Io ti consiglio di provare a tornare alla stock 4.2.2 e da li risbloccare bootloader, fare il root e poi passare direttamente alla paranoid 3.99 rc2(quindi senza andare alla stock 4.3) flashando prima radio e bootloader e facendo i vari wipe.
Visualizzazione stampabile
Fare il root col toolkit non serve a niente perche superSU ti darà comunque problemi..torna alla stock, poi avendo il bootloader già sbloccato flasha l'ultima twrp, col toolkit dovresti riuscirci tranquillamente, poi mettiti i file della ROM e delle gapps nel telefono, tramite recovery fai i vari wipe (mi raccomando anche il wipe data) e flashi
EDIT mi raccomando quando dico torna alla stock intendo la 4.3, quindi dovresti avere la radio e bootloader già aggiornati per la paranoid, mi raccomando senza fare il root, tanto per la paranoid non serve dato che é già rootata :thumbup:
Allora adesso hai la ROM stock e hai fatto il root dopo aver fatto il bootloader giusto? fai cosi metti ripristina la ROM stock+unroot tramite il pulsante che hai nella schermata principale del programma nexus toolkit, mi raccomando attiva il debug USB e togli la modalità mtp..poi cerchi o nel thread o su internet l'ultima versione della twrp, la recovery modificata, dovrebbe essere un file .img é facile da trovare..questo file te lo metti sul computer, poi sempre tramite toolkit selezioni advanced nella schermata principale e ti si apre un altra schermata dove selezionerai flash permanent recovery, selezioni il file della twrp che ti sei scaricato e dovresti cosi avere l'ultima twrp..poi ti metti i file della ROM e delle gapps e tramite recovery fai i vari wipe (anche wipe data) e poi i flash..ti avverto che quando farai flash stock ROM +unroot ti cancellerà tutti i dati come quando sblocchi il bootloader, la ROM stock ci pensa autonomamente il toolkit a scaricartela
Non potevi essere più chiaro :D
L'opzione per togliere MTP la avevo una volta ma adesso non la trovo più... :-[
Procedo al flash :favorite: !
EDIT: ok installato tutto, ma avrei delle domande... Ho notato che la PA ha dei colori più scuri, si possono modificare e farli diventare come queli della stock?
Installata ieri ho notato un paio di Bug:
Le anteprime delle foto appena scattate sono "colorate"... cioè, tendono ad avere colorazioni rossastre o bluastre.
Inoltre se zoomo, al momento dello scatto effettivo, il sitema zooma automaticamente ancora un po'
OK ci sono! rotfl
Invece per togliere le impostazioni in stile tabelet si può fare qualcosa?
Volevo segnalarvi questo ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2463059
Ragazzi scusate.. Io ora sono con la paranoid 4.2.2 e vorrei passare alla 4.3
Non ho capito bene come procedere sul fatto della radio e ggapps. Potete aiutarmi nelle fasi che dovrei fare?
io ho qualche riavvio con questa pa! mi capita almeno 1 se non 2 volte al giorno, da cosa puà dipendere? oggi mi è capitato premendo semplicemente il pulsante di accensione!
non con quella ufficiale.. la rc2 e franco kernel!
Come si può togliere l'icona del wifi in alto a sinistra quando sono aperte le impostazioni?
Sto parlando della paranoid non ufficiale.
Edit. Come non detto si è risolto da solo.
qual'è la versione piùù stabile di questa rom? ho visto che ce ne sono tante..
quella con prestazioni migliori?
che kernel mi consigliate da abbinare? quale versione?
grazie mille a ttti quelli che mi risponderanno!!
Io per adesso sto usando l'ultima unofficial della paranoid abbinata al franco r189 e funziona tutto bene.
Paranoid unofficial:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2463059
P.s. La unofficial ha qualche impostazione in più alla versione ufficiale.
Le versioni ufficiali sono tutte stabili, ad alcuni é capitato qualche riavvio random all'inizio ma per il resto va alla grande..dalla rc1 in poi hanno organizzato un po meglio il menu impostazioni e aggiunto la sezione themes, il kernel é soggettivo, ad esempio io ho la rc1 col franco 182 perche questo kernel, tramite la sua app reperibile sul play store, ti permette di impostare qualsiasi settaggio compreso quello dei colori dello schermo che col kernel stock della paranoid sono un po scuri, anche la batteria va bene, se sto in WiFi co faccio anche più di un giorno usandolo normalmente, la fluidità é paragonabile alla ROM stock avendo anche la possibilità di impostare i DPI e i colori per ogni app
hai esperienza con questa rom? me ne serve una stable certa , provengo da una mako vanilla che per il primo periodo il cellulare andava a bomba mentre ora inspiegabilmente si riavvia o giocando a deep hunter 14 lagga.
ho pensato di risolvere questi problemi con questa rom che è molto gettonata ..
intendi la rc2? mi consigli quella?