Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pomponio2196
Ma perche dal market mi esce questo se provo a scaricare qualche app?? Permettono che ho fatto un full wipe e che ho cambiato la densità a 320
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
È la ROM....lo faceva anche a me,per ora sono tornato alla 3....
-
Quote:
Pomponio2196
Ma perche dal market mi esce questo se provo a scaricare qualche app?? Permettono che ho fatto un full wipe e che ho cambiato la densità a 320
Anche a me lo fa ma l'app la scarica lo stesso
-
Quote:
Pomponio2196
è un problema che, pare, compare solo con la lingua italiana, cazzarola.
Neppure sostituendo l'app si risolve, quindi è qualcosa legato ad altro...segnalato ai dev, vediamo se danno indicazioni utili...
-
Quote:
mlucky
è un problema che, pare, compare solo con la lingua italiana, cazzarola.
Neppure sostituendo l'app si risolve, quindi è qualcosa legato ad altro...segnalato ai dev, vediamo se danno indicazioni utili...
la soluzione, per ora, pare sia quella di utilizzare la lingua inglese al posto dell'italiano...
-
Confermo con la lingual inglese si risolve
-
fate una prova, mantenendo l'italiano come lingua ma utilizzando il Playstore con il telefono in orizzontale anzichè in verticale...ditemi se così funziona...
-
Attirato da rom e vostri commenti...... mi segno ;)
Rispetto alla cyano che mi dite?
-
Quote:
corbinus
Rispetto alla cyano che mi dite?
bella lotta ma secondo me Slim ha qualcosa in più sia dal punto di vista delle personalizzazioni che da quello dei consumi :)
-
Quote:
mlucky
bella lotta ma secondo me Slim ha qualcosa in più sia dal punto di vista delle personalizzazioni che da quello dei consumi :)
Urca........bene :)
La tengo presente magari per la prossima release........così la provo.
Ultima cosa con che frequenza vengono rilasciati aggiornamenti?
.....e se nn rompo più di tanto......ma per un installazione pulita ho letto di fare un format system da recovery (oltre ai classici wipe)....è corretta o c'è altro?
Grazie...vi seguo ;)
-
Quote:
mlucky
la mainline è quella con i consumi migliori, mantenendo le frequenze standard.
Le altre due overclokkano e, di conseguenza, aumentano i consumi.
ok invece cos'è Enhanced Stock 4.2.2 Kernel?
grazie,
-
Quote:
corbinus
Urca........bene :)
La tengo presente magari per la prossima release........così la provo.
Ultima cosa con che frequenza vengono rilasciati aggiornamenti?
.....e se nn rompo più di tanto......ma per un installazione pulita ho letto di fare un format system da recovery (oltre ai classici wipe)....è corretta o c'è altro?
Grazie...vi seguo ;)
Diciamo che gli aggiornamenti vengon rilasciati con una cadenza media di due settimane, ma si tratta di versioni realmente stabili, niente nightly
Riguardo alla seconda domanda, un factory reset, provenendo da una rom diversa, è sempre raccomandabile farlo.
-
Quote:
Majeh
ok invece cos'è Enhanced Stock 4.2.2 Kernel?
grazie,
non è che il kernel stock con in più UV + HSIC Fixes + Gamma + Speaker
-
Quote:
mlucky
Diciamo che gli aggiornamenti vengon rilasciati con una cadenza media di due settimane, ma si tratta di versioni realmente stabili, niente nightly
Riguardo alla seconda domanda, un factory reset, provenendo da una rom diversa, è sempre raccomandabile farlo.
Beh quello è stato fatto..... wipe data/factory reset era compreso in quel che intendevo tra i vari wipe :)...... era quel factory system fatto dal menù mounts /storage che non avevo mai fatto ;)
-
Qualcuno mi sa dire come disabilitare LA correzione automatica?? Ora che ho messo in inglese è in calvario scrivere... Ho gia tolto l'opzione nel menu di immissione
-
Oi raga, ma nella v.4 hanno rimosso il tile per bloccare lo schermo dalla tendina?
-
Quote:
FiloGTI
Qualcuno mi sa dire come disabilitare LA correzione automatica?? Ora che ho messo in inglese è in calvario scrivere... Ho gia tolto l'opzione nel menu di immissione
prova a rimettere l'italiano e ad utilizzare il playstore in orizzontale...dovresti salvare capra e cavoli, fammi sapere.
Ad ogni modo, dopo alcune ore di utilizzo, mi sento di dire che:
- molto migliorata lato consumi (con il suo kernel stock ottimizzato)
- fluida, estremamente stabile e molto parca nella gestione delle risorse...ma questo già lo si sapeva
- lo SlimPie non è male...diciamo, meglio di quello Paranoid ma non a livello di LMT, sia come reattività che come possibilità di personalizzazione (ma sono previsti aggiornamenti importanti in questo senso)
- peccato per il bug di GooglePlay...non irrisolvibile ma sicuramente fastidioso (che sfiga poi che sto bug sia presente solo nell'italiano)
-
Quote:
mlucky
prova a rimette l'italiano e ad utilizzare il playstore in orizzontale...dovresti salvare capra e cavoli, fammi sapere.
Ad ogni modo, dopo alcune ore di utilizzo, mi sento di dire che:
- molto migliorata lato consumi (con il suo kernel stock ottimizzato)
- fluida, estremamente stabile e molto parca nella gestione delle risorse...ma questo già lo si sapeva
- lo SlimPie non è male...diciamo, meglio di quello Paranoid ma non a livello di LMT, sia come reattività che come possibilità di personalizzazione (ma sono previsti aggiornamenti importanti in questo senso)
- peccato per il bug di GooglePlay...non irrisolvibile ma sicuramente fastidioso (che sfiga poi che sto bug sia presente solo nell'italiano)
Mlucky sei avvisato...
Nessuno leggerà più ciò che scrivi se non chiedi scusa :D:D:D roftl roftl
-
Quote:
Ares77
Mlucky sei avvisato...
Nessuno leggerà più ciò che scrivi se non chiedi scusa :D:D:D roftl roftl
Ma si vede benissimo che questa qui sopra usa la Slimbean...
-
Quote:
mlucky
Ma si vede benissimo che questa qui sopra usa la Slimbean...
Col permesso del sacro sacerdote e del sommo paladino, ti lancerò la maledizione della GNOCCA INCANTATRICE...
Ogni volta che scriverai un messaggio una gnocca si sovrapporrà alla tua spiegazione rendendo vano ogni tuo sforzo....
-
Quote:
dome95
Oi raga, ma nella v.4 hanno rimosso il tile per bloccare lo schermo dalla tendina?
Qualcuno che usa l'ultima versione potrebbe rispondermi per piacere? CI vivo con quel tile :\ ...
-
Quote:
dome95
Qualcuno che usa l'ultima versione potrebbe rispondermi per piacere? CI vivo con quel tile :\ ...
se intendi power widget\pulsanti widget\attivaredisattivare il blocco schermo...è al suo posto
-
installata ora... però non mi scarica l'app "my track" e mi dice che il device non è compatibile (lingua impostata in inglese per risolver il bug del playstore)
qualcuno sa come risolvere?
edit: lo fa anche con shazam, swifkey dead trigger
-
Nella 2.6 (nella 3 non so mi spiace) e nelle precedenti versioni, fra le varie "piastrelle" disponibili nelle tendina, ce ne'era una attraverso la quale si poteva bloccar lo schermo senza usar il tasto laterale. Per caso nella 4 l'hai notato?
@edit le hanno cambiato icona e nome, ecco perché non la trovavo ... grazie comunque per l'aiuto
-
Io aspetto che risolvano il bug del playstore per flashare la 4....anche se il commento sui consumi mi intriga non poco....
-
Quote:
Frattak
Io aspetto che risolvano il bug del playstore per flashare la 4....anche se il commento sui consumi mi intriga non poco....
Aspetterò anche io, mi sembra di capire che c'è anche un bug che riguarda il flash della fotocamera. Forse erano troppe le novità e qualche piccolo bug gli è scappato.
Per la batteria io veramente ho letto solo un commento su xda e non credo sia molto attendibile visto che per dare un giudizio sulla batteria bisogna sempre aspettare 3 cicli di carica.
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
Quote:
Frattak
Quote:
Emans
Aspetterò anche io, mi sembra di capire che c'è anche un bug che riguarda il flash della fotocamera. Forse erano troppe le novità e qualche piccolo bug gli è scappato.
Per la batteria io veramente ho letto solo un commento su xda e non credo sia molto attendibile visto che per dare un giudizio sulla batteria bisogna sempre aspettare 3 cicli di carica.
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
lato consumi, con il kernel della rom, secondo me c'è stato un bel passo in avanti...ok, serve più tempo per valutare questo aspetto con accuratezza, ma l'impressione è più che positiva. Il bug dello store...vorrei la conferma, anche da altri che hanno messo la 4, pare sia facilmente aggirabile utilizzandolo in landscape mode...
-
Quote:
mlucky
lato consumi, con il kernel della rom, secondo me c'è stato un bel passo in avanti...ok, serve più tempo per valutare questo aspetto con accuratezza, ma l'impressione è più che positiva. Il bug dello store...vorrei la conferma, anche da altri che hanno messo la 4, pare sia facilmente aggirabile utilizzandolo in landscape mode...
Beh si leggendo il Changelog per quanto riguarda il kernel sembra abbiano fatto davvero molto...
Ma quindi ogni volta ch devi usare lo store lo devi mettere in orizzontale o basta una volta e poi si aggiusta?
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
-
Quote:
Emans
Beh si leggendo il Changelog per quanto riguarda il kernel sembra abbiano fatto davvero molto...
Ma quindi ogni volta ch devi usare lo store lo devi mettere in orizzontale o basta una volta e poi si aggiusta?
[NEXUS_4] + [slimBEAN]
Credo ogni volta ma...non resta che provare...
-
ieri sera l ho scaricata messo la rom nella sd insieme alle gapps ho fatto i tre wipe flash rom flash gapps wipe cache e dalvik cache....
fatto il reboot ha iniziato a dirmi processo media arrestato e sono ritornato alla stock piu' root....dite che ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
pittar
ieri sera l ho scaricata messo la rom nella sd insieme alle gapps ho fatto i tre wipe flash rom flash gapps wipe cache e dalvik cache....
fatto il reboot ha iniziato a dirmi processo media arrestato e sono ritornato alla stock piu' root....dite che ho sbagliato qualcosa?
Non hai sbagliato, purtroppo è un problema che riguarda l'app del Playstore. Due soluzioni, al momento:
- utilizzare la lingua inglese al posto dell'italiano
- utilizzare la stessa app in modalità landscape (quest'ultima è da verificare, ma pare funzioni)
Ovviamente in attesa di un fix...
-
Sera ragazzi oggi ho montato questa rom e spenderó qualche giorno per provarla, solo qualche domanda: come launcher monta holo mi pare, posso mettere quello precedente (che non però non so quale sia)?
E se volessi rimontare la rom stock come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Masatrau
Sera ragazzi oggi ho montato questa rom e spenderó qualche giorno per provarla, solo qualche domanda: come launcher monta holo mi pare, posso mettere quello precedente (che non però non so quale sia)?
E se volessi rimontare la rom stock come posso fare?
Inviato dal mio Nexus 4
se vuoi rimettere la stock o ripristini il nandroid backup da recovery della stock che e' sempre consigliabile fare prima di flashare
o usando il toolkit....
-
Quote:
mlucky
Non hai sbagliato, purtroppo è un problema che riguarda l'app del Playstore. Due soluzioni, al momento:
- utilizzare la lingua inglese al posto dell'italiano
- utilizzare la stessa app in modalità landscape (quest'ultima è da verificare, ma pare funzioni)
Ovviamente in attesa di un fix...
ah quindi il problema di cui parlavate e' proprio questo che ho riscontrato io aspetto un fix e la riflasho quando avranno sistemato....
-
Quote:
pittar
ah quindi il problema di cui parlavate e' proprio questo che ho riscontrato io aspetto un fix e la riflasho quando avranno sistemato....
ragazzi a me questo problema non appare, tutto liscio. vers slim bean build4 e lingua ITA. provenivo dalla 3.5 e ho fatto wipe cache & davilk
-
Quote:
cm0s
ragazzi a me questo problema non appare, tutto liscio. vers slim bean build4 e lingua ITA. provenivo dalla 3.5 e ho fatto wipe cache & davilk
A quanto pare sei l'unico XD
-
Quote:
Pomponio2196
A quanto pare sei l'unico XD
a quanto pare ti sbagli, anche a me non da alcun problema la lingua italiana;
utilizzo slimbean build4, faux kernel mainline.
provenivo dalla liquidsmooth con matrix kernel e ho proceduto in questa maniera:
1-ho spostato tutti i file da flashare nella memoria del nexus4
2-ho fatto un full wipe (data factory + cache + dalvik)
3-ho fatto format system
4-ho flashato tutti i file (slim + kernel + gapps)
5-ho fatto un format della SD
6-ho ripetuto il passaggio 2- + fix permissions
7-infine reboot system
-
Quote:
Majeh
a quanto pare ti sbagli, anche a me non da alcun problema la lingua italiana;
utilizzo slimbean build4, faux kernel mainline.
provenivo dalla liquidsmooth con matrix kernel e ho proceduto in questa maniera:
1-ho spostato tutti i file da flashare nella memoria del nexus4
2-ho fatto un full wipe (data factory + cache + dalvik)
3-ho fatto format system
4-ho flashato tutti i file (slim + kernel + gapps)
5-ho fatto un format della SD
6-ho ripetuto il passaggio 2- + fix permissions
7-infine reboot system
io ho fatto full wipe,flash rom e slim gapps,wipe cache e dalvik,riavviato e configurato il tutto,di nuovo in recovery,wipe cache e dalvik e fix permission e riavvio ma ho sempre quel problema,tu hai messo le slim gapps?
-
Ma il fix permission a che serve?Io non l'ho mai fatto.....
-
Quote:
Pomponio2196
io ho fatto full wipe,flash rom e slim gapps,wipe cache e dalvik,riavviato e configurato il tutto,di nuovo in recovery,wipe cache e dalvik e fix permission e riavvio ma ho sempre quel problema,tu hai messo le slim gapps?
io anche nessun problema.. venivo dalla versione precedente. solo wipe cache e dalvik, flash della rom, delle slim gapps, del franco kernel. e tutto nella normalità..
-
Quote:
Pomponio2196
Io non ho flashato le slim gapps ma le ho scaricate dal link che trovi sul thread per i neofiti