Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
polignnoblu
ho provato ad andare in recovery ma esce l'omino con il triangolo rosso,attaccato a toolkit e mi dice di attivare debug usb ma il telefono non si avvia e non riesco a darlo!
Si ho capito ma quale operazione volevi fare prima di arrivare a questa situazione? in ogni caso se non si riavvia in alcun modo usa la funzione del toolkit flash stock ROM+unroot spuntando l'opzione che il telefono si trova in soft brick, fagli scaricare la factory image e dovrebbe ripartire
-
scarico factory image sempre tramite toolkit giusto?
Quote:
vincent90
Si ho capito ma quale operazione volevi fare prima di arrivare a questa situazione? in ogni caso se non si riavvia in alcun modo usa la funzione del toolkit flash stock ROM+unroot spuntando l'opzione che il telefono si trova in soft brick, fagli scaricare la factory image e dovrebbe ripartire
-
Quote:
polignnoblu
scarico factory image sempre tramite toolkit giusto?
Si si la scarica lui in automatico
-
clicco prima il comando9
poi 2 factory image
do il comando yes
parte l'operazione e poi dice not found
Quote:
vincent90
Si si la scarica lui in automatico
-
Quote:
polignnoblu
clicco prima il comando9
poi 2 factory image
do il comando yes
parte l'operazione e poi dice not found
Hai selezionato che si trova in soft brick? dovrebbe trovarsi in basso a flash stock ROM+unroot
-
adesso sto andano a lavoro....ci riprovo nel tardo poreggio x il momento grazie!!
Quote:
vincent90
Hai selezionato che si trova in soft brick? dovrebbe trovarsi in basso a flash stock ROM+unroot
-
ciao a tutti ,
sono da 2 giorni possessore di un nexus 4 e ho un paio di quesiti sicuramente già fatti ma non riesco a capire dove..
Il cell è aggiornato da ieri alla versione 4.4 di android.
1. come faccio a disinstallare permanentemente le applicazioni google che non voglio?
2. quale rom cucinata mi consigliate di installare?
3. devo connettere il tel alla ps3 ma questa non lo riconosce. Come trasformare il cel in memoria di massa?
Grazie e portate pazienza....https://www.androidiani.com/forum/im...o_im_angel.png
-
Quote:
gnello76
ciao a tutti ,
sono da 2 giorni possessore di un nexus 4 e ho un paio di quesiti sicuramente già fatti ma non riesco a capire dove..
1. come faccio a disinstallare permanentemente le applicazioni google che non voglio?
3. devo connettere il tel alla ps3 ma questa non lo riconosce. Come trasformare il cel in memoria di massa?
Grazie e portate pazienza....
https://www.androidiani.com/forum/im...o_im_angel.png
1) per disinstallare devi avere il root se sono app di sistema
2)dipende dalle tue esigenze, se vuoi personalizzazione ti consiglio la paranoid
3) non si può, al massimo puoi connetterlo in modalità mtp
-
Quote:
gnello76
ciao a tutti ,
Grazie e portate pazienza....
https://www.androidiani.com/forum/im...o_im_angel.png
1)Per disinstallare le app di sistema che non vuoi devi avere il root e puoi farlo facilmente con titanium backup .. Se non hai il root puoi disattivarle semplicemente ( impost- app- tutte- selezioni l app che vuoi- disattiva)
2)Se vuoi base 4.4 non so dirti.. Ancora mi sembrano acerbe.. Su base 4.3 la slimbean per me accoppiata al kernel franco
3)non uso console quindi non saprei dirti :) l unica cosa che mi viene in mente è installare manualmente i driver sulla ps3 ma non so se sia possibile
-
per il root cosa devo fare? Non vorrei formattare il cell
-
Quote:
gnello76
per il root cosa devo fare? Non vorrei formattare il cell
In teoria dovresti perdere i dati se non hai già sbloccato il bootloader.. Leggi qui comunque: uno https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html e due https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html guide
Ti consiglio di disattivare direttamente le app.. Poi se vuoi mettere una ROM devi sbloccare necessariamente il bootloader
-
salve ragazzi scusate il mio nexus 4 durante l'aggiornamento Ota a kitkat mi ha dato errore e adesso si blocca su 1 schermata con alcuni palloncini...mi hanno consigliato di usare il Nexus Root Toolkit 1.7.8....usare la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick...però il problema durante la sua installazione mi dice di scrivere qualche versione avevo di android...ricordo che era la 4.3 ma nn il codice build..come faccio?
ovviamente cell con root ecc..possono entrare nel bootloader
-
Quote:
Evolutions
salve ragazzi scusate il mio nexus 4 durante l'aggiornamento Ota a kitkat mi ha dato errore e adesso si blocca su 1 schermata con alcuni palloncini...mi hanno consigliato di usare il Nexus Root Toolkit 1.7.8....usare la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick...però il problema durante la sua installazione mi dice di scrivere qualche versione avevo di android...ricordo che era la 4.3 ma nn il codice build..come faccio?
ovviamente cell con root ecc..possono entrare nel bootloader
Seleziona la build jwr66y..continua a scrivere su questo thread e non su quello della 4.4
-
Quote:
vincent90
Seleziona la build jwr66y..continua a scrivere su questo thread e non su quello della 4.4
ok grazie
fatto...quando mi chiede di scegliere la factory image da prendere metto la 4.4 ma cn quale codice ? ce ne sono 2....KRT16S o KRT16o..
dopo questo metto l'estrazione e downlaod automatica....poi come letto nelle pagine precedenti mi dovrebbe comparire la schermata con le varie scritte e devo mettere 9 e poi 2
sbaglio?:D
-
Quote:
Evolutions
ok grazie
fatto...quando mi chiede di scegliere la factory image da prendere metto la 4.4 ma cn quale codice ? ce ne sono 2....KRT16S o KRT16o..
dopo questo metto l'estrazione e downlaod automatica....poi come letto nelle pagine precedenti mi dovrebbe comparire la schermata con le varie scritte e devo mettere 9 e poi 2
sbaglio?:D
Tutto giusto, metti la krt16s é l'ultima ufficiale rilasciata :thumbup:
-
ha scaricato il tutto .....ma mi dice fastboot device was not found ecc....ma ho il cell collegato tramite usb in bootloader...che faccio? :(
-
Quote:
Evolutions
ha scaricato il tutto .....ma mi dice fastboot device was not found ecc....ma ho il cell collegato tramite usb in bootloader...che faccio? :(
Quando hai fatto il test dei driver che ti diceva? hai spuntato l'opzione che il device é in soft brick?
-
l'opzione soft brick fatta...test driver diceva tutto ok ...posso riprovare a fare il tutto?
-
Quote:
Evolutions
l'opzione soft brick fatta...test driver diceva tutto ok ...posso riprovare a fare il tutto?
Si si riprova, non c'è motivo per cui non debba partire
-
Quote:
vincent90
Si si riprova, non c'è motivo per cui non debba partire
aspetta hai detto test dei driver..dici quello dopo aver messo il numero build? o devo cklikkare nella schemata principale su " full driver istallation guide eccc" ?
-
Quote:
Evolutions
aspetta hai detto test dei driver..dici quello dopo aver messo il numero build? o devo cklikkare nella schemata principale su " full driver istallation guide eccc" ?
Si intendevo il full driver test, devi farlo per vedere se il telefono viene riconosciuto nel modo giusto
-
sto facendo...disistallare tutti i file che possono ricordare il nexus eccc...nello step 2..quale driver mi consigli installare delle 4 scelte??
-
non riesco a trovare il comando che dici ...uso toolkit 20.0 e giusto o devo usare un altro?
Quote:
vincent90
-
Quote:
Evolutions
sto facendo...disistallare tutti i file che possono ricordare il nexus eccc...nello step 2..quale driver mi consigli installare delle 4 scelte??
A me con pdanet non da alcun problema, prova gli universal all'inizio e se non va prova con i pdanet
-
Quote:
polignnoblu
non riesco a trovare il comando che dici ...uso toolkit 20.0 e giusto o devo usare un altro?
Sicuramente col nexus root toolkit 1.7.8 c'è quella funzione, con gli altri toolkit non mi ricordo
-
ok con la 1.7.8 ho trovato il comando ma mi da sempre not found....provo con l'opzione brikked e vedo
Quote:
vincent90
Sicuramente col nexus root toolkit 1.7.8 c'è quella funzione, con gli altri toolkit non mi ricordo
-
Quote:
polignnoblu
ok con la 1.7.8 ho trovato il comando ma mi da sempre not found....provo con l'opzione brikked e vedo
Si non lo trova perche hai il debug USB disattivato, prova con l'opzione soft bricked e dovrebbe andare
-
con la modalita' brikked non mi da nessun errore ha scaricato x circa 1 ora non so cosa il telefono lo ha riavviato due vole ma continua a non partire!!!
Quote:
vincent90
Si non lo trova perche hai il debug USB disattivato, prova con l'opzione soft bricked e dovrebbe andare
-
Quote:
polignnoblu
con la modalita' brikked non mi da nessun errore ha scaricato x circa 1 ora non so cosa il telefono lo ha riavviato due vole ma continua a non partire!!!
Ha finito la procedura? che dice sullo schermo del PC?
-
ahhhhh funziona :D....nn so come ma funziona.... vincent ti ringraziooooooooo mi hai salvato!
android 4.4 finalmente:D
-
Buonasera a tutti..ho installato sul mio galaxy s2 la rom jellysnap..poco fa ho flashato due mods dello sviluppatore per togliere il network data traffic meter dalla barra delle notifiche e per rimettere gli effetti di transizione delle pagine stock..al riavvio del telefono la barra delle notifiche è completamente sparita e mi ritrovo uno sfondo nero..ho provato a impostare un'altra immagine ma nulla..non la cambia..non sapendo cosa fare chiedo aiuto qui!un'altra cosa che ho notato è che non riesco a fare gli screenshot..
-
Quote:
zanchi23
Buonasera a tutti..ho installato sul mio galaxy s2 la rom jellysnap..poco fa ho flashato due mods dello sviluppatore per togliere il network data traffic meter dalla barra delle notifiche e per rimettere gli effetti di transizione delle pagine stock..al riavvio del telefono la barra delle notifiche è completamente sparita e mi ritrovo uno sfondo nero..ho provato a impostare un'altra immagine ma nulla..non la cambia..non sapendo cosa fare chiedo aiuto qui!un'altra cosa che ho notato è che non riesco a fare gli screenshot..
Sei in sezione sbagliata, questa é quella del nexus 4
-
ho tradotto e mi dice che non va avanti xche il telefono e bloccato
Quote:
vincent90
Ha finito la procedura? che dice sullo schermo del PC?
-
Quote:
polignnoblu
ho tradotto e mi dice che non va avanti xche il telefono e bloccato
Scusami il full driver test é andato a buon fine? se si, staccalo riavvia il PC e riprova..se non va inizia anche a leggerti la guida sul metodo manuale
-
Io ho fatto un backup adb ma con linux, se hai windows non saprei aiutarti
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
ho [windows
in qualche modo sono riuscito a sbloccare il telefono(lucchetto aperto) ho rifatto tutto mi dice ok a tutte le procedure mi riavvia il telefono ma rimane sempre quella maledetta X sto pensando di spaccarlo e risolvo in un attimo!!!!!QUOTE=DannyTheKid;4877617]Io ho fatto un backup adb ma con linux, se hai windows non saprei aiutarti
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
non so perché, o magari ho spinto qualcosa io, che l'applicazione trickster mod non mi funziona più come prima. mi spiego meglio: succede che non riesco più a passare da una schermata all'altra swippando a destra o a sinistra ma devo aprire la tendina nera a sinistra e selezionare tra: informazioni,strumenti,generali,specifiche,schermo . cosa mi sara' successo?
-
Quote:
polignnoblu
ho [windows
in qualche modo sono riuscito a sbloccare il telefono(lucchetto aperto) ho rifatto tutto mi dice ok a tutte le procedure mi riavvia il telefono ma rimane sempre quella maledetta X sto pensando di spaccarlo e risolvo in un attimo!!!!!QUOTE=DannyTheKid;4877617]Io ho fatto un backup adb ma con linux, se hai windows non saprei aiutarti
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
[/QUOTE]
Se ti ha sbloccato il bootloader non vedo perché non debba ripristinartelo..se non ti va neanche in modalità soft bricked potresti provare col metodo manuale solo che ho paura che non ti riconosca il telefono perche non é attivo il debug ma forse mi sbaglio..puoi postare uno screen del messaggio di errore che ti compare quando cerchi di fare il flash stock ROM+ unroot in modalità soft brick?
-
Quote:
vincent90
Se ti ha sbloccato il bootloader non vedo perché non debba ripristinartelo..se non ti va neanche in modalità soft bricked potresti provare col metodo manuale solo che ho paura che non ti riconosca il telefono perche non é attivo il debug ma forse mi sbaglio..puoi postare uno screen del messaggio di errore che ti compare quando cerchi di fare il flash stock ROM+ unroot in modalità soft brick?
Col metodo manuale per ripristinare la factory non serve il debug.
-
Ok allora puoi iniziare anche a leggerti la guida sul metodo manuale e magari provare anche con quella