Visualizzazione stampabile
-
no,non lo è (a meno che tu non provenga da una situazione simile alla mia): io ho sono passato dalla stock factory image perchè obbligato dal fatto che ero ancora con la Slimbean 4.2.2,bootloader,radio e recovery vecchi...il passaggio "lungo" era quindi doveroso per mettermi in pari.
Quote:
Originariamente inviato da
Pink73
mmm ... io ho fatto un'installazione pulita senza però passare dalla stock .... secondo te è male?
-
salve a tutti, monto ancora la slim 4.4.2
l'altro giorno mi si è rotto lo schermo con relativo touch, adesso vorrei collegare un mouse per fare un backup di tutto tramite titanium, se mi compro un cavo per avere l'alimentazione esterna riesco a collegare il mouse tramite OTG ?
-
ciao,
il Nexus 4 non supporta nativamente OTG
per approfondimenti dai un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/go...-cavo-usb.html
Quote:
Loukas
salve a tutti, monto ancora la slim 4.4.2
l'altro giorno mi si è rotto lo schermo con relativo touch, adesso vorrei collegare un mouse per fare un backup di tutto tramite titanium, se mi compro un cavo per avere l'alimentazione esterna riesco a collegare il mouse tramite OTG ?
-
Si avevo letto, chiedevo se la kitkat fosse già dotata di kernel per far funzionare l' otg
-
io non capisco una cosa
SUl sito della SLIM non si hanno update dal 28 luglio
Ad esempio il mako è ferm alla release
Slim-mako-4.4.4.build.6.8-WEEKLY-5801
Ma dove sono le tue ( = di ezio) chicche ??
-
Quote:
paolocorpo
io non capisco una cosa
SUl sito della SLIM non si hanno update dal 28 luglio
Ad esempio il mako è ferm alla release
Slim-mako-4.4.4.build.6.8-WEEKLY-5801
Ma dove sono le tue ( = di ezio) chicche ??
C'è la stabile 7 uscita martedì! :D
Downloads - mako
Ed a breve arriverà la nuova weekly, è stata integrata proprio oggi l'opzione per il colore e la trasparenza di sfondo del pannello apps recenti che avevo inserito nella mia build.
PS: il pannello apps recenti e le notifiche nella lockscreen non sono funzioni create da me, le ho solo aggiunte ;)
-
Nuova weekly rilasciata!
Downloads - mako
Poi posto la versione unofficial con le notifiche nella lockscreen ;)
Quote:
mcgyver83
Ho messo la versione di ezio sul mio n4.
Vedo le notifiche in lock screen ma se premo sull'icona che appare non succede niente, rimane il lock screen e non mi propone neanche lo sblocco.
Se sblocco volontariamente il telefono mi trovo (ad esempio whatsapp) aperto con la conversazione che ha generato la notiifica
Mi sa che prima o poi quel benedetto full wipe dovrai farlo :P
Se comunque non hai già provato, fai almeno il wipe system oltre alla cache. Assicurati anche che non sia un problema di kernel se ne usi uno non stock.
Le notifiche funzionano correttamente sia su n4 sia su n5.
Eventualmente prova anche con un semplice riavvio del telefono.
-
Quote:
ezio
Nuova weekly rilasciata!
Downloads - mako
Poi posto la versione unofficial con le notifiche nella lockscreen ;)
Mi sa che prima o poi quel benedetto full wipe dovrai farlo :P
Se comunque non hai già provato, fai almeno il wipe system oltre alla cache. Assicurati anche che non sia un problema di kernel se ne usi uno non stock.
Le notifiche funzionano correttamente sia su n4 sia su n5.
Eventualmente prova anche con un semplice riavvio del telefono.
Ieri sera ho fatto il wipe-one :D
Ho piallato tutto. Non sono passato dalla stock via toolkit perchè non avevo tempo di installare tutti i driver usando la procedura guidata del toolkit sul nuovo pc.
Ho aggiornato la radio e il modem nelle settimane scorse,
Banda base: M9615A-CEFWMAZM-2.0.1701.03, radio non trovo nel menù il valore :(
Le notifiche le vedo in lock, ma quando premo invece di propormi di sbloccare il telefono non succede niente.
Se lo sblocco di mia iniziativa (dopo aver tappato su una notifica in lockscreen) ottengo il risultato di tappare sulla notifica a telefono sbloccato, quindi mi trovo l'app già aperta
-
Quote:
mcgyver83
Ho piallato tutto. Non sono passato dalla stock via toolkit perchè non avevo tempo di installare tutti i driver usando la procedura guidata del toolkit sul nuovo pc.
Le notifiche le vedo in lock, ma quando premo invece di propormi di sbloccare il telefono non succede niente.
Se lo sblocco di mia iniziativa (dopo aver tappato su una notifica in lockscreen) ottengo il risultato di tappare sulla notifica a telefono sbloccato, quindi mi trovo l'app già aperta
Base band e radio sono la stessa cosa ;)
-
Quote:
mcgyver83
La versione della radio (o modem) è corretta.
Che modalità di sblocco usi? Lo sblocco automatico e l'apertura dell'app interessata dalla notifica avviene solo se usi lo sblocco con scorrimento; per quello con pin, sequenza o altro invece non è possibile, ed è voluto perché in caso contrario un click sulle notifiche permetterebbe di bypassare l'inserimento del pin o della sequenza ;)
-
Wipe data, dalvik e system, installata senza problemi la build 7. :)
-
Quote:
ezio
La versione della radio (o modem) è corretta.
Che modalità di sblocco usi? Lo sblocco automatico e l'apertura dell'app interessata dalla notifica avviene solo se usi lo sblocco con scorrimento; per quello con pin, sequenza o altro invece non è possibile, ed è voluto perché in caso contrario un click sulle notifiche permetterebbe di bypassare l'inserimento del pin o della sequenza ;)
Ah ok.
Sblocco con sequenza.
Pensavo che facesse come per la fotocamera: quando cerco di usarla lock screen mi propone lo sblocco
-
Ragazzi da quando ho installato la Slim kat (la migliore Ron che abbia mai provato fin ora) non riesco più a far funzionare l'applicazione Light Flow, il led non si accende, come posso risolvere? Che impostazioni devo settare? Grazie a tutti
-
Quote:
muik45
Ragazzi da quando ho installato la Slim kat (la migliore Ron che abbia mai provato fin ora) non riesco più a far funzionare l'applicazione Light Flow, il led non si accende, come posso risolvere? Che impostazioni devo settare? Grazie a tutti
La slim ha un gestore del led già integrato, lo trovi in Display/Opzioni led
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
muik45
Io uso senza problemi... Assicurati che in Impostazioni>accessibilità lightflow sia su ON per poter leggere le notifiche... Dopodiché riavvia
-
In arrivo build unofficial con, fra le altre cose, anche il Pausa/Riprendi per i download ;)
Intanto godetevi la weekly, la stanno rilasciando adesso :D
-
Quote:
ezio
In arrivo build unofficial con, fra le altre cose, anche il Pausa/Riprendi per i download ;)
Intanto godetevi la weekly, la stanno rilasciando adesso :D
Ottima news..nella 7.4 quindi il pausa/riprendi non c'è?
-
Quote:
mik90
Ottima news..nella 7.4 quindi il pausa/riprendi non c'è?
No, come funzioni è identica alla precedente weekly, non hanno integrato neanche il pannello volume con colore modificabile. Questo perchè molti devs sono ancora in ferie :D
-
Mmm. Pocket mode? Dove la trovo nel menu? Cosa fa?
-
Quote:
mcgyver83
Mmm. Pocket mode? Dove la trovo nel menu? Cosa fa?
Sicurezza - notifiche lockscreen.
-
Ok sto scaricando la build indicata.
Tra i fix leggo qualcosa a proposito delle notifiche pocket funzionanti con tutte le modalità di sbocco, in che senso?
Io se ricevo per notifiche pocket in lock screen vedo il quadratino sulla DX,se tappo non succede nulla perché devo sbloccare manualmente prima. Ciò mi pare corretto per questioni di sicurezza ma almeno speravo mi venisse proposta la schermata di sbocco (sequenza) dopo aver tappato mentre prima no n succedeva nulla.
-
Buongiorno ragazzi, anche monto questa ROM. Si possono avere le notifiche in lockscreen in modo cha siano sempre estese e non come ora che sono vicino all'orologio? Grazie
-
Per intenderci...le notifiche in lockscreen come nella foto si possono attivare? Grazie http://www.androidgalaxys.net/wp-con...Lockscreen.jpg
-
Sono incluse nella mia build unofficial o in altre unofficial che trovi su xda, non in quelle standard (il team Slim è in attesa dei sorgenti di Android L, Google le ha previste in questa versione).
Questo il link alla mia: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5994614
In questi giorni comunque upperò una versione aggiornata con qualche aggiunta (es. le floating notifications).
-
Weekly 7.6 disponibile!
http://slimroms.net/index.php/downlo...egory/613-mako
Più tardi anche la unofficial ;)
-
Per ora mi scoccia aggiornare, questa la salto ;)
-
Appena flashata.
Io le notifiche di whats app le vedo cosi, non estese
http://img.tapatalk.com/d/14/08/27/erysuzer.jpg
-
Quote:
mcgyver83
Trascinala verso sinistra e assicurati che il privacy mode sia disattivato.
-
Perché hai 3 tacche e ti da chiamata di emergenza?
-
Sotto nella lock c'è sempre l'area da tappare per le chiamate di emergenza,no?
Avevo il privacymode disabilitato ma se trascino non succede nulla. Alla prossima notifica riprovo.
Inoltre non c'è la possibilità dello split screen? L'avevo visto in un video di YouTube.
Inoltre come tolgo suono alla fotocamera?
-
Esatto, la chiamata d'emergenza deve sempre essere possibile anche se l'utente non ricorda il codice di sblocco della lockscreen ;)
La voce non appare con lo sblocco tramite scorrimento perché inutile.
Per le notifiche attiva e disattiva nuovamente il privacy mode, la prima volta che si flasha la rom può servire questo passaggio (avevo dimenticato di annotarlo nel changelog :P ).
Lo split screen che è?
Per lo scatto, vai in audio - opzioni avanzate - suono scatto fotocamera.
-
Ora ho attivato e disattivato il privacy mode.
Grazie per il suono fotocamera.
Intendo il multiwindow.
Dalle app recenti se tengo tappato appare "modalità floating": di apre una sorta di pop-up in sovrimpressione ma non si può spostare a piacere.
Edit: ora le notifiche si espandono. Grazie!
-
Di nulla ;)
Per la modalità floating sì, al momento è molto limitata come funzionalità al contrario della controparte per xposed ad esempio.
Vedremo in seguito, sarebbe bello avere qualcosa di simile:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55059453
-
E' esattamente quello che intendevo.
Ma per quanto riguarda Dalvik e Art c'è qualche articolo o review di comparazione per capire se al momento DalVik può esser abbandonata?
Per capire se vale la pena abbandonare ExposedFramework (che alla fine fa di tutto) per usare art.
-
Quote:
mcgyver83
E' esattamente quello che intendevo.
Ma per quanto riguarda Dalvik e Art c'è qualche articolo o review di comparazione per capire se al momento DalVik può esser abbandonata?
Per capire se vale la pena abbandonare ExposedFramework (che alla fine fa di tutto) per usare art.
In Android L, se non erro, Dalvik sarà ufficialmente abbandonata e non più selezionabile.
Lo sviluppo di xposed per ART c'è comunque, non resta che aspettare e vedere come si evolvono le cose.
Personalmente ritengo che xposed sia un'idea geniale ma cerco di evitarlo, anche su dalvik, perchè in ogni caso introduce dei passaggi in più che il sistema deve elaborare (ed eventuali bug da parte dei moduli usati). E' uno dei motivi che ultimamente m'han fatto venir voglia di compilare la slim modificata aggiungendo direttamente le funzioni aggiuntive che possono servire.
-
Notizia di servizio, mettete nei preferiti questo thread se usate le versioni unofficial:
[ROM][KK][UNOFFICIAL] [SlimRoms] Builders Collective | SlimRoms | XDA Forum
E' una raccolta delle varie build moddate pubblicate da me e gli altri utenti di xda, lì troverete sempre post, link e risorse aggiornate.
E' anche utile per comparare le varie funzioni aggiuntive o altre modifiche e scegliere la versione da installare.
A breve nel primo post verranno anche inseriti i link alle build che hanno un proprio thread su xda.
-
Qualcuno ha problemi ad aggiornare whatsapp? l'ho sempre installato, aggiornato ed utilizzato con ART, ma l'ultimo aggiornamento mi dà errore e non lo fa installare! Ho l'ultima unofficial!
-
In arrivo delle novità per il pannello delle apps recenti, ora configurabile in ogni sua parte:
http://s27.postimg.org/3ulunomz3/image.jpg
Dopo alcuni dibattiti, ora il pannello è stato spostato nel menu "Interfaccia" anzichè in "Accessibilità". Questo comporta anche la possibilità di resettare le sue impostazioni senza influire sulle altre ;)
Novità anche relative alla lockscreen, sarà possibile scegliere uno sfondo personalizzato o applicare l'effetto blur alla propria home. Ci sono però dei problemi di compatibilità con le notifiche nella lockscreen, lavori in corso :D
Quote:
sgana
Qualcuno ha problemi ad aggiornare whatsapp? l'ho sempre installato, aggiornato ed utilizzato con ART, ma l'ultimo aggiornamento mi dà errore e non lo fa installare! Ho l'ultima unofficial!
Sì, tutto "normale".
Per risolvere, o non aggiorni in attesa di un fix o:
- riavvia in dalvik;
- installa l'aggiornamento;
- riavvia in ART;
- avvia whatsapp;
- se dà errore riavvia il telefono.
PS: succede a prescindere dalla rom utilizzata.
-
Quote:
ezio
In arrivo delle novità per il pannello delle apps recenti, ora configurabile in ogni sua parte:
http://s27.postimg.org/3ulunomz3/image.jpg
Dopo alcuni dibattiti, ora il pannello è stato spostato nel menu "Interfaccia" anzichè in "Accessibilità". Questo comporta anche la possibilità di resettare le sue impostazioni senza influire sulle altre ;)
Novità anche relative alla lockscreen, sarà possibile scegliere uno sfondo personalizzato o applicare l'effetto blur alla propria home. Ci sono però dei problemi di compatibilità con le notifiche nella lockscreen, lavori in corso :D
Sì, tutto "normale".
Per risolvere, o non aggiorni in attesa di un fix o:
- riavvia in dalvik;
- installa l'aggiornamento;
- riavvia in ART;
- avvia whatsapp;
- se dà errore riavvia il telefono.
PS: succede a prescindere dalla rom utilizzata.
Per le apps recenti non è che inseriranno anche l'opz per switchare a quello tradizionale? A volte lagga parecchio quando lo apro e scorro velocemente ed è un po fastidioso...forse perché sono solito tenere molte app aperte
Per whatsapp è qualche giorno che ero in dalvik...ero arrivato al penultimo passo ma non andava ancora..bastava in riavvio! Cmq WA sempre peggio...
-
Ma oggi esce la nuova weekly?