Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davil333
Domanda di carattere generale.. Ho sentito voci che dicono che tornando tutto stock e poi risbloccare e moddare nuovamente, porti dei benefici alla batteria in termini di consumo..
E' vera o no sta cosa??? rotfl
Ne più ne meno di un erase da fastboot. Ed anche qui ci sono pareri discordanti.
Diciamo che il primo modo (tornare stock) è il modo non intelligente per provarci.
-
Quote:
Ganzdroid
Ne più ne meno di un erase da fastboot. Ed anche qui ci sono pareri discordanti.
Diciamo che il primo modo (tornare stock) è il modo non intelligente per provarci.
Un erase da fastboot equivarrebbe quindi ad un wipe data + system da recovery quindi? O da fastboot risulterebbe ancora più pulito? Personalmente ogni qual volta cambio/aggiorno una ROM, piallo tutto da recovery compreso il wipe system..
-
Quote:
step11
la classificheremo nell'angolo delle verità.... tra Babbo Natale e la Fatina dei Denti! rotfl
Ahahahh anch'io non credo per niente che possa portare dei benefici.. In fondo le recovery modificate servono a questo, e un wipe system se non sbaglio usa lo stesso formato (extsf4?) dell'erase da fastboot..
-
Salve, è possibile far riconoscere la memoria interna del Nexus 4 come memoria di massa? Il pc ad esempio lo vede come dispositivo multimediale. Il mio monta la Cyanogen Mod con il relativo kernel
-
Un saluto a tutti.
Ragazzi ma a voi funziona perfettamente il Wi-Fi? Io noto che, ad esempio, con Whatsapp le notifiche arrivano in ritardo anche di mezz'ora. C'è qualcosa da fare per risolvere?
Grazie :)
-
Quote:
met4ller
Salve ragazzi ho 2 domande :
1-ho installato pgm2 per sbloccare il telefono direttamente senza tasto accensione, ma quando lo avvio dice che il kernel non è compatibile. Che kernel ci vuole?! Conoscete un app che ha la stessa funzione??
C'è scritto nella descrizione dell'App che non funziona col franco milestone 2 ma solo con le nightly;con il faux e con il kernel della PA..
Quote:
Comsar
Un saluto a tutti.
Ragazzi ma a voi funziona perfettamente il Wi-Fi? Io noto che, ad esempio, con Whatsapp le notifiche arrivano in ritardo anche di mezz'ora. C'è qualcosa da fare per risolvere?
Grazie :)
È un problema noto e se ne parla qui https://www.androidiani.com/forum/go...lema-wifi.html e il fix (che per alcuni ha funzionato bene) è disponibile qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
capitanouncino
allora, ho connesso il dispositivo in modalità MTP-->gestione dispositivi--->Nexus 4--->disinstalla
ho riavviato il pc sempre col cell connesso, all'avvio solita procedura di installazione drivers quando trova una periferica usb, ma nada...in gestione dispositivi è sempre tutto ok (apparentemente) e in esplora risorse non c'è traccia del mio nexus
Tutto questo anche con il debug usb disattivato?
Quote:
met4ller
voglio capire meglio le sottocartelle di sistema. Perché il contenuto di sdcard è anche dentro entrambe le cartelle in storage (emulated e sdcard 0)?!
Ho notato che dentro emulated ci sono 2 ulteriori sottocartelle, 0 e legacy, e dentro la prima c è ancora il contenuto di sdcard.
È lo stesso percorso di quando si Flasha da recovery, infatti quando vado a fare choose zip, la prima folder disponibile (root) è 0 e poi dentro le cartelle che ci sono in sdcard.
Grazie per i chiarimenti :)
La cartella reale è una sola, si tratta di punti di link simbolici utilizzati evidentemente per questioni di compatibilità.
-
In quei casi il kernel è sempre il primo indiziato...
-
A giorni dovrebbe arrivarmi il nexus 4 e non vedo l'ora di distruggerlo a forza di modding! Però ho un dubbio: attualmente ho un telefono che monta una memoria esterna e quando cambio rom i dati delicati come la cartella di whatsapp e di titanium li porto su scheda SD così sono sicuro che se formatto la memoria interna non perdo i dati a cui tengo. Con il nexus non avendo una memoria esterna immagino la cosa si risolva partizionando la memoria interna, me lo confermate?
Scusate per la domanda da ignorante, ho sempre moddato telefoni ma mai senza memoria esterna
-
Quote:
andrea9293
A giorni dovrebbe arrivarmi il nexus 4 e non vedo l'ora di distruggerlo a forza di modding! Però ho un dubbio: attualmente ho un telefono che monta una memoria esterna e quando cambio rom i dati delicati come la cartella di whatsapp e di titanium li porto su scheda SD così sono sicuro che se formatto la memoria interna non perdo i dati a cui tengo. Con il nexus non avendo una memoria esterna immagino la cosa si risolva partizionando la memoria interna, me lo confermate?
Scusate per la domanda da ignorante, ho sempre moddato telefoni ma mai senza memoria esterna
La differenza è che se con cwm o twrp formatti la sd internal i dati che vuoi preservarti li devi trasferire su pc.
-
Quote:
hotto
La differenza è che se con cwm o twrp formatti la sd internal i dati che vuoi preservarti li devi trasferire su pc.
Mhm... Era più comodo se potevo spostarli da una parte all'altra del telefono. ma quando si cambia rom e si fanno semplicemente i wipe data, cache e dalvik i dati non si perdono giusto?
-
Quote:
andrea9293
Mhm... Era più comodo se potevo spostarli da una parte all'altra del telefono. ma quando si cambia rom e si fanno semplicemente i wipe data, cache e dalvik i dati non si perdono giusto?
Il wipe data cancella le app che abbiamo installato che si trovano in data/app, i file delle nostre impostazioni, i dati di tutte le app - comprese quelle di sistema - che verranno riportate come appena acceso il device per la prima volta.
Foto, file e cartelle presenti in sdcard/0 non verranno cancellati se non per tua decisione con un format internal storage.
-
Quote:
hotto
Il wipe data cancella le app che abbiamo installato che si trovano in data/app, i file delle nostre impostazioni, i dati di tutte le app - comprese quelle di sistema - che verranno riportate come appena acceso il device per la prima volta.
Foto, file e cartelle presenti in sdcard/0 non verranno cancellati se non per tua decisione con un format internal storage.
Grazie della disponibilità :D
-
Ciao a tutti ragazzi. Ho installato Cyanogenmod sul mio Nexus 4 tutto perfetto ma non prende la rete (WIND).
Vorrei rimettere una versione di Cyanogenmod "stable" ma non me la fa copiare all'interno del N4 perchè la memoria interna risulta vuota (come se non comunicasse col PC).
Qualcuno sa cosa fare?
Grazie
-
Quote:
ezio
Tutto questo anche con il debug usb disattivato?
sì...non cambia nulla
a sto punto credo sia un problema di compatibilità dei drivers con windows 8, ma non ho idea dove potrei operare...
-
io ho fatto tutto con Nexus Root Toolkit 1.6.4 da W8 e non ho avuto problemi, quindi non credo sia quello, comunque prova poi facci sapere :D
-
Quote:
Giovas91
io ho fatto tutto con Nexus Root Toolkit 1.6.4 da W8 e non ho avuto problemi, quindi non credo sia quello, comunque prova poi facci sapere :D
ho provato anch'io l'altro toolkit, dopo aver fatto tutti gli step e installato i vari drivers alla fine mi dice che non è possibile instaurare una connessione, e mi consiglia varie cose. provate tutte, ma nada
-
Ciao ragazzi, purtroppo ho bisogno del vostro aiuto.. allora premetto che partivo da questa situazione, rom aokp milestone 1 e recovery twrp. La mia intenzione era quella di aggiornale alla milestone 2, allora sono andato in recovery, ho fatto i wipe del caso, fashato la rom, le gapps ma al momento dell'avvio rimane inchiodato sulla scritta google dell'avvio senza fare altro.. allora ho ripetuto l'operazione ma niente da fare, stessa storia.. come posso fare a risolvere?? confido in voi
ps: inoltre aggiungo che al momento del flash di qualsiasi zip la recovery dice " this operation may install incompatible software and render your device unusable" non so se è una cosa normale ma lo fa per qualsiasi rom io provi ad installare.
Qualche idea? :'(
-
Quote:
mrdado25
Ciao ragazzi, purtroppo ho bisogno del vostro aiuto.. allora premetto che partivo da questa situazione, rom aokp milestone 1 e recovery twrp. La mia intenzione era quella di aggiornale alla milestone 2, allora sono andato in recovery, ho fatto i wipe del caso, fashato la rom, le gapps ma al momento dell'avvio rimane inchiodato sulla scritta google dell'avvio senza fare altro.. allora ho ripetuto l'operazione ma niente da fare, stessa storia.. come posso fare a risolvere?? confido in voi
ps: inoltre aggiungo che al momento del flash di qualsiasi zip la recovery dice " this operation may install incompatible software and render your device unusable" non so se è una cosa normale ma lo fa per qualsiasi rom io provi ad installare.
hai un nandroid backup sul telefono??
se si ripristina quello... poi assicurati di aver scaricato la rom adatta al nexus 4 ;)
-
Quote:
mrdado25
Riflasha la factory image JDQ39 e vai sul sicuro.
-
Quote:
Dryblow
Riflasha la factory image JDQ39 e vai sul sicuro.
come sei drastico.... se ha un nandroid che ripristinasse quello e poi vediamo quale è il problema... addirittura da factory image ripartiamo... ;)
-
Quote:
Fabio3105
come sei drastico.... se ha un nandroid che ripristinasse quello e poi vediamo quale è il problema... addirittura da factory image ripartiamo... ;)
Infatti presumo abbia scaricato un'immagine corrotta, se l'aokp l'ha presa da goo. im può succedere....
Per il futuro : dalla milestone 1 alla 2 bisogna fare un installazione pulitissima, quindi wipe completi ;)
-
Quote:
Fabio3105
Era per evitare impastate lol, almeno da rom stock ( non intendevo tutta la factory image, quindi esclusi bootloader e radio) sicuramente risolve tutto.rotfl
-
Ciao a tutti,
se faccio un wipe data/factory reset e format /sdcard mi trovo con una sd pulita....giusto per conferma: a quel punto NON devo fare reboot MA devo flashare una ROM che ho parcheggiato sulla External SDcard (che ovviamente non ho tolto) ? Corretto?
Grazie
-
Quote:
yupo72
Ciao a tutti,
se faccio un wipe data/factory reset e format /sdcard mi trovo con una sd pulita....giusto per conferma: a quel punto NON devo fare reboot MA devo flashare una ROM che ho parcheggiato sulla External SDcard (che ovviamente non ho tolto) ? Corretto?
Grazie
Siamo in forum lg nexus 4.... external sd card ??????
-
Quote:
yupo72
Ciao a tutti,
Grazie
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3624731
-
Allora intanto ringrazio tutti per l'interessamento! comunque no non ho alcun nandroid, purtroppo.. nella sd ho gli zip di installazione di aokp milestone 1, aokp milestone 2, cyano e miui ovviamente tutti per il nexus 4 e con tutti mi fa la stessa storia.. poco fa ho provato ad installare uno zip tramite nexus root toolkit ma niente, sempre solito bootloop.. non s più dove sbattere la testa dannazzione :'(
ma poù capitare che la recovery non funzioni più?
Altra domanda, durante l'installazione dice che non trova mai il file md5.. normale?
-
Quote:
Dryblow
Era per evitare impastate lol, almeno da rom stock ( non intendevo tutta la factory image, quindi esclusi bootloader e radio) sicuramente risolve tutto.rotfl
se proprio non ne vengo fuori e sono costretto a reinstallare la factory image JDQ39 gentilmente mi diresti come si fa? perchè non l'ho mai fatto :'(
-
Quote:
mrdado25
Allora intanto ringrazio tutti per l'interessamento! comunque no non ho alcun nandroid, purtroppo.. nella sd ho gli zip di installazione di aokp milestone 1, aokp milestone 2, cyano e miui ovviamente tutti per il nexus 4 e con tutti mi fa la stessa storia.. poco fa ho provato ad installare uno zip tramite nexus root toolkit ma niente, sempre solito bootloop.. non s più dove sbattere la testa dannazzione :'(
ma poù capitare che la recovery non funzioni più?
Allora veramente bisogna essere drastici ;) pialla tutto col toolkit e metti la twrp 2.5
-
Quote:
hotto
Allora veramente bisogna essere drastici ;) pialla tutto col toolkit e metti la twrp 2.5
io sono gia sulla twrp 2.5! come faccio a piallare tutto?
-
Quote:
mrdado25
io sono gia sulla twrp 2.5! come faccio a piallare tutto?
Devi usare il punto 9 e poi metti la recovery (6) , il root non serve perchè aokp ml2 già ce lha..
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mods-ecc.html
Ovviamente rom e gapps le copi sul pc e poi quando hai fatto tutto le rimetti sul dispositivo.
-
Quote:
hotto
E con Nexus root toolkit come posso fare?
io utilizzo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
-
Quote:
mrdado25
c'è l'opzione "back to stock".... ;)
-
Quote:
Fabio3105
Quoto, oltre l'opzione "leggi la prima pagina di quel thread" rotfl
-
Quote:
Fabio3105
Sbaglio o nel "Nexus 4 Toolkit V2.2.0" non esiste questa voce? Cioè vedo quelle per il flash nelle singole partizioni ma non per tutto.
EDIT: trovata, da qui sorge altra domanda. lol Quando parla di "Flash factory image" include anche bootloader e radio?
-
Quote:
Dryblow
Sbaglio o nel "Nexus 4 Toolkit V2.2.0" non esiste questa voce? Cioè vedo quelle per il flash nelle singole partizioni ma non per tutto.
EDIT: trovata, da qui sorge altra domanda. lol Quando parla di "Flash factory image" include anche bootloader e radio?
Certo :) se c'è l'hai salvata nel pc puoi scompattarla per verificare.
-
Aggiornamento:
sono stato costretto a flashare la factory image con successo (grazie a tutti!! rotfl) e così sono di nuovo stock ma "unlocked". Prossimamente provvererò a reinstallare root e recovery, però onde evitare che succeda di nuovo la stessa cosa, che recovery mi consigliate di installare? TWRP o CWM? (intendo la piu affidabile) In più, se decidessi di installare di nuovo la TWRP, come farei ad aggiornarla alla 2.6.0.0?
-
Quote:
mrdado25
Aggiornamento:
sono stato costretto a flashare la factory image con successo (grazie a tutti!! rotfl) e così sono di nuovo stock ma "unlocked". Prossimamente provvererò a reinstallare root e recovery, però onde evitare che succeda di nuovo la stessa cosa, che recovery mi consigliate di installare? TWRP o CWM? (intendo la piu affidabile) In più, se decidessi di installare di nuovo la TWRP, come farei ad aggiornarla alla 2.6.0.0?
Sono contento che hai risolto, però.. su.. un minimo di sforzo a cercare le cose ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
-
Quote:
hotto
Certo :) se c'è l'hai salvata nel pc puoi scompattarla per verificare.
Intendo come lo concepisce il tool, se solo la rom o tutto.
-
Quote:
Dryblow
Intendo come lo concepisce il tool, se solo la rom o tutto.
Il toolkit non fa altro che semplificati la vita risparmiando la fatica di usare i comandi manuali adb.
Avevo capito bene la domanda è la mia risposta rimane si :)