QUI trovi le radio
QUI il bootloader 4.2.2
QUI trovi i vari metodi.. se usi il toolkit sta nella sezione utilities
valk791 (04-01-14)
Salve a tutti, dopo un po di tempo mi sono deciso ad ottenere i permessi di root nel Nexus. Da toolkit dovrei sbloccare il bootloader e poi ottenere i permessi di root (la recovery lascio quella stock). Dopo che ho fatto tutto questo procedimento anche se ho il root nel telefono posso bloccare il bootloader?
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Salvo13 (04-01-14)
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
Salvo13 (04-01-14)
Si puoi farlo, ma a che pro? Per la garanzia? È comunque invalidata dal root... Stessa cosa per la recovery, a che pro non metterne una con più funzioni e che è migliore? A mio avviso non ha senso mantenere una posizione intermedia sbloccando solo una cosa su 3 che hai elencato ... A tornare indietro si fa sempre in tempo tanto, e i rischi sono praticamente nullicondivido ciò che dice Paolo: prima o poi userai la recovery o ti servira avere il bootloader sbloccato
![]()
Allora effettuo il root e lascio il bootloader sbloccato, se poi voglio installare qualche rom cambio recovery.. Grazie a tutti![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
L'unica cosa che può far comodo a tenere la recovery stock è che ci sono più probabilità che gli aggiornamenti ota ufficiali vadano a buon fine.
Comunque se voui si possono flashare file anche tramite PC col toolkit e recovery stock, credo che funzioni anche per flashare ROM.
In ogni modo anche io credo che queste cose abbiano poco senso, ma se ti stai avvicinando adesso al modding è perfetto così. ☺
Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast
È la prima volta che mi avvicino al modding ed ho un po di paura.. La recovery la lascio stock perchè per ora non sento necessità di cambiare kernel o provare nuove rom, il bootloader invece mi avete convinto a lasciarlo sbloccato.![]()
Salve ragazzi, ho un problema:
oggi ho deciso di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root tramite una "fantastica" guida trovata in rete.
arrivato, però, a questo punto:"Il flashing è stato completato Procediamo, dunque, all’ottenimento dei permessi di root. Sempre dal Bootloader , usiamo i tasti volume fin quando non apparirà in alto in verde la dicitura Start. Premiamo il tasto power per confermare. Dopo il riavvio del dispositivo e la configurazione, possiamo procedere all’ottenimento dei permessi di root. "
faccio ciò che c'è scritto, ma il nexus si blocca sulla schermata di avvio (quella con i pallini colorati di android 4.4).
Ora cosa devo fare per sistemarlo?
Grazie mille in anticipo