Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mik90
Nessuno sta avendo problemi con la vibrazione di whatsapp? A me da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento dal playstore le notifiche vibrano sempre anche se nelle impostazioni dell'app è impostato "predefinito" (cioè no vibrazione con suoneria e vibrazione se impostato vibrazione). il punto è che se imposto Spenta poi quando vado in vibrazione ovviamente non vibra. E' una cosa odiosissima! A nessuno dei miei amici succede quindi sospetto ci sia la ROM di mezzo...a tal proposito ho fatto un reset completo e messo la ultima weekly official con gapps 175 beta e whatsapp installato dal sito (versione beta più recente)..stesso risultato :(
Succede anche a me con la weekly slim e ad un amico con il nexus5 e la slim stable.
Però non so su altre rom, cercando su google sembra un problema più generale e presente da diverso tempo non solo sulla versione android.
-
Ciao ragazzi! Oggi ho provato ad aprire un photosphere fatto con la fotocamera stock prima di passare alla slimkat ma non lo riconosce come photosphere e me la apre come una foto normale. Ho cercato sul forum e letto di aprire con Google foto ma neanche quello ha funzionato. Qualcuno ha risolto il problema?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Ax3l999
Ciao ragazzi! Oggi ho provato ad aprire un photosphere fatto con la fotocamera stock prima di passare alla slimkat ma non lo riconosce come photosphere e me la apre come una foto normale. Ho cercato sul forum e letto di aprire con Google foto ma neanche quello ha funzionato. Qualcuno ha risolto il problema?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Molto strano, ho sul nexus foto fatte secoli fa quando ancora non usavo la Slimkat e Google Foto visualizza alla perfezione le fotosfere.
-
Photosphere funziona con la slimkat weekly?
Dove posso trovare l'ultima versione delle gapps con photosphere?
-
Quote:
mcgyver83
Photosphere funziona con la slimkat weekly?
Dove posso trovare l'ultima versione delle gapps con photosphere?
Niente gapps, Photosphere è integrata nella nuova fotocamera Google ufficiale che da qualche tempo si trova come app nel Play Store. E si, funziona alla perfzione, oltre alla fotocamera Slim basata sulla vecchia fotocamera stock avrai un'altra fotocamera completamente diversa.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
In arrivo la stable tra oggi e domani.
Aggiornate anche le gapps beta per sistemare un problema di sfondo nero e caratteri illeggibili con maps e facebook.
Le traduzioni che avevo inviato sono state tutte integrate.
E il lavoro per le notifiche nella lockscreen prosegue spedito su gerrit, probabilmente le avremo a breve nel ramo weekly. Al massimo nei prossimi giorni ne compilo una da me integrandole, anche se potrebbe esserci ancora qualche piccolo bug.
-
-
Sul Gerrit non c'è niente di nuovo e hanno confermato l'arrivo della stable su xda, quindi l'attesa non dovrebbe essere lunga :D
Nel frattempo ho inviato pure la traduzione del menu di riavvio (me ne ero completamente dimenticato lol), chissà che non facciano in tempo ad aggiungerla (ma dubito ormai).
-
Quote:
ezio
Sul Gerrit non c'è niente di nuovo e hanno confermato l'arrivo della stable su xda, quindi l'attesa non dovrebbe essere lunga :D
Nel frattempo ho inviato pure la traduzione del menu di riavvio (me ne ero completamente dimenticato lol), chissà che non facciano in tempo ad aggiungerla (ma dubito ormai).
Grande e grazie ancora..solo una delucidazione un po OT...le traduzioni poi verranno inserite anche nelle release per tutti gli altri smartphone supportati giusto?
-
Se in attesa della stable ufficiale volete provare una build con le notifiche nella lockscreen: http://blog.gcfam.net/index.php?p=9&...&c=1&tb=1&pb=1
La funzione ha ricevuto molte patch su Gerrit e probabilmente funziona già senza bug di rilievo.
Quote:
mik90
Grande e grazie ancora..solo una delucidazione un po OT...le traduzioni poi verranno inserite anche nelle release per tutti gli altri smartphone supportati giusto?
Vale per tutti i dispositivi fortunatamente ;)
-
Online la stable :P
E le gapps beta 187 sono ora disponibili come gapps stabili.
-
Il buon jenkins ha fatto in fretta stavolta! Di solito siamo tra gli ultimi dopo l'avviso!
-
Salve ragazzi è la prima volta che devo fare l'aggiornamento di questa rom, al momento ho la stable build 6 e devo passare alla build 7,per fare ciò devo fare i due wipe (cache e dalvik cache) + installazione della build 7?o devo flashare anche le gaaps? Grazie a tutti
-
Quote:
muik45
Salve ragazzi è la prima volta che devo fare l'aggiornamento di questa rom, al momento ho la stable build 6 e devo passare alla build 7,per fare ciò devo fare i due wipe (cache e dalvik cache) + installazione della build 7?o devo flashare anche le gaaps? Grazie a tutti
Wipe cache, wipe dalvik cache, wipe system (importantissimo fare anche questo terzo wipe), poi flashi la build 7 e le gapps che finiscono in build.7.x-187 (le trovi in Misc/Addons 4.4 sul sito), poi di nuovo wipe cache, wipe dalvik cache, e riavvii.
-
messa la stable e per il momento non ci sono problemi. Fa proprio piacere vedere il nome di ezio nel changelog... ottimo lavoro! ;)
-
Quote:
Fabio3105
messa la stable e per il momento non ci sono problemi. Fa proprio piacere vedere il nome di ezio nel changelog... ottimo lavoro! ;)
Buttata anche io su N4 ieri sera e tutto OK, va splendidamente...messa appena ora anche su N7..doppio ringraziamento per le traduzioni ;)
-
ezio, nel menù spegnimento selezionando, riavvio appare la scritta "il telefono verrà spento" ..dovrebbe essere il telefono verrà riavviato. Anche il menù in altro è in inglese "Reboot phone", selezionando riavvia appare la scritta "rebooting etc" si potrebbe tradurre anche quella no? Per il resto ottimo lavoro, ah un ultima cosa, sarò paranoico ma perché non metti la prima lettere Maiuscola? Tipo nei QS "destra" non è meglio "Destra" ?
-
Grazie ragazzi, usandola in questi giorni ho notato che c'è qualche parte migliorabile ma nel complesso credo che tutte le voci siano abbastanza comprensibili.
Mi sembrava giusto rendere la rom più italiana visto che ormai la nostra lingua è messa in secondo piano sempre più spesso.
Quote:
fenrizone
ezio, nel menù spegnimento selezionando, riavvio appare la scritta "il telefono verrà spento" ..dovrebbe essere il telefono verrà riavviato.
Thanks, ora dò un'occhiata!
EDIT: mi sa che fa parte della traduzione ufficiale di Google...
EDIT2: c'è solo questo infatti:
codice:
<string name="shutdown_confirm" product="default" msgid="649792175242821353">"Il telefono verrà spento."</string>
probabilmente carica il messaggio anche per la conferma di riavvio, non solo di spegnimento.
Quote:
fenrizone
Anche il menù in altro è in inglese "Reboot phone", selezionando riavvia appare la scritta "rebooting etc" si potrebbe tradurre anche quella no?
Tradotto ma dopo che hanno compilato la stable, lo integreranno nella prossima weekly.
Quote:
fenrizone
Per il resto ottimo lavoro, ah un ultima cosa, sarò paranoico ma perché non metti la prima lettere Maiuscola? Tipo nei QS "destra" non è meglio "Destra" ?
Dove di preciso?
-
Quote:
ezio
Grazie ragazzi, usandola in questi giorni ho notato che c'è qualche parte migliorabile ma nel complesso credo che tutte le voci siano abbastanza comprensibili.
Mi sembrava giusto rendere la rom più italiana visto che ormai la nostra lingua è messa in secondo piano sempre più spesso.
Thanks, ora dò un'occhiata!
Ho scritto anche un'altra cosina, leggila se puoi. Beh sicuramente, hai fatto un bel lavoro su questo non ci piove, era per renderla ancora migliore! Grazie ezio!
-
Quote:
fenrizone
Ho scritto anche un'altra cosina, leggila se puoi. Beh sicuramente, hai fatto un bel lavoro su questo non ci piove, era per renderla ancora migliore! Grazie ezio!
Editato anch'io nel frattempo, vedi sopra :D
-
Quote:
ezio
Editato anch'io nel frattempo, vedi sopra :D
Parlavo ad esempio di "Comparsa rapida di quick setting"
Quote:
Off
destra
sinistra
Altro sottigliezza, su "informazioni applicazioni" di qualsiasi app c'è scritto "Modica" al posto di "Modifica"
-
Quote:
fenrizone
Parlavo ad esempio di "Comparsa rapida di quick setting"
Ah capito, se però uso la prima lettera maiuscola nel menu di scelta (Off, Destra, Sinistra) questa resta tale anche nella frase descrittiva: "L'angolo a Destra della barra...".
Così com'è adesso è un buon compromesso, altrimenti potremmo pensare di scriverlo tutto in maiuscolo ma non so se esteticamente conviene: "L'angolo a DESTRA della barra..."
Vediamo che ne pensano anche gli altri.
Quote:
fenrizone
Altro sottigliezza, su "informazioni applicazioni" di qualsiasi app c'è scritto "Modica" al posto di "Modifica"
:bd:
Mi era proprio sfuggito, grazie mille...
EDIT: inviata la correzione su gerrit.
-
Mi state facendo venire la scimmia ... :(
Non appena il GNEX di mia figlia scoppia sotto la pressione di un antiquato 4.3 stock e sopratutto sotto i quasi 2000 messaggi in FACEBOOK e WATHSAPP ... metterò questa ROM !! ;)
-
Quote:
ezio
Ah capito, se però uso la prima lettera maiuscola nel menu di scelta (Off, Destra, Sinistra) questa resta tale anche nella frase descrittiva: "L'angolo a Destra della barra...".
Così com'è adesso è un buon compromesso, altrimenti potremmo pensare di scriverlo tutto in maiuscolo ma non so se esteticamente conviene: "L'angolo a DESTRA della barra..."
Vediamo che ne pensano anche gli altri.
:bd:
Mi era proprio sfuggito, grazie mille...
EDIT: inviata la correzione su gerrit.
Ahaha il modica l'avevo visto anche io qualche giorno fa ma poi mi sono dimenticato di riportarlo.
Per il discorso maiuscole penso che lo stato attuale sia il miglior compromesso come dice Ezio, escluderei di scrivere tutto in maiuscolo.
Ezio hai quindi deciso di rimanere sulle direttive google per quando riguarda le piccole incoerenze-errorini nella traduzione ufficiale?
-
Non saprei, fosse per me userei come dicitura ON e Off per tutto :D
Scusate ancora per quel "modica" lol, è inguardabile :D
-
Aggiunta anche la traduzione per le statistiche del dialer, delle notifiche del Privacy Guard, e uniformate alcune diciture (wifi>wi-fi etc..), se c'è altro fate un fischio ;)
Intanto sto usando la stabile, come con la Weekly precedente il kernel stock si comporta in modo eccellente per quanto riguarda l'autonomia della batteria.
-
Io intanto sto usando la tua 7.0 unofficial, per le notifiche in lockscreen. Non ho trovato bug,solo una volta non si è acceso il display all'arrivo della notifica...però il menù di quelle notifiche è tutto in inglese... ;)
-
Quote:
sgana
Io intanto sto usando la tua 7.0 unofficial, per le notifiche in lockscreen. Non ho trovato bug,solo una volta non si è acceso il display all'arrivo della notifica...però il menù di quelle notifiche è tutto in inglese... ;)
Quella build non l'ho compilata io, lo faccio in questi giorni :P
Più che altro è da verificare l'influenza sulla batteria, nel thread del n5 su xda qualcuno parlava di un consumo superiore alla norma da parte del relativo servizio (però da allora hanno rilasciato varie patch del codice su Gerrit, inserite di conseguenza nella build unofficial che stai usando).
Il menu di quelle notifiche è in inglese perché appunto si tratta di una funzione non integrata nel ramo ufficiale, comunque quando ho tempo se non sono molte stringhe traduco anche quella parte almeno per noi del thread qui su androidiani ;)
-
Dicevo un po per scherzare,non ho problemi ad impostarlo in inglese...magari aspetta che lo inseriscano nelle weekly!...per i consumi non saprei dare un giudizio,l'ho messa il primo giorno di ferie e quindi non ho il paragone con l'utilizzo che ne faccio di solito!
-
Quote:
sgana
Ciao ;)
Mi potresti fare uno screen di queste notifiche? Dove l'hai presa questa 7.0 unofficial?
-
Quote:
sgana
Dicevo un po per scherzare,non ho problemi ad impostarlo in inglese...magari aspetta che lo inseriscano nelle weekly!...per i consumi non saprei dare un giudizio,l'ho messa il primo giorno di ferie e quindi non ho il paragone con l'utilizzo che ne faccio di solito!
Quote:
fonta91
Ciao ;)
Mi potresti fare uno screen di queste notifiche? Dove l'hai presa questa 7.0 unofficial?
Più tardi vi posto la stable + nuove traduzioni ita + notifiche lockscreen e relative opzioni in ita + pannello apps recenti con colore e trasparenza selezionabile e relative opzioni ita ;)
Erano poche stringhe per fortuna :D
-
Quote:
ezio
Più tardi vi posto la stable + nuove traduzioni ita + notifiche lockscreen e relative opzioni in ita + pannello apps recenti con colore e trasparenza selezionabile e relative opzioni ita ;)
Erano poche stringhe per fortuna :D
Apps recenti con colore e trasparenza? :confused:
-
ho installato la 7 stable appena uscita:lasciando (per il momento) il kernel tutto a default ieri ho totalizzato quasi 15 ore di uso con 4 ore di schermo,20 min.di telefonate e wifi sempre attivo eccetto 1.30h circa di 3g, 1 ora di candy crush..ad occhio e croce direi "niente male":)
Quote:
Pink73
Sono noti consumi eccessivi con questa versione?
-
Quote:
daddeHD
ho installato la 7 stable appena uscita:lasciando (per il momento) il kernel tutto a default ieri ho totalizzato quasi 15 ore di uso con 4 ore di schermo,20 min.di telefonate e wifi sempre attivo eccetto 1.30h circa di 3g, 1 ora di candy crush..ad occhio e croce direi "niente male":)
Dio boh, altrochè!
parli comunque dell'ufficiale vero?
-
si,build 7 ufficiale dal sito+gapps mini,installazione stra-pulita:
fino ad una settimana fa ero ancora con la Slimbean 4.2.2 per cui ho piallato il sistema passando alla stock 4.4.4 e subito sotto con la SlimKat,come sempre perfetta!
P.S.: una nota di merito la devo dare comunque alla Slimbean 4.2.2 che mi ha accompagnato per diversi mesi senza MAI un reboot,un crash o qualsivoglia incoveniente,segno della bontà del progetto
Quote:
Pink73
Dio boh, altrochè!
parli comunque dell'ufficiale vero?
-
Quote:
vincent90
Sei un grande :D
Ultima domandina: sono con la stable ufficiale 7, mi basta il wipe system e flashare questa?
Buon mare, te lo sei più che meritato ��
Wipe cache, dalvik se la usi, system, flash rom e approfittatene per installare anche le ultime gapps 199 rilasciate oggi ;)
Quote:
Pink73
Sono noti consumi eccessivi con questa versione?
L'ho compilata stamattina e probabilmente non è un range temporale sufficiente per valutare l'autonomia, ma dopo qualche ora non noto differenze rispetto alla stable.
Se invece attivi la modalità pocket per le notifiche nella lockscreen, presumo che il sensore di prossimità resti attivo anche a schermo spento (dopo controllo il codice, non ho fatto in tempo stamane) e quindi qualcosina in più consuma.
Quote:
daddeHD
Finchè prbassplayer sarà il mantainer del nexus4 per la Slim credo che avremo il miglior kernel fra tutti i dispositivi supportati da questa rom :D
-
Quote:
ezio
Finchè prbassplayer sarà il mantainer del nexus4 per la Slim credo che avremo il miglior kernel fra tutti i dispositivi supportati da questa rom :D
Io ci vedo un ezio84 come mantainer nel futuro lol
-
-
Quando avrò imparato io qualcosa di programmazione, il sole avrà già assorbito i pianeti :D
-
Quote:
daddeHD
si,build 7 ufficiale dal sito+gapps mini,installazione stra-pulita:
fino ad una settimana fa ero ancora con la Slimbean 4.2.2 per cui ho piallato il sistema passando alla stock 4.4.4 e subito sotto con la SlimKat,come sempre perfetta!
P.S.: una nota di merito la devo dare comunque alla Slimbean 4.2.2 che mi ha accompagnato per diversi mesi senza MAI un reboot,un crash o qualsivoglia incoveniente,segno della bontà del progetto
mmm ... io ho fatto un'installazione pulita senza però passare dalla stock .... secondo te è male?