Visualizzazione stampabile
-
Quando cambiate rom cosa usate per fare il backup delle app? sono con android 4.3 e volevo mettere una rom 4.4 e ho visto la funzione adb backup, voi usate quella ? Premetto che sono senza root
-
Quote:
Originariamente inviato da
Conspiracy
Quando cambiate rom cosa usate per fare il backup delle app? sono con android 4.3 e volevo mettere una rom 4.4 e ho visto la funzione adb backup, voi usate quella ? Premetto che sono senza root
Senza root mi pare ci sia l app my backup che è buona.. Ma non l ho mai provata!
-
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Ora vado a presentarmi sul forum, ma prima di tutto volevo postare un mio problema visto che è molto urgente e nessuno mi ha ancorra saputo aiutare.
Qualche giorno fa ho provato ad installare la omega rom sul mio gs4, e anche la CWM recovery.
Una volta provata la rom, e visto che non mi convinceva ho deciso di ripristinare il telefono allo stato di fabbrica.
Ma qui sono sorti i problemi!
All'inizio ottenevo continuamente fail da odin, quando tentavo di flashare un firmware originale, ma dopo sono riuscito a reinstallarlo: il telefono si accendeva ma arrivato alla home, non avevo più suoni di nessun tipo(chiamate, mp3, video), non funzionava più la vibrazione e non si attivava il wifi.
Premetto che sono passato a poco ad android e ho seguito delle guide per fare quello che ho fatto, ma non ne so molto.
Prima ero su ios, e da lì mi bastava reinizzializzare il telefono tramite itunes, ma qui, da kies non ha comunque aggiustato le cose.
Vi prego sapete aiutarmi?
PS: una cosa che ho notato seguendo la guida sul sito di omega, è che ho flashato sul telefono uno zip chiamato MODEMqualcosa(una serie di numeri).
PPS: al momento il telefono è in assistenza: la 3 ha rifiutato di ripararlo visto che si è invalidata la garanzia quindi ora lo ha samsung. SPERO DAVVERO che me lo riparino e lo riportino allo stato originale, e visto che il problema è software spero non mi costi una cifra inimmaginabile; quindi vorrei chiedere a qualcuno se sapeste quanto mi costerà la riparazione e, nel caso non dovessero ripararmelo, posso risolverlo io? Ho tralasciato qualcosa per cercare di reinstallare la rom ufficiale e tutti i relativi file stock? (kernel, recovery....)
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
Sez. sbagliata, riposta in quella corretta
-
Quote:
Mabit
Sez. sbagliata, riposta in quella corretta
E quale sarebbe scusa?
EDIT: trovato. Scusate! :)
-
Quote:
jokermaniac
E quale sarebbe scusa?
Nella sezione del gs4… qui siamo in quella del nexus 4
-
HO UN PROBLEMA
Allora, ho installato la 4.4 kitkat deoxed su cui il wi-fi non mi funziona, allora ho deciso di mettere la 4.4 stock. PERO', non so come metterla visto che prima usavo airdroid e adesso il wi-fi non fa.
Collegando il cell al pc, attivando la modalità debug e selezionandolo come fotocamera, vedo SOLO la cartella delle foto, come visualizzo tutte le altre cartelle ?
-
Quote:
Kheppy
HO UN PROBLEMA
Allora, ho installato la 4.4 kitkat deoxed su cui il wi-fi non mi funziona, allora ho deciso di mettere la 4.4 stock. PERO', non so come metterla visto che prima usavo airdroid e adesso il wi-fi non fa.
Collegando il cell al pc, attivando la modalità debug e selezionandolo come fotocamera, vedo SOLO la cartella delle foto, come visualizzo tutte le altre cartelle ?
Se lo metti in modalità mtp senza debug te lo riconosce?
-
Quote:
Kheppy
HO UN PROBLEMA
beh, la roba puoi metterla anche nella cartella delle foto, è come nell'mtp normale solo un più ristretto
-
Quote:
vincent90
Se lo metti in modalità mtp senza debug te lo riconosce?
No ... niente
-
Quote:
Kheppy
No ... niente
Fai come ti ha detto dell allora..dovrebbe trasferirtelo lo stesso anche se non é una foto
-
Quote:
vincent90
Fai come ti ha detto dell allora..dovrebbe trasferirtelo lo stesso anche se non é una foto
in ogni caso probabilomente hai il mio stesso problema, driver mtp corrotti, dannatissimo android 4.3
-
Quote:
vincent90
Niente, non va.
Praticamente con il debug attivato/disattivato, l'mtp non funziona. Funziona solo il ptp ma non mi trasferisce i file che non siano foto.
-
Quote:
Kheppy
Niente, non va.
Praticamente con il debug attivato/disattivato, l'mtp non funziona. Funziona solo il ptp ma non mi trasferisce i file che non siano foto.
Secondo il mio parere non è il device che ha problemi ma il pc, e Windows in particolare.
Devi disinstallare i driver da gestione dispositivi e reinstallarli (controlla che una volta disinstallati ti riconosca il device come memoria di massa, senza il debug attivato)
-
Ragazzi mi scuso anticipatamente se la domanda è già stata fatta, ma vorrei avere dei chiarimenti. Per flashare una qualsiasi custom rom kitkat, oltre la rom e le gapps, devo flashare anche radio e bootloader? Facendo così non avrò nessun problema? Che wipe mi consigliate di fare?
-
Quote:
asgard96
Ragazzi mi scuso anticipatamente se la domanda è già stata fatta, ma vorrei avere dei chiarimenti. Per flashare una qualsiasi custom rom kitkat, oltre la rom e le gapps, devo flashare anche radio e bootloader? Facendo così non avrò nessun problema? Che wipe mi consigliate di fare?
Si ma fallo dopo averla flashata, o meglio ancora pialla manualmente
-
Quote:
Mabit
Si ma fallo dopo averla flashata, o meglio ancora pialla manualmente
Che vuol dire pialla manualmente?
Poi ho sentito pure parlare di un fix per il wifi flashabile, in quale caso bisogna usarlo?
-
Quote:
asgard96
Che vuol dire pialla manualmente?
Poi ho sentito pure parlare di un fix per il wifi flashabile, in quale caso bisogna usarlo?
Nelle guide in rilievo nella sezione modding, c'è il metodo per flashare manualmente la factory image, è il miglior modo.
-
Quote:
Mabit
Nelle guide in rilievo nella sezione modding, c'è il metodo per flashare manualmente la factory image, è il miglior modo.
Vorrei evitare lo sbattimento di perdere tutti i dati..
-
Quote:
asgard96
Vorrei evitare lo sbattimento di perdere tutti i dati..
Perché intendi passare da una custom ad un'altra su basi diverse senza il wipe data?
Se si è un azzardo dal mio punto di vista, auguri ;)
-
Premetto di avere Android 4.3 stock, senza Recovery modificate e ne frimwere!
Dunque, stanco di aspettare l'aggiornamento alla 4.4 via OTA, vorrei sapere qual'è la strada migliore per aggiornare il N4 con la Factory Image KitKat 4.4.
Ho alcune domande:
1) La factory è la stessa ROM che dovrebbero distribuire via OTA, giusto?!
2)Istallandola avrò le barre trasparenti/lock screen e swipe a destra per G Now? Se no, come devo procedere?!
Grazie in anticipo.
-
Quote:
GiusippoO
Premetto di avere Android 4.3 stock, senza Recovery modificate e ne frimwere!
Dunque, stanco di aspettare l'aggiornamento alla 4.4 via OTA, vorrei sapere qual'è la strada migliore per aggiornare il N4 con la Factory Image KitKat 4.4.
Ho alcune domande:
1) La factory è la stessa ROM che dovrebbero distribuire via OTA, giusto?!
2)Istallandola avrò le barre trasparenti/lock screen e swipe a destra per G Now? Se no, come devo procedere?!
Grazie in anticipo.
1) si é la stessa
2) per avere tutto devi installare l'apk del GEL ovvero il launcher della 4.4
Trovi tutto in questo thread se cerchi bene :thumbup:
-
Quote:
Mabit
Perché intendi passare da una custom ad un'altra su basi diverse senza il wipe data?
Se si è un azzardo dal mio punto di vista, auguri ;)
Intendevo la sd! LoL, mi pare ovvio il wipe data
-
Da quando ho reinstallato la purity 4.3 la connessione dati sembra avere una maggiore ricezione, pero ho un problema con i browser (stock e doplhin) che a volto non carica la pagina come se non ci fosse la connessione,poi aggiornò più volte e carica. Perche fa cosi?
-
Quote:
vincent90
1) si é la stessa
2) per avere tutto devi installare l'apk del GEL ovvero il launcher della 4.4
Trovi tutto in questo thread se cerchi bene :thumbup:
Non so che guide seguire in particolare, volendo anche la Radio 4.4 e il Bootloader 4.4.
-
Ragazzi ho disinstallato l'OS e ora non si avvia più (ovviamente).
Ora credo che basti reinstallare una ROM e tutto torna a funzionare ma il problema è che non riesco a portare il file ZIP sul telefono perché, essendo spento, il pc non me lo riconosce come memoria di massa (ho un nexus4).
Con il toolkit qualunque cosa provo a fare, mi dice "checking adb status". Se sta in recovery mode mi compare "connected", e poi fa il reboot ma quando vuole far partire l'OS si blocca perché non lo trova (non essendo installato).
Come posso risolvere?
A questo punto non mi interessa mantenere i file ma riportare il telefono in vita.
-
Quote:
Daftnilo
Ragazzi ho disinstallato l'OS e ora non si avvia più (ovviamente).
Ora credo che basti reinstallare una ROM e tutto torna a funzionare ma il problema è che non riesco a portare il file ZIP sul telefono perché, essendo spento, il pc non me lo riconosce come memoria di massa (ho un nexus4).
Con il toolkit qualunque cosa provo a fare, mi dice "checking adb status". Se sta in recovery mode mi compare "connected", e poi fa il reboot ma quando vuole far partire l'OS si blocca perché non lo trova (non essendo installato).
Come posso risolvere?
A questo punto non mi interessa mantenere i file ma riportare il telefono in vita.
Evidentemente non avevi il debug attivato..usa la funzione flash stock ROM + unroot del toolkit spuntando l'opzione che il device é in semi brick
-
qualcuno è riuscito a flashare il browser aosp sulla 4.4? quello del playstore crasha... e uno zip preso da xda non pare andare
-
Alla fine ho risolto. Ho trovato una versione della cyano nel telefono e l'ho installata da recovery. Ora dovrò formattare e installare di nuovo ma fa' niente.
Ti ringrazio comunque per la disponibilità.
-
Quote:
Daftnilo
Alla fine ho risolto. Ho trovato una versione della cyano nel telefono e l'ho installata da recovery. Ora dovrò formattare e installare di nuovo ma fa' niente.
Ti ringrazio comunque per la disponibilità.
Cmq se in tal caso in futuro avessi problemi di non trovarti il file, puoi usare i comandi ADB e FASTBOOT che permettono di trasferire o addirittura flashare rom ecc.. direttamente dal pc con il telefono in modalità "fastboot" ;)
-
Installando bootloader 4.4 e Radio .97 avendo però una ROM 4.3 mi creerebbe problemi? Qualcuno ha provato?
-
Quote:
giox96
Installando bootloader 4.4 e Radio .97 avendo però una ROM 4.3 mi creerebbe problemi? Qualcuno ha provato?
Da quel che ho capito, non funziona il wi-fi, devi flashare la radio vecchia, il bootloader non serve.
-
Sto impazzendo
Purity , kernel semaphore...franco...AK...hellscore...il drawer lagga! Nova apex atom stock...laggano tutte!
Perché?! c.c
-
Quote:
dubledude
Sto impazzendo
Purity , kernel semaphore...franco...AK...hellscore...il drawer lagga! Nova apex atom stock...laggano tutte!
Perché?! c.c
Fai un wipe system e riflasha ROM e kernel, non é normale :what:
-
Fatto flash pulito due volte! Partendo anche dalla factory 4.3
Ho un presentimento...sono costretto a flashare prima semaphore poi la ROM altrimenti non va...può essere dovuto a questo?
-
Quote:
dubledude
Fatto flash pulito due volte! Partendo anche dalla factory 4.3
Ho un presentimento...sono costretto a flashare prima semaphore poi la ROM altrimenti non va...può essere dovuto a questo?
Può darsi..prova a flashare solo la ROM e poi ad avviarlo, se lagga poi rientri in recovery e flashi un kernel non semaphore tipo il franco
-
Quote:
vincent90
Può darsi..prova a flashare solo la ROM e poi ad avviarlo, se lagga poi rientri in recovery e flashi un kernel non semaphore tipo il franco
Ho adesso il franco...messo prima e lo fa sempre
Mi fallisce l installazione solo la rom...la cwm mi fa perdere la banda base... Devo rinunciare alla purity?
-
Quote:
dubledude
Ho adesso il franco...messo prima e lo fa sempre
Mi fallisce l installazione solo la rom...la cwm mi fa perdere la banda base... Devo rinunciare alla purity?
Forse..prima però prova a mettere la twrp e a flashare con quella
-
Quote:
vincent90
Forse..prima però prova a mettere la twrp e a flashare con quella
Con la twrp aggiornata con il toolkit mi fallisce l installazione se faccio wipe data e system...dovrei provare una twrp più vecchia? Ma non so quale
-
Quote:
dubledude
Con la twrp aggiornata con il toolkit mi fallisce l installazione se faccio wipe data e system...dovrei provare una twrp più vecchia? Ma non so quale
La 2.6.3.0? a me non da problemi, a questo punto credo che sia la rom..una curiosità hai messo la 4.4 questi giorni?