Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Controlla che la rom possa essere flashata con la twrp, sennò installa la cwm.
La baseband e bootloader li aggiornerai, quando usciranno con la factory immage Google, sempre se verranno aggiornati.
Bene, aspetterò la factory image, comunque si il TWRP va bene per flashare la 4.4, ma solo con l'ultima versione 2.6.3.3, per ora aspetto la 4.4 stable per cui farò l'aggiornamento in seguito.
Quando escono i link alla factory image se puoi postarli mi faresti un grosso favore, non so mai dove pescarli.
-
Quote:
Fnights
Bene, aspetterò la factory image, comunque si il TWRP va bene per flashare la 4.4, ma solo con l'ultima versione 2.6.3.3, per ora aspetto la 4.4 stable per cui farò l'aggiornamento in seguito.
Quando escono i link alla factory image se puoi postarli mi faresti un grosso favore, non so mai dove pescarli.
Se usi il toolkit, i link non ti servono, se pialli con metodo manuale, ci sono nella guida, e in generale basta che digiti "Factory image" su google.;)
-
Quote:
Mabit
Se usi il toolkit, i link non ti servono, se pialli con metodo manuale, ci sono nella guida, e in generale basta che digiti "Factory image" su google.;)
Si uso il nexus toolkit, comunque per factory images intendi questi occam?
https://developers.google.com/androi...s/images?hl=ja
Sono tutte immagini zippate e va bene però a me servono zippate del bootloader e radio:
https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29
come farei ad estrarli da li dentro? Da twrp si possono flashare solo zip compilati mi sa.
-
Quote:
Fnights
Si la factory è tutto il firmaware comlpleto, e se volessi aggiornare solo la radio e bootloader, con estensione .img, lo puoi fare solo con il toolkit, o con comandi manuali adb.
Dunque si, dalla recovery puoi solo se in formato .zip, ma non preoccuparti, all'uscita della factory, li avrai subito disponibili.
-
Ma questa alpha e un porting giusto? Di conseguenza quando verrà rilasciato il firmware da google dovremo ripetere il full wipe?
-
Quote:
salvogp
Ma questa alpha e un porting giusto? Di conseguenza quando verrà rilasciato il firmware da google dovremo ripetere il full wipe?
Consigliatissimo si.
Quando rilasceranno la stock4.4, il team sicuramente la ricompilerà su quest'ultima base, poi comincerà lo sviluppo dalle prime Alpha/beta, poi alle weekly e via via fino alla stable.
E se non pialli con il toolkit o manualmente, dovrai aggiornare la radio ed il bootloader, se disponibili e con il metodo del post precedenti al tuo.
-
Quote:
Mabit
Si la factory è tutto il firmaware comlpleto, e se volessi aggiornare solo la radio e bootloader, con estensione .img, lo puoi fare solo con il toolkit, o con comandi manuali adb.
Dunque si, dalla recovery puoi solo se in formato .zip, ma non preoccuparti, all'uscita della factory, li avrai subito disponibili.
Bene, aspetterò gli zip in tal caso, mal che vada non ho comunque avuto mai problemi con il metodo manuale/nrt. :)
-
HO FLASCHATO LA ROM SEGUENDO LA GUIDA ..IL TEL SI RIAVVIA MI CHIEDE I NUMERI DELLA SIM..la configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo e si blocca tutto.che posso fare?
,scusate il maiuscolo.
-
Quote:
hector100
HO FLASCHATO LA ROM SEGUENDO LA GUIDA ..IL TEL SI RIAVVIA MI CHIEDE I NUMERI DELLA SIM..la configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo e si blocca tutto.che posso fare?
,scusate il maiuscolo.
Riavvia il terminale, e se non va torna in recovery rifai i wipe e riavvia
-
Ciao a tutti,
Ho flashato qualche ora fa la factory image 4.4 con Wug's Nexus Root Toolkit. Ora però vorrei tornare alla Slim Bean. Dato che sono due versioni di Android diverse mi è sorto un dubbio: posso semplicemente flashare la rom oppure devo fare qualcos'altro?
-
io ho istallato ieri la Alpha e mi sembra già buona.... Ho resistito solo 2 ore con la Stock rotflrotfl
Ora attendo un pochetto che escano le prime Beta della SLIMKAT con delle belle novità ...
Comunque a me le ROM slim piacciono un sacco (non troppo estreme ed ottimizzate)
-
Io sono ancora con la stock, in attesa che Google si decida a rilasciare i sorgenti del kernel...
-
Per mettere la futura Slim con 4.4 conviene passare da stock?
Con il toolkit (quale dei due che si trovano in giro) funziona con linux?
-
Conviene aggiornare bootloader e radio più che altro.
Sul toolkit non saprei dirti, uso sempre fastboot.
-
Quote:
Wario
rom per me inutilizzabile... sono costretto a cambiare... con questa mi capita molto più che con le altre di avere le famose perdite di segnale... mi dispiace perchè come consumi e fluidità era ottima ma non posso risultare irraggiungibile
lol magari fosse quello il problema xD la batteria dura di più, è molto fluida, ma ci mette un esagerazione di ore per caricarsi completamente xD piuttosto, che kernel monta la rom?
-
Quote:
xander088
lol magari fosse quello il problema xD la batteria dura di più, è molto fluida, ma ci mette un esagerazione di ore per caricarsi completamente xD piuttosto, che kernel monta la rom?
Il kernel e lo stock rivisto da loro, ma a me non emergono i vostri problemi.
-
A proposito di kernel chi di voi qui lo ha cambiato? Con quale?
-
buongiorno, da quanto ho sperimentato in questi giorni, questa rom é ottima anche come durata della batteria. Non so perché pero, non riesco piu a caricare le app nel google store pur avendo provaro a riflashare le gapps piu volte. Devo reinstallare tutto?
-
Quote:
statinsky
buongiorno, da quanto ho sperimentato in questi giorni, questa rom é ottima anche come durata della batteria. Non so perché pero, non riesco piu a caricare le app nel google store pur avendo provaro a riflashare le gapps piu volte. Devo reinstallare tutto?
Prova a togliere l'account e a rimetterlo
-
Ciao a tutti,
sono su Vanilla Rootbox basata su 4.2.2.
Sono intenzionato a mettere la slim basata su 4.3.
Come radio/baseband/bootloader devo cambiare qualcosa?
Il semaphore kernel funziona su questa rom? (su quella che ho ora è uno spettacolo)
Grazie in anticipo!
-
Quote:
MajinJoko
Ciao a tutti,
sono su Vanilla Rootbox basata su 4.2.2.
Sono intenzionato a mettere la slim basata su 4.3.
Come radio/baseband/bootloader devo cambiare qualcosa?
Il semaphore kernel funziona su questa rom? (su quella che ho ora è uno spettacolo)
Grazie in anticipo!
Adesso proprio mi sfugge, se con Android 4.3 aggiornarono anche radio e bootloader rispetto alla 4.2.2 allora ti conviene farlo anche prima di installare la slim 4.3.
Ma a questo punto ti conviene aspettare perché il suo sviluppo è praticamente terminato e stanno rilasciando già le alpha della slim 4.4, che poi alpha non sembrano (sono già stabili e mancano poche funzioni rispetto alla slim 4.3).
-
Una domanda, qualcuno sta provando la slimkat? Come va? Si può usare nel quotidiano o ci sono ancora molti bug?
-
Quote:
met4ller
Sapete tra quanto uscirà circa la prima weekly stable della slim kat!?
No, il team però sta lavorando sodo....abbiate fiducia.
-
Salve,qualcuno può dirmi se per flashare la 4.4 di prova sulla stable 4.3 devo semplicemente flashare radio e bootloader che trovo qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
e poi la rom o se devo anche rifare lo sblocco del bootloader/root?
-
Quote:
Frattak
Il mio consiglio è:
Se vuoi passare a slim 4.4, fatti un nanandroid backup e lo salvi su pc.
Installa o con il toolkit o manualmente la stock 4.4, metti la recovery e flasha la slimkat.
Se vuoi tornare indietro procedimento contrario, e ripristini il backup.
Se flashi la bb con 4.3 ti va in bootlop.
il bootloader rimane sempre sbloccato, il root devi farlo per poter mettere la recovery.
Non serve se la sostituisci nel pacchetto zip, in formato img, e la flashi con metodo manuale, o con comandi adb
-
Se qualcuno sta usando la SlimKat, sarebbe così gentile da dirmi se c'è photosphere??? Perché io non ce l'ho... Non l'ho praticamente mai usato ma non capisco perché non ci sia....
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
SimoMoky
Se qualcuno sta usando la SlimKat, sarebbe così gentile da dirmi se c'è photosphere??? Perché io non ce l'ho... Non l'ho praticamente mai usato ma non capisco perché non ci sia....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Photosphere e un'aggiunta (addons flashabile) che verrà quasi sicuramente implementata più avanti.
-
Raga, vi segnalo un problema con la b2. Fino a stamattina funzionava a perfezione il led di notifica, ora invece non va più, sia attaccato alla corrente sia con le notifiche, ho provato dei riavvii ma nulla, che cosa può essere successo?
-
Salve gente, ho flashato l'ultima alpha della slimkat e devo dire che è molto più reattiva della 4.4 stock. Ora ho un paio di domande:
1) che gli flash per rootarla?
2) quando uscirà una nuova release di slimkat, potrò installarla senza perdere dati/applicazioni o mi toccherà di nuovo reinstallare tutto?
Grazie. :)
-
Quote:
domx
Salve gente, ho flashato l'ultima alpha della slimkat e devo dire che è molto più reattiva della 4.4 stock. Ora ho un paio di domande:
1) che gli flash per rootarla?
2) quando uscirà una nuova release di slimkat, potrò installarla senza perdere dati/applicazioni o mi toccherà di nuovo reinstallare tutto?
Grazie. :)
1) controlla se nelle impostazioni sviluppatore c e una voce "accesso root".. Altrimenti ci dovrebbe essere lo zip supersu ( mi pare siamo arrivati alla versione 1.75 di supersu)
2)se la base rimane la stessa bastano wipe dalvik e wipe cache solitamente
-
Uscita un'altra stabile
Home
-
Quote:
Mabit
Uscita un'altra stabile
Home
Aggiornamento eseguito, tutto ok. :)
-
io ho kitkat 4.4 , cosa devo fare per mettere questa rom? Tornare a 4.3?
-
No devi solo fare il root mettere la recovery fare un nandroid backup e poi seguire la guida per flashare la rom tutto qua
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
mi conviene aspettare la slimkat? ci sono vantaggi ad avere stock 4.4 rispetto a rom su base 4.3?
-
Quote:
gnello76
mi conviene aspettare la slimkat? ci sono vantaggi ad avere stock 4.4 rispetto a rom su base 4.3?
Dipende da quello che cerchi..i vantaggi sono rappresentati dalle novità del 4.4 rispetto la 4.3. Se cerchi stabilita ti consiglio di mettere la final 4.3 in attesa di una buona 4.4.
-
Quote:
mik90
Dipende da quello che cerchi..i vantaggi sono rappresentati dalle novità del 4.4 rispetto la 4.3. Se cerchi stabilita ti consiglio di mettere la final 4.3 in attesa di una buona 4.4.
vorrei una rom fica , personalizzabile e più comoda. tipo...se mi arriva una mail posso accederci direttamente da schermo in standby e non sbloccando il cell....vorrei una specie di htc sense
-
È uscita la prima beta....
http://www.slimroms.net/index.php/do...egory/613-mako
Ci sono anche le gapps nuove da flashare:D
-
Se potete aggiornare il primo post é meglio... Mettendo link e varie della 4.4
-
Quote:
Dometech
Evvai!!!! Appena ho tempo, si torna alla slim!!!!!! :)