Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
step11
Ragazzi, è da molto che non aggiorno, mi date notizie su
Runtime ART: vale la pena? Batteria e prestazioni? App compatibili?
(Tanto più è dettagliata la risposta, tanto più è gradita!)
Grazie a chiunque mi regali 5 min del suo tempo :)
La compatibilità di ART è ormai definitiva, salvo apps poco conosciute non avresti problemi.
L'autonomia dovrebbe essere teoricamente migliore, personalmente non riscontro differenze sostanziali rispetto alla Dalvik. Le prestazioni sono ottime, e permette di eliminare praticamente tutti i micro lags che con Dalvik si notano sia nelle finestre della rom sia nelle apps di terze parti.
Non puoi usarlo solo se usi Xposed Framework, gli sviluppatori stanno ancora lavorando sulla piena compatibilità.
In sintesi: se non usi Xposed, conviene.
Quote:
kremer
con la versione 4.8 non riuscivo più a scaricare nulla dal play store perchè continuava a darmi l'errore "file del pacchetto non valido", dopo averle provate tutte per risolverlo ho fatto un full wipe e messo la stable 5, il problema però continuo ad averlo, è possibile che sia legato alla ROM o alle gapps?
Per full wipe intendi anche wipe di system e factory reset?
-
@kremer non è che non hai risolto il problema legato a play services che crasha (questione nota e risolvibile in un attimo) e di conseguenza anche il play store ti fa dannare?
-
Quote:
ezio
La compatibilità di ART è ormai definitiva, salvo apps poco conosciute non avresti problemi.
L'autonomia dovrebbe essere teoricamente migliore, personalmente non riscontro differenze sostanziali rispetto alla Dalvik. Le prestazioni sono ottime, e permette di eliminare praticamente tutti i micro lags che con Dalvik si notano sia nelle finestre della rom sia nelle apps di terze parti.
Non puoi usarlo solo se usi Xposed Framework, gli sviluppatori stanno ancora lavorando sulla piena compatibilità.
Grazie.
Per capire, mi sai dire che succede se:
1) Un app che ho già installato non è compatibile al momento dello switch ad ART. Ad esempio crasha o mi da un errore in cui mi dice che non è compatibile con ART?
2) Ho runtime ART e sul Playstore c'è un app non compatibile. Non me la fa vedere proprio, me la fa vedere ma non me la fa scaricare (o perlomeno avvisa al momento del download, me la fa scaricare e poi come punto 1)?
-
Quote:
step11
Grazie.
1) Un app che ho già installato non è compatibile al momento dello switch ad ART. Ad esempio crasha o mi da un errore in cui mi dice che non è compatibile con ART?
2) Ho runtime ART e sul Playstore c'è un app non compatibile. Non me la fa vedere proprio, me la fa vedere ma non me la fa scaricare (o perlomeno avvisa al momento del download, me la fa scaricare e poi come punto 1)?
Tralasciando il fatto che sei off topic....
Un app non compatibile non la apri... Crasha all'avvio. Il playstore non te la fa vedere.
-
Quote:
-Miciox-
Tralasciando il fatto che sei off topic....
Un app non compatibile non la apri... Crasha all'avvio. Il playstore non te la fa vedere.
Dato che stavo chiedendo uleriori delucidazioni su una risposta ad una domanda (non a caso fatta in questo thread, poichè particolarmente riferita a questa ROM), direi che l'off topic mi sembra pura pignoleria;
comunque.. ho switchato runtime e app piuttosto vecchie, risalenti a prima di kitkat, continuano a girare normalmente, quindi la tua risposta non mi convince :-\
-
Non ti ha detto che tutte le app precedenti a KitKat non funzionano...
-
Quote:
Promez
Non ti ha detto che tutte le app precedenti a KitKat non funzionano...
E di questo me ne sono accorto, quindi se come giustamente (come hai detto tu) non consideriamo la sua risposta come un assoluto, sostanzialmente, non ha risposto alla mia domanda..
tu mi sapresti dare una risposta più esaustiva? :)
-
Quote:
step11
E di questo me ne sono accorto, quindi se come giustamente (come hai detto tu) non consideriamo la sua risposta come un assoluto, sostanzialmente, non ha risposto alla mia domanda..
tu mi sapresti dare una risposta più esaustiva? :)
Stai prima a passare ad art e provare le varie combo. Ci perdi 2 minuti.
-
Quote:
Mabit
Stai prima a passare ad art e provare le varie combo. Ci perdi 2 minuti.
Sisi, l'ho già fatto da mezza giornata, ma mi faceva piacere avere il parere di qualche utente esperto che lo sta già provando da un pò per la prima domanda che ho fatto (e l'ho avuto),
e avere una spiegazione da qualcuno informato per i due punti della seconda domanda (la prova sperimentale, come hai letto, l'ho fatta, ero interessato alla teoria). :)
-
Quote:
step11
Grazie.
Siamo effettivamente un po' OT :P Comunque:
1) Se l'app non è compatibile crasha o semplicemente si comporta in modo anomalo durante il suo utilizzo (errori o impossibilità di utilizzare alcune funzioni). Un esempio era Skyscanner, che fino a poco tempo fa si avviava dando un errore di poco spazio disponibile sulla memoria interna del telefono, ora invece hanno sistemato (il problema era proprio relativo alla cache, me ne diede conferma lo sviluppatore via email).
Non vieni avvisato dell'incompatibilità con la nuova cache, salvo Xposed che all'avvio controlla quale delle due è attiva e reimposta automaticamente Dalvik, con conseguente riavvio del telefono.
2) Il Playstore mostra e permette di installare tutte le apps indistintamente, senza alcun avviso.
Quote:
step11
ho switchato runtime e app piuttosto vecchie, risalenti a prima di kitkat, continuano a girare normalmente
Molte apps non hanno avuto bisogno di aggiornamenti per essere compatibili con ART, tutto normale insomma.
-
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato alla versione 5, ma non riesco a installare alcune applicazioni (ad esempio app di amazon) perchè nel play store non le vedo e se vado da browser mi dice che l'app non è compatibile con il dispositivo!
non è capitato a nessuno?
-
Quote:
cicco87
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato alla versione 5, ma non riesco a installare alcune applicazioni (ad esempio app di amazon) perchè nel play store non le vedo e se vado da browser mi dice che l'app non è compatibile con il dispositivo!
non è capitato a nessuno?
Hai già spuntato in Sicurezza la voce "Origini sconosciute" e tolto la spunta da "Verifica App"?
-
Ho tolto la spunta, ma continua a darmi quel problema! Amazon e Candy crush
-
Quote:
ezio
Per full wipe intendi anche wipe di system e factory reset?
si anche system e factory reset
Quote:
steci
@kremer non è che non hai risolto il problema legato a play services che crasha (questione nota e risolvibile in un attimo) e di conseguenza anche il play store ti fa dannare?
il play service sembrava ok
alla fine ho tolto la slim e messo la purity con le pa gapps, il problema è rimasto solo con alcune app, altre le scarica normalmente. peccato che è ormai un mese che sto andando avanti così e mi sta venendo voglia di lanciare il nexus dalla finestra e prendere un nokia
-
ciao ragazzi volevo chiedere 2 cose,, ultimo volta sono stato con slim 2 mesi fa,,vorrei sapere anno messo qualcosa sistemare dpi, o ancora deve fare manualmente,, secondo, pulsante per chiudere app recenti ce o non ce,, per favore qualquno mi rispondi..
-
Quote:
tantumboy
ciao ragazzi volevo chiedere 2 cose,, ultimo volta sono stato con slim 2 mesi fa,,vorrei sapere anno messo qualcosa sistemare dpi, o ancora deve fare manualmente,, secondo, pulsante per chiudere app recenti ce o non ce,, per favore qualquno mi rispondi..
I DPI li devi sempre modificare al primo avvio se non ti vanno bene quelli originali.
Per le app recenti ora ce la gestione recents della slim e per chiudere tutto basta un "pinch in" sulle app recenti.
-
Nuova weekly rilasciata, aggiornate anche le gapps (dopo wipe system).
Adesso in "Navigation" c'è una nuova scheda per attivare le shake actions :D
Quote:
cicco87
Ho tolto la spunta, ma continua a darmi quel problema! Amazon e Candy crush
Provato, se non l'hai già fatto, a impostare 320 come valore dpi anzichè 268 o altri?
Quote:
kremer
si anche system e factory reset
il play service sembrava ok
alla fine ho tolto la slim e messo la purity con le pa gapps, il problema è rimasto solo con alcune app, altre le scarica normalmente. peccato che è ormai un mese che sto andando avanti così e mi sta venendo voglia di lanciare il nexus dalla finestra e prendere un nokia
Potresti flashare le factory images e vedere come va.
-
Ho già provato ma continua a dirmi che "il dispositivo non è compatibile con questa versione"
-
Ma nessuno di voi sa se c'è l'intenzione di risolvere il bug del tasto dell'input vocale? È una delle migliori che ho privato ma è anche l'unica ROM che ce l'ha!
-
Quote:
fabiobs
Ma nessuno di voi sa se c'è l'intenzione di risolvere il bug del tasto dell'input vocale? È una delle migliori che ho privato ma è anche l'unica ROM che ce l'ha!
Che bug?il mio tasto di input vocale funziona bene!che problemi ti da?
-
Ragazzi avete mai usato un'icona custom per i pulsanti della navbar? io ci sto provando ma dice che il formato dell'immagine scelta non é compatibile, qualsiasi icona scelga -.-
-
Non è che per caso hai impostato i dpi diversi da 320 o hai rimpicciolito la navigation bar?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
toyr99
Non è che per caso hai impostato i dpi diversi da 320 o hai rimpicciolito la navigation bar?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si la navigation bar l'ho rimpicciolita, é per quello quindi? non c'è un modo per mettere icone custom tenendola più piccola?
-
Probabilmente è questo il problema... Prova a mettere grandezza normale, modificare le icone e poi rimettere piccola... Stai usando softkeyz?
-
Quote:
vincent90
Si la navigation bar l'ho rimpicciolita, é per quello quindi? non c'è un modo per mettere icone custom tenendola più piccola?
Imposta la navbar a 320, cambia i ring, e successivamente reimposta la misura desiderata. Prova in questo modo.
-
Quote:
-Miciox-
Imposta la navbar a 320, cambia i ring, e successivamente reimposta la misura desiderata. Prova in questo modo.
Quote:
toyr99
Probabilmente è questo il problema... Prova a mettere grandezza normale, modificare le icone e poi rimettere piccola... Stai usando softkeyz?
Androidiani App
Vorrei cambiare le iconcine dei tasti della navbar e non i pulsanti nel ring..non sto usando nessuna app, pensavo ci si potesse riuscire con le icone in formato png
-
Quote:
vincent90
Vorrei cambiare le iconcine dei tasti della navbar e non i pulsanti nel ring..non sto usando nessuna app, pensavo ci si potesse riuscire con le icone in formato png
Si si, con ring, anche se è sbagliato chiamarli così, intendo i nav buttons ;)
Con softkeyz non dovresti aver problemi di dpi
-
Io questo ho detto, prova ad usare l'applicazione softkeyz, è la più famosa e ricca di cose per la navbar
EDIT: Miciox abbiamo risposto insieme :')
-
Quote:
toyr99
Io questo ho detto, prova ad usare l'applicazione softkeyz, è la più famosa e ricca di cose per la navbar
EDIT: Miciox abbiamo risposto insieme :')
Androidiani App
Quote:
-Miciox-
Si si, con ring, anche se è sbagliato chiamarli così, intendo i nav buttons ;)
Con softkeyz non dovresti aver problemi di dpi
Col metodo di micio non ci sono riuscito, vado con softkeyz ;)
-
sicuri che con softkeyz non ha problemi la ROM? mi ricordo che lo acquistai ma una volta usato mi mandò in bootloop, solo che non mi ricordo se ero con la PA o con questa
-
Non penso dovresti aver problemi
-
Quote:
toyr99
Non penso dovresti aver problemi
Androidiani App
Confermo..nessun problema tra softkeyz e slimkat, anche con la navbar ridotta cambia le icone tranquillamente ;)
-
Installata la nuova weekly (anche le gapps sono state aggiornate), tutto ok :D
-
Qualcuno sa come si fa a fare apparire i tastini ai lati della navbar per scorrere il testo,solamente quando la tastiera è aperta?
-
Io vorrei farli apparire sulla Slim pie utilizzando SwiftKey :D
Intanto nuova beta di Nova Launcher, molte nuove funzioni:
Nova Launcher 3.0beta1
Subgrid positioning, snap widgets/icons to half cells. Greater control of placement/size without shrinking/cropping app icons
Support Today Calendar's dynamic icon, also supported by icon themes from kovdev including Domo, Lumos and Tersus and PHLASH’s new KEX theme.
https://play.google.com/store/apps/d...calendar_beta*
https://play.google.com/store/apps/d...ov.theme.domo*
https://play.google.com/store/apps/d....thaphlash.kex
Custom label colors (desktop, dock, drawer)
Individual drawer tab colors (tap on the tab and select Edit)
New tab style Colorblock
Vertical drawer scrolls under transparent navbar
Backup/Restore using Kitkat's Document Provider (supports ext-sdcard, Drive, Box, etc)
Full 4x1 widget support in dock
Individually toggle widget padding (long-press on widget and select Padding)
Nova Action for First Item In Folder (Use with swipe/tap action of folders)
Honeycomb style persistent searchbar available on phones
Slight visual refresh (settings screen, menu icon, color picker)
Fix Samsung KitKat bluetooth settings shortcut
Fix home button action on Verizon Motorola
Restore “Force” wallpaper scrolling for HTC KitKat
“Show Shadows” on HTC One M8 perfectly blends from semi-transparent system bars
Subgrid Positioning allows a lot of possibilities. We all want lots of control over our desktop, but using big grids to carefully layout widgets makes icons awkward, and grid less launchers are often unwieldy. Subgrid allows much greater control without the negatives. Along with the toggle for widget padding, there are a lot of new possibilities to layout widgets.
Nova Launcher has evolved considerably since I started it in November of 2011. I've mostly avoided removing settings or making changes that conflict with previously possible configurations. However this adds a level of complexity to updates and there have been some features that were barely used since their introduction that need pruning. I don't believe many users will object to these changes, but I do apologize to those that don't like the changes.
• Tab configuration is a bit stricter. Previously it was possible to remove the All Apps tabs (in which case newly installed Apps would be inaccessible) or add multiple All Apps or Widgets tabs (duplicating content). Now one and only one All Apps tab is required, and zero or one Widgets tab can be used. These tabs can be renamed and recolored. Unlimited App Group tabs can be added as always.
• All Apps tab dropdown menu no longer includes filters for New/Downloaded
• The dropdown menu indicator has been removed from the tabs, though the menu still exists (with some modification)
• Persistent Search Bar is either enabled or disabled, the landscape only option has been removed
• Persistent Search Bar style is consistent between landscape and portrait
• Icons are now centered vertically in their cells, rather than being top aligned
• Phone landscape mode fills available space horizontally, rather than reserving space for the search bar/dock even if those elements were hidden.
• Honeycomb style search bar no longer includes the menu button (which was not authentic to honeycomb anyway)
(May take a few hours to appear on your Google Play)
Join this community then opt-in to betas at https://play.google.com/apps/testing...oilsw.launcher
Or download the APK http://teslacoilsw.com/tesladirect/d...etaType=public
Older Versions:
Latest Stable APK: 2.3 Dec 10, 2013 http://teslacoilsw.com/tesladirect/d...sionCode=23000
+Jack Underwood*+Dave Kover*+Phlash Tha*
-
Mi sono appena accorto che hangouts è diventato dark! Spettacolo!
-
Occhio che le beta di Nova stanno andando avanti..sono arrivati alla 3.0beta4 ;)
-
Uscita la nuova weekly 5.6, aggiornate sia rom che gapps.
Io ho un problemino (credo), ho dato una pulita completa oggi, son tornato a stock e poi rimesso la slim. Ogni tanto mi compare il messaggio "Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo" o qualcosa del genere. È successo al primo avvio e ora di nuovo due volte di seguito. Strano! Non mi era mai capitato questo tipo di crash, ne sapete qualcosa?
-
Quote:
steci
Uscita la nuova weekly 5.6, aggiornate sia rom che gapps.
Io ho un problemino (credo), ho dato una pulita completa oggi, son tornato a stock e poi rimesso la slim. Ogni tanto mi compare il messaggio "Motore di sintesi Google si è bloccata in modo anomalo" o qualcosa del genere. È successo al primo avvio e ora di nuovo due volte di seguito. Strano! Non mi era mai capitato questo tipo di crash, ne sapete qualcosa?
Se usi la twrp,entra in recovery e fai un fix permissions. ;)
-
io ho un problema... ho flashato la rom, fino a qui tutto ok, ma è come se non mi riconoscesse il root ( in alcune app mi dice "il binario Su non è stato trovatp"), mentre in superSu mi dice che l'eseguibile Su deve essere aggiornato, tuttavia l'istallazione non va a buon fine. Come risolvo?