlock è lo sblocco del bootloader,si puoi flashar tutto dopo
-
Quote:
giofe86
1) Esatto..
2) Esatto..
(ho sistemato la prima pagina con qualche passaggio più dettagliato)
-
Hai fatto bene. Ho moddato di recente un Xperia U passando tramite debrand, sblocco del bootloader, flash del file recovery .img e, infine, della rom moddata da recovery.
Se non avessi avuto questa esperienza, tuttavia, non avrei mai manco capito bene in cosa consista il bootloader.
-
Quote:
giofe86
Hai fatto bene. Ho moddato di recente un Xperia U passando tramite debrand, sblocco del bootloader, flash del file recovery .img e, infine, della rom moddata da recovery.
Se non avessi avuto questa esperienza, tuttavia, non avrei mai manco capito bene in cosa consista il bootloader.
Vai e colpisci Giofe86! sarà più semplice di quanto immagini ;)
-
Non riesco a disinstallare il Nexus 4. Ad ogni tentativo Windows 7 lo reinstalla in automatico (è logico!) e così sono sempre fermo praticamente al primo step.
-
Quote:
tonisauffa
Vai e colpisci Giofe86! sarà più semplice di quanto immagini ;)
In realtà queste paranoie derivano dal mio carattere e dal fatto che il cellulare non sia mio (ma di mio fratello).
Il suo non lo toccherò per rispetto: è un regalo di laurea!
Penso e spero di comprare il mio anche se spendere 419 euro non è il massimo della vita. Mi sono promesso di non farlo :P
Come mai chiede di disinstallare i driver precedenti (per es Samsung)? In ogni caso l'importante è che lo step 4 (il test dei driver) vada a buon fine, vero?
Grazie di tutto.
-
Quote:
giofe86
In realtà queste paranoie derivano dal mio carattere e dal fatto che il cellulare non sia mio (ma di mio fratello).
Il suo non lo toccherò per rispetto: è un regalo di laurea!
Penso e spero di comprare il mio anche se spendere 419 euro non è il massimo della vita. Mi sono promesso di non farlo :P
Come mai chiede di disinstallare i driver precedenti (per es Samsung)? In ogni caso l'importante è che lo step 4 (il test dei driver) vada a buon fine, vero?
Grazie di tutto.
Certo se supera il test è aposto..
-
Magari è una domanda stupida ma è la prima volta che decido di "smanettare" un po' con il telefono,ma il backup che salvo con questo toolkit è uguale a quello che mi fa titanium backup?