Visualizzazione stampabile
-
al posto del toolkit usate adb se non avete una rom sul telefono... vi rispairmiate un sacco di tempo
https://www.androidiani.com/forum/mo...guida-adb.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio3105
e diglielo che stavi per dire la ..................rotfl
-
Pittar metti lo spoiler se no diventa cattivo troll troll roftl roftl
-
1 allegato(i)
Quote:
Ares77
Pittar metti lo spoiler se no diventa cattivo troll troll roftl roftl
Allegato 66050 ok ti prendo in parola non si sa mai........rotflrotfl
-
-
ragà mentre il cell era in deep sleep sulla scrivania, quindi in stand by mi si è riavviato, colpa del kernel moddato ?
-
Quote:
Ares77
ottimo google immagini stavo scegliendo proprio quella foto esagerata pero'............
-
Quote:
AxlDemocracy
ragà mentre il cell era in deep sleep sulla scrivania, quindi in stand by mi si è riavviato, colpa del kernel moddato ?
Hai messo anche tu lo spoiler?
Edit:
NSi sa mai Pittar nsi sa mai roftl
-
Quote:
AndroGianlu
Ciao ragazzi,qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento della ROM, vorrei chiedervi siccome non ho aggiornato le gapps e lo faccio solo ora devo fare qualche swipe prima o no?
Grazie
Ciao a tutti,ho aggiornato le gapps ma gmail é rimasta la versione vecchia,sapete dirmi perché e come fare per aggiornare?
Grazie.
-
Sì aggiornerà automaticamente, come è successo a tutti... Tranquillo serve solo un po di pazienza ;)
-
Quote:
Ares77
Hai messo anche tu lo spoiler?
Edit:
NSi sa mai Pittar nsi sa mai roftl
non ho capito XD
-
Tranquillo, neanche io....
Il riavvio può dipendere da un sacco di cose tra cui anche il modo in cui hai modificato le impostazioni del kernel. Che rom hai è che kernel? hai fatto UV, OC?
-
Quote:
Ares77
Tranquillo, neanche io....
Il riavvio può dipendere da un sacco di cose tra cui anche il modo in cui hai modificato le impostazioni del kernel. Che rom hai è che kernel? hai fatto UV, OC?
beh kernel franco milestone 2, rom stock, nessun settaggio sul kernel
-
Dovresti essere in una botte di ferro...
Se dovesse capitarti ancora, prova a pensare di fare un bel reset..
-
Scusate se sono un po noob ma se mettessi un kernel custom com relativa ROM custom, come ci si comporta poi con gli aggiornamenti che rilascia google? E con gli aggiornamenti della ROM? Grazie :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
gambelotti
Scusate se sono un po noob ma se mettessi un kernel custom com relativa ROM custom, come ci si comporta poi con gli aggiornamenti che rilascia google? E con gli aggiornamenti della ROM? Grazie :-)
Ciao!! Partiamo dal presupposto che non è il kernel che si porta dietro la rom, ma viceversa, comunque, se decidi di mettere una rom custom non riceverai gli aggiornamenti ufficiali di Google. Per poterli fare dovrai tornare alla situazione stock utilizzando il toolkit... Mentre per quanto riguarda gli aggiornamenti della rom dipende dagli sviluppatori della rom. In linea di massima tutti gli aggiornamenti li andrai a flashare da recovery ;)
-
Ciao a tutti,
se effettuo sblocco bootloader + permessi di root, cosa perdo esattamente? I dati personali? Anche le applicazioni installate?
È a tutti gli effetti come effettuare un factory reset?
M
-
Quote:
MajinJoko
Ciao a tutti,
se effettuo sblocco bootloader + permessi di root, cosa perdo esattamente? I dati personali? Anche le applicazioni installate?
M
Si, di preciso quello che comporta la perdita di tutti i dati è lo sblocco/blocco del bootloader. Se no ottenere i permessi di root non cancella nulla. Però dovendo passare per forza per lo sblocco del bootloader per poter fare il root, perderai tutto.
-
un utente ha postato proprio in questa sezione una guida per lo sblocco senza perdita di dati,
eventualmente per maggiori info penso che puoi chiedere a lui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html
Quote:
MajinJoko
Ciao a tutti,
M
-
ragazzi scusate ma proprio non capisco. come collegate il nexus al pc.
con la cwm che avevo sul p500, facevo tutti i wipe e i format, poi mount usb e flashavo.
sul nexus ho installato la twrp e già la vedo più strana, ma non riesco proprio a capire come copiare la rom sul dispositivo.
mi servirebbe una mano.
-
È se la scarichi direttamente sul telefono?
Io faccio sempre così. Mai un flash da pc. E ti assicuro che ne faccio tanti, e mai un problema.......
-
Quote:
koburn
ragazzi scusate ma proprio non capisco. come collegate il nexus al pc.
con la cwm che avevo sul p500, facevo tutti i wipe e i format, poi mount usb e flashavo.
sul nexus ho installato la twrp e già la vedo più strana, ma non riesco proprio a capire come copiare la rom sul dispositivo.
mi servirebbe una mano.
Per copiare una ROM devi essere a telefono acceso con avviato android, perche non viene riconosciuto dal pc se è in recovery.
In alternativa, flash i la ROM da toolkit, o la copi via comandi adb..
-
Quote:
SoxxoZ
Per copiare una ROM devi essere a telefono acceso con avviato android, perche non viene riconosciuto dal pc se è in recovery.
In alternativa, flash i la ROM da toolkit, o la copi via comandi adb..
Beh spero che questo lo abbia fatto, comunque hai ragione.... ;)
-
Ma se installo ad esempio la paranoid, come funzionano gli aggiornamenti?
-
Te li segnala goo.im. Oppure li scarichi direttamente tu dai link elencati nelle opportune discussioni...
-
Quote:
Ares77
Te li segnala goo.im. Oppure li scarichi direttamente tu dai link elencati nelle opportune discussioni...
OK, ma devo riflashare tutto da capo?
-
Quote:
gambelotti
OK, ma devo riflashare tutto da capo?
si, flashi la rom sopra quella che hai già (a volte serve flashare anche le gapps, ma di solito è segnalato)
-
si, ma quando faccio i vari wipe e format non perdo anche la rom salvata sul telefono?
so che forse è la cosa più stupida, ma davvero mi sono bloccato. eppure prima mai un problema. mah.
quindi la copio in una cartella, wipe, format e flash?
-
Quote:
mlucky
si, flashi la rom sopra quella che hai già (a volte serve flashare anche le gapps, ma di solito è segnalato)
Perfetto, altra domanda, il kernel custom va messo dopo l installazione della ROM custom, giusto?
-
Quote:
koburn
si, ma quando faccio i vari wipe e format non perdo anche la rom salvata sul telefono?
so che forse è la cosa più stupida, ma davvero mi sono bloccato. eppure prima mai un problema. mah.
quindi la copio in una cartella, wipe, format e flash?
i wipe non toccano la partizione in cui viene salvata la rom da flashare (non serve il format)
Quote:
gambelotti
Perfetto, altra domanda, il kernel custom va messo dopo l installazione della ROM custom, giusto?
si, la sequenza è rom, gapps, kernel
-
Quote:
mlucky
i wipe non toccano la partizione in cui viene salvata la rom da flashare
si, la sequenza è rom, gapps, kernel
Gentilissimo :-)
-
3 allegato(i)
allora: ho installato la cwm, a me più familiare.
ho collegato il nexus 4 al pc ed ecco come sto procedendo
poi si apre la cartella con i file
e all'interno copio rom e gapps
da notare che nella cartella in questione non vedo nè la cartella CWM nè trovo il backup da me effettuato.
posso procedere con i wipe?
-
Quote:
koburn
allora: ho installato la cwm, a me più familiare.
ho collegato il nexus 4 al pc ed ecco come sto procedendo
poi si apre la cartella con i file
e all'interno copio rom e gapps
da notare che nella cartella in questione non vedo nè la cartella CWM nè trovo il backup da me effettuato.
posso procedere con i wipe?
Allora per il backup fai il classico factory reset, e poi ci puoi aggiungere il wipe sistem. Flash rom e gapps e wipe cache e davilk...
Edit
Il backup è in una cartella particolare, ma non usando questa recovery non ricordo il nome...
Dovresti trovare tutto però nella guida in rilievo fatta da Step11
-
si, ma la cartella dove ho salvato la rom e le gapps va bene? o mi ritrovo col nulla dopo?
-
Per il flash puoi metterle dove vuoi, l'importante è ricordarsi il percorso. Personalmente creo una cartella apposita dove mettere rom e gapps così li tengo anche magari quelle che avrei voglia di provare in futuro, poi creo una sottocartella con kernel è via dicendo...
-
Raga ma se io volessi flashare una rom nel modo più pulito possibile,anche cancellando foto e musica,come devo procedere avendo la TWRP? Grazie :)
-
Puoi fare così :
Format data che cancella tutti i dati in memoria. A questo punto metti tramite pc la rom+gapps che vuoi
E poi fai un full wipe compreso di wipe sistem...
Se hai delle perplessità chiedi prima di procedere...
-
Quote:
Pomponio2196
Raga ma se io volessi flashare una rom nel modo più pulito possibile,anche cancellando foto e musica,come devo procedere avendo la TWRP? Grazie :)
Puoi fare un format data, ma poi devi caricare Rom e gapps via adb
-
Quote:
Ares77
Puoi fare così :
Format data che cancella tutti i dati in memoria. A questo punto metti tramite pc la rom+gapps che vuoi
E poi fai un full wipe compreso di wipe sistem...
Se hai delle perplessità chiedi prima di procedere...
ma dopo aver fatto il format data riavvio il telefono,metto rom e gapps e poi full wipe+flash?
-
Quote:
Pomponio2196
1) metodo più tranquillo:
colleghi il nexus 4 al pc..
crei una cartella nella sd interna dove metti rom, kernel e tutto quello che vuoi flashare..
cancelli tutte le altre..
riavii in recovery..
wipe-selezioni tutte le partizioni a parte otg che non serve..
poi flashi la rom e il resto
2)metodo più hard (teorica perchè non l'ho mai provata)
vai in recovery..
fai wipe completo di tutte le partizioni (a parte otg)..
poi sempre nella sezione "wipe" della TWPR selezioni "format data" e fai anche quel wipe..
A questo punto il telefono è una tavoletta linda..
Dovrai riavviarlo e metterlo in bootloader..
flashargli una rom utilizzando il punto (6) del nexus 4 toolkit
o in alternativa utilizzando i comandi manuali adb anche se io non li ho mai usati per flashare (però si può tranquillamente)