Visualizzazione stampabile
-
Salve vorrei semplicemente ottenere i permessi di root sul mio nexus 4.
Qual'è il modo piu semplice?
Devo per forza seguire questo schema Unlock - Root - Recovery custom oppure posso fare solo il Root?
Il Root mi comporta la perdita dei dati app , impostazioni ecc...?
-
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano, sto cercando di fare l'unlock e il root del mio N4 con il Toolkit versione 1.6.3, appena lo apro il programma cerca di scaricare un file, esattamente: openrecovery-twrp-2.4.1.0-mako.img
ma dopo aver scaricato solo 1% mi da download complete e poi sotto un errore di hash, e mi dice di cercarlo manualmente o di riprovare più tardi, io ho win7 64 bit installato,
come posso risolvere? grazie a tutti in anticipo
-
eccomi qua sempre con il solito problema della notifiche in wifi con schermo spento......ma qualcuno ha risolto veramente? mi dite cosa devo fare ? ...
ho rom stock, franco kernel milestone 2, e pnf installato ........aiuto aiuto ...help help
-
Quote:
Originariamente inviato da
blablabla85
eccomi qua sempre con il solito proplema della notifiche in wifi con schermo spento......ma qualcuno ha risolto veramente? mi dite cosa devo fare ? ...
ho rom stock, franco kernel milestone 2, e pnf installato ........aiuto aiuto ...help help
non è ancora stato risolto...
aspettiamo tutti con ansia android 4.3 sperando che risolvano ;)
-
alla fine sono riuscito a fare il root del mio N4 :) ho appena installato sulla rom stock il franco kernel con tanto di applicazione per la gestione presa dal play store,
ho settato con la modalità performance e ho provato a fare un test con antutu e il punteggio è più basso di prima :( e anche di un bel po...
sono antrato nei parametri per l'overclock per dare un'occhiata ma non posso andare oltre 1,5 GHz, io sapevo che si poteva arrivare fino ad 1,8 GHz con il franco kernel è corretto? dove sto sbagliando? mi dareste qualche consiglio per favore?
grazie
-
franco m2 confermo 1512 mhz come frequenza massima.
Non fare benchmark e non fare undervolt o overclock. Goditi il franco e fra 7 giorni chiediti se hai realmente bisogno di UV o OC
-
lo so hai ragione ci mancherebbe, non è che prima laggasse o avessi particolari necessità di farlo, ma vorrei capire solo il perché il dispositivo risulti meno performante di prima, in ogni caso avrei fatto una prova a 1,6 GHz solo per un test e poi lo avrei riportato alle condizioni normali, è solo per la curiosità, che credo sia anche alla base del modding :) perchè giustamente come hai detto tu non ce n'è bisogno in realtà.. vedo gente che fa 21k come nulla... vorrei solo capire come ottengono queste performance, giusto per imparare
-
ragazzi quale consigliate come kernel il franco o il semaphore?
-
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi quale consigliate come kernel il franco o il semaphore?
qesto genere di domande falle qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
è un thread apposta per il confronto, i pareri e i consigli ;)
-
Quote:
kentar
lo so hai ragione ci mancherebbe, non è che prima laggasse o avessi particolari necessità di farlo, ma vorrei capire solo il perché il dispositivo risulti meno performante di prima, in ogni caso avrei fatto una prova a 1,6 GHz solo per un test e poi lo avrei riportato alle condizioni normali, è solo per la curiosità, che credo sia anche alla base del modding :) perchè giustamente come hai detto tu non ce n'è bisogno in realtà.. vedo gente che fa 21k come nulla... vorrei solo capire come ottengono queste performance, giusto per imparare
quei bench si ottengono con kernel con implementazioni linaro. (sinceramente non mi sono mai chiesto se il franco lo abbia).
Comunque lo stock non ce l'ha e se non sbablio dovrebbe arrivare a circa 18k
edit:
ho provato antutu, arrivo a 20500
-
ecco vedi, tu che rom e o kernel hai? perché non è possibile che io oscilli da 14k a 16k, con la stok normale facevo si e no 18k come dici tu, ok che non è vitale la cosa però comunque c'è un calo sensibile delle prestazioni del terminale, il che non è positivo, che si noti o meno, fare modding con i relativi rischi, oltre che i soldi della app, per diminuire le prestazioni non ha senso.
vorrei capire quali sono i kernel con implementazione linaro
-
Io ho l'ultima alpha PA (quelle con halo per interci) e il franco M2.
Linaro è molto diffuso, vedendo il bench forse lo ha anche il franco. Basta che guardi le specifiche su xda ed è sicuramente elencato.
Se hai la stock ed il franco, con questi risultati, prova a fare un wipe dalvick e cache in recovery.
-
provo stanotte e vediamo cosa viene fuori, poi aggiorno qui, comunque l'latra versione è quella che permette l'overclock, l'ho provata per vedere un po ma anche li sono portandolo a 1,7 ho fatto poco più di 18k e solo per una volta se no 16 k circa con l'overclok... decisamente c'è qualcosa che non va
-
ho provato con il wipe dalvick e cache in recovery e non ho risolto nulla...
proverò una rom e vediamo come va, ma poi si può tornare alla rom stock per avere gli aggiornamenti di google? scusate la domanda idiota
-
Quote:
kentar
ho provato con il wipe dalvick e cache in recovery e non ho risolto nulla...
proverò una rom e vediamo come va, ma poi si può tornare alla rom stock per avere gli aggiornamenti di google? scusate la domanda idiota
Certo che si può. This is android :D
-
ah ok meno male :)
che rom mi consigliate che ha prestazioni alte?
-
Quote:
kentar
ah ok meno male :)
che rom mi consigliate che ha prestazioni alte?
dai un'occhiata a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
io ti consiglio la slimbean, ma per i consigli, pareri ecc scrivi di la ;)
-
Scusatemi,
A cosa possono essere dovuti riavvi casuali del telefono? Mi succedono massimo due volte al giorno mentre lo utilizzo abbastanza intensamente.. Con Pac-Man e kernel trinity..
Poi Ho messo la vanilla e franco e succede uguale..
-
1 allegato(i)
installata slimbean + faux kernel,
ecco così va meglio:p
Allegato 65638
Quote:
Fabio3105
-
Ho messo la Paranoid, però le impostazioni in stile tablet non mi piacciono, pensavo di mettere la cyano oppure quella con linaro, voi che mi consigliate?
-
scusa qual è quella con linaro? a slimbean a me piace molto, però mi sa che è meglio spostarci nella sezione indicata da fabio:)
-
Quote:
NooBs7yle
Ho messo la Paranoid, però le impostazioni in stile tablet non mi piacciono, pensavo di mettere la cyano oppure quella con linaro, voi che mi consigliate?
anchio all inizio chiedevo la rom migliore.. Ma non esiste, abbiamo tutti gusto ed esigenze diverse.. Provale.. Ci sono tante ROM di cui si parla poco che sono ottime uguali e anche meglio delle più blasonate..
-
Ciao ragazzi, attualmente ho installato sul mio Nexus 4 la CM 10.1 con il kernel franco. Ho provato a cambiare Kernel, ma se lo cambio quando riaccendo il dispositivo resta fisso sul caricamento della CM e non starta (ho seguito la vostra guida per cambiare il kernel franco resettandolo ma nulla da fare). Ho provato a cambiare ROM mettendo la Liquidsmooth e il dispositivo si accendeva rimanendo fermo nella prima schermata con scritto google.
Come faccio a flashare una nuova ROM? Forse sbaglio qualcosa nel procedimento?
Aggiungo che io prima della CM 10.1 avevo installato la PACman+Franco e l'ho cambiata senza problemi.
-
-
Quote:
Ares77
Hai fatto un full wipe?
Ok ho risolto facendo un full wipe, ma il Franco Kernel non si schioda. Ho provato ad installare il matrix ma nulla (ho l'app "franco updater" installata)
-
Quote:
SERJwizard
Ok ho risolto facendo un full wipe, ma il Franco Kernel non si schioda. Ho provato ad installare il matrix ma nulla (ho l'app "franco updater" installata)
Hai fatto anche il wipe di system? In caso contrario potrebbe esserci qualche script residuo che rompe le scatole.
Se ancora non risolvi, forse ti conviene riflashare le factory images e poi la rom/kernel che ti interessa.
-
Ma cos'ha sto kernel Franco? Non si leva nemmeno a martellate? Poi perché l'unico che fa cosí?
Quote:
NooBs7yle
Puoi anche togliere le impostazioni da Tablet (vai su Hybrid e cerchi impostazioni e metti 360p)
-
ciao a tutti..negli ultimi giorni ho un problema strano che si presenta con qualsiasi rom/kernel che ho provato in questi giorni, praticamente la frequenza massima della CPU non ne vuole sapere di stare settata su 1512 e idem la gpu..cambia frequenza massima in modo apparentemente casuale.. il fatto è ke ho provato anche con trickstermode a settare la frequenza massima a 1512, ho dato pure la conferma e l'ho impostato all'avvio. Però ad esempio se dopo mi metto a giocare, e dopo un po vado a ricontrollare la frequenza massima, noto che questa cambia e si setta a 1300 o 1190 senza che io tocco niente..succede solo a me? qualche soluzione? ho anche provato a fare una piallata ma niente il problema persiste..
-
Quote:
123andrea
ciao a tutti..negli ultimi giorni ho un problema strano che si presenta con qualsiasi rom/kernel che ho provato in questi giorni, praticamente la frequenza massima della CPU non ne vuole sapere di stare settata su 1512 e idem la gpu..cambia frequenza massima in modo apparentemente casuale.. il fatto è ke ho provato anche con trickstermode a settare la frequenza massima a 1512, ho dato pure la conferma e l'ho impostato all'avvio. Però ad esempio se dopo mi metto a giocare, e dopo un po vado a ricontrollare la frequenza massima, noto che questa cambia e si setta a 1300 o 1190 senza che io tocco niente..succede solo a me? qualche soluzione? ho anche provato a fare una piallata ma niente il problema persiste..
hai disabilitato mpdecision?
-
Quote:
mlucky
no infatti stavo proprio per scrivere che avevo capito che era quello il problema..grazie lo stesso :)
-
Quote:
mlucky
mi interessa sapere cosa sia sto mpdecision perchè mi crea parecchi kernel wakelock e pure "powermanagerservice" (ste voci le potete vedere con betterbatterystats)
-
esiste un pacchettino "theme" da flashare su stock per cambiare l'indicatore della batteria?
sarò mongolo io ma su xda trovo solo roba per cm
-
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto per chiedere, comunque:
quale è la miglior rom, se si punta a:
1) ottima durata batteria
2) tutte le funzionalità della stock presenti (e.g., photosphere)
3) stabilità e nessun baco strano (tipo "il bluetooth spesso non va" o "niente tethering"..)
So che i gusti sono personali, so che dovrei fare le mie prove per capire cosa davvero fa al caso mio, ma per non partire completamente al buio, un vostro consiglio è molto ben accetto.
Grazie!
-
Quote:
MajinJoko
Ciao a tutti,
non so se questo è il posto giusto per chiedere, comunque:
quale è la miglior rom, se si punta a:
1) ottima durata batteria
2) tutte le funzionalità della stock presenti (e.g., photosphere)
3) stabilità e nessun baco strano (tipo "il bluetooth spesso non va" o "niente tethering"..)
So che i gusti sono personali, so che dovrei fare le mie prove per capire cosa davvero fa al caso mio, ma per non partire completamente al buio, un vostro consiglio è molto ben accetto.
Grazie!
non è il posto giusto per chiedere...
devi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
Fabio3105
lo sapevo che fallivo. però dal titolo pensavo che l'altra discussione fosse un semplice elenco di rom e kernel. beh ho giò ripostato di là, grazie per la segnalazione.
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao a tutti mi é arrivato un aggiornamento sulla slibeam uscito dal cell non trovo più come aggiornare potete aiutarmi per come fare?
Grazie
Ciao ragazzi,qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento della ROM, vorrei chiedervi siccome non ho aggiornato le gapps e lo faccio solo ora devo fare qualche swipe prima o no?
Grazie
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao ragazzi,qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento della ROM, vorrei chiedervi siccome non ho aggiornato le gapps e lo faccio solo ora devo fare qualche swipe prima o no?
Grazie
non ti servono wipe ;)
se vuoi stare tranquillo fai wipe cache e dalvik, ma non sono fondamentali
-
Dopo aver fatt l'auto-flash del franco kernel nightly r151,il telefono mi rimane in boot loop e se faccio pulizia cache e dalvik,arriva alal fine di 'upgrade android' e si blocca su 'avvio applicazioni',come posso infilare dentro la memoria i file della rom così che io possa fare tutti i wipe e riflasharla?
-
Quote:
Frattak
Dopo aver fatt l'auto-flash del franco kernel nightly r151,il telefono mi rimane in boot loop e se faccio pulizia cache e dalvik,arriva alal fine di 'upgrade android' e si blocca su 'avvio applicazioni',come posso infilare dentro la memoria i file della rom così che io possa fare tutti i wipe e riflasharla?
La rom dovresti già averla nel telefono no? Altrimenti spero che tu abbia fatto un backup, perché se non hai la rom ti tocca da toolkit piallare tutto e ripartire da 0
-
Quote:
Fabio3105
La rom dovresti già averla nel telefono no? Altrimenti spero che tu abbia fatto un backup, perché se non hai la rom ti tocca da toolkit piallare tutto e ripartire da 0
Allora faccio con il toolkit....purtroppo non ho backup,e non ho lo zip della rom nel telefono.