Visualizzazione stampabile
-
Scusa Ezio
Volevo capire bene
Queste tue traduzioni sono immediatamente disponibili nella versione nightly che scarichiamo ?/
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Scusa Ezio
Volevo capire bene
Queste tue traduzioni sono immediatamente disponibili nella versione nightly che scarichiamo ?/
Non ancora bisogna aspettare la prossima weekly ;) Ezio ti do un consiglio: devi tradurre anche il pacchetto core in android-framework(dove sta systemUI) in /core/res/res. Ah e anche a volte se non trovi qualcosa lo puoi trovare in slim_arrays ;)
-
Quote:
paolocorpo
Scusa Ezio
Volevo capire bene
Quella di tutti i menu risulta appunto Merged e quindi sarà già disponibile nella weekly che uscirà probabilmente tra oggi e domani.
Invece la traduzione dello Slim center e delle tiles e i popups non risulta ancora integrata ma l'ho inviata stamattina quindi può darsi che facciano in tempo anche per quella.
Quote:
toyr99
Non ancora bisogna aspettare la prossima weekly ;) Ezio ti do un consiglio: devi tradurre anche il pacchetto core in android-framework(dove sta systemUI) in /core/res/res. Ah e anche a volte se non trovi qualcosa lo puoi trovare in slim_arrays ;)
Grazie, domani dò un'occhiata ;)
-
Hanno avviato Jenkins e la Weekly sarà disponibile a breve, comunque la sto compilando anch'io con incluse le traduzioni dello Slim center e i popups (non hanno fatto in tempo a integrarle) più un paio di nuovi Slim shortcuts che hanno aggiunto ieri sera.
Quando torno a casa a pranzo dovrebbe essere pronta, vi posto poi il link per scaricarla.
Per il resto è appunto identica alla Weekly che sarà rilasciata.
-
Ragazzi un paio di domande xd ... Ho reinstallato la slim dopo un periodo di utilizzo della c-rom, ovviamente ora è piu povera la rom mi chiedevo, supporta art?? E franko kernel?? E exposed??? Grazie a chi risponde xd
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
nathan75
Ragazzi un paio di domande xd ... Ho reinstallato la slim dopo un periodo di utilizzo della c-rom, ovviamente ora è piu povera la rom mi chiedevo, supporta art?? E franko kernel?? E exposed??? Grazie a chi risponde xd
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Exposed non supporta art, quindi o l'uno o l'altro
Ovviamente il franko kernel è supportato, come tutte le romAOSP.
-
Eccola: Slim-mako-4.4.4.build.6.8-UNOFFICIAL-20140728-1122.zip
EDIT: Nuovo link
Come detto sopra, è la weekly stock in arrivo sul sito ufficiale più le traduzioni secondarie mancanti.
A breve inserisco in questo post pure un mirror su devhost.
PS: riporto nuovamente lo zip da flashare subito dopo la rom per avere i dpi a 320 anzichè 268: http://d-h.st/viq
Quote:
nathan75
Androidiani App
Art è pienamente supportato (non da xposed come detto da fenri), per il kernel prova prima lo stock Slim su cui il mantainer del Nexus4 ha fatto un lavoro eccezionale, se non ti soddisfa prova il bricked o l'elementalx, quest'ultimo viene usato da molti su xda.
-
Quote:
fenrizone
[quote name="nathan75" post=5918227]Ragazzi un paio di domande xd ... Ho reinstallato la slim dopo un periodo di utilizzo della c-rom, ovviamente ora è piu povera la rom mi chiedevo, supporta art?? E franko kernel?? E exposed??? Grazie a chi risponde xd
Androidiani App
Exposed non supporta art, quindi o l'uno o l'altro
Ovviamente il franko kernel è supportato, come tutte le romAOSP.[/QUOTE]
Ok così posso mettere il franco e installarmi exposed, la compatibilità con aosp non è poi così certa.. Ho provato con altre aosp e dopo un po' si sminchiavano i colori
-
Quote:
ezio
Eccola: Slim-mako-4.4.4.build.6.8-UNOFFICIAL-20140728-1122.zip
Mega:
https://mega.co.nz/#!hJEVQDwQ!RjcDCC...zur8thsQpF7FRM
Devhost:
http://d-h.st/mUN
Come detto sopra, è la weekly stock in arrivo sul sito ufficiale più le traduzioni secondarie mancanti.
A breve inserisco in questo post pure un mirror su devhost.
PS: riporto nuovamente lo zip da flashare subito dopo la rom per avere i dpi a 320 anzichè 268:
Mega:
https://mega.co.nz/#!UZlwGSab!1QJ4Ea...Hp9SAhUghNuWWY
Devhost:
http://d-h.st/viq
[quote name="nathan75" post=5918227]Ragazzi un paio di domande xd ... Ho reinstallato la slim dopo un periodo di utilizzo della c-rom, ovviamente ora è piu povera la rom mi chiedevo, supporta art?? E franko kernel?? E exposed??? Grazie a chi risponde xd
Androidiani App
Art è pienamente supportato (non da xposed come detto da fenri), per il kernel prova prima lo stock Slim su cui il mantainer del Nexus4 ha fatto un lavoro eccezionale, se non ti soddisfa prova il bricked o l'elementalx, quest'ultimo viene usato da molti su xda.[/QUOTE]
Bhe per il Kernel semplicemente per impostare colori in maniera più come dire piacevole tutto lì, e abbassò il clock massimo da 1500 a 1300, tanto funziona anche touchcontrol per lo stw
-
Ho beccato adesso il file per la traduzione delle opzioni avanzate dell'app Telefono, invio pure quello sul gerrit in modo che venga integrato nella weekly della prossima settimana :D
Quote:
nathan75
Bhe per il Kernel semplicemente per impostare colori in maniera più come dire piacevole tutto lì, e abbassò il clock massimo da 1500 a 1300, tanto funziona anche touchcontrol per lo stw
Androidiani App
Per i colori e l'underclock/undervolt puoi usare anche trickstermod con il kernel slim se non erro.
Poi dipende sempre dalle tue esigenze ed esperienze con gli altri kernel.
-
Quote:
ezio
Ho beccato adesso il file per la traduzione delle opzioni avanzate dell'app Telefono, invio pure quello sul gerrit in modo che venga integrato nella weekly della prossima settimana :D
[quote name="nathan75" post=5918926]Bhe per il Kernel semplicemente per impostare colori in maniera più come dire piacevole tutto lì, e abbassò il clock massimo da 1500 a 1300, tanto funziona anche touchcontrol per lo stw
Androidiani App
Per i colori e l'underclock/undervolt puoi usare anche trickstermod con il kernel slim se non erro.
Poi dipende sempre dalle tue esigenze ed esperienze con gli altri kernel.[/QUOTE]
Ma mega sta facendo le bizze??? Che non mi fa accedere??
-
Quote:
nathan75
Ma mega sta facendo le bizze??? Che non mi fa accedere??
Usa il link dev host in tal caso, anche se dovrebbe essere più lento.
Mega ogni tanto scazza :D
-
Quote:
megthebest
Grazie mitico!
usa il tasto thanks in basso a sinistra per ringraziare. ;)
Edit: passando dall'ultima stable alla weekly di oggi posso fare wipe system, cache e dalvik e basta vero???
-
Quote:
Fabio3105
Edit: passando dall'ultima stable alla weekly di oggi posso fare wipe system, cache e dalvik e basta vero???
per il thanks...già fatto caro, nel post precedente quando Ezio ci informava della cosa!
per la procedura, io passando dalla stable alla weekly ho seguito la procedura che hai indicato, senza problemi e mantenendo app ed impostazioni (ho N5)
-
Quote:
megthebest
per il thanks...già fatto caro, nel post precedente quando Ezio ci informava della cosa!
per la procedura, io passando dalla stable alla weekly ho seguito la procedura che hai indicato, senza problemi e mantenendo app ed impostazioni (ho N5)
ottimo. allora procedo a scaricare la nuova weekly.
per quanto riguarda il thanks, ti ho scritto perchè avevi fatto un post di "solo" ringraziamento quando, come sai, non è necessario se già utilizzi il tasto apposito. Tutto qui ;)
-
Quote:
Fabio3105
Yes.
A dire il vero ultimamente avendo testato una marea di builds ho fatto sempre e solo il wipe cache per evitare l'ottimizzazione di tutte le apps al primo avvio, tutto ok :D
Però un wipe system tanto vale farlo se non si flasha in continuazione.
-
Quote:
ezio
Yes.
A dire il vero ultimamente avendo testato una marea di builds ho fatto sempre e solo il wipe cache per evitare l'ottimizzazione di tutte le apps al primo avvio, tutto ok :D
Però un wipe system tanto vale farlo se non si flasha in continuazione.
come consiglio: quali gapps scarico? full, normal o mini?
-
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12146/
https://gerrit.slimroms.net/#/c/12145/
:D
A metà settimana, nel caso aggiungano pure altre funzioni, ricompilo la rom anche con queste due traduzioni (opzioni avanzate dialer e orologio) ;)
Quote:
Fabio3105
come consiglio: quali gapps scarico? full, normal o mini?
Direi che è una scelta personale, io uso sempre le full, meno sbattimenti.
-
Installato pure io la unofficial XD devo dire perfetta, anche se mi sembra di notare nuovamente lag in base al caricabatterie utilizzato. Ma le Head up impostate dal basso non fungono o sbaglio? E non ci sono nemmeno le notizie sulla Lock screen giusto?? Che altri moduli xp consigliate oltre intelli3g. XD??
-
Se aspettate un po' vi uppo la build aggiornata pure con le traduzioni del dialer e dell'orologio va, così stiamo a posto per una settimana :D
Chi ha già flashato la build di prima può fare anche solo un wipe cache.
Quote:
nathan75
Installato pure io la unofficial XD devo dire perfetta, anche se mi sembra di notare nuovamente lag in base al caricabatterie utilizzato. Ma le Head up impostate dal basso non fungono o sbaglio? E non ci sono nemmeno le notizie sulla Lock screen giusto?? Che altri moduli xp consigliate oltre intelli3g. XD??
Androidiani App
Le heads up in basso funzionano, restano comunque in alto se è attiva la tastiera per evitare di coprirla.
Le notifiche della lockscreen sono in fase di sviluppo da quanto vedo su Gerrit.
-
Quote:
ezio
Se aspettate un po' vi uppo la build aggiornata pure con le traduzioni del dialer e dell'orologio va, così stiamo a posto per una settimana :D
Chi ha già flashato la build di prima può fare anche solo un wipe cache.
Le heads up in basso funzionano, restano comunque in alto se è attiva la tastiera per evitare di coprirla.
Le notifiche della lockscreen sono in fase di sviluppo da quanto vedo su Gerrit.
probabilmente sto sbagliando io qualcosa...
ho attivato le notifiche heads up e il menù è cosi settato:
sempre espanse (attivo)
mostra aggiornamento (attivo)
mostra in basso (attivo)
tempo di riposo (5 minuti) altra domanda: quale è il tasto snooze??
time out 4 secondi
ma non mi stanno funzionando... consigli?
-
Il tasto snooze é l'icona "zzz" che appare in alto a destra dentro la notifica heads up.
Però forse ho capito il vostro non problema :D Di default le heads up sono attive solo per alcuni eventi (ad esempio un messaggio), perché così la funzione è stata pensata da Google per Android L.
Per attivarle per altre apps, quando appare una notifica nella barra di stato relativa all'app interessata, tappate e tenete premuto sulla notifica stessa, uscirà un piccolo popup che vi permetterà di attivare la Heads up per quella specifica app ;)
In alternativa potete anche andare nelle impostazioni della rom, su App, entrare nelle proprietà di un'app e attivare le heads up tramite l'opzione apposita in alto.
Per il dialer e le email c'è anche l'opzione nelle rispettive impostazioni.
-
Prova ad andare nelle app (impostazioni -> app) entri dell'app della quale vuoi le notifiche e flagghi "enable heads up notification" dovrebbe funzionare
-
Slim-mako-4.4.4.build.6.8-UNOFFICIAL-20140728-1656:
http://d-h.st/kxD
Aggiunte anche le ultime traduzioni, per oggi basta (ne ho trovata qualcun'altra come l'app email ma se ne parla la settimana prossima, nan gia fazz chiù rotfl )
-
Quote:
ezio
Slim-mako-4.4.4.build.6.8-UNOFFICIAL-20140728-1656:
http://d-h.st/kxD
Aggiunte anche le ultime traduzioni, per oggi basta (ne ho trovata qualcun'altra come l'app email ma se ne parla la settimana prossima, nan gia fazz chiù rotfl )
Ezio non so se la slim ha il pausa/stop per i donwload, se sì devi tradurre anche il pacchetto donwload provider :D
-
Ciao ezio, complimenti per la traduzione...ti informo che il menú del riavvio non è tradotto e nemmeno i quick setting..
Grande comunque :D
-
Quote:
toyr99
Ezio non so se la slim ha il pausa/stop per i donwload, se sì devi tradurre anche il pacchetto donwload provider :D
Purtroppo non ha ancora quella funzione, in effetti sarebbe comoda!
A poco a poco mi controllerò tutti gli xml delle apps.
PS: per fortuna frameworks/base/core è già tradotto :D
Quote:
Dema1995
Ciao ezio, complimenti per la traduzione...ti informo che il menú del riavvio non è tradotto e nemmeno i quick setting..
Grande comunque :D
I quick settings sì, se usi la build che ho postato sopra. Non sono tradotti nella weekly ufficiale perchè ho inviato tardi la traduzione ;)
Il menu di riavvio confermo, al momento è in inglese.
-
Ma anche il risveglio del device quando si toglie dalla tasca manca o sbaglio XD
-
Quote:
nathan75
Ma anche il risveglio del device quando si toglie dalla tasca manca o sbaglio XD
Androidiani App
Per funzioni come quella ti conviene usare apps o kernel di terze parti, difficilmente verranno introdotte nella slim perchè o consumano troppa batteria o presentano bugs o perchè in generale i devs tendono a non riempire la rom di troppe funzionalità.
-
Ciao ezio sei stato un grande con le traduzioni, ora la ROM sembra sicuramente più rifinita ;) ;) Ho flashato la prima unofficial che hai postato ieri, la 1122.
Ti segnalo qualche suggerimento, vedi tu se seguirlo oppure no:
- Nel tile QS "Suono" quando switcho in vibrazione resta la dicitura Suono, non so se dipenda dalle traduzioni o da qualcos'altro, magari da un bug della mia ROM;
- Sempre dei QS cambierei "Modo rete" in "Modalità rete", che è la dicitura che si legge nella pagina dove si impostano;
- C'è un po di incoerenza tra alcuni tiles, tipo:
Wifi disattivato
Bluetooth spento
Torcia off
Riguardo ciò suggerirei di tradurre le tre diciture in grassetto tutte in off (termine che si usa in italiano largamente ed è anche corto) e quando l'istanza è attiva lasciare semplicemente wifi, bluetooth, ecc ecc come mi pare sia ora
In ogni caso grazie ancora per il lavorone ;)
-
Quote:
mik90
Ciao ezio sei stato un grande con le traduzioni, ora la ROM sembra sicuramente più rifinita ;) ;) Ho flashato la prima unofficial che hai postato ieri, la 1122.
- Nel tile QS "Suono" quando switcho in vibrazione resta la dicitura Suono, non so se dipenda dalle traduzioni o da qualcos'altro, magari da un bug della mia ROM;
- Sempre dei QS cambierei "Modo rete" in "Modalità rete", che è la dicitura che si legge nella pagina dove si impostano;
Wifi disattivato
Bluetooth spento
Torcia off
Riguardo ciò suggerirei di tradurre le tre diciture in grassetto tutte in off (termine che si usa in italiano largamente ed è anche corto) e quando l'istanza è attiva lasciare semplicemente wifi, bluetooth, ecc ecc come mi pare sia ora
Per quanto riguarda disattivato,spento e off sono così anche nella stock.
Quindi credo sia la traduzione migliore
-
Quote:
Promez
Ah si? Non me lo ricordavo proprio lol...allora in tal caso atteniamoci alle direttive ufficiali (a me sembrano un po incoerenti lo stesso effettivamente)
-
Secondo me solo la torcia dovrebbe essere spenta. Il resto è ok così.
-
Quote:
mik90
Wifi disattivato
Bluetooth spento
Torcia off
Quote:
Promez
Quote:
toyr99
Secondo me solo la torcia dovrebbe essere spenta. Il resto è ok così.
Mmm, a pensarci bene credo che la proposta di mik sia migliore della soluzione attuale, sarei anch'io per usare OFF per tutte e tre le tiles in modo da far rientrare il testo completo nel riquadro soprattutto se si usano 5 o più tiles e quindi lo spazio è minore.
Anche in alcune voci dei menu ho inserito una traduzione contestuale (o possibilmente più chiara di quella proposta in inglese dai devs), cercando anche di adattare il testo allo spazio su schermo anzichè tradurre parola per parola.
Per la tile relativa alla rete ho scritto "Modo" anzichè "Modalità" proprio per non avere un testo lungo e tagliato.
Per la tile del suono invece non sono previste le voci dinamiche nel file xml da tradurre, cambia solo l'icona. Poi ricontrollo meglio comunque, anche se sono quasi sicuro ;)
-
Quote:
ezio
Mmm, a pensarci bene credo che la proposta di mik sia migliore della soluzione attuale, sarei anch'io per usare OFF per tutte e tre le tiles in modo da far rientrare il testo completo nel riquadro soprattutto se si usano 5 o più tiles e quindi lo spazio è minore.
Anche in alcune voci dei menu ho inserito una traduzione contestuale (o possibilmente più chiara di quella proposta in inglese dai devs), cercando anche di adattare il testo allo spazio su schermo anzichè tradurre parola per parola.
Per la tile relativa alla rete ho scritto "Modo" anzichè "Modalità" proprio per non avere un testo lungo e tagliato.
Per la tile del suono invece non sono previste le voci dinamiche nel file xml da tradurre, cambia solo l'icona. Poi ricontrollo meglio comunque, anche se sono quasi sicuro ;)
Si solo la pa ha il testo che cambia... Comunque penso tu non possa modificare la cosa per wifi e bluetooth perché il file è quello originale di android non so se te lo accettano :( un'altra cosa... Per il fatto della scritta tagliata devi chiedere ai dev di fixare perché succedeva anche con la mahdi, un utente l'ha fatto notare e lui ha fixato, ora non so come, prova a chiedere su xda
-
Sì, il testo del wifi e il BT è nel file XML dell'aosp e quindi già tradotto da Google, ma facendo finta di niente glielo potrei mandare comunque, male che vada mi manderanno a cagare :D
-
Quote:
ezio
Sì, il testo del wifi e il BT è nel file XML dell'aosp e quindi già tradotto da Google, ma facendo finta di niente glielo potrei mandare comunque, male che vada mi manderanno a cagare :D
Facciamo finta che è tutto sbagliato e scriviamo porcherie dappertutto! Lol 😂
-
Anche se lievemente OT, un utente di xda ha creato questa guida secondo me veramente ben fatta sulla compilazione:
https://docs.google.com/file/d/0B0et...UxaVBYWldPMGc/
Se avete tempo e voglia di provare anche da voi datele un'occhiata ;)
Quote:
toyr99
Facciamo finta che è tutto sbagliato e scriviamo porcherie dappertutto! Lol
:D
-
Online nuove gapps beta (.175) con play services e search aggiornati:
Downloads - Addons - Slim_full_gapps.BETA.4.4.4.build.6.x-175.
Le ho installate sulle .171 facendo solo wipe cache, tutto ok ;)
-
Nessuno sta avendo problemi con la vibrazione di whatsapp? A me da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento dal playstore le notifiche vibrano sempre anche se nelle impostazioni dell'app è impostato "predefinito" (cioè no vibrazione con suoneria e vibrazione se impostato vibrazione). il punto è che se imposto Spenta poi quando vado in vibrazione ovviamente non vibra. E' una cosa odiosissima! A nessuno dei miei amici succede quindi sospetto ci sia la ROM di mezzo...a tal proposito ho fatto un reset completo e messo la ultima weekly official con gapps 175 beta e whatsapp installato dal sito (versione beta più recente)..stesso risultato :(