Cancellato i dati e rimane sempre così dopo aver chiuso la chiamata. Tasto Back non va (non va nel senso non si ottiene l'effetto sperato), il tasto home invece si.
Scusa facevo confusione con la rubrica.
Vista così pare sia proprio un bug.
Cerca o chiedi in xda
12-06-14, 19:19
steci
Grazie comunque Mabit. Però ezio non ha questo problema. Tra poco riflasho con wipe cache, dalvik e system e vedo se succede ancora prima di chiedere su xda.
12-06-14, 21:06
ezio
Eventualmente anche un factory reset, è una rottura ripristinare le impostazioni della rom ma a volte può servire in caso di problemi strani :D
13-06-14, 00:27
steci
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Eventualmente anche un factory reset, è una rottura ripristinare le impostazioni della rom ma a volte può servire in caso di problemi strani :D
Aaah no un altro Factory reset nel giro di una settimana potrei spararmi! :D
Ho riscaricato rom e gapps e per fortuna i mitici 3 wipe sembrano aver risolto il problema, ora il dialer funziona a modino. Strano però che qualcosa fosse andato storto così, non mi era mai successo da agosto scorso che iniziai a flashare il buon nexus.
14-06-14, 14:38
fabiobs
Volevo farvi una domanda. Sto usando l'ultima versione di settimana scorsa ma è da un po' che ho questo problema. Quando faccio una foto sferica con l'app fotocamera di google, come posso rivederla? Nella galleria vedo la foto ma solo come fosse panoramica...
14-06-14, 15:08
steci
Devi usare la nuova galleria di Google, l'app che si chiama "Foto". Purtroppo sembra che pian piano stiano facendo il passaggio dalla Galleria che tutti conosciamo alla nuova app, che per ora per me è inguardabile e inutilizzabile.
15-06-14, 10:45
ezio
Mi dicono dalla regia che è in arrivo il cambio dei dpi on the fly :D
15-06-14, 22:07
fenrizone
Quote:
Mi dicono dalla regia che è in arrivo il cambio dei dpi on the fly :D
Finalmente! rotfl
16-06-14, 08:48
Pink73
ciao Ragazzi.
io continuo ad avere problemi di batteria senza riuscire per altro ad indentificare applicazioni che drenano.
suggerimenti?
grazie
16-06-14, 11:35
ezio
Nuova weekly in arrivo, controllate a breve la pagina dei download.
ciao Ragazzi.
io continuo ad avere problemi di batteria senza riuscire per altro ad indentificare applicazioni che drenano.
suggerimenti?
grazie
Ti conviene dare un'occhiata con BetterBatteryStats o tool simili, ci sarà qualche app o servizio che rompe le scatole. Nelle statistiche della batteria non c'è nulla di anomalo?
Verifica anche che la scansione delle reti con wifi su off sia disattivata nelle relative impostazioni.
16-06-14, 12:39
Pink73
ciao.
intanto ho controllato le impostazioni wi-fi come da te suggerito.
Questa sera posterò un paio di screen per vedere se qualcuno scova qualche cosa di anomalo, io NO, non ci vedeo niente che mi dice "ECCO COSA MI DRENA LA BATTERIA".
......
16-06-14, 12:40
Pink73
ciao.
intanto ho controllato le impostazioni wi-fi come da te suggerito.
Questa sera posterò un paio di screen per vedere se qualcuno scova qualche cosa di anomalo, io NO, non ci vedeo niente che mi dice "ECCO COSA MI DRENA LA BATTERIA".
......
16-06-14, 13:53
ezio
Dimenticavo, se usi le notifiche di Tapatalk, Facebook o altre apps, prova a disattivarle.
16-06-14, 15:50
steci
Hanno creato una nuova sezione Add-ons Beta.... ma perchè ci sono 3 diverse versioni delle gapps per la 5.9?
16-06-14, 16:00
domy88
appena uscita la nuova weekly :)
16-06-14, 16:08
ezio
Quote:
Originariamente inviato da steci
Hanno creato una nuova sezione Add-ons Beta.... ma perchè ci sono 3 diverse versioni delle gapps per la 5.9?
Sono versioni cronologicamente successive, scarica sempre l'ultima (quella con il numero di release maggiore).
In realtà non sono pensate appositamente per la 5.9 ma sono proposte già da un po' di tempo da questo utente: http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=17894
che ora mi pare sia stato aggiunto anche allo staff della Slim.
Queste gapps prevedono anche youtube dark e altre novità non presenti nelle slim gapps standard, la penultima versione supportava pure il cambio rapido dei dpi per il playstore che però non è stato ancora inserito nella weekly perchè ci sono appunto dei problemi in fase di risoluzione.
Salvo problemi con la weekly di oggi (dopo la provo), io resterei sulle slim gapps standard, le beta sono aggiornate in questi giorni troppo spesso e quindi non le trovo convenienti a meno che non si abbia tempo e voglia di sperimentare e aggiornare spesso (o eventualmente compilarsi la rom con il codice aggiornato di gerrit).
PS: l'ultima build delle beta, da quel che leggo, dovrebbe comunque funzionare bene.
16-06-14, 16:33
steci
Ah ecco, grazie per le info, esaustivissimo come sempre! Ora faccio testa o croce e vedo un po' se mettere le beta o quelle standard assieme alla nuova weekly
16-06-14, 16:36
ezio
Sto flashando adesso con le beta, se esplode qualcosa vi faccio sapere :D
16-06-14, 16:47
steci
anche io ahah non ho resistito! rotfl
16-06-14, 16:58
ezio
Immaginavo :D
Dopo una prova rapida sembra tutto ok ;)
16-06-14, 17:00
steci
anche da me sembra tutto ok.. è scomparso l'aggiornamento di youtube che risultava nel playstore quindi quello l'ha aggiornato sicuramente
16-06-14, 17:02
ezio
Quote:
anche da me sembra tutto ok.. è scomparso l'aggiornamento di youtube che risultava nel playstore quindi quello l'ha aggiornato sicuramente
Esatto, e supporta la modalità trds.
16-06-14, 17:05
steci
Nel senso che è dark? Youtube era in versione dark da un bel po', ne sono abbastanza sicuro... voglio anche G+ dark uffa!
16-06-14, 17:17
ezio
Quote:
Nel senso che è dark? Youtube era in versione dark da un bel po', ne sono abbastanza sicuro... voglio anche G+ dark uffa!
Mmm se non ricordo male con le ultime gapps standard non era più dark, però forse mi sbaglio.
Per Google+ ci sono dei problemi nella decompilazione con apktool, al momento nulla.
Io aspetto anche gmail :D
16-06-14, 19:36
SenzaSenso
C'è modo di mettere dei temi anche se ho il launcher google now?come?
Mmm se non ricordo male con le ultime gapps standard non era più dark, però forse mi sbaglio.
Per Google+ ci sono dei problemi nella decompilazione con apktool, al momento nulla.
Io aspetto anche gmail :D
Argh un'altra beta delle gapps! Sai se c'è un modo per venire a conoscenza del changelog?
17-06-14, 12:51
ezio
Quote:
Originariamente inviato da SenzaSenso
C'è modo di mettere dei temi anche se ho il launcher google now?come?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non credo anche se non sono molto informato sui temi.
A proposito, il nuovo gestore dei temi su cui lavorava il team Slim mi pare sia stato abbandonato e verrà utilizzato in futuro quello cyanogen perchè migliore sotto vari aspetti.
Quote:
Argh un'altra beta delle gapps! Sai se c'è un modo per venire a conoscenza del changelog?
Sì, seguire il thread del nexus5 e dare un'occhiata al gerrit.
In parole povere, per non uscire pazzi, meglio flashare all'avventura rotfl o utilizzare le gapps standard.
20-06-14, 08:24
steci
È uscita la 4.4.4 di Android? E cambia pure la Radio? N'altra super piallata in arrivo? :o
20-06-14, 09:27
ezio
Quote:
È uscita la 4.4.4 di Android? E cambia pure la Radio? N'altra super piallata in arrivo? :o
Non conviene secondo me, basta flashare la radio adesso e la nuova weekly (ma i devs parlavano già di stable, fino a ieri :D) quando uscirà: wipe system e cache, e factory reset in caso di problemi.
Intanto ci sono news sulle nuove funzioni, probabilmente le notifiche della lockscreen non ci saranno più mentre per le notifiche a comparsa (hover) in stile PA ci sono delle possibilità (sul gerrit stanno continuando ad apportare dei fix relativi a questa funzione e le build non ufficiali compilate e linkate su xda funzionano bene).
Per il nexus5 è stato anche sistemato il bug relativo al mancato caricamento della batteria a telefono spento (non parte l'animazione sul display, su n4 non ho verificato se ci fosse o meno perchè il tasto power non mi funziona ed evito di spegnerlo :D), più altri bug di minor rilievo (gestione vpn, calcolatrice ridotta se si apre con la tastiera già aperta etc).
Leggo tutto leggo tutto.
È una unofficial direttamente da kufi, sicché voi aspettate:D
20-06-14, 10:18
ezio
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Leggo tutto leggo tutto.
È una unofficial direttamente da kufi, sicché voi aspettate:D
bp1 :D
A proposito di kufi, dato che è tornato operativo (è un motorino umano) ne vedremo delle belle, ci sarà un netto aumento di velocità relativo a fixing e introduzione di nuove funzioni :D
20-06-14, 10:23
Mabit
Quote:
bp1 :D
A proposito di kufi, dato che è tornato operativo (è un motorino umano) ne vedremo delle belle, ci sarà un netto aumento di velocità relativo a fixing e introduzione di nuove funzioni :D
Si perché non è un sola come jubakuba, e i suoi shakeramenti...
22-06-14, 15:53
ezio
Sto provando la build non ufficiale con l'hover, devo dire che non mi dispiace come implementazione.
È comodo per avere un'anteprima migliore delle notifiche che arrivano.
La sto usando con le ultime gapps beta (c'è nuovamente Chrome trds).
Qui il download della build: http://d-h.st/users/garrykd/
Il cambio rapido dei dpi è supportato dalle gapps beta (dovrebbero aver risolto tutti i problemi rilevati) ma in questa build non c'è, installatela solo per provare appunto l'hover.
22-06-14, 17:24
sgana
Beh,tra le due cose che volevano implementare (hover e notifiche in lookscreen) hanno pensato di implementare la più inutile!...e tra l'altro non è nemmeno un granché!?!...questo è un mio personale parere!
22-06-14, 17:47
lollo64
Ultimamente noto un probleam abbastanza strano...il cellulare non sembra andare in deepsleep.
Succede che spesso se la notte lo lascio in modalita' areo, poi la mattina dopo mi trovo la batteria piu' scarica di un 15, talvolta anche 20%. Se vado a vedere le statistiche della batteria c'e' sempre un processo ceh rimane aperto e usa la CPU a piu' non posso. Talvolta e' l'ultima applicazione che ha usato il GPS, ogni tanto succede con Google+, altre volte con un app che non ho neanche aperto. Se poi apro il processo e clicco su termina si risolve tutto, ma capite che sicuramente non e' la cosa piu' comoda!
Potrebbe essere un problema del kernel? Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
22-06-14, 18:38
ezio
Quote:
Originariamente inviato da sgana
Beh,tra le due cose che volevano implementare (hover e notifiche in lookscreen) hanno pensato di implementare la più inutile!...e tra l'altro non è nemmeno un granché!?!...questo è un mio personale parere!
Ovviamente si tratta di questioni anche soggettive e dovute al tipo di utilizzo che si fa del telefono, ma le motivazioni principali dell'introduzione o meno di nuove funzionalità sulla Slim sono due, anche in questo caso: assenza di bug e non influenza sui consumi della batteria.
Per le notifiche della lockscreen ci sono al momento dei problemi sotto questi aspetti, a parte appunto le preferenze soggettive di noi e dei membri stessi del team Slim.
E non è detto che più in avanti non vengano riproposte, è già successo spesso per altre funzionalità prima scartate e poi reintrodotte ;)
Vedi anche la questione temi, prima pensavano all'engine CM, poi hanno scartato questa funzionalità, poi hanno provato a svilupparne uno loro, ora ripensano al CM.
Meglio così, significa che sono sempre attivi :D
Quote:
Originariamente inviato da lollo64
Ultimamente noto un probleam abbastanza strano...il cellulare non sembra andare in deepsleep.
Succede che spesso se la notte lo lascio in modalita' areo, poi la mattina dopo mi trovo la batteria piu' scarica di un 15, talvolta anche 20%. Se vado a vedere le statistiche della batteria c'e' sempre un processo ceh rimane aperto e usa la CPU a piu' non posso. Talvolta e' l'ultima applicazione che ha usato il GPS, ogni tanto succede con Google+, altre volte con un app che non ho neanche aperto. Se poi apro il processo e clicco su termina si risolve tutto, ma capite che sicuramente non e' la cosa piu' comoda!
Potrebbe essere un problema del kernel? Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Strano, può dipendere da tutto.
Se non usi il kernel stock della Slim la prima cosa è flasharlo e vedere come va.
23-06-14, 09:36
ezio
Nuova weekly in rilascio :D
L'hover non è stato incluso perché stanno provando a renderlo più configurabile, ad esempio con la funzione blacklist: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53603311
È stato anche rilasciato un modulo simile per xposed che piace parecchio ad uno dei dev, quindi può darsi che anche questa feature subisca forti cambiamenti prima del rilascio sulle build ufficiali (o venga scartata completamente lol).
23-06-14, 10:42
steci
La radio nuova è meglio flasharla prima o dopo la nuova weekly? O è uguale?