Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate.. ho flashato questa rom due giorni fa e mi trovo bene (provengo dalla Cyano 10.2) più che altro avevo sentito dire che con questa rom non c'era il ritardo delle notifiche whatsapp .. e in effetti mi sembra il problema non ci sia.Ora però mi succede una cosa strana con il wifi.. io ho una rete a casa e una in ufficio ma quando passo da un posto all'altro il wifi non si aggancia(non c'è il simbolo wifi proprio ) a meno che riavvii il terminale, in quel caso parte tranquillamente. Ho provato a spegnere il wifi dai toggle e dalle impostazioni ma in tutti e due i casi non risponde e si blocca.. (compare un messaggio di impostazioni bloccate o qualcosa di simile) Ho provato a passare dalla stable alla weekly ma niente stesso problema. Avoi succede?? Qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Bootloader intendevi forse, (al kernel).
Sempre se.... cambieranno :)
No proprio kernel dalla 3.4 alla 3.10...
Però non ho ancora controllato cosa monta il nexus 5...
-
Quote:
Dometech
No proprio kernel dalla 3.4 alla 3.10...
Flashando la rom, si flasherà pure il kernel (boot) insito nella rom.
Si consiglia un full wipe per passate da 4.3 a 4.4, pervio aggiornamento di radio e bootloader se disponibili gli zip.
Altrimenti, piallata con il toolkit, o manuale.
-
Appunto io ho risposto full wipe anche se si passava da una 4.4 alpha ad una 4.4 "evoluta"magari ricavata da factory immage di google...
-
Vorrei provare questa Rom, ma restare sempre con il kernel AK ma è disponibile solo in versione JW e CM, quale dei due andrebbe bene su questa Rom?
-
mmh ma il wifi che prende sonno è un problema mio?
-
Quote:
giox96
Vorrei provare questa Rom, ma restare sempre con il kernel AK ma è disponibile solo in versione JW e CM, quale dei due andrebbe bene su questa Rom?
JW con la Slim
-
Quote:
dubledude
mmh ma il wifi che prende sonno è un problema mio?
Nelle impostazioni del wi-fi, in avanzate, devi togliere la spunta su ottimizzazione wi-fi e tieni attivo wi-fi a schermo accesso su sempre
-
Installata ora la slim ROM...che dire è fantastica! Vengo da una psx (velocissima ma poche personalizzazioni e qualche bug) ma questa è fluidissima e la dark ui è spettacolare!
-
Ci ho cambiato kernel,ho i deadlock..per riavere il kernel della slim?
-
Quote:
dubledude
Ci ho cambiato kernel,ho i deadlock..per riavere il kernel della slim?
Co sta mania di cambiare kernel... rotfl.
Riflasha la rom, stop.
-
Quote:
Mabit
Co sta mania di cambiare kernel... rotfl.
Riflasha la rom, stop.
Wioe cache e dalvik?
È una malattia rotfl
-
Quote:
dubledude
Wioe cache e dalvik?
È una malattia rotfl
rotfl
a chi lo dici rotfl
dovrebbe andare anche senza wipe
-
Quote:
ryk
rotfl
a chi lo dici rotfl
dovrebbe andare anche senza wipe
Faccio stesso ora sperando di non restare senza telefono per domani rotfl
Come si chiama? La flashite ecco rotfl
-
Quote:
dubledude
Faccio stesso ora sperando di non restare senza telefono per domani rotfl
Come si chiama? La flashite ecco rotfl
l'ho fatto piu' volte io senza wipe quando il kernel mi dava problemi ed e' sempre partito :) fammi sapere :)
rotfl si mi chiedo se guariremo mai rotfl
-
Quote:
ryk
l'ho fatto piu' volte io senza wipe quando il kernel mi dava problemi ed e' sempre partito :) fammi sapere :)
rotfl si mi chiedo se guariremo mai rotfl
Mica devo riflashare le gapps?
E non si guarisce rotfl
-
Quote:
dubledude
Mica devo riflashare le gapps?
E non si guarisce rotfl
no no mai riflashate :)
rotfl ci conviveremo rotfl
-
Quote:
ryk
no no mai riflashate :)
rotfl ci conviveremo rotfl
Kernel ripristinato,ho perso solo le impostazioni di nova rotfl
-
Quote:
dubledude
Kernel ripristinato,ho perso solo le impostazioni di nova rotfl
spero non ci avevi perso molto tempo a settare nova :o
comunque con la Slim il kernel stock e' il migliore :)
-
Ma nel kernel slim la freq.min è impostata a 1026 e non la fa abbassare...
-
Quote:
giox96
Ma nel kernel slim la freq.min è impostata a 1026 e non la fa abbassare...
Infatti dopo qualche giorno di urilizzo ho notato un consumo veramente eccessivo staccato questa mattina alle 7 dalla carica e sono al 58% di batteria ascoltando una mezz'oretta di musica, connesso in WiFi , 31 minuti di schermo...solo io ho questi consumi?
-
Quote:
asmo
Infatti dopo qualche giorno di urilizzo ho notato un consumo veramente eccessivo staccato questa mattina alle 7 dalla carica e sono al 58% di batteria ascoltando una mezz'oretta di musica, connesso in WiFi , 31 minuti di schermo...solo io ho questi consumi?
No io ho dovuto cambiare kernel, succhiava troppo quello della slim
-
Quote:
leoraider
Ragazzi scusate.. ho flashato questa rom due giorni fa e mi trovo bene (provengo dalla Cyano 10.2) più che altro avevo sentito dire che con questa rom non c'era il ritardo delle notifiche whatsapp .. e in effetti mi sembra il problema non ci sia.Ora però mi succede una cosa strana con il wifi.. io ho una rete a casa e una in ufficio ma quando passo da un posto all'altro il wifi non si aggancia(non c'è il simbolo wifi proprio ) a meno che riavvii il terminale, in quel caso parte tranquillamente. Ho provato a spegnere il wifi dai toggle e dalle impostazioni ma in tutti e due i casi non risponde e si blocca.. (compare un messaggio di impostazioni bloccate o qualcosa di simile) Ho provato a passare dalla stable alla weekly ma niente stesso problema. Avoi succede?? Qualcuno sa come risolvere?
Ragazzi mi sono accorto che pure se mi allontano da una rete dove ero già connesso,e poi mi riavvicino (sono uscito da casa per buttare lo sporco) , non si riaggancia..
ma perchè??????????
-
Quote:
ryk
spero non ci avevi perso molto tempo a settare nova :o
comunque con la Slim il kernel stock e' il migliore :)
Eh avevo settato un bel po di cose rotfl
Ho abbassato la freq minima con trickster
-
Quote:
edoardomarco
No io ho dovuto cambiare kernel, succhiava troppo quello della slim
Quale hai messo?
Quote:
dubledude
Eh avevo settato un bel po di cose rotfl
Ho abbassato la freq minima con trickster
Da quale impostazione l hai cambiata?abituato con faux non mi ci trovo con quest altro programma.
-
Quote:
asmo
Quale hai messo?
Franco, va una favola!
-
Perchè si abbassi la frequenza minima basta togliere la spunte su, ripristinare le impostazioni del processore all'avvio e riavviare.
Poi il fatto che anche se settato a 1026 di default, esso inciderà quasi niente nei consumi.
La frequenza aumenta appena toccate lo screen, dunque non ci sarà nessuno che guarda la home senza far nulla.
-
Ho una domanda, ho notato se provate a guardare un film in streaming dal browser con la wireless nessun problema, se si aggancia alla 3G non funziona più il player. È un problema che ho solo io? Qualcuno sa se si può risolvere in quanto sono sempre riuscito a guardare qualunque cosa con la linea del Cell. Grazir
-
Quote:
aragosta
Ho una domanda, ho notato se provate a guardare un film in streaming dal browser con la wireless nessun problema, se si aggancia alla 3G non funziona più il player. È un problema che ho solo io? Qualcuno sa se si può risolvere in quanto sono sempre riuscito a guardare qualunque cosa con la linea del Cell. Grazir
Appena provato e funziona.
Prova magari a cancellare in gestione applicazioni i dati di gallery.
Si resetteranno pure le impostazioni della fotocamera.
-
Quote:
Mabit
Perchè si abbassi la frequenza minima basta togliere la spunte su, ripristinare le impostazioni del processore all'avvio e riavviare.
Poi il fatto che anche se settato a 1026 di default, esso inciderà quasi niente nei consumi.
La frequenza aumenta appena toccate lo screen, dunque non ci sarà nessuno che guarda la home senza far nulla.
Praticamente anche lasciando il telefono fermo la frequenza è di 1026...e la spunta nel menu performance non incide proprio con o senza...con trickster l ho messa a 348 e ho davvero migliori consumi
-
Ragazzi ma questa è 4.4 ?
io ho su la 4.3 cosa devo fare per non avere casini?
-
Quote:
dubledude
Praticamente anche lasciando il telefono fermo la frequenza è di 1026...e la spunta nel menu performance non incide proprio con o senza...con trickster l ho messa a 348 e ho davvero migliori consumi
Se hai trickester ok, ma senza di esso togli la punta dove ti ho detto e riavvia il terminale, poi vedrai che si abbassa, anche se sul menu delle frequenze minime resta a 1026
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi ma questa è 4.4 ?
io ho su la 4.3 cosa devo fare per non avere casini?
Se stai parlando della slimkat 4.4 devi aspettare almeno che la compilino dalla factory image x mako, per avere una parvenza di stabilità.
Se intendi il rilascio di kit kat, spostati nel thread apposito.
-
Se magari volessi le gapps non inverted flasho comunque queste della slim sul loro sito?
-
Quote:
dubledude
Se magari volessi le gapps non inverted flasho comunque queste della slim sul loro sito?
Puoi scaricare anche quelle complete con aroma installer, così in fase di installazione puoi scegliere quelle che vuoi.
-
Quote:
Mabit
Puoi scaricare anche quelle complete con aroma installer, così in fase di installazione puoi scegliere quelle che vuoi.
Sempre velocissimo grazie!
-
Quote:
edoardomarco
Franco, va una favola!
Quale versione? Dall'applicazione mi dice di installare la 193 ma mi manda il telefono in loop
-
Come va l alpha?? Non ce il changelog..!
-
Quote:
salvogp
Come va l alpha?? Non ce il changelog..!
è la miglior rom 4.4
Non ci sono tutte le funzioni aggiuntive tipiche della slim ma solo alcune, ecco il changelog riassuntivo:
- all keyboard features are back (force auto rotate, disable landscape fullscreen, force enter button, ime notification, volume key cursor control)
- clock statusbar features
- crt animation
- statusbar brigthness slide
- safe headset volume
- volume rocker features (wake device, sound skip)
- slims privacy guard
- volume panel features we had
- keyguard on supported devices shows now transparent navbar/statusbar as well
- wifi country code
- advanced reboot menu
- custom LED battery and notification features
- swipe qs -> notification and back
- disbale OTA from google
- slims camera and video features (smart capture, image quality, image size, gps indicator etc)
- implemented root (needs to be enabled in developer settings or in superuser settings. Disabled by default)
- developer options new animation values (0.25, 0.75)
- tons of fixes in google code and optimizations
- a lot under the hood stuff
- and whatever I forgot to mention lol
-
Quote:
micros130
è la miglior rom 4.4
Non ci sono tutte le funzioni aggiuntive tipiche della slim ma solo alcune, ecco il changelog riassuntivo:
- all keyboard features are back (force auto rotate, disable landscape fullscreen, force enter button, ime notification, volume key cursor control)
- clock statusbar features
- crt animation
- statusbar brigthness slide
- safe headset volume
- volume rocker features (wake device, sound skip)
- slims privacy guard
- volume panel features we had
- keyguard on supported devices shows now transparent navbar/statusbar as well
- wifi country code
- advanced reboot menu
- custom LED battery and notification features
- swipe qs -> notification and back
- disbale OTA from google
- slims camera and video features (smart capture, image quality, image size, gps indicator etc)
- implemented root (needs to be enabled in developer settings or in superuser settings. Disabled by default)
- developer options new animation values (0.25, 0.75)
- tons of fixes in google code and optimizations
- a lot under the hood stuff
- and whatever I forgot to mention lol
Ottimo, come sempre però aspetto la stable.
Una domanda riguardo la 4.4, anche qui bisogna aggiornare baseband e bootloader o vanno bene quelli del 4.3 (in firma)?
In caso vadano aggiornati mi potete dare il link ai 2 zip per flashare via TWRP?
-
Quote:
Fnights
Ottimo, come sempre però aspetto la stable.
Una domanda riguardo la 4.4, anche qui bisogna aggiornare baseband e bootloader o vanno bene quelli del 4.3 (in firma)?
In caso vadano aggiornati mi potete dare il link ai 2 zip per flashare via TWRP?
Controlla che la rom possa essere flashata con la twrp, sennò installa la cwm.
La baseband e bootloader li aggiornerai, quando usciranno con la factory immage Google, sempre se verranno aggiornati.