Visualizzazione stampabile
-
grazie ragazzi,gentili come sempre.
good night!
-
Salve a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo! Ma credo di aver combinato un bel danno! il mio nexus 4 aveva la root e cm 11 rom , però volendo tornare a stock ho fatto i vari wipe da recovery (cwm 6.0.4) ma per sbaglio ho selezionato anche la voce "format sd card " e format system. Con il root toolkit ho provato a fare "flash stock+unroot", selezionando "device is in softbrick/bootloop" perche all accensione rimaneva bloccato sulla scritta google. Una volta finita la procedura il telefono si accende ma rimane bloccato sulla scritta google col lucchetto sbloccato!:( dopo alcuni minuti appare la x dell accensione e intanto il pc mi dice installazione driver non riuscita e rimane fermo li.
Vi prego aiutatemi per favore!!:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandmara
Salve a tutti, se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo! Ma credo di aver combinato un bel danno! il mio nexus 4 aveva la root e cm 11 rom , però volendo tornare a stock ho fatto i vari wipe da recovery (cwm 6.0.4) ma per sbaglio ho selezionato anche la voce "format sd card " e format system. Con il root toolkit ho provato a fare "flash stock+unroot", selezionando "device is in softbrick/bootloop" perche all accensione rimaneva bloccato sulla scritta google. Una volta finita la procedura il telefono si accende ma rimane bloccato sulla scritta google col lucchetto sbloccato!:( dopo alcuni minuti appare la x dell accensione e intanto il pc mi dice installazione driver non riuscita e rimane fermo li.
Vi prego aiutatemi per favore!!:(
premetto che l'opzione Usb debug è disattivata e non posso accedervi dato che il nexus non si accende piu oltre la x dell'accensione! Si puo attivare l usb debug tramite pc o in qualche altro modo ? grazie mille
-
spero sia la sezione giusta... ho un nexus 4 stock mai "modificato".... vorrei provare a installare una rom (magari anche semplicemente con la cyanoinstaller)... però prima di fare tutto, vorrei creare un backup o qualsiasi cosa mi permetta poi di tornare indietro e ripristinare alla "perfezione" (ho letto in giro di nandroid backup ecc).... naturalmente per rubrica e altre cose simili, sono riuscito a fare tutto ma c'è altro da prendere in considerazione? insomma qual'è il punto di partenza?
-
Quote:
lgone
spero sia la sezione giusta... ho un nexus 4 stock mai "modificato".... vorrei provare a installare una rom (magari anche semplicemente con la cyanoinstaller)... però prima di fare tutto, vorrei creare un backup o qualsiasi cosa mi permetta poi di tornare indietro e ripristinare alla "perfezione" (ho letto in giro di nandroid backup ecc).... naturalmente per rubrica e altre cose simili, sono riuscito a fare tutto ma c'è altro da prendere in considerazione? insomma qual'è il punto di partenza?
Inizia a leggerti tutte le guide, quella del toolkit, cosa significano e come si fanno i vari wipe, quella sulla recovery custom..é proprio dalla custom recovery che puoi effettuare il nandroid..comunque trovi tutto nel thread indice per il modding qui in sezione, tranquillo con un po di pazienza si riesce a far tutto senza problemi ;)
-
Quote:
vincent90
Inizia a leggerti tutte le guide, quella del toolkit, cosa significano e come si fanno i vari wipe, quella sulla recovery custom..é proprio dalla custom recovery che puoi effettuare il nandroid..comunque trovi tutto nel thread indice per il modding qui in sezione, tranquillo con un po di pazienza si riesce a far tutto senza problemi ;)
ho dato uno sguardo credimi, ma non ho capito il punto di partenza... cioè installare una recovery mi sembra semplice ma mi da già di "modifica" che andrebbe in qualche modo pregiudicare i backup... mi sbaglio? quindi il punto di partenza è proprio l'installazione di una recovery? (cwm per esempio)
-
Quote:
lgone
ho dato uno sguardo credimi, ma non ho capito il punto di partenza... cioè installare una recovery mi sembra semplice ma mi da già di "modifica" che andrebbe in qualche modo pregiudicare i backup... mi sbaglio? quindi il punto di partenza è proprio l'installazione di una recovery? (cwm per esempio)
Bhe per il nandroid devi averla per forza, in effetti già é una modifica perche per metterla devi fare il root ma sostanzialmente é facilissimo e non comporta pericoli se segui le guide..devi iniziare a leggerti come funziona il toolkit o il metodo manuale perche é con questi due metodi che puoi fare l'operazione fondamentale per il modding ovvero sbloccare il bootloader, poi farai il root (acquisisci i permessi di root é corretto) installando anche una custom recovery come ad esempio la cwm e con la quale, oltre a farci e a ripristinarci i nandroid backup, puoi fare i vari wipe (cancellazione di specifiche partizioni della memoria) e flashare (installare) i zip delle ROM ed eventuali gapps
-
Quote:
lgone
Se usi il nexus root toolkit è facilissimo... fa tutto lui e non devi pensare a nulla...
-
Ragazzi ho bisogno di una mano.
Allora, ho provato ad installare la il porting di KitKat per Nexus 5 sul mio 4, ma qualcosa deve essere andato storto (non capisco cosa visto che la procedura è così corta XD) e mi ritrovo con lo schermo tutto nero con scritto Google e il lucchetto in basso.
Premetto che invece di usare la CWM recovery ho usato la TWRP, ma ho seguito passo passo il resto.
Ho fatto i vari wipe, installato la Rom, riavviato in recovery, installato super user e riavviato.
Mi sapete dare una mano?
-
Segui questa guida visto che è appena stata pubblicata la factory
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
-
Quote:
hotto
Capito, ma volevo provare a mettere questo porting visto che a quanto ne so ha qualche feature in più rispetto all'originale per Nexus 4.
Comunque mi sa che ci metterò la factory e poi proverò ancora da recovery a mettere il porting
-
Quote:
SlashAlex
Capito, ma volevo provare a mettere questo porting visto che a quanto ne so ha qualche feature in più rispetto all'originale per Nexus 4.
Comunque mi sa che ci metterò la factory e poi proverò ancora da recovery a mettere il porting
Il porting rimane sempre un porting, un adattamento ;)
Ti conviene aspettare rom basate sul codice 4.4 della factory per nexus 4
-
Quote:
hotto
Il porting rimane sempre un porting, un adattamento ;)
Ti conviene aspettare rom basate sul codice 4.4 della factory per nexus 4
Si, intanto metto la factory e poi aspetto la paranoid :D
-
Quote:
met4ller
Qualche buon anima sa rispondermi pls??
Vanno bene. Ovviamente una volta impostati.... Applica con successo e sei a posto. Ciao
-
Ragazzi ho letto su g+ che è arrivata una rom Paranoid basata su kitkat in versione alpha. Qualcuno conferma? L'avete provata?
-
Salve amici
ho acquistato ieri un Nexus 4 di seconda mano ad un ottimo prezzo e sembra funzionare alla grande. Adesso dopo aver smanettato un po' sono riuscito a fare il root e a installare la recoveri TWRP;
Ho sistemato tutto, le mie app preferite, gli mp3, impostazioni, sfondi e dati.
Come posso fare per ripristinare tutto una volta che ho flashato una nuova custom rom senza dover rifare tutto a mano (con notevole risparmio di tempo e di stress?) in modo da avere come prima la stessa disposizione icone e tutti i dati ma la nuova rom
ho acquistato regolarmente TITANIUM BACKUP quindi posso usare questo oppure la recovery TWRP
qual é la via piu' facile e piu' rapida per ottenere il risultato che vorrei?
grazie a tutti
-
Ciao ragazzi sapete se hanno fatto qualche mod per rendere trasparenti le barre della lockscreen su kitkat stock...Io ho provato una mod che andava bene solo per le ROM (porting del firmware del nexus 5) su xda e mi è andato in bootloop il telefono (non mi ero accorto che questa mod era solo per le porting:p). Se sapete qualcosa fatemi sapere perchè non mi piaciono proprio quelle barre nere.
Grazie a tutti in anticiporotfl
-
scusate ragazzi mezza urgenza...come metto la cwm? scarico e la flasho da twrp?
-
Quote:
dubledude
scusate ragazzi mezza urgenza...come metto la cwm? scarico e la flasho da twrp?
Questa è una delle opzioni
-
Quote:
step11
Questa è una delle opzioni
qui sul forum non c'è una guida? trovo solo il file .img
-
Quote:
dubledude
qui sul forum non c'è una guida? trovo solo il file .img
Puoi fare così ad esempio...
-
Quote:
step11
Puoi fare
così ad esempio...
ti spiego,ho difficoltà con l'adb...se c'era un metodo veloce era meglio
non mi flasha la purity la twrp, serve la cwm
-
Quote:
dubledude
ti spiego,ho difficoltà con l'adb...se c'era un metodo veloce era meglio
non mi flasha la purity la twrp, serve la cwm
Basta dare le giuste informazioni nella domanda :p
Puoi scaricare dal Play Store Goo manager e da li il file .zip della CWM da flashare in recovery (ovviamente)...
-
Quote:
step11
Basta dare le giuste informazioni nella domanda :p
Puoi scaricare dal Play Store Goo manager e da li il file .zip della CWM da flashare in recovery (ovviamente)...
sei un grande...
recovery-cwmtouch-6.0.4.3-mako.zip esatto?
edit: non la scarica x.x
edit2: trovata su xda scusatemi rotfl l'ansia
-
flascho con cwm e perdo la banda base... ripristino proprio con il tool ora
-
dopo aver installato la purity 4.4 con bootloader e radio nuovi, non riesco piu a tornare alla 4.3,ovvero installo tutto rom,gapps,bootloader e radio 4.3, il telefono impiega un sacco ad avviarsi e non riconosce più la radio/modem ,nonostante sia installata! chi mi sa aiutare?
-
Quote:
giox96
dopo aver installato la purity 4.4 con bootloader e radio nuovi, non riesco piu a tornare alla 4.3,ovvero installo tutto rom,gapps,bootloader e radio 4.3, il telefono impiega un sacco ad avviarsi e non riconosce più la radio/modem ,nonostante sia installata! chi mi sa aiutare?
magari stesso problema mio...la cwm!
-
Stesso problema anch io e uso Cwm touch
-
Quote:
ryk
Stesso problema anch io e uso Cwm touch
Il mio parere è che la nuova bb è incompatibile con 4.3
-
Quote:
Mabit
Il mio parere è che la nuova bb è incompatibile con 4.3
Eh ma il problema é che, a quanto ho letto, loro la flashano la radio della 4.3..forse prima di flashare la ROM si deve flashare la radio oppure é un problema di recovery che non riesce a sovrascrivere la radio della 4.3 a quella della 4.4
-
dopo aver sprecato una intera domenica a far "rianimare" il cell ho risolto flashando la factory image 4.3, quanti problemi mi ha creato sta 4.4 ! perdendo anche inutilmente tutte le app :/
-
Quote:
giox96
dopo aver sprecato una intera domenica a far "rianimare" il cell ho risolto flashando la factory image 4.3, quanti problemi mi ha creato sta 4.4 ! perdendo anche inutilmente tutte le app :/
Ci sei riuscito tramite toolkit o recovery?
-
Quote:
vincent90
Ci sei riuscito tramite toolkit o recovery?
toolkit, cmq forse non ho risolto un bel nnt.. flashando una custom rom non parte! può darsi che sia un problema di recovery allora?
-
Quote:
giox96
toolkit, cmq forse non ho risolto un bel nnt.. flashando una custom rom non parte! può darsi che sia un problema di recovery allora?
Ormai rassegnato flasha l image col toolkit e fai tutto da capo root compreso con la twrp io ho risolto
E perdevo la bb la 84...non ho proprio sfiorato le 4.4
-
Quote:
giox96
Penso di si..e se metti la twrp e provi a flashare una custom?
-
Quote:
dubledude
Ormai rassegnato flasha l image col toolkit e fai tutto da capo root compreso con la twrp io ho risolto
E perdevo la bb la 84...non ho proprio sfiorato le 4.4
Risolto con l'ultima recovery twrp,alla fine credo che il problema sia stato l'ultima cmw
-
Quote:
giox96
Risolto con l'ultima recovery twrp,alla fine credo che il problema sia stato l'ultima cmw
E allora si, credo proprio che il problema sia la cwm
-
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Io ero con ROM purity, root e cwm recovery, e col toolkit by wugfresh ho fatto flash stock + unroot. Tutto ok per fortuna, a questo punto volevo vedere cosa avevo come recovery (stock o cwm?) e spengo, riaccendo con vol giù+on e vado in recovery. A questo punto vedo il solito androidino con la panza per aria ( :D ), ma aveva un triangolo rosso al centro e non c'erano le opzioni da scegliere. Cosa significa?
-
Quote:
mattialevra
Ciao ragazzi, ho un dubbio. Io ero con ROM purity, root e cwm recovery, e col toolkit by wugfresh ho fatto flash stock + unroot. Tutto ok per fortuna, a questo punto volevo vedere cosa avevo come recovery (stock o cwm?) e spengo, riaccendo con vol giù+on e vado in recovery. A questo punto vedo il solito androidino con la panza per aria ( :D ), ma aveva un triangolo rosso al centro e non c'erano le opzioni da scegliere. Cosa significa?
Hai fatto root più recovery dopo il flash stock?
Quello che ti esce è la recovery google
-
Quote:
dubledude
Hai fatto root più recovery dopo il flash stock?
Quello che ti esce è la recovery google
No, ho fatto flash stock e basta... Comunque grazie :)