Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
orion97
Ciao a tutti, ieri sul mio nexus 4 sono passato dalla stock 4.4.2 alla xenonhd sempre per 4.4.2, purtroppo non mi piace molto come rom e vorrei poter ritornare a jelly bean 4.3 perchè la 4.4.2 non mi piace affatto e perchè da quando l'ho installata sono sorti molti problemi di batteria sul telefono, quindi, come faccio? ah, sono ancora inesperto, visto che ieri era la prima volta che flashavo una rom !
Niente di più facile :)
Prima di tutto scarica il software Nexus 4 Root Toolkit e segui questa guida, se non capisci qualcosa chiedi pure qua ;) --> https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
Breve procedimento:
1. Attiva il debug usb da opz. sviluppatore
2. Assicurati di avere i driver universal (li puoi scaricare anche dal Toolkit)
3. collega il cell al pc in modalità debug attiva
4. Dal programma clicca su Factory Stock/ Unroot e procedi con scaricare il firmware 4.3
5. segui la procedura e dopodiché dovrebbe fare tutto da solo fino al riavvio del cell...
-
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
-
Quote:
orion97
ok, grazie mille, per curiosità ho già fatto da solo! :D ho solo un'altra domanda, facendo quest'operazione ho anche tolto il root, ce lo vorrei rimettere, ma non so se devo flashare la custom recovery oppure no!
No non cè bisogno di installare una custom recovery, per il root basta che usi il programma Toolkit e ti dirà se vuoi oppure no installare una custom recovery
-
quindi non c'è più una custom recovery! ma se io facessi il root senza installare una custom recovery, casomai mi venisse in mente di installare un'altra rom, dopo non potrei installarla, giusto? visto che non c'è la custom recovery non posso mettere neanche un'altra rom, no?
-
Quote:
orion97