Visualizzazione stampabile
-
ok ragazzacci facciamo che quello era il prezzo "da pagare".
ora che ho pagato sotto con il moddingggg.
grazie tonisauffa per l'invito a contribuire alla tua discussione ma da neofita sto ancora cercando di capire come lavorano i kernel e come mettere mani nei setting disponibili. sai, non vorrei combinare quai seri. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limor
grazie tonisauffa per l'invito a contribuire alla tua discussione ma da neofita sto ancora cercando di capire come lavorano i kernel e come mettere mani nei setting disponibili. sai, non vorrei combinare quai seri. :)
Non prendertela limor.... Sono dei cattivoni, ma in fondo sono dei gran signori... Posso assicurartelo.
Anzi se hai un po di tempo da perdere vieni nel thread in off topic... Delirio nexus 4....ti aspettiamo a braccia aperte
-
Ragazzi halo é fantastico e la rom gira na bellezza.... Forza col flash
-
Ragazzi ma le nightly sono abbastanza stabili o no?
La stabile 4 è diventata abbastanza instabile, forse per colpa del downvolt a -75, volevo riflashare...
Mi consigliate le nightly o soffrono anche loro del globe trottering?
-
Quote:
massimosta
Ragazzi ma le nightly sono abbastanza stabili o no?
La stabile 4 è diventata abbastanza instabile, forse per colpa del downvolt a -75, volevo riflashare...
Mi consigliate le nightly o soffrono anche loro del globe trottering?
Le nightly sono nel 90% dei casi sempre stabili...... considera che c'è il primo tester Megaloman che fa sempre da cavia e se "l'uomo del monte dice si!" allora sei al 100% sicuro!
EDIT
lascia stare per il momento i kernel......
-
Quote:
Limor
........nel test non bisogna mettere mani nei settaggi del kernel....... comunque quando sarai pronto ti aspetto li!
-
Quote:
tonisauffa
Le nightly sono nel 90% dei casi sempre stabili...... considera che c'è il primo tester Megaloman che fa sempre da cavia e se "l'uomo del monte dice si!" allora sei al 100% sicuro!
EDIT
lascia stare per il momento i kernel......
Dici che l'iinstabilità sia colpa del franco?
-
Quote:
massimosta
Dici che l'iinstabilità sia colpa del franco?
Assolutamente si! Ripeto farò dei test proprio per valutare i kernel in quanto ritengo diano più problemi che benefici al Nexus4!
-
Quote:
megaloman
devono averlo cancellato =/
...quella per il nexus 4 è l'ultima di questa pagina giusto?
http://rootbox.basketbuild.com/index...ightlies/mako/
-
Quote:
tonisauffa
Assolutamente si! Ripeto farò dei test proprio per valutare i kernel in quanto ritengo diano più problemi che benefici al Nexus4!
Pensavo i test fossero principalmente per la batteria
Non riesco a seguire la tua guida per mancanza di tempo, sono troppo incasinato. In ogni caso con l'installazione del franco ho notato solo benefici
-
ragazzi c'è un modo per visualizzare le impostazioni come le mail in stile tablet (diviso in 2 collone) solo quando il cell è in landscape?
-
Quote:
NooBs7yle
ragazzi c'è un modo per visualizzare le impostazioni come le mail in stile tablet (diviso in 2 collone) solo quando il cell è in landscape?
Certo, devi impostare i PA settings come se il telefono fosse un tablet
Ti rimando alla guida che hanno scritto i ragazzacci
Edit: Qui
-
Quote:
massimosta
Pensavo i test fossero principalmente per la batteria
Non riesco a seguire la tua guida per mancanza di tempo, sono troppo incasinato. In ogni caso con l'installazione del franco ho notato solo benefici
E lo sono, ma con molta calma saprò dirvi e quantificarvi anche i benefici del kernel!
Comunque se hai detto di avere instabilità con la stable v.4 vuol dire che il Franco incide anche negativamente....... io l'ho tenuta due settimane ed era perfetta!
-
Quote:
massimosta
Certo, devi impostare i PA settings come se il telefono fosse un tablet
Ti rimando alla guida che hanno scritto i ragazzacci
Edit:
Qui
si ma io volevo averli così solo quando il telefono è in landscape (in posizione orizontale), quando è in verticale che siano normali (non divisi in 2)
-
Quote:
tonisauffa
E lo sono, ma con molta calma saprò dirvi e quantificarvi anche i benefici del kernel!
Comunque se hai detto di avere instabilità con la stable v.4 vuol dire che il Franco incide anche negativamente....... io l'ho tenuta due settimane ed era perfetta!
Proverò a flashare la nightly e tenere il kernel preinstallato
Quote:
NooBs7yle
si ma io volevo averli così solo quando il telefono è in landscape (in posizione orizontale), quando è in verticale che siano normali (non divisi in 2)
Non penso sia possibile avere la doppia configurazione
-
Quote:
NooBs7yle
Confermo, impossibile!
-
Ho installato l'ultima nightly con Halo...scusate la domanda, ma come dovrebbe funzionare???Io ho visto che sul setting della rootbox c'è l'impostazione per halo e l'ho attivato (sempre se c'era bisogno di attivarlo). Poi come dovrebbe funzionare? Con che notifiche?
-
Quote:
guly88
Mitico! Qualcuno l'ha provata?
Com'è? Stabile?
Sono curiosissimo, adesso che halo è anche su rootbox la scelta è fatta...Mi sa che flasho questa!
La fluidità è superiore a PA?
Quale kernel consigliate per aver un giusto compromesso tra batteria e prestazioni? Franco? Faux? Trinity? Semaphore?
Thx
-
Quote:
musgo
Com'è? Stabile?
Sono curiosissimo, adesso che halo è anche su rootbox la scelta è fatta...Mi sa che flasho questa!
Quale kernel consigliate per aver un giusto compromesso tra batteria e prestazioni? Franco? Faux? Trinity? Semaphore?
Thx
Fluidità dipende dal kernel alla fine
-
Quote:
musgo
Com'è? Stabile?
Thx
Benvenuto tra noi! se vuoi una risposta oggettiva alla tua domanda o partecipi al mio test attivamente oppure aspetti il mio resoconto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=308272
La fluidità dipende dal kernel, dalla rom, dal sistema android e da come dialogano... non solo dal kernel e poi una rom custom ha gia un kernel custom all'interno....... io monto da sempre il kernel Vanilla ;)
-
Mnnnn... La rom può influisce sulle. Prestazioni in maniera nettamente inferiore a quella del kernel.. Sicuramente un rom ricca di personalizzazione e miscuglio dei codici è ovviamente più pesante rispetto ad una pura aosp..
In ogni caso il motore è il kernel..
-
1 allegato(i)
Quote:
met4ller
Toni, sono i classici 3 screenshot che avevi mandato a me?! In effetti quelli non bastano perché ci sono diversi menu da settare, oltre a quello..
Inoltre, questa mod nel kernel è già nella stable del 20 maggio (se non erro la data)?!
I menu sono quelli...... non ce ne sono altri..... controlla con Trickster se ci sono queste voci altrimenti devi aggiornare la rom
Allegato 66573
-
Quote:
coloxim
Mnnnn... La rom può influisce sulle. Prestazioni in maniera nettamente inferiore a quella del kernel.. Sicuramente un rom ricca di personalizzazione e miscuglio dei codici è ovviamente più pesante rispetto ad una pura aosp..
In ogni caso il motore è il kernel..
Scusami se insisto, ma io questi "miglioramenti" con i kernel custom in giro non è che ne vedo..... si legge tutto ed il contrario di tutto come nelle dottrine religiose........ personalmente al momento ho provato solo il Matr1x che in quel periodo era "cool" per tutti e dopo averlo testato una settimana sono tornato stock in quanto non ho visto nessun miglioramento anzi qualche riavvio poco "cool"!
Settimana prossima proverò il Franco per una settimana e poi a seguire gli altri e tirerò le somme in modo oggettivo!
Forse un tempo con terminali poco performanti si riusciva a sentire il lavoro del kernel in modo tangibile, ma al momento credo che per i terminali top di gamma i kernel così come le rom non facciano miracoli!
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma lo saprò solo tra qualche giorno ;)
-
Quote:
tonisauffa
Scusami se insisto, ma io questi "miglioramenti" con i kernel custom in giro non è che ne vedo..... si legge tutto ed il contrario di tutto come nelle dottrine religiose........ personalmente al momento ho provato solo il Matr1x che in quel periodo era "cool" per tutti e dopo averlo testato una settimana sono tornato stock in quanto non ho visto nessun miglioramento anzi qualche riavvio poco "cool"!
Settimana prossima proverò il Franco per una settimana e poi a seguire gli altri e tirerò le somme in modo oggettivo!
Forse un tempo con terminali poco performanti si riusciva a sentire il lavoro del kernel in modo tangibile, ma al momento credo che per i terminali top di gamma i kernel così come le rom non facciano miracoli!
Effettivamente stock è una bomba
Non rimpiango il tempo in cui fui costretto a moddare all'estremo il mio galaxy ace per farlo funzionare decentemente
-
Quote:
tonisauffa
Quoto alla grande!! Il miglior kernel è quello della rootbox!
Ahhhhhhhh toni la metti sta nightly dell'11 con halo?
E' na figata!
-
Ragazzi per ora ho una paranoid ma ora potrei provare questa, qualcuno che ha fatto il cambio mi può dire se Halo e Pie funzionano bene come sulla Paranoid? ;)
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
megaloman
E' na figata!
Mega mi spieghi un attimo come funziona halo?o mi indichi una guida please?
-
Quote:
elmarso
Mega mi spieghi un attimo come funziona halo?o mi indichi una guida please?
Ho trovato un video di oggi molto interessante (anche se inglese)....l@@k
http://www.youtube.com/watch?v=d5WljHcOyXs
-
Quote:
megaloman
E' na figata!
Purtroppo non posso flashare nulla di nuovo in quanto sto facendo dei test per la batteria con rom e kernel e quindi falserei tutto!
Tra due/tre giorni flasho in Franco e lo testo un 10 cicli di carica/scarica poi testo il Faux sempre per lo stesso numero di cicli e poi cambio nightly con altri kernel!
È dura, ma devo dare una risposta alla domanda del secolo: "quale è il migliore kernel?"
Sto lavorando anche per voi che mi avete lasciato solo :(
-
Quote:
met4ller
come xlouder?!?! un mesetto fa mi parlavi bene di noozxoide EIZO col suo lettore noozy!! hai gia' cambiato mod !?
manda anche a me gli screen per i settaggi valà !! ;) :)
La mod BEATS+XLOUDER è proprio noozxoide EIZO con lettore noozy
-
Quote:
ciakk1
La mod BEATS+XLOUDER è proprio noozxoide EIZO con lettore noozy
Esatttttttto!
-
Toni esato si scrive con una t come oto e quatro...
-
Oggi ho messo il kernel faux M2, volevo provare questa nuova nightly soprattutto per halo, mi basta fare solo wipe cache e dalvink? Dopo il kernel rimane sempre franco o devo riflasharlo?
-
Quote:
tonisauffa
Benvenuto tra noi! se vuoi una risposta oggettiva alla tua domanda o partecipi al mio test attivamente oppure aspetti il mio resoconto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=308272
La fluidità dipende dal kernel, dalla rom, dal sistema android e da come dialogano... non solo dal kernel e poi una rom custom ha gia un kernel custom all'interno....... io monto da sempre il kernel Vanilla ;)
Ora do un'occhiata...
Quindi la PA è più fluida avendo meno personalizzazione?
Danke
-
Quote:
musgo
Ora do un'occhiata...
Danke
Lascia stare ste baggianate........
-
Quote:
musgo
Ora do un'occhiata...
Danke
Per niente... Le personalizzazioni nn influiscono sulla fluidità generale..... Almeno non nella rootbox.. È na putenz!
-
Quote:
NooBs7yle
Oggi ho messo il kernel faux M2, volevo provare questa nuova nightly soprattutto per halo, mi basta fare solo wipe cache e dalvink? Dopo il kernel rimane sempre franco o devo riflasharlo?
Il kernel ad ogni nuovo flash di rom va riflashato in quanto il kernel della rom che vai a flashare lo sovrascrive!
Occhio pero che su alcuni kernel, tipo il Franco, bisogna fare una procedura preliminare per ripulire il sistema........quindi leggi sempre bene tutto il post e le indicazioni dello sviluppatore!
-
Quote:
tonisauffa
Il kernel ad ogni nuovo flash di rom va riflashato in quanto il kernel della rom che vai a flashare lo sovrascrive!
Occhio pero che su alcuni kernel, tipo il Franco, bisogna fare una procedura preliminare per ripulire il sistema........quindi leggi sempre bene tutto il post e le indicazioni dello sviluppatore!
Sai per caso cosa bisogna fare? Ho letto che per mettere il faux e hai franco devi prima mettere la stock poi il franco, ma franco su xda non dice nulla su questo
-
Quote:
NooBs7yle
Sai per caso cosa bisogna fare? Ho letto che per mettere il faux e hai franco devi prima mettere la stock poi il franco, ma franco su xda non dice nulla su questo
Allora, facciamo chiarezza,
se flashi un altro kernel e hai su il franco devi flashare il RESET kernel e poi quello che vuoi mettere.
Se flashi una rom ti resetta da solo il kernel e ti mette quello della rom e se rivuoi il tuo devi riflasharlo dopo la rom
-
Rifacciamo chiarezza, il reset kernel può essere utile a tutti, ma dalla Milestone neanche il franco ha bisogno del reset...