Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Niente... Anche con wipe system continua a non attivarsi il GPS... Ho un nervoso!!!
Non vorrei fosse un problema hardware...
-
Quote:
Giovas91
System no... Ma non lo fa in automatico quando flasho una nuova ROM?
Lo fa automaticamente, ma gli stessi sviluppatori di tanto in tanto consigliano di farlo anche manualmente prima del flash. Quindi Wipe Cache, Dalvik Cache, Format System, e poi flash (e dopo il flash faccio pure di nuovo Wipe Cache e Dalvik Cache, che è meglio).
Personalmente, mi sono abituato a fare anche il Format System prima di ogni weekly, a scanso di equivoci, così si va sul sicuro. Rompe un po' che devo reimpostare i dpi e il dt2w, ma è cosa di un attimo.
In ogni caso, di tanto in tanto anche un Full Wipe (factory reset + format system) non sarebbe male.
-
Quote:
steci
[quote name="Giovas91" post=5553967]System no... Ma non lo fa in automatico quando flasho una nuova ROM?
Lo fa automaticamente, ma gli stessi sviluppatori di tanto in tanto consigliano di farlo anche manualmente prima del flash. Quindi Wipe Cache, Dalvik Cache, Format System, e poi flash (e dopo il flash faccio pure di nuovo Wipe Cache e Dalvik Cache, che è meglio).
Personalmente, mi sono abituato a fare anche il Format System prima di ogni weekly, a scanso di equivoci, così si va sul sicuro. Rompe un po' che devo reimpostare i dpi e il dt2w, ma è cosa di un attimo.
In ogni caso, di tanto in tanto anche un Full Wipe (factory reset + format system) non sarebbe male.[/QUOTE]
Si anch'io faccio come te tranne il fullwipe, troppo palloso
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Giovas91
Niente... Anche con wipe system continua a non attivarsi il GPS... Ho un nervoso!!!
Allora il problema del Gps l'ho avuto anche io da un giorno all'altro... non so perchè si sia verificato e come te non mi fa proprio attivare la geolocalizzazione. Come te ho provato a riflashare tutto e ho fatto un full wipe ma niente. Comunque non preoccuparti non è un problema Hardware, infatti ho flashato altre 2 rom e il gps funziona come sempre... Non capisco proprio da cosa sia dovuto e sinceramente ne sono infastidito visto che mi trovavo bene e avevo raggiunto quasi la pace dei sensi. Comunque ora monto un'altra rom... speriamo risolvano al più presto. :'(
-
Quote:
Giovas91
Il problema del GPS è molto semplice, l ho avuto anche io qualche giorno fa... È un impostazione della privacy...
Impostazioni->sicurezza - >privacy guard
Poi scegli l app in cui devi attivare il GPS, ad esempio maps, lasci premuto, e attiva la posizione
Altrimenti fai premi se disattivi che di default si attivi la privacy guard...
Questa dovrebbe essere la tua soluzione :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
Deneb
[quote name="Giovas91" post=5554037]Niente... Anche con wipe system continua a non attivarsi il GPS... Ho un nervoso!!!
Allora il problema del Gps l'ho avuto anche io da un giorno all'altro... non so perchè si sia verificato e come te non mi fa proprio attivare la geolocalizzazione. Come te ho provato a riflashare tutto e ho fatto un full wipe ma niente. Comunque non preoccuparti non è un problema Hardware, infatti ho flashato altre 2 rom e il gps funziona come sempre... Non capisco proprio da cosa sia dovuto e sinceramente ne sono infastidito visto che mi trovavo bene e avevo raggiunto quasi la pace dei sensi. Comunque ora monto un'altra rom... speriamo risolvano al più presto. :'([/QUOTE]
Stessa cosa vale per te, leggi sopra invece di cambiare rom :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Alla fine ho riflashato tutto da capo ed è tornato tutto a funzionare perfettamente.
Comunque sono andato a vedere in privacy guard ma non credo che sia stato quello.
Comunque ora è risolto e non me ne importa 😀😀
-
Quote:
Giovas91
Alla fine ho riflashato tutto da capo ed è tornato tutto a funzionare perfettamente.
Comunque sono andato a vedere in privacy guard ma non credo che sia stato quello.
Comunque ora è risolto e non me ne importa 😀😀
Invece era proprio quello il problema :) non mi funzionava ne runtastic ne maps.... Dopo mi sn funzionati entrambi :)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
domy88
Invece era proprio quello il problema :) non mi funzionava ne runtastic ne maps.... Dopo mi sn funzionati entrambi :)
Inviato dal mio Nexus 4
A me non è che non funzionavano, è che non potevo attivare il GPS dalle impostazioni. Non potevo abilitare il GPS dal sistema, non è che erano le app che non avevano accesso al GPS.
Non so se mi sono spiegato... :cool:
-
Quote:
Giovas91
A me non è che non funzionavano, è che non potevo attivare il GPS dalle impostazioni. Non potevo abilitare il GPS dal sistema, non è che erano le app che non avevano accesso al GPS.
Non so se mi sono spiegato... :cool:
allora è diverso rotfl
-
Ciao,
ho un nexus 4 con Slim-mako-4.4.2.build.4-OFFICIAL-3661
Non mi funziona il gps.
Cosa posso verificare ?
Dove posso recuperare qualche log ?ù
Grazie.
-
Quote:
NickTheDroid
Ciao,
Non mi funziona il gps.
Cosa posso verificare ?
Grazie.
Non ricordo bene il menù, ma controlla se c'è qualche permesso in off.
-
Quote:
NickTheDroid
Ciao,
Non mi funziona il gps.
Cosa posso verificare ?
Grazie.
Prova per esempio a leggere la discussione protratta nei post appena precedenti al tuo.
-
Ragazzi sarò fuso io, ma riesco a trovare l'opzione che modifiche l'expanded desktop: in pratica voglio la status bar fissa mentre la navigation bar scomparsa...ma non riesco a trovare l'impostazione!
-
Quote:
cicco87
Ragazzi sarò fuso io, ma riesco a trovare l'opzione che modifiche l'expanded desktop: in pratica voglio la status bar fissa mentre la navigation bar scomparsa...ma non riesco a trovare l'impostazione!
Non esiste nella slimkat tale impostazione.
-
Quindi se attivo l'expanded desktop mi devo tenere sia la status che la navigation a scomparsa?
-
Quote:
cicco87
Quindi se attivo l'expanded desktop mi devo tenere sia la status che la navigation a scomparsa?
Esatto, al limite togli la navbar ogni volta da impostazioni e metti i pie...
-
1 allegato(i)
Quote:
-Miciox-
Esatto, al limite togli la navbar ogni volta da impostazioni e metti i pie...
Eventualmente si possono mettere i toggle rapidi nei QS ;)
-
Una domanda: a voi che usate tapatalk free.
Arrivano le notifiche push? A me no, a volte arrivano 200 notifiche in blocco, a volte non arrivano e sono costretto ad entrare nell'app per vederle... Colpa di tapa o colpa della rom?
Chi usa tapa pro ha lo stesso problema?
-
Quote:
-Miciox-
Una domanda: a voi che usate tapatalk free.
Arrivano le notifiche push? A me no, a volte arrivano 200 notifiche in blocco, a volte non arrivano e sono costretto ad entrare nell'app per vederle... Colpa di tapa o colpa della rom?
Chi usa tapa pro ha lo stesso problema?
Io avendo già troppe notifiche le ho disattivate quelle di tapa (ho il pro) quindi non so dirti! ;)
-
Quote:
mik90
Io avendo già troppe notifiche le ho disattivate quelle di tapa (ho il pro) quindi non so dirti! ;)
Ooh grazie mik, mi hai quasi risolto il problema rotfl rotfl
-
Quote:
-Miciox-
Ooh grazie mik, mi hai quasi risolto il problema rotfl rotfl
Pensa Micio, io non ho tapa e le notifiche mi arrivano lo stesso.
@Mik ti vogliamo bene :)
Inviato da nexus 5, usando Topatalk
-
Quote:
wozlay
si riesco a leggere le mail su gmail con il tel , mi da questo username
mich.bouble@gmail.com che sarebbe un account di gtalk . com efaccio ad eliminarlo ?
Utilizzo paranoid beta4 e tapatalk free e le notifiche mi arrivano giuste ;)
-
Sto provando ad abilitare il doppio tocco per svegliare il cellulare, ma dalla guida che c'è in prima pagina non si capisce molto : ho installato trickster free e ho abilitato l'opzione touch wake, ma non succede nulla...
-
Quote:
cicco87
Sto provando ad abilitare il doppio tocco per svegliare il cellulare, ma dalla guida che c'è in prima pagina non si capisce molto : ho installato trickster free e ho abilitato l'opzione touch wake, ma non succede nulla...
Il touch wake funziona con un solo tocco.
Controlla se prima di lasciare trickster (subito dopo aver attivato il ttw) tappi sulla √ in alto della applicazione. Io lo dimentico spesso, e così poi non funziona nulla...
-
Si ho cliccato sulla spunta in alto, ma continua a non andare..
-
Quote:
-Miciox-
Prova per esempio a leggere la discussione protratta nei post appena precedenti al tuo.
Ho provato quanto letto sopra. Ma non è il mio caso.
Io sono nella situazione di Giovas91: non posso abilitare il GPS dal sistema, non è che erano le app che non avevano accesso al GPS.
-
è da un paio di giorni che mi capita di trovare il telefono nella schermata di inserimento pin... ho la official 3661 (che se non ricordo male è l'ultima stable rilasciata)... che dite, aggiorno all'ultima weekly?
-
Quote:
NickTheDroid
Ho provato quanto letto sopra. Ma non è il mio caso.
Io sono nella situazione di Giovas91: non posso abilitare il GPS dal sistema, non è che erano le app che non avevano accesso al GPS.
Ci ho perso qualche ora e qualche wipe ma nulla. Alla fine ho flashato la ROM da 0 con alle data ed è tornato tutto alla normalità.
È una ca**ella rimettere tutto ma tanto è l'unica soluzionw
-
Ho appena fatto esattamente come te. Flash da zero.
Ora funziona.
Grazie.
PS:
Mi dispiace solo non avere capito il perchè, e il dove cercare il perchè.. ci sarà pure un log da qualche parte !?!?!
-
Quote:
Fabio3105
è da un paio di giorni che mi capita di trovare il telefono nella schermata di inserimento pin... ho la official 3661 (che se non ricordo male è l'ultima stable rilasciata)... che dite, aggiorno all'ultima weekly?
Wipe cache, dalvik e system e reflash della rom.
Quote:
NickTheDroid
Ho appena fatto esattamente come te. Flash da zero.
Ora funziona.
Grazie.
PS:
Mi dispiace solo non avere capito il perchè, e il dove cercare il perchè.. ci sarà pure un log da qualche parte !?!?!
No, mi sa che è un bug proprio della rom, un errore di flash...
-
Quote:
-Miciox-
Wipe cache, dalvik e system e reflash della rom.
Mi vuoi dire che non vale la pena aggiornare con l'ultima weekly? :-P
-
Quote:
Fabio3105
Mi vuoi dire che non vale la pena aggiornare con l'ultima weekly? :-P
In n5 ci sono parecchi problemi di batteria con l'ultima weakly, io sto mantenendo l'ultima stable e non ho assolutamente nessun problema :)
-
Quote:
-Miciox-
In n5 ci sono parecchi problemi di batteria con l'ultima weakly, io sto mantenendo l'ultima stable e non ho assolutamente nessun problema :)
ok... sto per farti una domanda stupida... se faccio il wipe system perdo qualche dato?? non me lo ricordo mai...:(
-
Quote:
Fabio3105
ok... sto per farti una domanda stupida... se faccio il wipe system perdo qualche dato?? non me lo ricordo mai...:(
No, però ricordati di riflashare subito rom e gapps, con il wipe system elimini la rom che hai ma non perdi nessun dato
-
Quote:
Fabio3105
No, ricordati solo di cambiare i DPI prima di riflashare (se non ce li hai già a posto).
Come ha detto l'utente qui sopra non perderai nulla, ne app, ne dati multimediali, ne impostazioni rom.
Dovrai riflashare ovviamente rom+gapps
-
Per chi non lo sapesse, e per chi volesse cambiare i dpi direttamente dalla rom perché meno esperto per toccare il build.prop, consiglio l'app "texdroider dpi"
-
Per vostra info, io ho l'ultima weekly su N4 e va tutto ok,anche la durata della batteria in 3g è buona!
-
Io con la 3791 faccio 5 ore di schermo in WiFi e 2 ore e mezzo sotto 3g
-
Un'ora e undici minuti di gps per ingress e batteria che va dal 95 al 40, mi pare un ottimo risultato! Non so se è ingress o la rom, ma non me l'aspettavo!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2ZkFU.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_f5PYg.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App