Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orion97
Ciao a tutti, ieri sul mio nexus 4 sono passato dalla stock 4.4.2 alla xenonhd sempre per 4.4.2, purtroppo non mi piace molto come rom e vorrei poter ritornare a jelly bean 4.3 perchè la 4.4.2 non mi piace affatto e perchè da quando l'ho installata sono sorti molti problemi di batteria sul telefono, quindi, come faccio? ah, sono ancora inesperto, visto che ieri era la prima volta che flashavo una rom !
Niente di più facile :)
Prima di tutto scarica il software Nexus 4 Root Toolkit e segui questa guida, se non capisci qualcosa chiedi pure qua ;) --> https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
Breve procedimento:
1. Attiva il debug usb da opz. sviluppatore
2. Assicurati di avere i driver universal (li puoi scaricare anche dal Toolkit)
3. collega il cell al pc in modalità debug attiva
4. Dal programma clicca su Factory Stock/ Unroot e procedi con scaricare il firmware 4.3
5. segui la procedura e dopodiché dovrebbe fare tutto da solo fino al riavvio del cell...
-
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
-
Quote:
orion97
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
No non cè bisogno di installare una custom recovery, per il root basta che usi il programma Toolkit e ti dirà se vuoi oppure no installare una custom recovery
-
quindi non c'è più una custom recovery! ma se io facessi il root senza installare una custom recovery, casomai mi venisse in mente di installare un'altra rom, dopo non potrei installarla, giusto? visto che non c'è la custom recovery non posso mettere neanche un'altra rom, no?
-
Quote:
orion97
quindi non c'è più una custom recovery! ma se io facessi il root senza installare una custom recovery, casomai mi venisse in mente di installare un'altra rom, dopo non potrei installarla, giusto? visto che non c'è la custom recovery non posso mettere neanche un'altra rom, no?
Giusto , senza una custom recovery non potrai installare nessuna custom rom
-
Ragazzi come mai quando attacco il Nexus al pc non mi trova i backup nella cartella di TB?
Succede ormai da un bel po'...
-
dove posso trovare il kernel stock?
-
Quote:
manny1192
dove posso trovare il kernel stock?
[ROM][4.4.2][KOT49H] Flashable stock ROM + Radio + Kernel - NEW LINKS UP!! - xda-developers
Qui dovrebbe esserci lo zip flashabile
-
Ciao a tutti,
Ieri dopo aver flashato con successo la rom slimkat ho ben pensato di eliminare dal cellulare i file zip e di flashare il kernel franco. Dopo aver flashato il kernel il cellulare non si riavviava più e non avendo più alcun file sul cellulare non potevo riflashare.
Ho cosi flashato da fastboot l'imagine originale 4.4.2, tutto ok se non fosse che mi dava come disponibili solo 6 gb e non più 12-13 (versione 16 gb).
Per risolvere il problema ho eseguito questa guida [HOW-TO] Fix internal storage if 16GB now shows 8GB - xda-developers ma non è andata a buon...ora mi ritrovo con il cellulare che non va in recovery , che non boota e che non riesco a dargli i comandi con fastboot.
Avete qualche idea per poter risolvere?
Grazie mille
-
Quote:
pierpaolo9600
Ciao a tutti,
Ieri dopo aver flashato con successo la rom slimkat ho ben pensato di eliminare dal cellulare i file zip e di flashare il kernel franco. Dopo aver flashato il kernel il cellulare non si riavviava più e non avendo più alcun file sul cellulare non potevo riflashare.
Ho cosi flashato da fastboot l'imagine originale 4.4.2, tutto ok se non fosse che mi dava come disponibili solo 6 gb e non più 12-13 (versione 16 gb).
Per risolvere il problema ho eseguito questa guida [HOW-TO] Fix internal storage if 16GB now shows 8GB - xda-developers ma non è andata a buon...ora mi ritrovo con il cellulare che non va in recovery , che non boota e che non riesco a dargli i comandi con fastboot.
Avete qualche idea per poter risolvere?
Grazie mille
Collegalo al toolkit e usa la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick
-
Quote:
vincent90
Collegalo al toolkit e usa la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in semi brick
Ho già provato ma non succede ma mi dice di non riconoscere il device! In ogni caso ho risolto in altro modo ed ora ho la 4.4 kitkat stock senza però alcuna recovery ed ho il problema di avere solo 5.6 gb di spazio liberi (16 gb nexus 4).
Ho provato a seguire alcune guide ma nel momento di trasferire alcuni file nella cartella system del cellulare, es gestore o root expolorer mi dicono che i file non possono essere spostati perchè di sola lettura (sul mio pc non sono di sola lettura) e non so proprio come trasferirli...
-
Quote:
pierpaolo9600
Ho già provato ma non succede ma mi dice di non riconoscere il device! In ogni caso ho risolto in altro modo ed ora ho la 4.4 kitkat stock senza però alcuna recovery ed ho il problema di avere solo 5.6 gb di spazio liberi (16 gb nexus 4).
Ho provato a seguire alcune guide ma nel momento di trasferire alcuni file nella cartella system del cellulare, es gestore o root expolorer mi dicono che i file non possono essere spostati perchè di sola lettura (sul mio pc non sono di sola lettura) e non so proprio come trasferirli...
Scusami se fai un reset ai dati di fabbrica non risolvi il problema della partizione? lo colleghi in modalità mtp con debug disattivato per trasferire i file?
-
oggi ho fromattato il pc (windows 8.1),ho installato gli adb drivers tramite questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html (ho preso i driver da qui insomma) ma non ho i fastboot drivers,infatti non riesco a flashare la stock. Come devo fare,dipende dal fatto che sono con una custom rom? (purity),non so che fare... AIUTO
-
Quote:
Muzzunna
oggi ho fromattato il pc (windows 8.1),ho installato gli adb drivers tramite questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html (ho preso i driver da qui insomma) ma non ho i fastboot drivers,infatti non riesco a flashare la stock. Come devo fare,dipende dal fatto che sono con una custom rom? (purity),non so che fare... AIUTO
Stai provando a flashare la stock con il metodo manuale? quella guida é del metodo manuale, se non va riprova a fare da capo la procedura dei drivers
-
No,ho preso solo i driver. Ma il fastboot non ha i driver... Comunque sto cercando di flashare con il toolkit.. Infatti va in bootloader ma si ferma li,che faccio? Ho visto in gestione periferiche,adb ha i driver mentre fastboot no (ha il segnalino del triangolo,l
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Muzzunna
No,ho preso solo i driver. Ma il fastboot non ha i driver... Comunque sto cercando di flashare con il toolkit.. Infatti va in bootloader ma si ferma li,che faccio? Ho visto in gestione periferiche,adb ha i driver mentre fastboot no (ha il segnalino del triangolo,l
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Scusa se vuoi usare il toolkit prendi i driver del toolkit (postati nel relativo thread)..altrimenti usa il metodo manuale, con quello sicuramente avraieno problemi con i driver
-
Quote:
Muzzunna
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Da fastboot collegato al pc riaggiorna i driver.
-
Quote:
hotto
Da fastboot collegato al pc riaggiorna i driver.
Gia ho provato con "usb_driver" (la cartella dei driver che ho scaricato)... per farvi capire meglio http://i57.tinypic.com/luyrr.jpg
e come se i driver fastboot non fossero installati.
-
Riprova ad aggiornare seguendo il secondo metodo driver di questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Naturalmente do per scontato che tu abbia disattivato il controllo firma driver di windows 8 attraverso il riavvio avanzato. In caso contrario cerca un'attimo con google.
-
Quote:
vincent90
Scusami se fai un reset ai dati di fabbrica non risolvi il problema della partizione? lo colleghi in modalità mtp con debug disattivato per trasferire i file?
Presumo proprio di no...in ogni caso sono riuscito a flashare kitkat 4.4 stock a rootarlo e ad installare una recovery (non stock) ma non mi legge il dispositivo per trasferire i file da pc al cellulare ma il passo tramite mail o li scarico direttamente dal cell.
Come si fa a trasferire un file nella root? Mi dice che è un file di solo lettura e non può essere trasferito in file system
-
Quote:
hotto
Ecco,me ne ero dimenticato,sei un genio.
-
Quote:
pierpaolo9600
Presumo proprio di no...in ogni caso sono riuscito a flashare kitkat 4.4 stock a rootarlo e ad installare una recovery (non stock) ma non mi legge il dispositivo per trasferire i file da pc al cellulare ma il passo tramite mail o li scarico direttamente dal cell.
Come si fa a trasferire un file nella root? Mi dice che è un file di solo lettura e non può essere trasferito in file system
No non puoi, ma devi trasferire questo file per seguire la guida che hai postato?
-
Ho ancora il problema del fastboot
-
Quote:
Muzzunna
Ho ancora il problema del fastboot
Hai eseguito il secondo metodo dando il file "winusb.inf"?
-
Quote:
hotto
Hai eseguito il secondo metodo dando il file "winusb.inf"?
Si (10caratteri)
-
Quote:
Muzzunna
Si (10caratteri)
Fai la stessa cosa da device accesso con adb, poi dai "adb devices" per verifica, poi adb reboot bootloader. Una volta in fastboot dai "fastboot devices".
-
Quote:
hotto
Fai la stessa cosa da device accesso con adb, poi dai "adb devices" per verifica, poi adb reboot bootloader. Una volta in fastboot dai "fastboot devices".
non ho capito... prima la cosa del file .inf l ho fatta da devices acceso,perchè provandola a fare su bootloader mi da errore...
-
Quote:
Muzzunna
non ho capito... prima la cosa del file .inf l ho fatta da devices acceso,perchè provandola a fare su bootloader mi da errore...
Windows 8 è rognoso :), quando fai la stessa cosa in bootloader prova mentre aggiorni a selezionare dall'elenco che ti si dovrebbe presentare altri tipi di bootloader interface tra i driver preinstallati che windows ti propone, inoltre cambia porta usb e se non hai un portatile usane una posteriore.
-
guarda ho capito,metto a scaricare windows7.. troppi problemi e non solo con i giochi.. stesera o oggi pomeriggio provo a fare tutto con win 7.. scusate se è un po ot
-
Ciao ho semaphore manager vorrei fare under volt ma non so come si fa con questa app, con Franco era molto facile scalavo di 25 fino a mettere la minima a 775, con questa app invece non ho capito come intervenire. Ho una CPU fast
Grazie
-
Ho messo Art al posto di Dalvik e adesso Nova Launcher Prime non funziona più, non si installa, help me!
-
raga ho purity rom e franko kernel,ho underclockato a 1000 mhz ma continuo a fare un massimo di 2.30 e avvolte 3 ore di schermo,premetto che uso 2g tutta la giornata usando line e whatsapp a palla...è normale o c'è qualche kernel che aumenti la durata?
-
Quote:
fulvio1993
raga ho purity rom e franko kernel,ho underclockato a 1000 mhz ma continuo a fare un massimo di 2.30 e avvolte 3 ore di schermo,premetto che uso 2g tutta la giornata usando line e whatsapp a palla...è normale o c'è qualche kernel che aumenti la durata?
Se non usi mai il WiFi é più che normale, va bene..l'undervolt e i kernel modificati migliorano un po l'autonomia ma non fanno miracoli
-
Ancora ho il problema nel bootloader (non si sono installati i driver del bootloader). Ora ho windows 7,,,
EDIT : Risolto il problema era le porta usb (uso una prolunga usb le ho provate tutte ma non fungevano) invece provando quelle del case è andato,grazie a tutti dei consigli :D
-
1 allegato(i)
Allegato 100677
Aiutatemi a capire, come faccio a evitare quel ciuccia ciccia di whatsapp, gmail e playstore?
Permetto che gmail sincronizza ogni 2 ore
-
Quote:
Guugol
Allegato 100677
Aiutatemi a capire, come faccio a evitare quel ciuccia ciccia di whatsapp, gmail e playstore?
Permetto che gmail sincronizza ogni 2 ore
In che senso evitare?! poi dal grafico non mi sembra che ti consumino chissà quanto, mi sembrano nella norma i consumi
-
Quote:
vincent90
In che senso evitare?! poi dal grafico non mi sembra che ti consumino chissà quanto, mi sembrano nella norma i consumi
Fino a ieri non avevo nessun awake
-
Quote:
Guugol
Fino a ieri non avevo nessun awake
Gli awake é normale averli se usi l'app..e comunque non dipendono per forza dalle app, magari hai cambiato qualche impostazione ad esempio nelle localizzazioni gps
-
La geo localizzazione è disabilitata
-
Quote:
Guugol
La geo localizzazione è disabilitata
Riabilitala..a me era successo che disattivandola facebook era alla continua ricerca di posizione con la rete e mi consumava uno sproposito