Visualizzazione stampabile
-
Ho provato a riflashare tutto da capo tranne photosphere ma comunque non posso vedere le impostazioni per la hands free :-\ è perché nella memoria ho ancora i file di photosphere flashati in precedenza?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
redenri
Ho provato a riflashare tutto da capo tranne photosphere ma comunque non posso vedere le impostazioni per la hands free :-\ è perché nella memoria ho ancora i file di photosphere flashati in precedenza?
no, non credo proprio dipenda da quello...
Hai provato flashando solo rom e gapps (il pack da 23mb, per capirci)?
-
Quote:
mlucky
no, non credo proprio dipenda da quello...
Hai provato flashando solo rom e gapps (il pack da 23mb, per capirci)?
Sisi ho flashato solo rom e slimgapps adesso
Edit: ho letto adesso che Ezio consigliava si fare il wipe system, ma quando lo dovrei fare? Prima del wipe factory? Cosa dovrebbe fare?
-
Quote:
redenri
Sisi ho flashato solo rom e slimgapps adesso
Edit: ho letto adesso che Ezio consigliava si fare il wipe system, ma quando lo dovrei fare? Prima del wipe factory? Cosa dovrebbe fare?
Suggerivo una formattazione di system perchè se la rom utilizza degli script in quella partizione questi non vengono necessariamente eliminati (anche se l'installer della nuova rom svuota system automaticamente). E' un consiglio che vale sempre in caso di installazioni pulite di nuove rom, evita ogni conflitto o problema con ciò che si utilizzava prima ;)
Infatti poco fa un dev della Slim ha confermato la cosa su xda, se sulla precedente build 4.2 avevate installato Photosphere ci sarà uno script residuo che vi impedirà di visualizzare le opzioni della nuova versione dell'app Fotocamera, perchè ripristinerà la configurazione di Photosphere.
In sintesi, quando flashate una nuova build cancellando la vecchia fate sempre questi passaggi da recovery:
- factory reset (che con la cwm e la twrp NON elimina i dati e i file personali sulla memoria virtuale esterna);
- wipe cache;
- wipe dalvik;
- wipe system (sulla twrp, mentre sulla cwm si chiama "format system") (anche questo passaggio NON elimina i dati della sdcard virtuale);
- flashate lo zip della rom dai file sul telefono stesso o con adb sideload.
Per questo motivo è anche sconsigliabile utilizzare gli aggiornamenti OTA soprattutto se si passa da una determinata configurazione di addons ad un'altra, meglio un wipe completo e relativa installazione ex novo. Per i backup e il ripristino delle app e delle relative impostazioni ci sono ottime app come Titanium.
PS: Gli AIO non contengono Photosphere, viene installato solo con lo zip apposito.
-
Ora sto ripristinando in automatico tutte le apps del playstore dopo l'installazione della slimbean e semphore.Ma quindi facendo wipe system/cache/dalvik/factory reset non si incorre nel problema che ho avuto io (wipe della sdcard e OS)?
Mi sa che io ho toccato anche il format internal memory...
Con titanium cosa backuppo? Nel senso cosa avrei evitato di dover fare ora che ho messo da pulito una nuova rom?
Per ora ho flashato solo rom+gapps e infatti nella fotocamera vedo la possibilità di scatto ritardato e il mocrofono...ma come imposto la parola che fa scattaree la foto?
-
Quote:
mcgyver83
Ora sto ripristinando in automatico tutte le apps del playstore dopo l'installazione della slimbean e semphore.Ma quindi facendo wipe system/cache/dalvik/factory reset non si incorre nel problema che ho avuto io (wipe della sdcard e OS)?
Mi sa che io ho toccato anche il format internal memory...
Con titanium cosa backuppo? Nel senso cosa avrei evitato di dover fare ora che ho messo da pulito una nuova rom?
Esatto, avrai fatto il format (wipe) di Data ;)
Titanium fa il backup dei dati delle singole app, quindi ripristinandolo ritrovi tutte le impostazioni e i dati di login delle varie app. Volendo puoi reinstallare anche gli stessi apk senza attendere il download dal playstore.
-
Quote:
ezio
Suggerivo una formattazione di system perchè se la rom utilizza degli script in quella partizione questi non vengono necessariamente eliminati (anche se l'installer della nuova rom svuota system automaticamente). E' un consiglio che vale sempre in caso di installazioni pulite di nuove rom, evita ogni conflitto o problema con ciò che si utilizzava prima ;)
Infatti poco fa un dev della Slim ha confermato la cosa su xda, se sulla precedente build 4.2 avevate installato Photosphere ci sarà uno script residuo che vi impedirà di visualizzare le opzioni della nuova versione dell'app Fotocamera, perchè ripristinerà la configurazione di Photosphere.
In sintesi, quando flashate una nuova build cancellando la vecchia fate sempre questi passaggi da recovery:
- factory reset (che con la cwm e la twrp NON elimina i dati e i file personali sulla memoria virtuale esterna);
- wipe cache;
- wipe dalvik;
- wipe system (sulla twrp, mentre sulla cwm si chiama "format system") (anche questo passaggio NON elimina i dati della sdcard virtuale);
- flashate lo zip della rom dai file sul telefono stesso o con adb sideload.
Per questo motivo è anche sconsigliabile utilizzare gli aggiornamenti OTA soprattutto se si passa da una determinata configurazione di addons ad un'altra, meglio un wipe completo e relativa installazione ex novo. Per i backup e il ripristino delle app e delle relative impostazioni ci sono ottime app come Titanium.
PS: Gli AIO non contengono Photosphere, viene installato solo con lo zip apposito.
Edit:
Comunque non ho mai flashato photosphere, solo le aio della slimbean in cui credevo dentro ci fosse anche photosphere, quindi il problema è un altro :banghead: proverò a fare format system ;-)
-
Mmm ok, allora appena finito lo installo.
Ma posso ripristinare se mantengo la stessa rom o anche passando da rom a rom diverse?
-
Quote:
redenri
Ah, ma perché allora molti scrivono " ho fatto wipe system per sbaglio e ho cancellato tutti i dati della sd e quindi anche i file da flashare"?
Evidentemente fanno il wipe di altro.
Quote:
redenri
Comunque non ho mai flashato photosphere, solo le aio della slimbean in cui credevo dentro ci fosse anche photosphere, quindi il problema è un altro :banghead:
Il discorso non cambia, ci sarà qualche script infame :D Formatta system e dovresti risolvere ;)
Quote:
mcgyver83
Mmm ok, allora appena finito lo installo.
Ma posso ripristinare se mantengo la stessa rom o anche passando da rom a rom diverse?
Per i dati delle app solitamente non ci sono problemi anche passando ad una rom totalmente diversa, per i dati del sistema (log chiamate, sms e simili) invece il ripristino può presentare problemi più facilmente.
-
Giusto per completezza, se non usate gli AIO ma le sole slim gapps e volete usare lo scatto a comando vocale dovete comunque flashare anche questo addon:
GoogleNow_VoiceDialer_Addon.4.2.2.build.5
-
Ok, lo stavo per fare ora...e infatti ecco la nuova domanda: con la pacman avevo la comoda funzione "Riavvia in recovery", si può avere anche qua?
Quindi per usare lo scatto handsfree servono solo gapp e Voice...mentre le AIO portano dietro photosphere e quindi bloccano lo scatto vocale?
-
Quote:
mcgyver83
Ok, lo stavo per fare ora...e infatti ecco la nuova domanda: con la pacman avevo la comoda funzione "Riavvia in recovery", si può avere anche qua?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3783116
Sia il quote che il post, in base alle tue preferenze hai più soluzioni :)
Quote:
mcgyver83
Quindi per usare lo scatto handsfree servono solo gapp e Voice...mentre le AIO portano dietro photosphere e quindi bloccano lo scatto vocale?
No, gli AIO non hanno Photosphere, viene installato solo con lo zip apposito come detto ;)
-
Niente ragazzi manco mezza giornata con la root box e ho sentito la mancanza della slimbean ...non esiste ROM tanto fluida e al contempo personalizzabile. E questa build 5 è fantastica
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
Quote:
mcgyver83
1. si, devi abilitare il menù di avvio avanzato in "opzioni sviluppatore"
2. no, nelle AIO non c'è Photosphere, che si trova in un pack a parte
-
Quote:
ezio
Grazie ancora, ho risolto con il format system! Lo farò sempre da adesso in poi!
-
-
Devo dire che per ora sta rom mi piace un sacco...veramente fluida e con il Nova Launcher si personalizza bene...
Una domanda stupida: al primo avvio avevo nella dock bar un po' di icone, una delle quali era il microfono bianco su fondo nero.Dopo l'ho tolta e ora vorrei rimetterla (come anche quell'icona con molti puntini nel cerchio bianco, quella simile a "menù") ma non la trovo, l'icona di "Ricerca vocale" è diversa quindi non so se era quella l'applicazione presente all'inizio.
-
ciao ragazzi,
toglietemi un dubbio per favore:
per aggiornare dalla 4.2 alla 5 devo fare wipe cache/dalvik, flash rom, flash nuove gapps (queste??Upgrade_build.4.to.5.Slim_Gapps) e poi reboot, giusto??
-
Quote:
mcgyver83
Devo dire che per ora sta rom mi piace un sacco...veramente fluida e con il Nova Launcher si personalizza bene...
Una domanda stupida: al primo avvio avevo nella dock bar un po' di icone, una delle quali era il microfono bianco su fondo nero.Dopo l'ho tolta e ora vorrei rimetterla (come anche quell'icona con molti puntini nel cerchio bianco, quella simile a "menù") ma non la trovo, l'icona di "Ricerca vocale" è diversa quindi non so se era quella l'applicazione presente all'inizio.
Tieni premuto sul desktop e poi aggiungi "azioni del launcher" ;-) ci sono entrambe
-
Quote:
Fabio3105
ciao ragazzi,
per aggiornare dalla 4.2 alla 5 devo fare wipe cache/dalvik, flash rom, flash nuove gapps (queste??Upgrade_build.4.to.5.Slim_Gapps) e poi reboot, giusto??
io ho flashato le slim gapps build 5 normali,però ho fatto un full wipe
Inviato dal mio N4 with SlimBean
-
Quote:
Fabio3105
ciao ragazzi,
Se vuoi usare la fotocamera hands free devi fare un full wipe con anche il wipe system, probabilmente, io nel dubbio faccio sempre full wipe e poi ripristino
-
mica male sta 5
sono abbastanza soddisfatto al momento :)
-
Quote:
Fabio3105
ciao ragazzi,
Si, anche io ho fatto così.
-
Quote:
dellericcardo
Si, anche io ho fatto così.
E ti funziona anche la fotocamera Hands free?
-
io ho fatto purtroppo wipe data oltre che system cache dalvik e flashando solo rom, voice,AIO la foto handsfree funziona.
-
Quote:
Fabio3105
E ti funziona anche la fotocamera Hands free?
Si, ho estratto l'apk della gallery dalla rom, messa in system e riavviato
-
flashata la 5 appena adesso wipe cache, wipe dalvik cache, flash rom flash gapps di nuovo i primi 2 wipe e reboot... semra tutto ok....
per la modalita' della fotocamera handsfree sono andato in impostazioni---------> persistent handsfree-------> on, ora cosa bisogna fare
attivare il microfono?(mai avuto photosphere in questa rom)per mia scelta....
-
Quote:
pittar
flashata la 5 appena adesso wipe cache, wipe dalvik cache, flash rom flash gapps di nuovo i primi 2 wipe e reboot... semra tutto ok....
per la modalita' della fotocamera handsfree sono andato in impostazioni---------> persistent handsfree-------> on, ora cosa bisogna fare
attivare il microfono?(mai avuto photosphere in questa rom)per mia scelta....
Dovresti avere delle impostazioni tra la modalità fronte/retro della fotocamera e il bilanciamento del bianco, in quelle impostazioni che poi sono lo scatto ritardato imposti l'icona del microfono e se hai flashato le aio dovresti già essere a posto così altrimenti devi flashare anche il voice dialer addon della build 5
-
Quote:
redenri
Dovresti avere delle impostazioni tra la modalità fronte/retro della fotocamera e il bilanciamento del bianco, in quelle impostazioni che poi sono lo scatto ritardato imposti l'icona del microfono e se hai flashato le aio dovresti già essere a posto così altrimenti devi flashare anche il voice dialer addon della build 5
perfetto senza dover flashare altro funziona sono andato sulle impostazioni fotocamera poi sull orologio per impostare il timer
poi mi sono spostato sul microfono e mi sono comparse pure le parole da pronunciare per eseguire lo scatto con la voce....
ho pronunciato whiskey ed ha scattato la foto.....ottimo....
-
ora mancano solo i comandi halo in questa rom e poi saraì perfetta......
-
Dove si imposta il comportamento del led/colore per le notifiche?
-
Quote:
pittar
ora mancano solo i comandi halo in questa rom e poi saraì perfetta......
E già su xda ne parlano... ;)
-
Quote:
mcgyver83
Dove si imposta il comportamento del led/colore per le notifiche?
Interfaccia/schermo/luce di notifica pulsante... ;)
-
Piccolo fix flashabile da recovery per la mancata apertura della fotocamera tramite widget nel lockscreen:
Downloads - Fixes - Lockscreen_camera_fix_mako_build.5
-
Dopo la prima mattina di versione 5 sono davvero soddisfatto nonostante l uso intenso la batteria è scesa poco e rom sempre veloce e stabile
-
Quote:
tiso
Dopo la prima mattina di versione 5 sono davvero soddisfatto nonostante l uso intenso la batteria è scesa poco e rom sempre veloce e stabile
tanto per capirci, la stai testando con il suo kernel, o hai gia rimesso il semaphore??
Edit: siamo in fase di flash... vediamo, lo provo direttamente con il semaphore 0.7.0 ;)
-
Quote:
Fabio3105
tanto per capirci, la stai testando con il suo kernel, o hai gia rimesso il semaphore??
no la sto lasciando con il suo kernel per il momento, mi sembra davvero ottimo
-
Quote:
tiso
no la sto lasciando con il suo kernel per il momento, mi sembra davvero ottimo
si sta riavviando,ma non capisco perchè mi rimane il led rosso accesso... sembra tutto funzionante però...
Edit: in realtà, se spengo lo schermo si spegne il led, altrimenti si accende e rimane fisso rosso.... o_O
Edit2: adesso si è spento...mah
-
scusate sto flashando AIO Aroma, cosa sono le app "toggleable"?
-
Quote:
Fabio3105
si sta riavviando,ma non capisco perchè mi rimane il led rosso accesso... sembra tutto funzionante però...
Edit: in realtà, se spengo lo schermo si spegne il led, altrimenti si accende e rimane fisso rosso.... o_O
Edit2: adesso si è spento...mah
strano! non ne ho idea, facci sapere se si ripresenta
Quote:
mcgyver83
scusate sto flashando AIO Aroma, cosa sono le app "toggleable"?
penso siano le app che si possono inserire fra i toogle ;)