Uguale ;)
Visualizzazione stampabile
Weekly flashata sulla precedente dopo wipe cache e system, tutto ok :D
Aggiornate poco fa anche le gapps beta, la precedente build aveva un problema di librerie ed era impossibile usare la ricerca e google now.
Novità per 4.4.4 e Notifiche "Hover" implementate dal Team CM e trovate nell'AOSP?
ciao a tutti ho un problema con il telefono . quando lo metto in carica da spento il display tenta di accendersi e si spegne subito dopo Come se stesse lampeggiando. Ho l'ultima weakley con kernel hellscore 47. Ha iniziato a darmi problemi paio di giorni dopo l'ultima installazione pulita. Cosa consigliate di fare?
sì ho provato anche con quello originale ma è la stessa cosa sembra che da telefono spento non posso ricaricarlo
Visto che Google ha previsto le notifiche a comparsa su Android L è secondo me probabile che sulla Slim vengano implementate di conseguenza quando il codice sarà rilasciato sull'aosp (a meno che non riescano già a prelevarlo dalle factory images della preview di oggi).
Puoi provare un dirty flash ma almeno il wipe di system è necessario (e non costa nulla visto che non perdi le impostazioni a parte i dpi).
Come autonomia siamo lì, come velocità forse è cambiato qualcosa ma solo perché nelle ultime weekly stanno lavorando anche sul governor.
Assicurati ovviamente di flashare la nuova radio, con quella della 4.4.3 qualcuno ha avuto problemi. (a dirla tutta, la migliore radio in quanto ad autonomia sembra quella della 4.4.2).
Era un problema di qualche build precedente, fixato appunto nell'ultima weekly.
Visto che usavi anche un kernel diverso il wipe system è d'obbligo, e se il problema persiste ripeti anche il factory reset (ma per il tuo specifico problema non dovrebbe servire).
Intanto nuova weekly pre stable, rispetto alla precedente contiene solo qualche bugfix di minor rilievo e forse le nuove modifiche al governor.
EDIT: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5794997
Rilasciate anche nuove gapps con Google search / now in modalità trds.
Lasciate perdere la nuova weekly di oggi, è frutto di un parto anomalo di jenkins e da quanto dicono su xda potrebbe avere qualche riga di codice non dovuta :D
Restate con quella del 23 giugno.
Ho installato la weekly di oggi con installazione pulita: wida data, cache dalvik e system, kernel Slim e stesso problema a telefono spento. Ho quindi ripristinato la weekly del 16 Giugno (4.4.3) e tutto è tornato a posto. C'é forse una nuova radio o qualcosa da flashare per passare al 4.4.4? Ho installato la 2.0.1701.02
Nuove gapps beta intanto, hanno aggiornato keeps e YouTube.
L'avevo installata anch'io e andava bene, potrebbe esserci qualche linea di codice deprecata o in fase di testing.
Nella risposta che ti ho dato ieri vedi il quote sopra il tuo ;) Con la 4.4.4 devi usare la radio .03 della 4.4.4 o la radio della 4.4.2
Scusate ma bootloader e radio sono rimasti uguali con il 4.4.4 rispetto al 4.4.3? Io ho aggiornato e funziona tutto solo con wipe cache e dalvik
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Grimmy vedi sopra, la radio è diversa.
Intanto su xda hanno già reso disponibile la nuova tastiera Google di Android L, l'ho flashata sulla weekly tramite twrp e funziona. Preferisco la Swiftkey ma se usate la tastiera stock il nuovo layout è ottimo a mio parere:
[APP] GOOGLE KEYBOARD FROM ANDROiD L (5.0) *WORKiNG* - xda-developers
Mi puoi linkare la radio? Grazie
Ciao, da settimane ormai mi sono accorto che,nonostante sia abilitato, non si aggiornano le app del playstore in automatico.
Devo entrare nel playstore e lanciare a mano l'update...
Alcune deludidazioni dal team in merito allo sviluppo di Android L:
"We cannot start working on the "L" release announced at Google I/O. Even if the factory images are released. Images aren't the same as source code...which is what SlimROMS (and any other AOSP-based rom) needs to make magic happen. Sorry for the inconvenience. Trust us, we're just as excited to play around with "L" as you are. But from the sounds of it so far: the source code and actual release date aren't coming anytime soon. Until then...we'll continue to put out our best efforts on the still-current version of Android - KitKat 4.4.4."
Ogni team deciderà per sè ma credo che più o meno tutti la penseranno cosi..mancando i sorgenti quindi i veri dati basilari su cui lavorare è materialmente impossibile impostare un lavoro serio.
Ma anche se i sorgenti fossero disponibili, essendo Android L ancora in sviluppo non avrebbe nemmeno senso lavorarci sopra che magari alla prossima preview e sicuramente al rilascio ufficiale Google potrebbe stravolgere parecchie cose.
Quindi io credo che i lavori sulla nuova versione inizieranno in autunno quando Android L sarà definitivo e verosimilmente saranno disponibili i sorgenti finali...nel frattempo si continua per ottimizzare KK ;)
Su xda qualche utente ha riscontrato appunto un'autonomia migliore in presenza di segnale di rete ballerino con la radio della 4.4.2 anche utilizzando le rom basate su 4.4.4.
La radio della 4.4.4 sembra altrettanto valida comunque, personalmente non rilevo differenze. Proverei prima quest'ultima.
Comunque sta a te fare delle prove, l'importante è appunto non utilizzare la radio contenuta nelle factory della 4.4.3 perchè fra le tre sembra essere la peggiore, e più di un utente ha riscontrato problemi con varie rom basate su 4.4.4, Slimkat compresa.
Ok per i wipe, sarebbe raccomandabile anche un factory reset passando da 4.4.2 a 4.4.4 ma non è obbligatorio, come sempre basta provare e vedere se è tutto ok.
Il wipe system invece andrebbe fatto sempre, anche fra una weekly e l'altra, quando si aggiornano anche solo le gapps. Anche perchè in termini pratici non comporta la perdita di alcun dato e impostazione della rom, a parte il valore dei dpi perchè memorizzato nel file build.prop contenuto in quella partizione.
Qui trovate tutti gli zip flashabili delle radio (controllate gli ultimi post se nel primo non c'è il link all'ultima disponibile):
[REF] [RADIO] Mako modem collection - xda-developers
Eccoti quellp della 4.4.4 (radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.03):
https://drive.google.com/file/d/0B-Y...1gxU0NEMTJZRUU
PS: ovviamente c'è sempre il metodo alternativo della nonna, scaricamento delle factory images e utilizzo del comando fastboot flash radio nomeradio.img.
E' normale e si verifica da molte builds, se ricordo bene il problema deriva dall'utilizzo del trds e i devs ne sono a conoscenza, evidentemente non è semplice sistemarlo in concomitanza del trds e hanno lasciato tutto così com'è.
Finchè non ci sono i sorgenti, come accaduto in passato, c'è poco su cui poter lavorare.
Dobbiamo solo avere pazienza :D
Scusa ma nel primo link non c'è la 0.3 e nel secondo (drive) non riesco a scricare, mi apre lo zip ma non me lo scarica
Anch'io ho avuto la stessa difficoltà, la 1.03 scarica la da qui https://mega.co.nz/#!7cdVGBya!6tJAsU...jPuCQmrglTTFdE
Anch'io ho avuto la stessa difficoltà, la 1.03 scarica la da qui https://mega.co.nz/#!7cdVGBya!6tJAsU...jPuCQmrglTTFdE[/QUOTE]
Ok grazie.. Solo che sono un po' indeciso. Con mantenendo la radio del 4.4.3 non sto avendo problemi e ho notato un incremento della batteria notevole. Non so se passare alla nuova radio, voi che dite?
Ok grazie.. Solo che sono un po' indeciso. Con mantenendo la radio del 4.4.3 non sto avendo problemi e ho notato un incremento della batteria notevole. Non so se passare alla nuova radio, voi che dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Boh se ti trovi bene sulla 4.4.4 con la 1.02 continua cosi, io lo farei
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le esperienze personali in questo campo sono la cosa migliore, se ti soddisfa quella radio tienila ;) O prova la nuova per vedere se migliora ancora e in caso contrario torna alla precedente.
Sì è proprio dovuto alle modifiche che hanno fatto all'app per supportare il trds.
ragazzi ma inseriranno Hover lunedi? si sa qualcosa?
avevo provato a installare NotifierPro ma non funziona la finestra fluttuante.. vuol dire che fino adesso non era compatibile. Sapete se verrà inserita e quando?
Oggi ho deciso di piallare il telefono. Ho flashato l'immagine stock di google facendo un reset completo e poi ho rimesso la weekly 5129. Il problema di caricamento del telefono da spento ce l'ho ancora. Mi compare l'icona della batteria con il lampo ma quando dovrebbe comparire la percentuale della batteria lo schermo comincia a lampeggiare...
Qualcuno sa come cambiare i tasti softkeys per mettere quelli di L?
Ho provato dallo zip che si trova su http://forum.xda-developers.com/show...hp?t=2795701ma dà errore ,ho provato anche cambiandole da navigation bar ,ma non supporta i PNG e convertendo le immagini in jpg ovviamente perde la trasparenza. La terza opzione era cambiarli direttamente da SystemUI.apk ma vorrei lasciarlo come ultima possibilità perché cambiando frequentemente ROM diventa stressante. C'è qualche altro modo?
ragà ... ma cosa è 'sta L ??
Ok 👌 credevo una cosa diversa
Lo si che non ho fatto caso che avesse tasti diversi ? Ed in cosa sono diversi ?
a me non sono così eppure ho la KTU84P che è successiva alla KTU84L ...
Ne su N4 ne su N7 2012