Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares77
Secondo me dipende come usi il tel. Infatti se usata per navigare e poco più, la rom risponde bene ed è bella reattiva. Inoltre ho notato che é l'ultima nightly e più fredda cioè la temperatura della batteria scende fino a 25° cosa che reputo molto positiva. Ma nel momento che scarichi, installi, navighi e chatti, e lo fai quasi contemporaneamente il telefono si inchioda in maniera spaventosa.:banghead:
Scusa Megaloman ma qual'è la bamf?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Una nuova rom....l'ho provata e ho ripristinato un nandroid....purtroppo quando sei abituato alla rootbox nn è facile farne a meno. Ora ho su la stable e credo che rimarrò con questa fino a quando nn arriva una nightly decente!
-
Quote:
Ares77
Secondo me dipende come usi il tel. Infatti se usata per navigare e poco più, la rom risponde bene ed è bella reattiva. Inoltre ho notato che é l'ultima nightly e più fredda cioè la temperatura della batteria scende fino a 25° cosa che reputo molto positiva. Ma nel momento che scarichi, installi, navighi e chatti, e lo fai quasi contemporaneamente il telefono si inchioda in maniera spaventosa.:banghead:
Scusa Megaloman ma qual'è la bamf?
..... mi dispiace, ma il telefono lo trito al punto che non arrivo a piu di 11 ore di autonomia e non ho impuntamenti! navigo, scarico, chatto, apro diverse applicazioni in contemporanea, gioco mentre sto telefonando, guardo you tube mentre condivido su fb....... non so cosa si possa fare di piu! al massimo dimmi cosa fare per verificare crash e lag e ti do un feedback......
-
Quote:
tonisauffa
..... mi dispiace, ma il telefono lo trito al punto che non arrivo a piu di 11 ore di autonomia e non ho impuntamenti! navigo, scarico, chatto, apro diverse applicazioni in contemporanea, gioco mentre sto telefonando, guardo you tube mentre condivido su fb....... non so cosa si possa fare di piu! al massimo dimmi cosa fare per verificare crash e lag e ti do un feedback......
ma non esiste un video "di presentazione" della rom??
-
Quote:
megaloman
Si....tutto cio che dici l'ho sperimentato......pensa che lo scroll mi ha dato a tal punto sui nervi che sono ritornato alla stable per disperazione!
Oggi provo la bamf....mi dispiace cambiare, ma le ultime nightly (compresa la unofficial) sono inutilizzabili, in più gli aggiornamenti e bug fix sono sempre più rari :(
perchè proprio la bamf?
-
Quote:
Fabio3105
ma non esiste un video "di presentazione" della rom??
ce ne sono parecchi su youtube, non per il nexus ma la rom è sempre quella con qualche piccola differenza
-
Quote:
tiso
ce ne sono parecchi su youtube, non per il nexus ma la rom è sempre quella con qualche piccola differenza
Ah ok... Quindi vanno bene anche gli altri... Grazie :D
-
Quote:
Fabio3105
Ah ok... Quindi vanno bene anche gli altri... Grazie :D
Figurati :) magari c'è qualche differenza fra i terminali ma generalmente la rom è la stessa
-
Ma quando arriva la nuova nightly o stable che sia?! -____-"
-
Quote:
m4ur1no
Ma quando arriva la nuova nightly o stable che sia?! -____-"
Banjee, il suo creatore, o come si chiama a smesso momwntaneamente di lavorarci..... Almeno cosi mi è sembrato di capire.... Spero qualcuno mi contraddica...
-
Quote:
Ares77
Banjee, il suo creatore, o come si chiama a smesso momwntaneamente di lavorarci..... Almeno cosi mi è sembrato di capire.... Spero qualcuno mi contraddica...
Su xda ha risposto dicendo che entro fine mese smette con gli esami e riprende in mano la rom...cmq lui quotidianamente aggiorna il suo lavoro!!!!
-
Quote:
Ares77
Quote:
megaloman
Su xda ha risposto dicendo che entro fine mese smette con gli esami e riprende in mano la rom...cmq lui quotidianamente aggiorna il suo lavoro!!!!
Speriamo xD
-
È uscita una nuova nightly unofficial.. http://www.androidfilehost.com/?fid=22909751817929966 ..a detta dell'autore non è stata testata per bene, inoltre entro pochissimo ci sarà un rilascio ufficiale.
-
Quote:
megaloman
Speriamo..... Sono ritornato alla carbon, e devo dire che regge lo stress meglio della Vanilla, consumi simili, ma con la radio 27 mi sembra meno reattiva e ricettiva della rootbox... Quindi aspetto la ufficiale e poi vediamo....
-
Aspetterò anch'io la release ufficiale.....sopratutto se prossima al rilascio! Al massimo aspetto la un'officina :p
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
-
Ciao, ho letto di bug + o meno importanti nelle ultime nightly e quindi penso che se dovessi optare per questa ROM sceglierei la stable...su quest'ultima avete rilevato qualche pecca particolare? grassie ;)
-
Quote:
guly88
Ciao, ho letto di bug + o meno importanti nelle ultime nightly e quindi penso che se dovessi optare per questa ROM sceglierei la stable...su quest'ultima avete rilevato qualche pecca particolare? grassie ;)
Nessuna pecca sulla stable...... ma puoi mettere anche l'ultima unofficial!
-
Quote:
guly88
Vai con la Nightly de 31/3, io ce l'ho su da un mese e non ho problemi!
altrimenti vedi le unofficial, ho sentito diversi pareri positivi anche su quelle...
-
...faccio un po' sempre le stesse domande, ma abbiate pazienza, oggi mi arriva il cell e comincerò a fare delle prove direttamente =)
a_ per quanto riguarda i consumi come si piazza Vanilla rispetto a Paranoid, Slim e Carbon?
b_ mettiamo che dopo aver "rootato" il telefono installi questa ROM, se poi volessi provare anche le altre immagino che debba prima fare una pulizia...ora, in prima pagina si trovano le istruzioni per "chi proviene da un'altra rom", valgono anche per la pima rom installata?
-
Quote:
guly88
...faccio un po' sempre le stesse domande, ma abbiate pazienza, oggi mi arriva il cell e comincerò a fare delle prove direttamente =)
a_ per quanto riguarda i consumi come si piazza Vanilla rispetto a Paranoid, Slim e Carbon?
b_ mettiamo che dopo aver "rootato" il telefono installi questa ROM, se poi volessi provare anche le altre immagino che debba prima fare una pulizia...ora, in prima pagina si trovano le istruzioni per "chi proviene da un'altra rom", valgono anche per la pima rom installata?
a) sono tutte lì, forse Carbon e Slim un filo meglio...ma spesso è più l'effetto placebo che si ha quando si cambia la rom, secondo me...
b) si
-
Quote:
guly88
A consumi e tra quelle che consuma meno.. E la più fluida che io abbia mai provato, ma sotto grossi stress tende a rallentare... La carbon sotto questo punto di vista e più stabile.... Ora aspettiamo l'ultimo aggiornamento e vediamo...
-
Quote:
guly88
a- non sono proprio tutte lì....... sicuro la Paranoid Android è nettamente inferiore in termini di durata batteria rispetto alla Vanilla Rootbox circa di un 30% ( le due rom sono state testate da me per più giorni ) e senza effetto placebo ;)
-
Quote:
tonisauffa
a- non sono proprio tutte lì....... sicuro la Paranoid Android è nettamente inferiore in termini di durata batteria rispetto alla Vanilla Rootbox circa di un 30% ( le due rom sono state testate da me per più giorni ) e senza effetto placebo ;)
adesso vedrai che sarai assalito da qualche paranoidiano che ti smentirà e insulterà... rotfl
Sinceramente, una delle cose che mi piace meno di questo aspetto, è che ognuno difende a spada tratta la rom a cui è più affezionato, privilegiando l'aspetto soggettivo a quello oggettivo...naturale che sia così, ma poco utile, secondo me...
C'è anche da dire che ormai le rom, tutte, hanno raggiunto un ottimo livello generale...
-
Quote:
mlucky
adesso vedrai che sarai assalito da qualche paranoidiano che ti smentirà e insulterà... rotfl
Sinceramente, una delle cose che mi piace meno di questo aspetto, è che ognuno difende a spada tratta la rom a cui è più affezionato, privilegiando l'aspetto soggettivo a quello oggettivo...naturale che sia così, ma poco utile, secondo me...
C'è anche da dire che ormai le rom, tutte, hanno raggiunto un ottimo livello generale...
....... Concordo con te ma la mia è una riflessione oggettiva in quanto ho utilizzato per un mese la paranoid e per un mese la vanilla e quindi quelli sono dati per me oggettivi e inconfutabili!
-
[QUOTE=mlucky;3691840]adesso vedrai che sarai assalito da qualche paranoidiano che ti smentirà e insulterà... rotfl [ QUOTE]
E noi faremo un bel prrrrr.. A chi insulta....
Quote:
Anch'io credo che spesso la preferenza personale prende il sopravento a quelle che sono delle constatazioni oggettive....
E per questo che le domande tipo "quale è la rom migliore" non hanno senso.... Perché non esiste una rom migliore... E quindi ognuno giustamente esprime la sua preferenza, giusta o sbagliata...
L'unico modo è provarne il più possibile...:cool:
-
Ciao ragazzi! Ho flashato da un paio d'ore l'ultima nightly UFFICIALE (è uscita oggi), solo che ho dei problemi col led di notifica: io vorrei controllarlo con Light Flow, ma non riesco perché il controllo led della ROM prende il sopravvento...c'è un modo per risolvere?
P.S.: ho abbinato alla ROM il kernel di faux...poi vi faccio sapere i consumi!
EDIT: è un bug di questa versione, ho visto adesso su XDA...
-
Quote:
Dody83
Ciao ragazzi! Ho flashato da un paio d'ore l'ultima nightly UFFICIALE (è uscita oggi), solo che ho dei problemi col led di notifica: io vorrei controllarlo con Light Flow, ma non riesco perché il controllo led della ROM prende il sopravvento...c'è un modo per risolvere?
P.S.: ho abbinato alla ROM il kernel di faux...poi vi faccio sapere i consumi!
....... guarda proprio ieri ho risolto con il led...... devi selezionare l'opzione "root mode" in impostazioni su Light Flow.....
-
Quote:
tonisauffa
....... guarda proprio ieri ho risolto con il led...... devi selezionare l'opzione "root mode" in impostazioni su Light Flow.....
Grazie! Comunque adesso ho messo la Xylon, questa Vanilla non mi convinceva....
-
Quote:
Dody83
Grazie! Comunque adesso ho messo la Xylon, questa Vanilla non mi convinceva....
Purtroppi siamo ancora lontani dalla stabilità....
-
Quote:
megaloman
Purtroppi siamo ancora lontani dalla stabilità....
Ragazzi sarò fortunato io, ma ho sotto la unofficial del 4 e non ho nessun problema! e vi garantisco che sono un maniaco convulso ossessivo se qualcosina non va......
-
Quote:
tonisauffa
Ragazzi sarò fortunato io, ma ho sotto la unofficial del 4 e non ho nessun problema! e vi garantisco che sono un maniaco convulso ossessivo se qualcosina non va......
Non hai il problema dello scrolling? Hai fatto un'installazione pulita?
-
Quote:
megaloman
Non hai il problema dello scrolling? Hai fatto un'installazione pulita?
Non ho nessun problema allo scrolling e non ho fatto una installazione pulita (solo wipe cache e dalvik).......bhò sara culo?
-
appena installata la Vannilla Rootbox =) ...ma per capire come settarla c'è per caso una guida? '^^
per esempio...
_come si fa a cambiare il colore della barra di stato, della batteria, del segnale telefonico, wi.fi etc?
_togliere vibrazione mex
_attivare pie
=/
-
Quote:
guly88
appena installata la Vannilla Rootbox =) ...ma per capire come settarla c'è per caso una guida? '^^
per esempio...
_come si fa a cambiare il colore della barra di stato, della batteria, del segnale telefonico, wi.fi etc?
_togliere vibrazione mex
_attivare pie
=/
se l' hai appena flashata e non hai smanettato nei menu è normale che non trovi le cose! i colori si cambiano in hybrid control, il pie si attiva nel pie control e per la vibrazione in impostazioni messaggi scegli vibrazione mai!
se non ci smanetti da sola non ne esci viva da questa rom ;)
-
Quote:
tonisauffa
se l' hai appena flashata e non hai smanettato nei menu è normale che non trovi le cose! i colori si cambiano in hybrid control, il pie si attiva nel pie control e per la vibrazione in impostazioni messaggi scegli vibrazione mai!
se non ci smanetti da sola non ne esci viva da questa rom ;)
...ma in realtà è da ieri sera che ci gabolo su ^^ ma con scarsi risultati '^^ ho modificato i colori delle interfacce, ma batteria e ora sono rimasti del colore originale =/
...per il Pie io gli dico Aloow navigation status report, ma poi appoggiando il dito sullo schermo nn compare nulla =/ ( e due ^^ )
...altra cosa che ieri mi ha fatto disperare, nel trasferimento dati mi si bloccava tutto nn appena andava in standby lo schermo, mi diceva di staccare e riattaccare il cavo...sob!
-
Per il pie vai su hibrid setting, swipe a destra ed ti ritrovi dentro hai settaggi come nella paranoid. Li puoi mettere nave bar a 0 cosi sparisce la nav bar e usi i pie. Da li puoi scegliere anche il colore delle icone della status bar e della status bar stessa. Nel menu normale del pie invece puoi personalizzare il pie stesso....
-
Quote:
guly88
...ma in realtà è da ieri sera che ci gabolo su ^^ ma con scarsi risultati '^^ ho modificato i colori delle interfacce, ma batteria e ora sono rimasti del colore originale =/
...per il Pie io gli dico Aloow navigation status report, ma poi appoggiando il dito sullo schermo nn compare nulla =/ ( e due ^^ )
...altra cosa che ieri mi ha fatto disperare, nel trasferimento dati mi si bloccava tutto nn appena andava in standby lo schermo, mi diceva di staccare e riattaccare il cavo...sob!
per la batteria devi andare in Rom Controll e poi in Batteria e da li cambi i colori! per il pie fai una ricerca in questo thread perche c'e una mini guida......
-
Risolto quasi tutto, Thanks =)
...tranne questo...
come si deve fare?
PS: e già che ci sono nn riesco a capire come togliere la barra di ricerca di google =/ ho trovato un post dedicato al GS3 in cui si diceva di passare dalle opzioni del launcher ma sul Nexus4 dove devo guardare? nn ho trovato nulla di simile...Thanks
-
Quote:
guly88
Risolto quasi tutto, Thanks =)
...tranne questo...
come si deve fare?
la butto li....... prova a vedere in Opzioni sviluppatore debug usb se è abilitato.......altrimenti non saprei......
-
Quote:
tonisauffa
la butto li....... prova a vedere in Opzioni sviluppatore debug usb se è abilitato.......altrimenti non saprei......
è abilitato =/
PS: e già che ci sono nn riesco a capire come togliere la barra di ricerca di google =/ ho trovato un post dedicato al GS3 in cui si diceva di passare dalle opzioni del launcher ma sul Nexus4 dove devo guardare? nn ho trovato nulla di simile...Thanks
-
Quote:
guly88
è abilitato =/
La barra di ricerca la togli cambiando launcer....
Per il trasferimento dati purtroppo il nexus non viene riconosciuto come memoria esterna.... Ci dovrebbe essere una discussione apposita. Tutti i trasferimenti possono essere fatti tramite adb o toolkit.... Non avendo ancora trasferito niente, ti parlo per sentito dire. Ancora non ho affrontato il problema....