Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi per flashare la 3.98 ( provengo dalla 3.97) cosa devo wipare? solo le cache e dalvik cache?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
valeangel81
Si,bastano i due wipe
Grazie :D va flashato sotto la voce install o update?
-
Quote:
iko14iron
Con la nuove versioni cambiata del tutto l'organizzazione delle impostazioni, decisamente più ordinata ;)
Finalmente anche Opp App ufficiale (permessi app).
Non ho ancora capito una cosa solo: per attivare il wi fi da halo (come fa sempre nei video) usa power toggle fisso in Halo o è di sistema?
Sembrerebbe quello fisso in halo utilizzando l'applicazione, altrimenti mi sembra improbabile avere tutte quelle notifiche aperte in una volta
-
Per chi utilizza il kernel Faux + Fauxsoud (gli amanti del suono insomma)
Allora purtroppo, come pensavo è colpa di supersu + busybox della PA ...
Ragion per cui bisogna
1)scaricare il superSU di chainfire e flasharlo da recovery (versione 1.51)
2)Avviare il telefono e scaricare dal playstore Busybox Installer Free di Stericsons
3)Disinstallare FauxSound e avviare busybox free
4)Reinstallare BusyBox con lo smart install
5)Reinstallare FauxSound aprirlo e dagli i permessi di root
6)Riavviare il telefono.
7)Profitto
Madonna ... che roba. Google con la 4.3 ci fa dannare
In pratica c'è da fare sta rottura di balle tutte le volte che si aggiorna la rom per avere fauxsound funzionante, almeno fino a che koush non sistema superuser e busybox non venga installata correttamente dai dev delle rom. Gran bella rottura di maroni, non c'è che dire.
Spero di essere stato utile. :)
-
Quote:
Lanz
Per chi utilizza il kernel Faux + Fauxsoud (gli amanti del suono insomma)
Allora purtroppo, come pensavo è colpa di supersu + busybox della PA ...
Ragion per cui bisogna
1)scaricare il superSU di chainfire e flasharlo da recovery (versione 1.51)
2)Avviare il telefono e scaricare dal playstore Busybox Installer Free di Stericsons
3)Disinstallare FouxSound e avviare busybox free
4)Reinstallare BusyBox con lo smart install
5)Reinstallare FouxSound aprirlo e dagli i permessi di root
6)Riavviare il telefono.
7)Profitto
Madonna ... che roba. Google con la 4.3 ci fa dannare
In pratica c'è da fare sta rottura di balle tutte le volte che si aggiorna la rom per avere fauxsound funzionante, almeno fino a che koush non sistema superuser e busybox non venga installata correttamente dai dev delle rom. Gran bella rottura di maroni, non c'è che dire.
Spero di essere stato utile. :)
Se si fa l install normale è uguale si ?ho la versione pro di busy box
-
Quote:
BullSlevin88
Se si fa l install normale è uguale si ?ho la versione pro di busy box
Dovrebbe essere uguale. Mi raccomando installa prima superSU di chainfire se no col cavolo che l'installazione va a buon fine.
Altra hint per gli audiofili:
Una volta impostato tutto provate ad installare [APP] ViPER4Android Audio Effects - FX v2.2.1.1 - Android 4.3 support - 18 Aug - xda-developers e godete. Finalmente un audio dignitoso su N4, è assolutamente un'altro mondo rispetto a prima. Imho meglio delle librerie EIZO.
Potente installare il vipermod anche voi che nn avete il faux e sentire la differenza ... di brutto. MA dovete installare PRIMA superSU 1.51 di chainfire se no il driver non ve lo installa. (dovete installare i driver per gli A8, direttamente dall'app)
-
Salve.io ho l'ultima versione della paranoid ma ora volevo cambiare kernel.sapete dirmi quale il migliore per questa rom?come fare?e se perdo i miei dati?
-
Quote:
pertini90
Salve.io ho l'ultima versione della paranoid ma ora volevo cambiare kernel.sapete dirmi quale il migliore per questa rom?come fare?e se perdo i miei dati?
Franco o Faux, sono entrambi molto buoni. Installa da recovery con wipe cache +dalvik, non perdi neanche un dato.
-
Quote:
iko14iron
Franco o Faux, sono entrambi molto buoni. Installa da recovery con wipe cache +dalvik, non perdi neanche un dato.
Però con il franco si perde il root, giusto?
-
Quote:
iko14iron
Mi puoi dare il link di franco dove scaricarlo?leggendo le pagine precedenti sentivo parlare che con la 4.3 questo kernel ha ancora un po di problemi.è vero oppure sono stati risolti?
-
Quote:
pertini90
Mi puoi dare il link di franco dove scaricarlo?leggendo le pagine precedenti sentivo parlare che con la 4.3 questo kernel ha ancora un po di problemi.è vero oppure sono stati risolti?
Nessun problema per me.
Per rispondere anche sopra, si perde solo momentaneamente il root, esiste il fix. Venite sul 3d del franco, tutti i link sono li.
-
Quote:
Lanz
Dovrebbe essere uguale. Mi raccomando installa prima superSU di chainfire se no col cavolo che l'installazione va a buon fine.
Una volta impostato tutto provate ad installare
[APP] ViPER4Android Audio Effects - FX v2.2.1.1 - Android 4.3 support - 18 Aug - xda-developers e godete. Finalmente un audio dignitoso su N4, è assolutamente un'altro mondo rispetto a prima. Imho meglio delle librerie EIZO.
Potente installare il vipermod anche voi che nn avete il faux e sentire la differenza ... di brutto. MA dovete installare PRIMA superSU 1.51 di chainfire se no il driver non ve lo installa. (dovete installare i driver per gli A8, direttamente dall'app)
fatto grazie tante..cosa mi dici a proposito della viper mod??
-
Domandona, io non ho flashato bootloader e radio, ma cmq funziona tutto benissimo, se io provassi a flasharle ora senza fare un full wipe perche non voglio perdere niente, che succederebbe?
-
Quote:
fbo83
Domandona, io non ho flashato bootloader e radio, ma cmq funziona tutto benissimo, se io provassi a flasharle ora senza fare un full wipe perche non voglio perdere niente, che succederebbe?
Nulla,aggiorneresti solo radio r bootloader
-
Quote:
iko14iron
Nessun problema per me.
Per rispondere anche sopra, si perde solo momentaneamente il root, esiste il fix. Venite sul 3d del franco, tutti i link sono li.
Sto guardando sulla discussione del kernel franco ma parla di android 4.2.2 non della 4.3
-
Quote:
Pomponio2196
Nulla,aggiorneresti solo radio r bootloader
Potresti darmi i link, sarebbe bello anche trovarli in prima pagina
-
Quote:
fbo83
Potresti darmi i link, sarebbe bello anche trovarli in prima pagina
https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29
-
Quote:
Lanz
[APP] ViPER4Android Audio Effects - FX v2.2.1.1 - Android 4.3 support - 18 Aug - xda-developers e godete. Finalmente un audio dignitoso su N4, è assolutamente un'altro mondo rispetto a prima. Imho meglio delle librerie EIZO.
quindi anche con kernel stock PA funziona ?
-
Quote:
BullSlevin88
fatto grazie tante..cosa mi dici a proposito della viper mod??
Na bomba. Si possono impostare i filtri e le librerie audio onfly e ce ne sono a decine da quelle creative fidelty a quelle dell'xperia crystal sound. Na bomba ripeto. Impossibile non trovare la configurazione audio che fa per te. Io ho installato solo la FX ... volendo c'è pure la XiFI per effetti aggiuntivi (al momento non è disponibile per il 4.3 .. forse nel weekend). Si possono installare tutte e 2 le app e farle lavorare insieme, al prezzo di un consumo piu elevato di risorse xo. Chi cerca la massima federlta senza troppi fronzoli cmq basta che si installi l'FX.
Basta smanettarci un po su. Quella mod meriterebbe un topic tutto suo ma al momento non ho tempo di aprirlo. :)
Un ascolto vale piu di mille parole. Installa e fammi sapere ;)
-
mi consigliate di metterla? e se non mi piace e voglio tornare a quella stock ? ...se apro il link pe scaricare la rom devo anche scaricare qualcosa relativo al kernel? o solo il file zip della rom?
-
Quote:
Lanz
Io ho il kernel faux, per mettere la viperMod (anche un mio amico me ne ha parlato bene) cosa devo fare? E devo reinstallarla ogni volta che aggiorno PA?
-
Quote:
Biathedo
Io ho il kernel faux, per mettere la viperMod (anche un mio amico me ne ha parlato bene) cosa devo fare? E devo reinstallarla ogni volta che aggiorno PA?
1)Il prerequisito essenziale e sapere l'inglese. Una volta superato lo scoglio si clicca il link presente nel post che hai quotato e ti leggi i primi 4 post del 3d di xda. Io ho fatto così.
2) di questo nn ne sono sicuro... Vi saprò dire quando aggiornerò la pa
-
Quote:
Lanz
1)Il prerequisito essenziale e sapere l'inglese. Una volta superato lo scoglio si clicca il link presente nel post che hai quotato e ti leggi i primi 4 post del 3d di xda. Io ho fatto così.
2) di questo nn ne sono sicuro... Vi saprò dire quando aggiornerò la pa
Quindi mi basta seguire il 3d di xda? Per l'inglese nessun problema ;)
-
Quote:
Biathedo
Quindi mi basta seguire il 3d di xda? Per l'inglese nessun problema ;)
Sì sì. L'installazione e molto semplice cmq. Si fa in 5 minuti
-
ragazzi alcuni chiarimenti,allora se io voglio installare la rom basta fare un full wipe come da guida e flashare rom e gapps,ma se io poi voglio mettere un custom kernel come franco o faux come funziona la cosa? bisogna flashare anche supersu? o_O
-
Quote:
Pomponio2196
ragazzi alcuni chiarimenti,allora se io voglio installare la rom basta fare un full wipe come da guida e flashare rom e gapps,ma se io poi voglio mettere un custom kernel come franco o faux come funziona la cosa? bisogna flashare anche supersu? o_O
Full wipe e poi segui le guide dei 3d dei kernel.
-
Quote:
Lanz
Na bomba. Si possono impostare i filtri e le librerie audio onfly e ce ne sono a decine da quelle creative fidelty a quelle dell'xperia crystal sound. Na bomba ripeto. Impossibile non trovare la configurazione audio che fa per te. Io ho installato solo la FX ... volendo c'è pure la XiFI per effetti aggiuntivi (al momento non è disponibile per il 4.3 .. forse nel weekend). Si possono installare tutte e 2 le app e farle lavorare insieme, al prezzo di un consumo piu elevato di risorse xo. Chi cerca la massima federlta senza troppi fronzoli cmq basta che si installi l'FX.
Basta smanettarci un po su. Quella mod meriterebbe un topic tutto suo ma al momento non ho tempo di aprirlo. :)
Un ascolto vale piu di mille parole. Installa e fammi sapere ;)
Ho visto il topic su xda sembra un po complicata l installazione o sbaglio?
edit: seguo la guida su xda ma quando vado ad estrarre il file zip nella cartella system app è vuota! mah
-
Quote:
BullSlevin88
edit: seguo la guida su xda ma quando vado ad estrarre il file zip nella cartella system app è vuota! mah
Siamo OT...
cmq accertati di aver ottenuto i permessi per scrivere nella cartella (es con fx explorer vai su system root nella schermata iniziale poi naviga nella cartella app e seleziona il lucchetto in alto a destra).
-
Quote:
erpiega
Siamo OT...
cmq accertati di aver ottenuto i permessi per scrivere nella cartella (es con fx explorer vai su system root nella schermata iniziale poi naviga nella cartella app e seleziona il lucchetto in alto a destra).
ci son riuscito ma durante l'installazione mi chiede di installare i driver lo faccio riavvio poi nella guida c'è scritto di scaricare un file irs e metterlo all'interno della cartella del viper ma tale cartella non c'è mah!
-
Quote:
Pomponio2196
per il kernel basta il wipe cache e dalvik cache, più il fix per i permessi di root solo se è necessario
-
ma devo cambiare anche il kernel?
posso mettere qualsiasi versione della paranoid?
e per tornare alla stock come faccio?
-
Quote:
BullSlevin88
ci son riuscito ma durante l'installazione mi chiede di installare i driver lo faccio riavvio poi nella guida c'è scritto di scaricare un file irs e metterlo all'interno della cartella del viper ma tale cartella non c'è mah!
Si avevo segnalato la cosa su xda e credo già abbiano modificato la guida.
Crea tu la cartella (attento a maiuscole minuscole) ed inserisci dentro gli irs (è più di un file...in pratica sono i preset che poi sceglierai)
-
Notizie sulle funzionalità della 3.98? A parte Halo 2 che mi sembra scomodo...
Perché ieri sono passato alla CM 10.2 per provarla con kernel matrix, e la batteria dura davvero di più, ma se hanno risolto il drenaggio su PA (anche con kernel faux) torno all'ovile, perché a parte la mancanza del Theme Chooser che comunque è sopportabile mi sembra che la PA sia leggermente più reattiva. La 3.97 aveva anche qualche riavvio spontaneo di troppo, per cui avessero sistemato anche quello non mi dispiacerebbe :-D
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
erpiega
Si avevo segnalato la cosa su xda e credo già abbiano modificato la guida.
Crea tu la cartella (attento a maiuscole minuscole) ed inserisci dentro gli irs (è più di un file...in pratica sono i preset che poi sceglierai)
Perfetto grazie sembra una mod molto professionale. La consiglio a tutti soprattutto a chi ama ascoltare musica
-
Quote:
dyingsun
Notizie sulle funzionalità della 3.98? A parte Halo 2 che mi sembra scomodo...
Io vengo dalla CM 10.2 (provata sia con Kernel di default sia con Franco; prima avevo la CM 10.1)
Non mi sembra ci siano grosse differenze forse un 5-10% a favore di CM a parità di utilizzo ma insomma niente di trascendentale come drenaggio batteria.
A patto di mettere un kernel come il Franco anche su Para.
Mi trovo bene con la Para ma sinceramente a me proprio l'unica cosa che farebbe tornare alla CM è proprio la fluidità di quest'ultima.
Per esempio usando l'extended desktop che trovo grandioso in modalità phablet noto che il passaggio da un'app all'altra non è così veloce come con CM.
Parliamo di frazioni di secondo per carità ma secondo me si nota.
Con il N4 ho sempre pensato che non avrebbe avuto senso avere un upgrade rispetto allo snap s4pro perché qualunque operazione è praticamente immediata. Con para qualche lag in più c'è...per ora va bene così perché i plus di questa Rom giustificano ampiamente un leggero rallentamento.
Io con la 3.97 mai avuto riavvii spontanei...;) almeno sinora
-
Per aggiornare alla 3.98 (a parte wipe cache e dalvik) dopo bisogna riflashare kernel e fix giusto?
p.s: L'ota paranoid funziona bene o meglio evitare?
-
Quote:
Originariamente inviato da O_russ
Per aggiornare alla 3.98 (a parte wipe cache e dalvik) dopo bisogna riflashare kernel e fix giusto?
p.s: L'ota paranoid funziona bene o meglio evitare?
L'ota dovrebbe essere ancora down, per cui mi sa che non sarà possibile usufruirne... Però ricordo che quando lo usai per la 3.94 per aggiornare alla fine mi fece scaricare tutto il pacchetto quindi non è un aggiornamento ota come lo si intende solitamente.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
devo cambiare kernel per mettere l'ultima versione di questa rom?
-
Potete spiegarmi meglio cos'è il vipersound? Si può installare anche su kernel franco?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2