Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hotto
si si avevo letto questa pagina ma volevo un parere su quale delle 2 fosse, diciamo così, "la migliore..
-
Quote:
mrdado25
si si avevo letto questa pagina ma volevo un parere su quale delle 2 fosse, diciamo così, "la migliore..
twrp decisamente.
-
Quote:
hotto
Il toolkit non fa altro che semplificati la vita risparmiando la fatica di usare i comandi manuali adb.
Avevo capito bene la domanda è la mia risposta rimane si :)
Quindi (se non erro) in contemporanea si blocca il bootloader, giusto?
E' stata una cattiva interpretazione del primo toolkit, pensavo scompattasse la factory image per estrarne solo una parte.
-
Quote:
Dryblow
Quindi (se non erro) in contemporanea si blocca il bootloader, giusto?
Devi ribloccarlo te con l'opzione 3
-
Quote:
hotto
Devi ribloccarlo te con l'opzione 3
Quindi riflashando il bootloader non si blocca? O.o
-
Quote:
Dryblow
Sì esatto ma alla fine bloccarlo serve solo se devi mandarlo in assistenza,ad esempio, gli OTA li ricevi comunque e tanto vale lasciarlo sbloccato
-
Quote:
Dryblow
Scusa ma te l'ho appena confermato, perché continui a richiederlo?
-
Chiedo scusa, avevo dato per scontato che flashando il bootloader si ribloccasse.
-
Ragazzi scusatemi, non so se è stata già fatta la domanda ma in questa discussione non ho trovato niente.. Cmq vi volevo chiedere: ma i file di backup (nandroid da cmw) in che percorso si trovano??? Sto andando al manicomio!!
-
Quote:
sament83
Ragazzi scusatemi, non so se è stata già fatta la domanda ma in questa discussione non ho trovato niente.. Cmq vi volevo chiedere: ma i file di backup (nandroid da cmw) in che percorso si trovano??? Sto andando al manicomio!!
Non ricordo il percorso esatto, ma se esplori in "/data/" (NON "/sdcard/data/") dovresti trovarli...
-
Quote:
step11
Non ricordo il percorso esatto, ma se esplori in "/data/" (NON "/sdcard/data/") dovresti trovarli...
Non c'è niente.. Mi dice che la cartella è vuota e da premettere che ho anche abilitato la visualizzazione dei file nascosti..
-
Ciao a tutti ho installato sul mio nexus la mod dell'audio delle beats oggi cercando sul forum ne ho trovata una migliore come faccio a togliere l'altra che ho flashato basta cancellare le app? o devo fare qualche procedimento?
-
Quote:
fabri1819
Ciao a tutti ho installato sul mio nexus la mod dell'audio delle beats oggi cercando sul forum ne ho trovata una migliore come faccio a togliere l'altra che ho flashato basta cancellare le app? o devo fare qualche procedimento?
Se intenti la mod BEATS+XLOUDER, devi flashare la versione revert. Ora non so se hai l'ultima versione che è la V3B5 in tal caso devi flashare questo file
-
Quote:
ciakk1
Se intenti la mod BEATS+XLOUDER, devi flashare la versione revert. Ora non so se hai l'ultima versione che è la V3B5 in tal caso devi flashare
questo file
Ok flashato ora ho posso usare questa mod https://www.androidiani.com/forum/mo...-compiuta.html
-
Salve sono nuovo e sto cercando di entrare in ottica modding :) dalle varie guide ho capito praticamente tutto (davvero molto pratiche ed utili :D ) ho una sola domanda: una volta messa una custom Rom il kernel rimane quello stock o ce n'è già uno integrato alla custom rom? perchè da quello che ho letto non ci sono kernel che aumentino molto la durata della batteria quindi vorrei provare a rimanere con quello stock :) grazie delle risposte :)
-
nella rom c'è sempre integrato un proprio kernel
-
Quote:
dell
nella rom c'è sempre integrato un proprio kernel
Quindi volendo lasciare il kernel stock mi tocca flashare una custom rom, le Gapps nel caso non siano presenti e un nuovo kernel tutto insieme? o mi consigli di separare il flash della rom da quello del kernel? :)
-
Quote:
Biathedo
Quindi volendo lasciare il kernel stock mi tocca flashare una custom rom, le Gapps nel caso non siano presenti e un nuovo kernel tutto insieme? o mi consigli di separare il flash della rom da quello del kernel? :)
Quando deciderai di flashare una qualunque rom custom andrai a sovrascrivere anche il kernel (che quindi non sarà più quello stock)... se poi vorrai, potrai rimettere il kernel stock (flashando solo quello) e cosi avrai il kernel stock con la custom rom a tua scelta... ;)
-
Quote:
Biathedo
Se vuoi mettere una custom rom lasciando il kernel stock puoi procedere così : wipe(tutti)- flash rom e gapps avvi il dispositivo - ritorni in recovery - wipe cache e dalvik cache - flash stock kernel.
Poi puoi riavviare se vuoi, io ci metto anche un fix permission che non fa mai male ;)
-
un'altra domanda XD i driver ADB sono necessari per l'unlock e il root?
-
Quote:
Biathedo
un'altra domanda XD i driver ADB sono necessari per l'unlock e il root?
Si, esatto
Quote:
Biathedo
Comunque ti conviene dare un'occhiata alla Guida per neofiti, perchè parte di ciò che stai chiedendo, l'avresti trovato lì...
Per il resto tieni presente che il kernel di qualsiasi ROM sarà comunque base Stock, e che a volte può presentare delle modifiche/integrazioni, quindi: rimettendo, il Kernel Stock su una ROM, potresti perdere alcune ottimizzazioni/funzioni aggiuntive...
-
Quote:
step11
Comunque ti conviene dare un'occhiata alla Guida per neofiti, perchè parte di ciò che stai chiedendo, l'avresti trovato lì...
Per il resto tieni presente che il kernel di qualsiasi ROM sarà comunque base Stock, e che a volte può presentare delle modifiche/integrazioni, quindi: rimettendo, il Kernel Stock su una ROM, potresti perdere alcune ottimizzazioni/funzioni aggiuntive...
Sisi lo so avevo già letto tutta la guida per neofiti ma avevo giusto qualche dubbio che preferivo chiarire bene prima di iniziare il root perchè non voglio fare errori di nessun tipo ;) grazie cmq :)
-
Ragazzi in vista dell'aggiornamento ufficiale alla 4.3 volevo riportare il telefono stock..ora monto la PA ma ho un nandroid backup della stock con kernel franco..mi conviene ripristinare il backup, flashare il kernel stock e fare l'unroot per ricevere l'aggiornamento o mi conviene piallare tutto dal toolkit??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quanto dev'essere carica la batteria per poter affrontare il root, l'unlock e il flash di una custom rom senza alcun problemi? grazie delle risposte :)
-
Quote:
Biathedo
Quanto dev'essere carica la batteria per poter affrontare il root, l'unlock e il flash di una custom rom senza alcun problemi? grazie delle risposte :)
almeno il 50%, ma più è carica meglio è...inutile rischiare no??
-
sisi infatti è solo che volevo farlo ora ma è di poco sotto il 50% e preferivo aspettare che arrivasse al minimo per poi caricarla ma a questo punto lo metto a caricare e lo faccio ;) grazie
-
sai che le batterie al litio vanno tenute sopra il 15/20% per non usurarle eccessivamente? non far mai arrivare la batteria ad una bassa percentuale, caricala tranquillamente anche se sei al 90%.
Paradossalmente è meglio ricaricarla quando non è scarica poiché, finendo subito di caricarla, non si surriscalda... ed è proprio il calore a sputt**are le batterie al litio.
-
Quando si aggiorna il cellulare ad un os nuovo come succederà tra poco ad android 4.3 i tool per il root e unlock del bootloader non saranno più validi? o sono funzionanti, come succedeva con l'iphone per il discorso jailbreak quindi si doveva aspettare che gli hacker trovavano la falla nel sistema e si poteva mettere cydia.
-
Quote:
fabri1819
Quando si aggiorna il cellulare ad un os nuovo come succederà tra poco ad android 4.3 i tool per il root e unlock del bootloader non saranno più validi? o sono funzionanti, come succedeva con l'iphone per il discorso jailbreak quindi si doveva aspettare che gli hacker trovavano la falla nel sistema e si poteva mettere cydia.
non funzioneranno più, ma immagino che entro brevissimo tempo verranno aggiornati! :)
-
ragazzi ho provato a installare la 4.3 ma mi si fermava alla scritta google
riflasho la cm con tutti i wype ma non è cambiato niente.
ora è in download mode..aiuto vi prego
-
Quote:
manny1192
ragazzi ho provato a installare la 4.3 ma mi si fermava alla scritta google
riflasho la cm con tutti i wype ma non è cambiato niente.
ora è in download mode..aiuto vi prego
hai un nandroid??
-
Premetto che non l'ho ancora provato, ma per chi fosse interessato hanno aggiornato alla 4.3 il toolkit N-Cry
[TOOLKIT] N-Cry 3.3.1 [Android 4.3] Nexus Toolkit [German/English] [Updated:07/24/13] - xda-developers
-
Quote:
hotto
ma il mio resta in tedesco, come si fa a cambiare lingua?
-
in questo momento ho 4.2.2 stock con bootloader sbloccato e root, e mi stavo chiedendo se mi conviene aspettare l'uscita di un pacchetto 4.3 funzionante e flashabile da recovery modificata o ripristinare tutto stock e procedere con l'aggiornamento OTA?
Premetto che non ho ancora capito se con la funzione stock+unroot del nexus toolkit anche la recovery modificata torna quella di google o no, e in caso come posso fare?
Grazie :)
-
Ragazzi ho una domanda un po stupida, volevo ripristinare un backup da twrp,ma andando su restore non vedo niente,solo il menu grigio ma senza cartelle o file,mentre se vado su install trovo il backup nella cartella twrp come è giuisto che sia,come posso fare a vederlo anche dalla voce restore? può essere perchè ho rinominato il backup dal pc?
-
alla fine ho risolto i problemi con i drivers rinstallando windows 8, non ho idea quale sia la causa...
-
Quote:
carlore
in questo momento ho 4.2.2 stock con bootloader sbloccato e root....
non è questo il posto giusto per chiedere questa cosa.... c'è un thread apposta!!! questo:https://www.androidiani.com/forum/go...oid-4-3-a.html chiedi li....dopo aver letto!!
-
ragazzi, vorrei provare a tornare stock e mettere la 4.3! Però non vorrei perdere i miei backup su titanium, se me li salvo sul pc, e poi torno stock e metto la 4.3, e poi quando magari uscirà la stessa rom stock rooted oppure altre rom basate su tutta la nuova release android, dovrò rifare il root, e ripasserò i miei backup sul cell, potrò ripristinarli? funzioneranno o causeranno problemi?
-
Quote:
lorisdodaro
ragazzi, vorrei provare a tornare stock e mettere la 4.3! Però non vorrei perdere i miei backup su titanium, se me li salvo sul pc, e poi torno stock e metto la 4.3, e poi quando magari uscirà la stessa rom stock rooted oppure altre rom basate su tutta la nuova release android, dovrò rifare il root, e ripasserò i miei backup sul cell, potrò ripristinarli? funzioneranno o causeranno problemi?
Se non ripristini nulla di sistema si.
al massimo ci sarà qualche app che potrebbe essere incompatibile con android 4.3, ma al peggio non ti si avvia la suddetta app. ;)
-
Raga.. Il file per la twrp e per il root (per 4.3) installabili tramite toolkit, dove li trovo?