Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lio97
scusa l'ignoranza ma rc per che cosa sta?
Sta per release candidate..significa che é una delle ultime versioni "sperimentali" prima che rilascino quella "stabile", sostanzialmente é una delle più stabili e senza bug..ma vai tranquillo che già dalla 3.90 non davano nessun tipo di problema
-
Quote:
lio97
hai esperienza con questa rom? me ne serve una stable certa , provengo da una mako vanilla che per il primo periodo il cellulare andava a bomba mentre ora inspiegabilmente si riavvia o giocando a deep hunter 14 lagga.
ho pensato di risolvere questi problemi con questa rom che è molto gettonata ..
Io quella unofficial l'ho messa oggi quindi non posso ancora dirti se è stabile ma posso sicuramente dirti perché tenuta per un bel po' di tempo che la 3.99 rc2 ufficiale è stabilissima. Quindi mettendo quella vai sul sicuro.;)
-
Ciao,
ho finalmente installato la mia prima ROM, paranoid rc2, desideravo porvi 2 domande, la prima è che nelle istruzioni in prima pagina cè scritto "SE VOLETE FLASHARE UNA VERSIONE DA 3.90 IN POI DOVETE AVERE ANCHE RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3" non ho capito bene se devo farlo o no, avevo il telefono aggiornato alla 4.3 prima di installare la ROM e la ROM è la 3.99 rc2, lo devo quindi fare? se si, una volta fatto devo dare 4.Wipe Dalvik Cache e Cache?
Oltre paranoid ho installato su consiglio della comunity G+ il kernell Hell core AOSPA 38, ora, non sò se colpa del kernel o della ROM ma nello scorrimento delle pagine internet, de play store ecc vedo uno sfarfallio, il tutto scorre bene in modo fluido ma l'immagine di ciò che scorre è disconnessa (è difficile da spiegare).
Sapete aiutarmi?
Grazie
Daniele
-
Quote:
dgs2403
Ciao,
ho finalmente installato la mia prima ROM, paranoid rc2, desideravo porvi 2 domande, la prima è che nelle istruzioni in prima pagina cè scritto "SE VOLETE FLASHARE UNA VERSIONE DA 3.90 IN POI DOVETE AVERE ANCHE RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3" non ho capito bene se devo farlo o no, avevo il telefono aggiornato alla 4.3 prima di installare la ROM e la ROM è la 3.99 rc2, lo devo quindi fare? se si, una volta fatto devo dare 4.Wipe Dalvik Cache e Cache?
Oltre paranoid ho installato su consiglio della comunity G+ il kernell Hell core AOSPA 38, ora, non sò se colpa del kernel o della ROM ma nello scorrimento delle pagine internet, de play store ecc vedo uno sfarfallio, il tutto scorre bene in modo fluido ma l'immagine di ciò che scorre è disconnessa (è difficile da spiegare).
Sapete aiutarmi?
Grazie
Daniele
Ciao, allora se partivi da ROM su base 4.3 non c'è bisogno di flashare radio e bootloader (te ne accorgi guardando se in impostazioni-info telefono sotto la scritta base band ti compare un numero che finisce per 0.84)..per quanto riguarda il kernel non so dirti perche ho sempre usato il franco con questa ROM, magari prova ad aspettare se si assesta oppure flasha il franco che va molto bene abbinato alla paranoid
-
Quote:
dgs2403
Ciao,
Sapete aiutarmi?
Grazie
Daniele
Btlooader e radio le flashi se prima avevi una rom 4.2 quindi nel tuo caso non serve. Il kernel non devi flashare la versione aosp, ma quella senza scritte (quindi jwr) scaricati b38_anykernel.zip vai in recovery, wipe cache e wipe dalvink poi flashi
-
Non mi serve quello AOSP?
-
Quote:
dgs2403
No ha ragione NOOB ti serve il JWR io l'ho montato e andava tutto bene l'ho tenuto 3 giorni.... non mi piacciono i colori e quindi rimosso come consumi sei più o meno come con lo stock...
-
Quote:
dgs2403
Ok adesso funziona tutto bene non serve quello AOSP ma quello normale attualmente B37, wipe devcache cache e tutto funziona perfetto, unica cosa è che non capisco cosa migliora questo kernell, ho fatto il test con ANTUTU ed il risultato è uguale! che i benefici si abbiano smanettando? ...a parte che non trovo nelle impostazioni settaggi del kernell...devo imparare a smanettare...
-
Quote:
dgs2403
Ok adesso funziona tutto bene non serve quello AOSP ma quello normale attualmente B37, wipe devcache cache e tutto funziona perfetto, unica cosa è che non capisco cosa migliora questo kernell, ho fatto il test con ANTUTU ed il risultato è uguale! che i benefici si abbiano smanettando? ...a parte che non trovo nelle impostazioni settaggi del kernell...devo imparare a smanettare...
No hell kernel ti da dei vantaggi a livello di batteria almeno a detta di tanti, per il test che ho fatto io con PA tenuto da venerdì scorso fino a lunedì non ho notato vantaggi in termini di batteria non consistenti intendo, come ti dicevo cambiano i colori e il display è molto + luminoso a mio avviso fin troppo al limite del fastidioso, quindi l'ho tolto.
-
raga una info veloce che sto per flashare, io che provengo da una rom 4.2.2 come faccio a "AVERE ANCHE RADIO E BOOTLOADER AGGIORNATE A 4.3" ? grazie
EDIT: file trovati https://www.copy.com/s/JniBu/4.3%20files%20%28mako%29
-
Quote:
lio97
Chiesto più volte di mettere in rilevo, appena ho il permesso lo faccio io...
-
caspita, mi aspettavo una rom molto personalizzabile e ne sono uscito fuori deluso ahah non che non sia buona ma ha un infinità di cose in meno alla rootbox (addirittura su antutu fa meno del n4 stock).. credo che proverò altro visto che la navbar così enorme non la terrei nemmeno sotto tortura rotfl oltrettutto non so perchè ma non riesco ad ottenere il root..
alla fine è questione di gusti, ringrazio comunque il lavoro di tutti quelli che l'hanno prodotta!:D
-
Quote:
lio97
caspita, mi aspettavo una rom molto personalizzabile e ne sono uscito fuori deluso ahah non che non sia buona ma ha un infinità di cose in meno alla rootbox (addirittura su antutu fa meno del n4 stock).. credo che proverò altro visto che la navbar così enorme non la terrei nemmeno sotto tortura rotfl oltrettutto non so perchè ma non riesco ad ottenere il root..
alla fine è questione di gusti, ringrazio comunque il lavoro di tutti quelli che l'hanno prodotta!:D
Giusto per chiarire: se avevi la paranoid automaticamente avevi il root dato che é una ROM già rootata (senza permessi di root non avresti potuto metterla), la nav bar puoi farla grande quanto ti pare andando a regolare i DPI in hybrid..comunque come hai detto te son gusti ;)
-
A proposito di root: qualcuno è riuscito a mettere BusyBox senza ricorrere a SuperSU (e quindi sdoppiando i permessi?)
A me con il superuser della PA non si installa correttamente...
-
Quote:
iko14iron
A proposito di root: qualcuno è riuscito a mettere BusyBox senza ricorrere a SuperSU (e quindi sdoppiando i permessi?)
A me con il superuser della PA non si installa correttamente...
Quale vantaggio porta installare busybox?
-
Quote:
vincent90
Quale vantaggio porta installare busybox?
Installa ulteriori binari. È l'estensione del root, in se non serve a niente ma alcune app la richiedono.
-
Come posso fare per avere un tema che includa anche un'interfaccia nuova della lockscreen? Esistono temi per le lockscreen (senza magari usare golocker che mi dava problemi non usando go launcher ex)? Se si dove posso scaricarli?
Grazie
P.s. mi servirebbero temi compatibili con il launcher nova essendo il mio launcher preferito.
-
Quote:
poal98
Come posso fare per avere un tema che includa anche un'interfaccia nuova della lockscreen? Esistono temi per le lockscreen (senza magari usare golocker che mi dava problemi non usando go launcher ex)? Se si dove posso scaricarli?
Grazie
P.s. mi servirebbero temi compatibili con il launcher nova essendo il mio launcher preferito.
Scusa non so se ho capito bene il tuo problema ma vedi qui CANDY SHOP[LOCKRINGS][SOFTKEYZ][GLOWDOTS... and More]UPDATED//ZipThemer Zips - xda-developers si mettono con l'utilizzo di zipthemer
-
Ho appena messo questa ROM, vorrei sapere se é possibile andare in full screen mantenendo la barra in alto? Grazie
-
Ragazzi sto impazzendo!:bd:
La navbar mi copre fisicamente anche parte dello schermo in basso: se ho delle icone del launcher oppure delle scritte non le vedo!
L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di diminuire l'altezza della barra di navigazione... ma quello di cui ho bisogno è che la barra sia SOTTO, e non invada lo schermo.
Come posso fare?
-
Quote:
leadermar
Ho appena messo questa ROM, vorrei sapere se é possibile andare in full screen mantenendo la barra in alto? Grazie
Si vai in impostazioni hybrid slide a dx poi interfaccia e metti l'altezza della barra a 0.
Quote:
Zoldex
La navbar mi copre fisicamente anche parte dello schermo in basso: se ho delle icone del launcher oppure delle scritte non le vedo!
L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di diminuire l'altezza della barra di navigazione... ma quello di cui ho bisogno è che la barra sia SOTTO, e non invada lo schermo.
Come posso fare?
Io scusa ma non sono riuscito a capire il tuo problema metti screen forse è + chiaro
-
Non hai capito, quando metto full screen, va via sia la barra di stato che quella di navigazione, io vorrei andare on full screen mantenendo la barra di stato, c'è un modo per poterlo fare? Grazie
-
Quote:
Zoldex
Come posso fare?
In che modalità schermo sei? stai attento che il layout dell'ui di sistema deve essere conforme all'interfaccia che hai selezionato, ad esempio se metti l'interfaccia stock devi avere il layout dell'ui di sistema a 360p altrimenti le icone le fa più grandi e ti si possono sovrapporre oppure ti vanno sotto la nav bar come ti é successo
-
Quote:
leadermar
Non hai capito, quando metto full screen, va via sia la barra di stato che quella di navigazione, io vorrei andare on full screen mantenendo la barra di stato, c'è un modo per poterlo fare? Grazie
Si ti ho risposto non devi andare in full screen con il tasto power ma fai quello che ti ho detto...
-
Ho fatto scusami, non avevo capito che non dovevo andare in full screen grazie
-
Quote:
leadermar
Ho fatto scusami, non avevo capito che non dovevo andare in full screen grazie
Non devi scusarti di nulla np... importante che hai risolto ^^
-
Quote:
M3t3or4
Intendevo una lockscreen con delle animazioni un po' diverse come quelle della miui.
-
un problemino con il pie control :
non riesco più a visualizzare data, ora segnale ecc, prima mi apparivano dopo un secondo circa dallo slide, ora non c'è verso di farli comparire!
ho ripristinato anche i colori da hybrid prop.
suggerimenti?
-
Quote:
poal98
Intendevo una lockscreen con delle animazioni un po' diverse come quelle della miui.
Sospettavo non ti bastassero per cambiare le animazioni proprio qualche giorno fa app. gratis dava un loock screen free che di solito è a pagamento ma non ricordo il nome, l'ho provato per 5 minuti poi tanto danno tutti problemi almeno a mio avviso... e torno sempre stock. Se mi torna in mente il nome dell'app. ti passo il link al playstore...
-
Quote:
magiko83
un problemino con il pie control :
non riesco più a visualizzare data, ora segnale ecc, prima mi apparivano dopo un secondo circa dallo slide, ora non c'è verso di farli comparire!
ho ripristinato anche i colori da hybrid prop.
suggerimenti?
Sicuro non sia perchè hai messo la navbar a 0 da hybrid? Perchè se fai così almeno a me non ti compaiono ora ecc. perchè resta la barra in alto in evidenza mentre se fai full screen pie allora toglie la barra in alto e te le fa vedere dai pie controll.
Chiedo a voi chi come me monta PA non avete mai avuto problemi in chiamata ovvero a me succede alle volte che provo a chiamare e non suona ma riaggancia o a volte che sono in conversazione e a un certo punto non sento più nulla sono costretto a riagganciare e richiamare. Succede solo a me?
-
Ragazzi scusate.. Ma nella rc2 non esiste più la possibilità di riattivare lo smartphone con i tasti volume? No perché il mio tasto power ha dei problemi, è mezzo rotto e funziona solo se premo forte! Aiuto T_T
-
Quote:
m4ur1no
Ragazzi scusate.. Ma nella rc2 non esiste più la possibilità di riattivare lo smartphone con i tasti volume? No perché il mio tasto power ha dei problemi, è mezzo rotto e funziona solo se premo forte! Aiuto T_T
Prova ad installare il touch control cosi non devi più premere sui tasti fisici
-
Quote:
M3t3or4
Sicuro non sia perchè hai messo la navbar a 0 da hybrid? Perchè se fai così almeno a me non ti compaiono ora ecc. perchè resta la barra in alto in evidenza mentre se fai full screen pie allora toglie la barra in alto e te le fa vedere dai pie controll.
no...ho ripristinato le hybrid prop.
ma se voi tenete per 1 secondo il dito sui tasti pie, vi appaiono data e ora vicino i tasti pie?
-
Quote:
magiko83
no...ho ripristinato le hybrid prop.
ma se voi tenete per 1 secondo il dito sui tasti pie, vi appaiono data e ora vicino i tasti pie?
Si e anche tutte le notifiche dovrebbero apparire
-
Quote:
Toxs
Prova ad installare il touch control cosi non devi più premere sui tasti fisici
Dici lo slide2wake? Il problema è che ho letto che consuma un 10% di batteria e non è che sia tanto stabile! Mi sa che provo la unofficial.
-
Quote:
Toxs
quoto.... anche a me funziona così..
Ma la vedi la barra delle notifiche a telefono acceso normale?
-
Quote:
m4ur1no
Dici lo slide2wake? Il problema è che ho letto che consuma un 10% di batteria e non è che sia tanto stabile! Mi sa che provo la unofficial.
installi un kernel compatibile ad esempio il franco poi installi l'app e abiliti le cose che ti interessano puoi anche mettere il doubletap, io l'ho avuto fino a ieri e non ho notato un consumo eccessivo anzi.
Quote:
M3t3or4
quoto.... anche a me funziona così..
Ma la vedi la barra delle notifiche a telefono acceso normale?
No non c'è niente è a tutto schermo. Quando poi clicchi sul pie, ti appaiono le notifiche ti dice tutto livello di batteria, wifi, sms, chiamate etc
-
Quote:
Toxs
trovato, l'impostazione errata era pie Style!
-
Quote:
Toxs
installi un kernel compatibile ad esempio il franco poi installi l'app e abiliti le cose che ti interessano puoi anche mettere il doubletap, io l'ho avuto fino a ieri e non ho notato un consumo eccessivo anzi.
No non c'è niente è a tutto schermo. Quando poi clicchi sul pie, ti appaiono le notifiche ti dice tutto livello di batteria, wifi, sms, chiamate etc
Sisi lo so per questo chiedevo al tipo se lui la vede, se la vede ha settato qualche cosa di sbagliato e per questo non escono quando usa i pie control, il suo problema sembra come se avesse messo la navbar a 0 da hybrid, non so se mi sono spiegato.
-
Mi sembra che la carica di questa sia più lenta rispetto a quella della stock. È possibile o me lo sto solo immaginando?