CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 497 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 4964
Discussione:

[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #921
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    raga..vorrei formattare la mia scheda sd..quali sono le precauzioni da prendere onde evitare spiacevoli sorprese?

  2.  
  3. #922
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    raga..vorrei formattare la mia scheda sd..quali sono le precauzioni da prendere onde evitare spiacevoli sorprese?
    Fare un nandroid backup per sicurezza ma lo fai per cambiare rom? perchè in tal caso ti cancellerebbe anche la rom che vuoi mettere e poi rimanesti col cell in recovery xD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    BullSlevin88 (20-06-13)

  5. #923
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Fare un nandroid backup per sicurezza ma lo fai per cambiare rom? perchè in tal caso ti cancellerebbe anche la rom che vuoi mettere e poi rimanesti col cell in recovery xD
    lo faccio perchè non l ho mai fatto...ed anche perchè vorrei cambiare rom facendo un installazione che più pulita nn si può...quindi facendo un backup tramite recovery questo formattando la sd non viene cancellato?? sicuro?

  6. #924
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    lo faccio perchè non l ho mai fatto...ed anche perchè vorrei cambiare rom facendo un installazione che più pulita nn si può...quindi facendo un backup tramite recovery questo formattando la sd non viene cancellato?? sicuro?
    Allora, il nandroid se lo fai da recovery, ti viene salvato sulla memoria del cell, e quando farai il wipe data naturalmente sarà cancellato. Ecco perchè ti consiglio di farlo col nexus toolkit, così te lo salva su pc. Per fare un'installazione pulitissimissima della rom, concordo con quanto dici. Però devi fare così, fai prima il nandroid backup innanzitutto, poi quando l'avrai fatto, vai in recovery ( quale hai tu, CWM o TWRP?) e fai SOLO il format data, che ti cancella tutto, poi riavvii il cell e ci passi la rom che vorresti flashare, poi torni in recovery e fai i soliti wipe factory reset, wipe cache e dalvik cache e wipe system, e poi metti la rom così avrai fatto un'installazione completamente pulita, col cell vuoto(fatta eccezione per la rom che gli metti dentro, ovviamente)

  7. #925
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Allora, il nandroid se lo fai da recovery, ti viene salvato sulla memoria del cell, e quando farai il wipe data naturalmente sarà cancellato. Ecco perchè ti consiglio di farlo col nexus toolkit, così te lo salva su pc. Per fare un'installazione pulitissimissima della rom, concordo con quanto dici. Però devi fare così, fai prima il nandroid backup innanzitutto, poi quando l'avrai fatto, vai in recovery ( quale hai tu, CWM o TWRP?) e fai SOLO il format data, che ti cancella tutto, poi riavvii il cell e ci passi la rom che vorresti flashare, poi torni in recovery e fai i soliti wipe factory reset, wipe cache e dalvik cache e wipe system, e poi metti la rom così avrai fatto un'installazione completamente pulita, col cell vuoto(fatta eccezione per la rom che gli metti dentro, ovviamente)
    ho la cwm con il toolkit come si fa il backup?? non c'è un metodo più semplice poi? senza usare il toolkit?

  8. #926
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ho la cwm con il toolkit come si fa il backup?? non c'è un metodo più semplice poi? senza usare il toolkit?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html questa è la guida del toolkit. ed è semplicissimo, basta avviare l'opzione per il nandroid backup collegandogli il telefono mi pare in fastbood mode,e fa tutto lui. alla fine ti salva il backup e stop per fare il backup, usando il toolkit della guida che ti ho linkato, devi premere nella pagina iniziale "backup" e poi mi pare che c'è proprio l'opzione nandroid backup, ora non ricordo di preciso ma in ogni caso c'è scritto da qualche parte

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    BullSlevin88 (20-06-13)

  10. #927
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html questa è la guida del toolkit. ed è semplicissimo, basta avviare l'opzione per il nandroid backup collegandogli il telefono mi pare in fastbood mode,e fa tutto lui. alla fine ti salva il backup e stop per fare il backup, usando il toolkit della guida che ti ho linkato, devi premere nella pagina iniziale "backup" e poi mi pare che c'è proprio l'opzione nandroid backup, ora non ricordo di preciso ma in ogni caso c'è scritto da qualche parte
    ok quindi faccio il backup con il toolkit, poi formatto la sd e poi?? cioè non mi è chiaro..una volta che ho formattato il tutto come faccio a reinstallare la rom?

  11. #928
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ok quindi faccio il backup con il toolkit, poi formatto la sd e poi?? cioè non mi è chiaro..una volta che ho formattato il tutto come faccio a reinstallare la rom?
    Innanzitutto fai il nandroid. Poi vai qui e leggi la guida di ares, ricordavo che aveva esplicato in maniera impeccabile tutti i passaggi da fare se si vuole fare un'installazione pulita completa della rom https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ecc-15.html
    se dopo aver letto qui, hai ancora qualche dubbio, chiedi pure

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    BullSlevin88 (20-06-13)

  13. #929
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Innanzitutto fai il nandroid. Poi vai qui e leggi la guida di ares, ricordavo che aveva esplicato in maniera impeccabile tutti i passaggi da fare se si vuole fare un'installazione pulita completa della rom https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ecc-15.html
    se dopo aver letto qui, hai ancora qualche dubbio, chiedi pure
    ok perfetto quindi facendo un format data mi cancella tutto di tutto....nel frattempo bisogna avere rom e gapps sul pc ma non ho ben capito come reinserirle di nuvo..basta collegare il telefono in fastboot mode o in recovery per farlo visionare dal pc e dic onseguenza trasferire rom e gapps?

  14. #930
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,260
    Smartphone
    LG Nexus 5 black,32 GB

    Ringraziamenti
    458
    Ringraziato 158 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BullSlevin88 Visualizza il messaggio
    ok perfetto quindi facendo un format data mi cancella tutto di tutto....nel frattempo bisogna avere rom e gapps sul pc ma non ho ben capito come reinserirle di nuvo..basta collegare il telefono in fastboot mode o in recovery per farlo visionare dal pc e dic onseguenza trasferire rom e gapps?
    2 cose da chiarire allora.
    1) tu hai la CWR, bene! quando vai a fare il wipe data, mi raccomando, non devi fare quello "factory reset", bensì il wipe "sd" oppure "internal storage". Ora non ricordo di preciso i termini che ci sono nella tua recovery, perchè cambiano rispetto alla mia TRWP. Quindi non fare quello data/factory reset, bensì fai quello internal storage se c'è. Se non c'è, elencami quali ci sono che ti dico io.
    2) una volta che hai fatto questo wipe, basta che riavvii il telefono normalmente, e poi lo colleghi col cavo usb al computer e gli passi la rom e le gapps. Una volta fatto ciò, ritorni in recovery, fai questa volta wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache( che si trova in advance mi pare), wipe system e poi install zip from sdcard e scegli prima la rom e poi installi le gapps.
    Ora è un pò più chiaro? Devi fare attenzione a distinguere il wipe data/factory reset dal wipe sd oppure wipe internal storage, purtroppo non so come è chiamato di preciso nella tua recovery. Comunque fai prima il nandroid col toolkit, poi vai in recovery e se non trovi il wipe sd oppure wipe internal storage, elencami quali ci sono che ti dico io

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lorisdodaro per il post:

    BullSlevin88 (20-06-13)

Pagina 93 di 497 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy