Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyborgDroid
Ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato nulla.....bah :(
La status bar o barra delle notifiche cambia colore, la barra di navigazione in basso invece no. Forse ti confondi (io ho la 4.97)
(Con le vecchie PA cambiava anche la barra di navigazione...)
Quote:
fbo83
OK, ma ce ne sono due di cui una con affianco scritto JSS.
Non capisco perché dato che sono tutte per il 4.3 dunque JSS.
Da qui il mio dubbio, che differenza c'è?
Invece devi scaricare il JWR. (la prima 4.3 era JWR ad ogni modo). JSS è successiva, nata per nexus 7, e contiene driver diversi. La PA usa entrambe le versioni ma richiede un kernel based JWR. (è scritto chiaramente su xda)
Quote:
gancevin94
Ho esperienza da anni sia con stock rom, che con coocked rom. E' solo che ho paura di perdere garanzia o rovinare il telefono, ma solo perchè ha poco più di 24h di vita, e sono indeciso, e volevo sapere un vostro parere :)
Per quello ho parlato di nexus 4. Vedi come il terminale e poi decidi, almeno una settimana è d'obbligorotfl
-
Qualcuno mi consiglia un kernel che mi dia prestazioni ancora più sensazionali del kernel stock e che allo stesso tempo abbia una buona durata della batteria?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ganzdroid
La status bar o barra delle notifiche cambia colore, la barra di navigazione in basso invece no. Forse ti confondi (io ho la 4.97)
Ho provato anche io e non ha funzionato. Uso la 3.69 4.2.2. Non diventa trasparente ne la barra di stato ne la barra di navigazione.
Edit. Risolto solo la parte della barra di stato. La barra di navigazione non diventa trasparente.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Ganzdroid
Quote:
Originariamente inviato da fbo83
Invece devi scaricare il JWR. (la prima 4.3 era JWR ad ogni modo). JSS è successiva, nata per nexus 7, e contiene driver diversi. La PA usa entrambe le versioni ma richiede un kernel based JWR. (è scritto chiaramente su xda)
Quote:
Originariamente inviato da gancevin94
Ho esperienza da anni sia con stock rom, che con coocked rom. E' solo che ho paura di perdere garanzia o rovinare il telefono, ma solo perchè ha poco più di 24h di vita, e sono indeciso, e volevo sapere un vostro parere :)
Per quello ho parlato di nexus 4. Vedi come il terminale e poi decidi, almeno una settimana è d'obbligorotfl
No beh confondermi no, per il semplice fatto che io la barra di navigazione l'ho ridotta a 0, quindi non ce l'ho proprio. Per quanto riguarda la barra di stato invece sono riuscito a cambiare colore e trasparenza solo nella schermata della home...in quella di blocco/sblocco niente.... :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da CyborgDroid
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fbo83
Quote:
Originariamente inviato da gancevin94
No beh confondermi no, per il semplice fatto che io la barra di navigazione l'ho ridotta a 0, quindi non ce l'ho proprio. Per quanto riguarda la barra di stato invece sono riuscito a cambiare colore e trasparenza solo nella schermata della home...in quella di blocco/sblocco niente.... :(
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Scusate ho sbagliato nel selezionare il commento a cui rispondere :P
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi con questa ROM si fanno le foto in 16:9?
-
Quote:
Lanz
grazie lanz!
e personalmente quale suggerisci per i neofiti? franco o faux?
(intendo, una volta installato, in quale c'è da smanettare di meno e conviene lasciare le impostazioni di default)
io al momento sono con il kernel stock (PA 3.95 su 4.3).
-
Quote:
magiko83
grazie lanz!
e personalmente quale suggerisci per i neofiti? franco o faux?
(intendo, una volta installato, in quale c'è da smanettare di meno e conviene lasciare le impostazioni di default)
io al momento sono con il kernel stock (PA 3.95 su 4.3).
Sono entrambi ottimi. Ho le app sia di Franco che di faux e sono assolutamente comparabili. La differenza principale e che faux lascia un po' più di libertà all'utente. Faux poi è più caro: per avere pieno controllo del kernel servono 3 app (faux clock, faux sound è faux speaker). Poi ovviamente sta a te decidere se prende solo il faux clock o anche le altre 2 per l'audio. La differenza posso dire che si sente. Se ascolti musica con il telefono e assolutamente da provare.
-
Quote:
Lanz
Sono entrambi ottimi. Ho le app sia di Franco che di faux e sono assolutamente comparabili. La differenza principale e che faux lascia un po' più di libertà all'utente. Faux poi è più caro: per avere pieno controllo del kernel servono 3 app (faux clock, faux sound è faux speaker). Poi ovviamente sta a te decidere se prende solo il faux clock o anche le altre 2 per l'audio. La differenza posso dire che si sente. Se ascolti musica con il telefono e assolutamente da provare.
Per quanto riguarda la gestione dei colori del faux?
-
Quote:
CyborgDroid
Per quanto riguarda la gestione dei colori del faux?
Per quella basta fauxclock. Ci sono i preset come sul franco. Da quel punto di vista nn cambia niente.
-
Raga dopo l aggiornamento di faux sound per le cuffie non ho notato nessun miglioramento voi?
-
Quote:
BullSlevin88
Raga dopo l aggiornamento di faux sound per le cuffie non ho notato nessun miglioramento voi?
Hai l'app FauxSound ?Senza quella le impostazioni ovviamente rimangono a default ... :)
Hai aggiornato il kernel alla versione 21 ?
Io al momento non sono a casa e non ho le cuffie con me, appena torno provo e riporto. Su 4.2.2 la differenza era sostanziale.
-
"SE VOLETE FLASHARE UNA VERSIONE DA 3.90 IN POI DOVETE AVERE ANCHE RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3"
io sono rimasto alla 3.60 (quindi 4.2.2) volendo passare a una versione superiore alla 3.90 basta flashare la Radio .84 e Bootloader z20i tramite recovery prima della classica installazione della pa (versione 3.90 in poi)? non c'è bisogno di tornare stock e rifare sblocco, root ecc.? scusate ma mi sono assentato per un paio di mesi purtroppo :'( e sono rimasto molto indietro e ora non ci sto capendo più niente..rotfl
-
Quote:
Lanz
Hai l'app FauxSound ?Senza quella le impostazioni ovviamente rimangono a default ... :)
Hai aggiornato il kernel alla versione 21 ?
Io al momento non sono a casa e non ho le cuffie con me, appena torno provo e riporto. Su 4.2.2 la differenza era sostanziale.
si si ho tutto...ecco il punto è proprio quello sulla 4.2.2 la differenza era enorme con le mie beats by dr dree...ora invece non riesco a sentire differenze
-
Cancella i dati dell'app e reimposta e riprova. Fammi sapere
-
Quote:
santiagos5
"SE VOLETE FLASHARE UNA VERSIONE DA 3.90 IN POI DOVETE AVERE ANCHE RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3"
io sono rimasto alla 3.60 (quindi 4.2.2) volendo passare a una versione superiore alla 3.90 basta flashare la Radio .84 e Bootloader z20i tramite recovery prima della classica installazione della pa (versione 3.90 in poi)? non c'è bisogno di tornare stock e rifare sblocco, root ecc.? scusate ma mi sono assentato per un paio di mesi purtroppo :'( e sono rimasto molto indietro e ora non ci sto capendo più niente..rotfl
Esatto.. Flashi bootloader e radio.. Poi fai i vari wipe.. Flashi la 3.97 e le gapps.
-
Quote:
Babix
Esatto.. Flashi bootloader e radio.. Poi fai i vari wipe.. Flashi la 3.97 e le gapps.
Io avevo la mako vanilla, ho flashato la 3.96 e le gapps, senza bootloader e radio e funziona benissimo.
Possibile?
-
Quote:
Lanz
Cancella i dati dell'app e reimposta e riprova. Fammi sapere
ho già fatto tutto...ho anche installato busybox come consigliato da faux stesso ma a quanto pare molta gente sta avendo problemi...afferma che non è cambiato nulla!
-
A questo punto sarà il solito problema con superuser ... ma che 2 scatole. Hai provato ad installare SuperSu al posto di superuser per vedere se cambia qualcosa ? Sta storia del superuser pure ha rotto abbastanza eh ... sto android 4.3 sta portando piu' grane che vantaggi reali.
-
per impegni ( infiniti ) non ho potuto seguire le versioni PA da quando e' uscita la 4.3 , ci sono bug vistosi nell'ultima release 3.97 o tutto fila liscio ?
-
Ciao ragazzi.
Vengo dalla CM 10.1 (precedentemente ho provato varie ROM tra cui anche para ma non ricordo in che versione).
Ho aggiornato il sistema secondo la procedura e mi trovo molto bene.
Bello per esempio il pinch to zoom per passare al desktop esteso, lo trovo fantastico quando servono tutti i 4,7 pollici al volo senza fare troppi casini.
L'unica pecca la batteria e per questo ho installato il Franco kernel.
Sono andato su xda e ho scaricato la versione per JSS15J AOSP.
Tutto bene l'upgrade in recovery
Cache e dalvik wipate.
Sembra funzionare tutto bene tranne una cosa singolare: la fluidità del sistema nel passaggio tra le varie schermate è pessima.
se si fa velocemente addirittura il refresh non riesce a seguire il movimento e si vedono "quadrettoni" ovvero pezzi di schermata disallineati (scusate non so rendere l'idea altrimenti).
Che sia sbagliata quella versione del Franco e vada messa quella "normale"?
Vorrei evitare di dover reinstallare tutto per cui chiedo se qualcuno ha notato lo stesso problema.
Grazie!!
-
Quote:
erpiega
Ciao ragazzi.
Vengo dalla CM 10.1 (precedentemente ho provato varie ROM tra cui anche para ma non ricordo in che versione).
Bello per esempio il pinch to zoom per passare al desktop esteso, lo trovo fantastico quando servono tutti i 4,7 pollici al volo senza fare troppi casini.
Cache e dalvik wipate.
Sembra funzionare tutto bene tranne una cosa singolare: la fluidità del sistema nel passaggio tra le varie schermate è pessima.
se si fa velocemente addirittura il refresh non riesce a seguire il movimento e si vedono "quadrettoni" ovvero pezzi di schermata disallineati (scusate non so rendere l'idea altrimenti).
Vorrei evitare di dover reinstallare tutto per cui chiedo se qualcuno ha notato lo stesso problema.
Grazie!!
Devi mettere la versione JWR, la PA ha questa base. Mettila e vedrai che portento ;) fluidità massima e batteria al top. Wipe cache+dalvik per mettere il kernel ;)
-
Quote:
erpiega
Ciao ragazzi.
Cache e dalvik wipate.
Grazie!!
Ho avuto lo stesso tuo problema leggendo sul post di franco su xda :) la JWR è la versione esatta,per la precisione la r176.zip che in info sistema ti ritroverà i come r177 per un errore di scrittura hehe
-
Quote:
BullSlevin88
ho già fatto tutto...ho anche installato busybox come consigliato da faux stesso ma a quanto pare molta gente sta avendo problemi...afferma che non è cambiato nulla!
No niente da fare. Non va manco a me. L'audio è sempre lo stesso. Ho provato pure io a reinstallare busybox ma niente...
Boh ... aspettiamo che faux sistemi. Non capisco però come mai ad alcuni va e ad altri no
-
Quote:
erpiega
Ciao ragazzi.
Cache e dalvik wipate.
Che sia sbagliata quella del Franco e vada messa quella "normale"?
Grazie!!
Ciao potresti dirmi come impostare tutto schermo con il pinch?. A me esce multy tasching :eek:
-
Salve a tutti raga, poco fa ho flashato la paranoid, soltanto che mi rimane bloccato alla schermata del bootloader di paranoid. Ho provato a rifare i wipe e a riflashare, ma niente. Come devo fare?
Da premettere che provengo da stock rom jb 4.3, e ho flashato la paroind pa_mako-3.97-20130816.
-
Ciao ragazzi, io ancora sono fermo alla lontana paranoid 3.60, se volessi passare all'ultima versione basata su 4.3 devo fare obbligatoriamente i full wipe?
PS. Come si capisce se una ROM è JWR o JSS?
-
Quote:
Darkechelon
Ciao ragazzi, io ancora sono fermo alla lontana paranoid 3.60, se volessi passare all'ultima versione basata su 4.3 devo fare obbligatoriamente i full wipe?
oltre i full wipe devi flashare anche bootloader e radio, per la seconda domanda oltre che leggere nella varie discussioni non saprei, la pa 3.97 è jwr
-
Come si fa a mettere le applicazioni nella finestra di notifica di halo...? Come nel video dimostrativo....
-
Quote:
Babix
Come si fa a mettere le applicazioni nella finestra di notifica di halo...? Come nel video dimostrativo....
Vai nel play store e scarichi holo e con quello puoi far partire le app che vuoi.:D
-
1 allegato(i)
Per quanto riguarda la compatibilità tra JWR e JSS ho trovato questo file da flashare tramite recovery che dovrebbe risolvere il problema grafico dato dall'incompatibilità tra ROM e Kernel...
guardando all'interno e leggendo le parole del creatore di questo file, dovrebberoi esserci dei nuovi driver grafici per il SOC del nostro telefono!!
non l'ho potuto testare e se lo usate è a vostro rischio e pericolo!!
Allegato 77462
-
Sul video non usava l'applicazione del play storie...
-
Quote:
Matt1104
Per quanto riguarda la compatibilità tra JWR e JSS ho trovato questo file da flashare tramite recovery che dovrebbe risolvere il problema grafico dato dall'incompatibilità tra ROM e Kernel...
guardando all'interno e leggendo le parole del creatore di questo file, dovrebberoi esserci dei nuovi driver grafici per il SOC del nostro telefono!!
non l'ho potuto testare e se lo usate è a vostro rischio e pericolo!!
Allegato 77462
Perché invece non scaricare direttamente i kernel giusti ed evitarsi problemi?
-
Quote:
iko14iron
Perché invece non scaricare direttamente i kernel giusti ed evitarsi problemi?
Perchè se qualcuno usa il multirom con questa rom come seconda e la prima è una basata su jss si trova ad avere gli stessi problemi grafici!! Appena trovo tempo infatti metto la PA come seconda e testo questo fix!!
Oppure solo perché uno si è affezionato ad un kernel jss e non vuole abbandonarlo :P
-
Quote:
Matt1104
Perchè se qualcuno usa il multirom con questa rom come seconda e la prima è una basata su jss si trova ad avere gli stessi problemi grafici!! Appena trovo tempo infatti metto la PA come seconda e testo questo fix!!
Oppure solo perché uno si è affezionato ad un kernel jss e non vuole abbandonarlo :P
In effetti per il Multi ROM è l'ideale ;) altrimenti continuerei a consigliare i kernel giusti ;)
-
Quote:
morovic75
Ciao potresti dirmi come impostare tutto schermo con il pinch?. A me esce multy tasching :eek:
Devi andare nel launcher setting (Tasto menu dalla home) e scegliere "pinch to enable expanded desktop"
;)
Quote:
Originariamente inviato da Darkechelon
Per capire se è jss puoi vedere nelle info telefono.
Se dentro Numero build trovi jss è di quel tipo
-
Quote:
iko14iron
Devi mettere la versione JWR, la PA ha questa base. Mettila e vedrai che portento ;) fluidità massima e batteria al top. Wipe cache+dalvik per mettere il kernel ;)
Quote:
Originariamente inviato da O_russ
la JWR è la versione esatta,per la precisione la r176.zip che in info sistema ti ritroverà i come r177 per un errore di scrittura hehe
Grazie mille ragazzi
Ora provo!
Avevo cercato su xda ma con oltre 4000 pagine non è stato agevole...;)
-
Quote:
erpiega
Grazie mille ragazzi
Ora provo!
Avevo cercato su xda ma con oltre 4000 pagine non è stato agevole...;)
per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Quote:
erpiega
Devi andare nel launcher setting (Tasto menu dalla home) e scegliere "pinch to enable expanded desktop"
;)
Per capire se è jss puoi vedere nelle info telefono.
Se dentro Numero build trovi jss è di quel tipo
Non del tutto esatto, la PA è JWR ma ha scritto JSS.